Lamentele e consigli...da Codroipo 28/09/08, per varie ed eventuali siete pregati di postare qui.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2008, 18:37
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Administrator
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


QUOTE (dadedepo @ 1/10/2008, 18:02)
Beh, che dire...
non è il caso che ci si debba giustificare...
Però assegnare delle coppe senza aver visionato tutte le vetture presenti al raduno è un po' una cazzatina oltre che un comportamento un po' poco corretto...

Cioè a mio avviso era meglio non farle nemmeno allora le coppe, piuttosto che farle e assegnarle un po' come dire "alla carlona"... o come si dice in furlan "a bighe di cop"...

Io nella mia terra di origine (il piemonte) ho organizzato alcuni raduni e volutamente ho sempre evitato di inserire le premiazioni soggettive, ovvero estetica, meccanica, il colore più bello e altre analoghe... proprio per evitare polemiche, malcontento, litigi e naturalmente che qualcuno andasse via digrignando i denti e dicendo "hanno premiato macchine più brutte della mia e a me niente" e altre frasi del genere.

Per evitare mi sono sempre e solo limitato alle premiazioni per così dire oggettive, ossia quelle dove sono i dati e la carta a cantare chiaro, e cioè l'auto più vechhia, quella più giovane, quella più lontana, il pilota più anziano e quello più giovane... e via discorrendo.

Ma se mai avessi deciso di effettuare una valutazione estetica/meccanica delle auto avrei sicuramente messo in cantiere di doverle assolutamente visionare tutte, nessuna esclusa.

Non vorrei che questo mio intervento venisse interpretato come "ho il dente avvelenato perchè ritenevo che la mia auto meritasse almeno una coppa e invece avete premiato altre auto che facevano cagare in confronto alla mia" :), ci mancherebbe altro, non siamo venuti, ne io ne i miei amici, per le coppe... Però abbiamo trovato strano che da noi non sia passato nessuno a "valutare" le nostre piccole...

Poi si sa, i giudizi sono soggettivi, pertanto quello che per me è stupendo per un altro può risultare la peggior merda esistente e viceversa...
Per questo motivo che detesto le premiazioni ai raduni di tuning... :)

Peace&Love

Non ci siamo capiti, il mio intervento era per dire che non tutto lo staff era incaricato di fare le valutazioni estetiche, il gruppo per le valutazioni c'era e si è mosso per tempo ed ha terminato prima della gara di tiro alla fune, se non lo avete visto/notato, non vuol dire che la scelta l'abbiamo fatta guardando all' entrata cosa arrivava....

Le valutazioni estetiche che facciamo, servono per dare un presente a chi rinuncia ad andare ai raduni all' apparenza più "IN" del nostro (e ce n'erano 3 in zona più altri 2 più lontani) magari facendo molta più strada perchè a questo tipo di raduni ci crede, ma non vuol dire che sia matematico vincere, anzi, è capitato spesso negli altri anni indecisioni su chi meritasse di più (quest'anno non so come sia andata ero impegnato a fare altro...) sia che si conosce la persona, sia che si presenti un perfetto sconosciuto.

Non si può accontentare tutti e nemmeno concordiamo con quei raduni che offrono 60-70 coppe, quando più di 75 auto non partecipano.

Fa specie che dopo il secondo anno che non facciamo più gare di SPL appunto per evitare polemiche inutili, ne nascano sulle valutazioni estetiche, e qui quoto Duca076, lo scopo, non era una coppa....
 
Web  Top
POLORS4
view post Posted on 1/10/2008, 18:53




Dadedepo ha perfettamente ragione, anch'io, pur avendo vinto qualcosa, ho notato che le premiazioni sono state fatte alla caxxo di cane........... E soprattutto il Best of Show ha esplicitamente richiesto di essere presente quando passava la giuria............. mi sembra sufficiente a spiegare il perchè di molte cose.
La mia per esempio se la sono vista da un paio di metri........... ovvio che non possono aver visto un granchè!!!
Ergo: visto che l'importante è la COPPA DELL'AMICIZIA e che siamo venuti lì per fare beneficienza e onorare la memoria di una persona che ha lasciato un bel segno nella vita di diversi dei presenti (premetto che io non ho mai conosciuto Sandro), il prossimo anno forse è meglio eliminare le coppe, piuttosto che darle tirando i dadi!!!..........fomentando così i malumori dei presenti, e visto che comunque il top del tuning visto dalla gran parte dei presenti è a livello di "sagra",.....nessuno ha mai fatto i PIRELLI AWARD, il GTI MAG o il RECARO DAY......... quindi Davide next year NO COPPE!!!...........E poi aggiungo un'ultima cosa: già in previsione di premiazioni fatte cacao, qualcuno se ne è andato prima proprio per evitare prese per i fondelli.
Ciao Ciao
 
