Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

W.i.t.c.h.

by Walt Disney Company,di Gnone,Barbucci & Canepa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Misuzu
     
    .

    User deleted


    visto che parlavate della raccolta, a me in edicola era arrivato solo il numero 2 e adesso cn tv sorrisi e canzoni stà uscendo un sacco di altra roba per cui nn riesco a capire cn che periodicità escono........ :buu:

    qualcuno può illuminarmi??????? :inchino:
     
    Top
    .
  2. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Ormai non escono più, sono usciti a settembre dell'anno scorso, 12 volumi.
     
    Top
    .
  3. **=)Megumi-chan(=**
     
    .

    User deleted


    Io ne ho letto un pò di volumi e mi è sempre piaciuto^^ però per pigrizia preferisco il cartone^^
     
    Top
    .
  4. Rippingjack Oyabun
     
    .

    User deleted


    oggi ho avuto la conferma di quanto siano inetti alla disney italia.
    dopo averci strascicato penosamente fino al numero 100 hanno pure il coraggio di andare oltre. un buon fumetto tramutato in una vera schifezza da scelte editoriali e di mercato sbagliate e cretine.
    prima di tutto ricordiamo il brusco cambio di target dai 13-15 anni ai 11-12. Cioè, pazzesco mai avrei pensato di arrivare a leggere su witch un articolo intitolato "addio elementari"... il target precedente aveva almeno il pregio di essere fruibile anche per lettori più anziani (infatti se ci pensiamo bene moltissimi fumetti di successo come dragon ball e one piece hanno questa fascia d'età come target iniziale). ma il target 11-12 è proprio un fumetto per bambini. ma non un fumetto per bambini bello, come che ne so, doraemon, ma un fumetto per bambini banale e superficiale.
    secondo, errori madornali nel bg. Vi ricordate la saga di endarno com'era andata a finire? con un bel triumvirato tra gli oracoli col pelatone, la vecchia lin e endarno stesso. nei numeri successivi questa cosa scompare completamente, lasciando la vecchia lin come unico oracolo. oppure vogliamo ricordare la mitica sciarpa dell'oracolo apparsa per la prima volta sul finire della saga dark mother, dove secondo i personaggi quella sciarpa era stata portata dall'oracolo per i precedenti 60-70 numeri? eppure noi quella diamine di sciarpa non l'abbiamo mai vista! e infatti già dal numero successivo non ce n'è più traccia. E via di personaggi che appaiono e scompaiono all'improvviso. e nuovi morosi e vecchi morosi, senza la minima connessione logica. così dal giorno alla notte finiscono le coppie nigel-taranee e luke-hay, e nasce la coppia biondo-irma, senza che al lettore ne sia data cognizione.
    terzo: ma quella porcheria di welcome che non ha venduto niente perchè me la devo sorbire in witch con un aumento del costo e una riduzione delle pagine del fumetto?
    quarto: già le pagine dedicate al fumetto sono poche, veramente geniale l'idea di spezzare in due lo spazio creando la penosa serie SMS, così da rendere i pochi episodi appetibili della serie affrettati e tagliati alla meno peggio.
    quinto: tornando al discorso del target. ha senso pubblicare un fumetto per più di 9 anni sapendo che a causa del target idiota scelto (11-12 anni) non verrà probabilmente mai letto e comprato nella sua interezza da alcuno? a sto punto non è meglio campare di ristampe?
    sesto: la disney poteva scegliere di chiudere al 100esimo e finirla invece di continuare per una strada evidentemente strascicata e priva di idee. e invece hanno scelto di andare avanti. tapini noi che ci siamo beccati un monster allergy soppresso e un kylion partito per la tangente dopo un inizio interessante.

    Mi dispiace, perchè ho sperato fino all'ultimo in una ripresa. ma visto com'è l'andazzo ho deciso anch'io di chiudere con witch, nonostante mi ergessi quasi solitario a ultimo barlume di lettore ultraventenne.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    mamma mia, non immaginavo che le cose si fossero messe così male...
    Io avevo chiuso al numero (o quello dopo) in cui si scopre che Matt è in realtà un inviato dell'oracolo e le witch ottengono nuovi poteri, perché appunto questa loro "evoluzione" stile pokemon mi aveva indispettita... xDDD
    Una curiosità: Orube si è più fatta viva? E Tibor? Con il triumvirato il vecchio consigliere è praticamente sparito...
     