Top
davide_qv
view post Posted on 1/10/2008, 19:14




allora.....se la gente si sente truffata.....che vada a guadagnarsi le coppe ai raduni seri......e se vince anche la....allora tanto di cappello e tutti noi ovviamente non capiamo un cazzo ;)

discorso delle auto non viste

ovviamente siete stati tutti...tutto il tempo attaccati all'auto e mai in giro per il raduno....non avete visto alcuno con maglia staff passare vicino all'auto....già vero?

si da il caso che quando un gruppo dello staff....me compreso è passato con un foglietto a decidere le coppe...aveva già fatto le sue valutazioni prima...ed ha solo riunito il parere di tutti coloro che dovevano valutare le auto e deciso chi dovesse prendere la coppa

il BEST OF SHOW ha preteso....ma sta di fatto che io quella macchina la conoscessi a mena dito...e che quando abbiam messo i numeri della auto da premiare....il proprietario fosse al chiosco con gli altri del suo club....

in ognicaso non vedo dove sia la ladrata per un auto che cmq ha

interni modificati completamente
esterni modificati
modifiche meccaniche
impianto audio
cerchi di misura normalmente mai vista in ITALIA su quella vettura

insomma...credo ci sia tutto per cmq meritare il premio

posso capire chiedere info su come son state fatte le valutazioni....ma darci dei truffaldini.....andiamoci cauti

ricordiamoci che il club dal raduno non intasca un euro....e che tolte le spese dei cessi...e delle coppe...il resto va tutto in donazione ;)
 
Top
POLORS4
view post Posted on 1/10/2008, 19:36




Bravo Davide, era quello che volevo sottolineare......... Per evitare di prenderle (a parole) dalla gente, è per questo che ti ho detto che è meglio non mettere coppe, tanto lo scopo non è quello!!!!
Cmq puoi dire quello che vuoi dell'alfa.......... al livello della mia proprio non ci arriva!!! 50.000 euro come me per farla non li ha spesi e si vede di brutto: Cromature e placcature in oro a 24 carati non ne aveva, il kit cadamuro non vale un allargamento in lamiera fatto artigianale e irriconoscibile a occhio nudo, i cerchi non valgono 4 Schmith con viti oro a 24k (2100 euro 4 anni fa), particolari curati nessuno, solo scritte 156 e cuore sportivo pacchiane con retine di fondo e interno gta comprato dalla serie, niente di suo pensiero o estro. Questa è la mia opinione e rimane tale.
Prossimo anno, vengo con la Porsche così se vuoi puoi fare la coppa per il miglior tondo e mi porto a casa quella :)))))......... Tanto con la Polo ne ho già vinte quasi 120 (la maggior parte all'estero!!!) e non ho proprio + spazio.......... ci vediamo domani in ufficio!!!
Ciao bel!!!
 
Top
Giova Sporting
view post Posted on 1/10/2008, 20:22




Prego fatevi avanti, consigli e lamentele (giustificate) sono ben accette!!
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 1/10/2008, 21:09




Io direi, prossimo anno è meglio se non mettiamo in palio nessuna coppa...

Meno spese da togliere ai soldi incassati, più soldi donati in beneficienza...

Oppure al limite facciamo la coppa per il tiro alla fune, per il tornaeo di calcetto, ecc...

Il problema è solo uno: quelli che, più o meno giustamente, si lamentano per le valutazioni estetiche (cosa tra l'altro altamente soggettiva...), verrebbero al nostro raduno anche se nno mettessim o in palio nessun premio???
Queste persone sono pronte a giurare la loro presenza per l'anno prossimo se cambiamo radicalmente il tutto??
 
Top
dadedepo
view post Posted on 1/10/2008, 21:39




CITAZIONE (POLORS4 @ 1/10/2008, 20:36)
Bravo Davide, era quello che volevo sottolineare......... Per evitare di prenderle (a parole) dalla gente, è per questo che ti ho detto che è meglio non mettere coppe, tanto lo scopo non è quello!!!!
Cmq puoi dire quello che vuoi dell'alfa.......... al livello della mia proprio non ci arriva!!! 50.000 euro come me per farla non li ha spesi e si vede di brutto: Cromature e placcature in oro a 24 carati non ne aveva, il kit cadamuro non vale un allargamento in lamiera fatto artigianale e irriconoscibile a occhio nudo, i cerchi non valgono 4 Schmith con viti oro a 24k (2100 euro 4 anni fa), particolari curati nessuno, solo scritte 156 e cuore sportivo pacchiane con retine di fondo e interno gta comprato dalla serie, niente di suo pensiero o estro. Questa è la mia opinione e rimane tale.
Prossimo anno, vengo con la Porsche così se vuoi puoi fare la coppa per il miglior tondo e mi porto a casa quella :)))))......... Tanto con la Polo ne ho già vinte quasi 120 (la maggior parte all'estero!!!) e non ho proprio + spazio.......... ci vediamo domani in ufficio!!!
Ciao bel!!!

Ciao,
non avrei voluto farlo, perchè odio a priori pavoneggiarmi con gli altri, però dato che si parla delle modifiche effettuate sulle nostre auto, dico anche io la mia...

Sulla mia 500 non ho i cerchi da 18" con i bulloni in oro (i 18 non ci stanno!) e nemmno l'impianto stereo da 15.000 watt (non ci sta nemmeno quello e per lo più non mi interessa)...
però se mi permettete di dirlo anche la 500 è piena zeppa di modifiche.
Tanto per iniziare il motore, che è stato completamente stravolto in ogni sua parte (ok molte delle modifiche non si vedono per ovvi motivi, è difficile mettere in evidenza bielle e albero motore lucidati a specchio...), con carburatore doppio corpo 40/40 della Giulia Alfa Romeo, la coppa olio maggiorata, il radiatore dell'olio... eccetera...
la cosa di cui vado più fiero è che il motore è stato studiato, progettato, assemblato in cantina e piazzato sulla macchina dalle mie manine, ma questa non è una cosa che si capisce guardandola e basta, magari pure da lontano...

Anche gli interni sono stati modificati pesantemente... basta pensare che la 500 originale dentro non ha un cazzo, solo lamiera a vista, 4 interruttori e un tachimetro grande appena come un posacenere da bar...
Chi ha buttato gli occhi dentro, avrà notato che la mia 500 la il cruscotto sagomato rivestito in pelle (un vecchio cruscotto x 500 anni 70, tagliato, modificato e rivestito a mano in pelle), tachimetro e contagiri in bella vista e in parte una batteria di 5 manometri (di cui 2 d'epoca e tutti funzionanti) per tenere sotto controllo la meccanica che sta dietro alle spalle, il tutto incastonato in una sorta di mobiletto centrale completamente realizzato a mano che ho disegnato e realizzato sempre con le mie manine sante.
I sedili che ho fatto rifoderare in pelle nera e rossa (ebbene si, qui non arrivavo da solo) da un'amica di mia madre che fa la sarta facendola letteralmente impazzire... :)

E 1000 altre modifiche, come i freni a disco anteriori (che in origine non erano presenti e che ho assemblato artigianalmente sempre in cantina)...

Questo non per mettere spudoratamente in vetrina la mia auto, ma soltanto per far notare che la 156 non era l'unica ad essere completamente modificata...
Che poi come ha detto PoloRS4 non aveva nulla di così eclatante come modifiche, gli interni della GTA presi e montati e qualche modifica al motore fatta da non ricordo quale preparatore...
4 cerchi mai visti, che a mio parere stanno pure male su quella macchina, ma questo è un parere personale e non c'entra nulla.

P.S.
La Polo di PoloRS4 è assolutamente stupenda, credo sarò rimasto al meno 20 minuni fermo immobile a guardarla sbavando... Complimenti!
Un altro mezzo da sbavo secondo me è il VW Caddy viola, che purtroppo abbiamo incrociato in strada che se ne andava mentre noi stavamo arrivando al raduno: ho già avuto modo di scrutarlo a fondo ad un raduno a Monfalcone :) Ho sfogliato anche il suo album fotografico, ha fatto una mole di lavoro davvero incredibile per farlo diventare così... Eppure nemmeno lui sembra abbia mai preso un riconoscimento...

Forse è il concetto stesso di "gara di estetica" che non è visto da tutti allo stesso modo...
Sono anni che partecipo e seguo raduni tuning e devo dire che più si va avanti e più si tende sempre e solo a premiare "chi ha speso più soldi dal carrozziere e dal meccanico" o "chi ha scelto il carrozziere o il preparatore migliore di altri".
Perchè secondo me è questo il punto: chi opera personalmente sulla propria auto studiando, progettando e realizzando in prima persona le proprie modifiche e i propri interventi per forza di cose non è in grado di produrre risultati paragonabili a chi invece lo fa per professione (ad esempio un carrozziere piuttosto che un meccanico) e per questo motivo è destinato all'eterna sconfitta da questo punto di vista.

Per quanto mi riguarda, non vorrei essere frainteso per quanto ho scritto, ma io la mia auto l'ho fatta così come l'ho fatta unicamente per gusto personale e non con lo scopo di prendere coppe e vincere premi.
Tant'è che per nessuna ragione al mondo, nemmeno se fossi in fin di vita, deciderei di venderla.
Sarebbe come vendere 7 anni della mia vita, quelli che ho impiegato per realizzarla. Non ha prezzo per me.
Invece si vede di continuo gente ai raduni che ha speso decine di migliaia di euro per "fare" una macchina e poi dopo qualche mese la vende...