    Top
    .
  6. Rippingjack Oyabun
     
    .

    User deleted


    orube è sparita nel nulla; credo che la si possa annoverare tra i personaggi perduti del punto 2. quella saga è stata forse l'ultima grande saga witch, tutto il resto è abbastanza sciatto (i ragorlang e dark mother promettevano bene ma sono stati sviluppati malissimo)
     
    Top
    .
  7. lLuca
     
    .

    User deleted


    Mi spaic eleggere ch euqetsa serie abbia fatto questa fine, io ho acquistato un paio d anni fa i 12 volumi della raccolta realizzati con un settimanale o quotidiano, ora non ricordo...che raccoglievano le prime 3 serie e l avevo trovata molt ben fatta e sicuramnte vicino al mondo degli adolescenti con i loro piccoli e grandi problemi del età..tanto che alla conclusione mi era pure dispiaicuto che non replicassero questa iniziativa continuando con la pubblicaizone in volumoni degli episodi.
     
    Top
    .
  8. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Uh ma non sapevo nemmeno che esistesse ancora 'sto fumetto.

    Io ai tempi che furono leggevo PK e visto il successo [meritatissimo, peccato che dopo 5-6 anni visto l'anno esportato in grande stile e trasformato in una schifezza] avevano deciso di farne la controparte femminile: Witch. Che per i primi anni aveva letto mia sorella (e io ovviamente visto che leggo qualunque cosa possa capitarmi in mano, per la mia curiosità infinita).
    Vabbè non mi ha mai appassionato ma era simpatico però ricordo che già nella 2^ o 3^ serie si ripeteva tutto in continuazione, quindi ho smesso io e qualche mese dopo anche mia sorella credo.
    E parlo di non so quanti anni fa, minimo 5 ma forse anche 7... bho.
    Quindi non pensavo che lo strascico delle maghette fosse arrivato al 2009...
     
    Top
    .
  9. Marty-chan
     
    .

    User deleted


    Anche per me W.i.t.c.h è stata una delusione...lo leggevo da quando avevo 9 anni e pensavo che non me ne sarei mai separata ,invece non è stato così. Sinceramente credevo che la storia avrebbe subito un 'evoluzione ,che so, le 5 guardiane che diventano adulte; ma niente di tutto ciò è avvenuto.
    Dopo la serie dei Regorlang lo ho abbandonato, mi aveva proprio stufato. E poi non sapevo che fosse diventato un fumetto per bambini!!!!!!!! :pazz:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    La serie verrà ristampata in volumi da 35 euro, ma non si sanno ancora cose precise circa quanti numeri per volume e dove si fermerà eccetera.
     
    Top
    .
  11. miyu 87
     
    .

    User deleted


    Da quello che ho letto in altri forum i due volumi comprenderà solo la prima saga cioè fino al volume 12.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Già 35 euri a volume son tanti, ma se poi pubblicano soltanto la prima saga, per me questa ristampa è totalmente inutile: ho ben conservati i miei bellissimi volumoni che uscirono nel 2007 con TV Sorrisi E Canzoni, che coprono ben tre saghe complete più una quarta più corta, e che mi permisero -un po' grandicella- di immergermi per la prima volta nel mondo di W.i.t.c.h., dato che in passato avevo snobbato i giornalini con le loro rubrichette alla Cioè :nfg:
     
    Top
    .
  13. miyu 87
     
    .

    User deleted


    Guarda Lazulia la penso come te. Io sinceramente avrei preferito una ristampa completa,magari con due storie a volume, a prezzo più economico. Invece no peccato :(.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    A meno che intanto non vogliano testare la risposta del pubblico con la ristampa della prima saga, e poi decidere se continuare. Però mi sto abbastanza arrampicando sugli specchi, perché a quel prezzo chi comprerebbe ulteriori volumi? Sempre che non procedano dopo con una ristampa più economica...sì, mi sto arrampicando sugli specchi :sweat: . Peccato, ci sono sempre state alcune saghe successive a quelle che già ho che avrei sempre voluto leggere.
     
    Top
    .
88 replies since 5/4/2005, 14:52   1857 views
  Share  
.