Però permettetei di dire che, nonostante il mio scopo NON sia quello di vincere premi e coppe, da fastidio vedere che i riconoscimenti vengono dati sempre e solo a chi alla fine della fiera ha soltanto pagato il ricambista, il carrozziere e il meccanico.
In questi casi gli sforzi, il lavoro, l'impegno, le notti passate "sotto" la macchina e le giornate spese "alla ricerca del pezzo giusto" di chi la macchina se la fa da se vengono annientati come una mano di intonaco cancella in un attimo un murales costato fatica e ore di lavoro.

Fine del raptus di filosofia. :)

Mandiiiii

CITAZIONE (Robi2000ts @ 1/10/2008, 22:09)
Io direi, prossimo anno è meglio se non mettiamo in palio nessuna coppa...

Meno spese da togliere ai soldi incassati, più soldi donati in beneficienza...

Oppure al limite facciamo la coppa per il tiro alla fune, per il tornaeo di calcetto, ecc...

Il problema è solo uno: quelli che, più o meno giustamente, si lamentano per le valutazioni estetiche (cosa tra l'altro altamente soggettiva...), verrebbero al nostro raduno anche se nno mettessim o in palio nessun premio???
Queste persone sono pronte a giurare la loro presenza per l'anno prossimo se cambiamo radicalmente il tutto??

Bravo Robi!
Meriti un plauso!
Meno coppe è più beneficienza!

Io per quanto mi riguarda confermo già la mia presenza per il prossimo anno!
Senza coppe sarebbe un raduno esattamente fedele alla visione che ho io del raduno.
Le ho sempre odiate le coppe, l'ho già detto e lo ribadisco.
Per come la vedo io già solo il fatto di preparare la macchina, pulirla, lucidarla, fare il pieno di benzina, partire, viaggiare fino al luogo del raduno, trovare tanta gente con cui scambiare opinioni e complimenti vale più di qualsiasi coppa o premio.
Io se potessi le abolirei da tutti i raduni ste coppe.
La coppa per me è una fonte di discriminazione.
L'unica cosa negativa è che se ad un raduno con coppe vengono 100 auto ad uno senza coppe va già bene se ne vengono 40.
E parlo per esperienza personale.
Purtroppo il 90% di coloro che frequentano i raduni (siano di tuning ma da un po' di anni a questa parte anche quelli di auto storiche) partecipano solo ed esclusivamente con lo scopo di accaparrarsi la tanto agoniata coppa X o coppa Y...
Sembra strano ma è così.

Dade

Edited by dadedepo - 1/10/2008, 22:46
 
Top
davide_qv
view post Posted on 1/10/2008, 21:46




te la dico tutta....

io la 156 me la modificai in molte parti....cambia colore....parti degli interni....misi kit che non eran nati manco per il mio modello....adattai lamiere e allargai la macchina....misi assetto e freni....impianto audio e quant'altro.....ma sai che facevo ai raduni quando ero con quella macchina?

ero al chiosco della birra con gli amici a divertirmi...e della macchina se prendeva coppe o meno non me ne fregava una cippa ;)

a mio modo di essere....son meglio i commenti di chi capisce di auto che ti viene a dire che sei un grande per come l'hai fatta....che una coppa da 10 euro che trova il tempo che trova ;)

per me tuning è si passione.....ma vista come soddisfazione personale nel fare l'auto come piace a me....poi se prendo coppe o meno...o se ad altri non piace....non frega na cippa di nulla....preferisco stare con amici a far festa uniti dalla passione per le auto.

;)
 
Top
dadedepo
view post Posted on 1/10/2008, 21:52




CITAZIONE (davide_qv @ 1/10/2008, 22:46)
te la dico tutta....

io la 156 me la modificai in molte parti....cambia colore....parti degli interni....misi kit che non eran nati manco per il mio modello....adattai lamiere e allargai la macchina....misi assetto e freni....impianto audio e quant'altro.....ma sai che facevo ai raduni quando ero con quella macchina?

ero al chiosco della birra con gli amici a divertirmi...e della macchina se prendeva coppe o meno non me ne fregava una cippa ;)

a mio modo di essere....son meglio i commenti di chi capisce di auto che ti viene a dire che sei un grande per come l'hai fatta....che una coppa da 10 euro che trova il tempo che trova ;)

per me tuning è si passione.....ma vista come soddisfazione personale nel fare l'auto come piace a me....poi se prendo coppe o meno...o se ad altri non piace....non frega na cippa di nulla....preferisco stare con amici a far festa uniti dalla passione per le auto.

;)

Perfettamente d'accordo con te!
Mi è già capitato di trovare gente ai raduni che ha guardato la mia auto (la 500) e poi ha detto cose tipo "ma questa cosa c'entra? non ha nemmeno il kit estetico!" oppure "che figa questa gli ha messo il secondo motore dietro"... no comment... :)
Io me ne sono sempre fregato: l'auto l'ho fatta per piacere personale e per godermela.
E se agli altri non piace, frega una sega!

La Punto uguale.
Tutti a dirmi "ma fagli un bel kit estetico" oppure "cazzo dagli una lucidata a quella povera Punto che fa pietà"...
Io me ne sono sempre sbattuto.
A me piace così com'è: rigata, opaca, con qualche bollo qua e la e magari pure sporca...
Se non vi piace non guardatela, a me piace e ne vado fiero.
178.000 km e non mi ha mai lasciato una sola volta a piedi.
E ci vado dappertutto, pure nei campi x la vendemmia!
 
Top
ALFA147GT
view post Posted on 1/10/2008, 22:20




Scusate se mi permetto di intervenire in questa discussione...intanto mi presento, mi chiamo Maurizio e sono il possessore della Alfa 147 rossa presente al raduno di domenica. Faccio parte del gruppo Alfisti che ha come capogruppo Duca.
Ho partecipato a vari raduni, sia negli anni passati come semplice appassionato, sia da quest'anno in prima persona con la mia vettura. Ci ho messo tanto impegno a farla così come piace a me e mi sono presentato ai raduni solo dopo averla finita. Ho avuto tante soddisfazioni (non di certo 120) ed anche domenica ho avuto la mia...però leggere certe cose non fa di certo piacere. Dire che la giuria ha sbagliato, ha valutato alla caxxo di cane (per citare un post precedente) significa non solo dare degli incompetenti a chi si è preso l'onere di fare da giudice, ma anche sminuire il lavoro fatto da chi ha ricevuto le coppe. Non voglio passare da ipocrita: io partecipo ai raduni per stare in compagnia, rivedere amici lontani che altrimenti non avrei possibilità di incontrare, farmi 4 risate, "copiare" qualche vettura per migliorare la mia, divertirmi...e perchè no portare a casa un premio...lo ammetto, vincere una coppa dà molta soddisfazione, perchè si vede premiato il proprio lavoro..ma non bisogna farne una malattia...Domenica c'erano 92 vetture e quante coppe??? Di certo non 92, quindi per forza qualcuno sarebbe rimasto senza...ma non mi sembra il caso di farne una tragedia, soprattutto perchè non era lo scopo del raduno...e mi spiace contraddire in parte chi sostiene che le coppe sono causa sempre di lamentele e che sarebbe meglio toglierle...è vero che causano litigi, che si spera vengano subito appianati, ma è anche vero che senza le coppe molti non interverrebbero neppure ai raduni: spiace dirlo ma è così...e i commenti che ho letto in precedenza lo dimostrano...
"I giudici non hanno valutato la mia vettura"...."Però se non ci sono le coppe io partecipo lo stesso"...detto dalla stessa persona...allora se non te ne frega niente delle coppe cosa te ne frega se la tua auto non è stata valutata??? dici di essere venuto per divertirti...ti sei divertito? hai fatto beneficenza per chi non è fortunato come noi?...hai capito lo scopo del raduno, dovresti già essere più che soddisfatto perchè hai fatto del bene...(e aggiungo che io sono stato vicino alla mia vettura tutto il tempo e i giudici sono passati, li ho visti, ed hanno valutato tutte le vetture che si trovavano vicino alla mia, quindi su questo niente da dire). Se poi la coppa è andata ad un altro amen..secondo te non la meritava, secondo i giudici sì..stop.
Giustamente i giudizi sono soggettivi e per questo passibili anche di involontari errori...uno giudica anche secondo il suo gusto personale...purtroppo è così ovunque, quando non ci sono dei paletti ben precisi (che per ovvi motivi non si possono mettere).
L'unica soluzione, comunque, secondo me sarebbe eliminare la Best of Show perchè è sempre quella che crea scompiglio e disordini vari. Lo dimostra il fatto che nei raduni al di fuori del Friuli (a quelli a cui ho partecipato o ha partecipato qualcuno del nostro gruppo) la BoS è stata abolita, tolta, distrutta, non esiste più...e nella maggior parte non ci sono più neanche le categorie...TOP 10, 20, 100...quello che è...uno si porta a casa il suo premio ben felice di essere arrivato tra le prime 10, 20, 100 auto più ammirate del raduno...forse sarebbe la soluzione migliore...
Mi sono dilungato forse troppo, ma voglio dire ancora un'ultima cosa in riferimento alla BoS di questo raduno: nei commenti sopra si legge che i giudici valutano chi ha speso tanti soldi e non chi ha lavorato da solo, di notte, per mesi e mesi e poco più sopra un'altra persona dice che i giudici non hanno valutato bene perchè lui ha speso tanti soldi....dico io, cosa centra se uno ha speso 1.000 euro o 10.000??? se la vettura è fatta bene, è bella, è appariscente, è completa è così e basta. E se a te non piace non importa, ai giudici piaceva più della tua. E comunque vi assicuro che per fare la 156 di notte insonni e di impegno e di lavoro ce ne ha messo tanto il suo proprietario, e visto che non è la prima BoS che vince forse è meglio che chi ha sparato sentenze qui sopra si ricreda e osservi meglio....
Concludo con un sentito ringraziamento allo staff dell'FVG per l'ottima giornata, a tutti quelli che hanno partecipato con animo diverso da quello combattivo e che hanno capito il vero spirito del raduno e a tutti quelli che non sono entrati in questa polemica inutile e deletaria.
 
Top
domybebe03
view post Posted on 1/10/2008, 23:20




CITAZIONE (ALFA147GT @ 1/10/2008, 23:20)
Scusate se mi permetto di intervenire in questa discussione...intanto mi presento, mi chiamo Maurizio e sono il possessore della Alfa 147 rossa presente al raduno di domenica. Faccio parte del gruppo Alfisti che ha come capogruppo Duca.
Ho partecipato a vari raduni, sia negli anni passati come semplice appassionato, sia da quest'anno in prima persona con la mia vettura. Ci ho messo tanto impegno a farla così come piace a me e mi sono presentato ai raduni solo dopo averla finita. Ho avuto tante soddisfazioni (non di certo 120) ed anche domenica ho avuto la mia...però leggere certe cose non fa di certo piacere. Dire che la giuria ha sbagliato, ha valutato alla caxxo di cane (per citare un post precedente) significa non solo dare degli incompetenti a chi si è preso l'onere di fare da giudice, ma anche sminuire il lavoro fatto da chi ha ricevuto le coppe. Non voglio passare da ipocrita: io partecipo ai raduni per stare in compagnia, rivedere amici lontani che altrimenti non avrei possibilità di incontrare, farmi 4 risate, "copiare" qualche vettura per migliorare la mia, divertirmi...e perchè no portare a casa un premio...lo ammetto, vincere una coppa dà molta soddisfazione, perchè si vede premiato il proprio lavoro..ma non bisogna farne una malattia...Domenica c'erano 92 vetture e quante coppe??? Di certo non 92, quindi per forza qualcuno sarebbe rimasto senza...ma non mi sembra il caso di farne una tragedia, soprattutto perchè non era lo scopo del raduno...e mi spiace contraddire in parte chi sostiene che le coppe sono causa sempre di lamentele e che sarebbe meglio toglierle...è vero che causano litigi, che si spera vengano subito appianati, ma è anche vero che senza le coppe molti non interverrebbero neppure ai raduni: spiace dirlo ma è così...e i commenti che ho letto in precedenza lo dimostrano...
"I giudici non hanno valutato la mia vettura"...."Però se non ci sono le coppe io partecipo lo stesso"...detto dalla stessa persona...allora se non te ne frega niente delle coppe cosa te ne frega se la tua auto non è stata valutata??? dici di essere venuto per divertirti...ti sei divertito? hai fatto beneficenza per chi non è fortunato come noi?...hai capito lo scopo del raduno, dovresti già essere più che soddisfatto perchè hai fatto del bene...(e aggiungo che io sono stato vicino alla mia vettura tutto il tempo e i giudici sono passati, li ho visti, ed hanno valutato tutte le vetture che si trovavano vicino alla mia, quindi su questo niente da dire). Se poi la coppa è andata ad un altro amen..secondo te non la meritava, secondo i giudici sì..stop.
Giustamente i giudizi sono soggettivi e per questo passibili anche di involontari errori...uno giudica anche secondo il suo gusto personale...purtroppo è così ovunque, quando non ci sono dei paletti ben precisi (che per ovvi motivi non si possono mettere).
L'unica soluzione, comunque, secondo me sarebbe eliminare la Best of Show perchè è sempre quella che crea scompiglio e disordini vari. Lo dimostra il fatto che nei raduni al di fuori del Friuli (a quelli a cui ho partecipato o ha partecipato qualcuno del nostro gruppo) la BoS è stata abolita, tolta, distrutta, non esiste più...e nella maggior parte non ci sono più neanche le categorie...TOP 10, 20, 100...quello che è...uno si porta a casa il suo premio ben felice di essere arrivato tra le prime 10, 20, 100 auto più ammirate del raduno...forse sarebbe la soluzione migliore...
Mi sono dilungato forse troppo, ma voglio dire ancora un'ultima cosa in riferimento alla BoS di questo raduno: nei commenti sopra si legge che i giudici valutano chi ha speso tanti soldi e non chi ha lavorato da solo, di notte, per mesi e mesi e poco più sopra un'altra persona dice che i giudici non hanno valutato bene perchè lui ha speso tanti soldi....dico io, cosa centra se uno ha speso 1.000 euro o 10.000??? se la vettura è fatta bene, è bella, è appariscente, è completa è così e basta. E se a te non piace non importa, ai giudici piaceva più della tua. E comunque vi assicuro che per fare la 156 di notte insonni e di impegno e di lavoro ce ne ha messo tanto il suo proprietario, e visto che non è la prima BoS che vince forse è meglio che chi ha sparato sentenze qui sopra si ricreda e osservi meglio....
Concludo con un sentito ringraziamento allo staff dell'FVG per l'ottima giornata, a tutti quelli che hanno partecipato con animo diverso da quello combattivo e che hanno capito il vero spirito del raduno e a tutti quelli che non sono entrati in questa polemica inutile e deletaria.

non posso che concordare con te maurizio, sono stufa di sentire "si il raduno è bello, ci siamo divertititi MA............." ma cosa? per una cavolo di coppa da 10 euro? ragazzi per favore, almeno non tirate fuori la storia che si, credete al raduno di beneficenza ma avete da ridire su una cazzata come le premiazioni.

se uno con 100 euro riesce a rendere la sua auto la più bella del mondo non significa che non deve vincere niente perchè l'altro ha speso di più.. non credete? c'è gente che si fa i lavori tutti in casa, chi meglio e chi peggio d'accordo, ma almeno uno ha il gusto di averlo fatto da se'. e secondo voi di questi chi vince ai raduni? molto pochi, perchè stanno tutti li a vedere il lavoro che ha il difetto.

le coppe non saranno tolte, per il semplice fatto che se le togliamo molti di quelli a cui "non interessa la coppa" se ne andranno in altri posti, vi sembra giusto questo? a me no perchè i soldi non li intasca lo staff dell'FVG ma vanno tutti al CRO di Aviano.


mi dispiace di aver risposto in questo tono, ma queste cose non riesco a sopportarle. per cortesia, oltre alle critiche, dateci anche un'alternativa VALIDA per migliorarci. GRAZIE

Edited by domybebe03 - 2/10/2008, 00:39
 
Top
Listu
view post Posted on 1/10/2008, 23:25




CITAZIONE (Robi2000ts @ 1/10/2008, 22:09)
Io direi, prossimo anno è meglio se non mettiamo in palio nessuna coppa...

Meno spese da togliere ai soldi incassati, più soldi donati in beneficienza...

Oppure al limite facciamo la coppa per il tiro alla fune, per il tornaeo di calcetto, ecc...

Il problema è solo uno: quelli che, più o meno giustamente, si lamentano per le valutazioni estetiche (cosa tra l'altro altamente soggettiva...), verrebbero al nostro raduno anche se nno mettessim o in palio nessun premio???
Queste persone sono pronte a giurare la loro presenza per l'anno prossimo se cambiamo radicalmente il tutto??

straquoto su tutto!! ;) ;)
 
Top
view post Posted on 1/10/2008, 23:36
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Administrator
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Quoto ALFA147GT, anni fa il tuning era più "sano", non c'era tutto il business di adesso, le auto si ricordavano o venivano premiate per il complesso di idee usate, non per quanto uno ci ha speso dietro, lamentarsi delle coppe vuol dire dimenticarsi lo scopo del nostro raduno e a tutti quelli che sono andati via prima per pensavano alla pagliacciata delle premiazioni, beh, potevano anche starsene a casa per conto mio!
 
Web  Top
lunatuning
view post Posted on 1/10/2008, 23:43




CITAZIONE (POLORS4 @ 1/10/2008, 20:36)
Bravo Davide, era quello che volevo sottolineare......... Per evitare di prenderle (a parole) dalla gente, è per questo che ti ho detto che è meglio non mettere coppe, tanto lo scopo non è quello!!!!
Cmq puoi dire quello che vuoi dell'alfa.......... al livello della mia proprio non ci arriva!!! 50.000 euro come me per farla non li ha spesi e si vede di brutto: Cromature e placcature in oro a 24 carati non ne aveva, il kit cadamuro non vale un allargamento in lamiera fatto artigianale e irriconoscibile a occhio nudo, i cerchi non valgono 4 Schmith con viti oro a 24k (2100 euro 4 anni fa), particolari curati nessuno, solo scritte 156 e cuore sportivo pacchiane con retine di fondo e interno gta comprato dalla serie, niente di suo pensiero o estro. Questa è la mia opinione e rimane tale.
Prossimo anno, vengo con la Porsche così se vuoi puoi fare la coppa per il miglior tondo e mi porto a casa quella :)))))......... Tanto con la Polo ne ho già vinte quasi 120 (la maggior parte all'estero!!!) e non ho proprio + spazio.......... ci vediamo domani in ufficio!!!
Ciao bel!!!

scusa x l'ingrandimento di ql frasi.... ma gia ql mi dice tutto...... allora io persona amante del tuning e impossibilitata ad avere una macchina tutta mia per il momento sono venuta li lo stesso per star in compagnia dei miei amici e passare una splendida giornata ricordando anche Sandro che da lassu, credetemi, si starà rivoltando dal ridere sulla nuvola per le STRONZATE che state tirando fuori........
L'intento della giornata era quello di farvi divertire e non pensare solo alle coppe del cazzo chi le ha vinte chi no se son giuste le valutazioni o meno......
per una volta, e soprattutto in qst circostanze ( ovvero raduno X BENEFICIENZA E IN MEMORIA DI SANDRO, non my special car show ecc......) evitiam, anzi evitaTE di fare i bambinetti immaturi e usate un po' il cervello non solo x far i conti dei soldi spesi sulle auto o per decidere chi si merita o meno la coppa rispetto ad un'altro..... xke come li hai messi tu i 10 euro per la beneficenza li hanno messi altri 91 e piu (tenendo conto della gente senza auto che ha fatto l'offerta ( me compresa, ma nn sono andata a dirlo in giro x farmi ganza) ) ma non son qui a lamentarsi per non aver vinto una porco d... di coppa, anzi credo che sono a casa a ricordare i bei momenti e le cazzate dette quel gg tra amici..............
per cui BASTA x favore...........

con questo chiudo xke potrei cadere nel pesante e nel maleducato........ cosa non da me.....
meglio una birra con tanti amici e dei valori che ci uniscono che una coppa soli senza valore .......
 
Top
view post Posted on 1/10/2008, 23:54
Avatar

King Of Spam
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:wacko:

Prendo la parola anche se in PVT avevo detto al vostro Presidente che non l'avrei fatto..ho la penna facile.. :sick:

Diciamo subito una cosa:noi come Alfa Romeo nei raduni locali ci andiamo ESCLUSIVAMENTE per il divertimento e la passione che ci accomuna per il marchio,per il piacere di stare assieme:consci che l'80% dei nostri soci non ha vetture minimamente elaborate e/o preparate.Abbiamo dei Gtv V6TB e 147 Gta originali che vengono SEMPRE ai raduni tuning multimarca,sono sempre presenti.Giusto per confermare che non diciamo balle per farci belli... :B):
Non vincono mai nulla,non protestano:come non protestiamo io e mia moglie col GTV "soft" che abbiamo.Schifo non fa, passione ce ne abbiamo messa,soldi pure (e costano i pezzi per certe vetture poco vendute rispetto a vetture di massa - senza nulla togliere sia chiaro ma è un dato di fatto.Poi se voglio farmi il cofano in oro è un altro discorso..ma lo vedremo dopo -ndr )
Se questi ragazzi partecipano è per il piacere di stare assieme:punto primo.Delle coppe alla sera,quando finisce tutto, non gliene frega e non ce ne frega nulla.Altri fra noi ci tengono :ma non ne fanno una malattia:soprattutto in una manifestazione come quella di CODROIPO dove la coppa era da tenere in considerazione MINIMA .

Punto secondo: lo avevamo anche scritto,qualche post fa,la sera prima del raduno che avremmo preferito esser presenti a QUESTO TIPO DI EVENTO piuttosto che a sedicenti seri raduni (il che è tutto un dire con il termine "seri raduni" qui in regione:pochissimi ne salviamo ed in molti ne sanno il perchè..spesso pero' si tace per "quieto vivere"..ma questa è un'altra storia).
Perche' abbiamo scelto di andare a questo raduno?Perchè PENSAVAMO che tutti coloro i quali vi fossero andati,ci sarebbero stati con lo spirito GIUSTO incondizionatamente dalla presenza o meno delle coppe e non avrebbero tirato fuori storie della serie "ho pagato ergo ho diritto ad un giudizio ineccepibilmente e tecnicamente perfetto". A qualsiasi altro raduno ci saremmo aspettati di si,ma a QUESTO raduno no:è un insulto a chi l'ha organizzato e la finalità per il quale si svolge.Inutile poi camuffarsi scagliando il sasso ma nascondendo la mano della serie "io non vengo per le coppe MA..." o "le coppe sono da abolire pero'...."
PERO' un piffero...è cosi' punto e basta:certe frasi e comportamenti non s'hanno da tenere se poi non si ha il coraggio di sostenerli al 100%:vi sentite presi in giro?Volevano la coppa quelli che non l'hanno presa?Sono rimasti delusi?Ad un raduno di beneficienza?Ma vi rendete conto della paradossale entità delle vostre affermazioni?
"Vorrei" ma non lo "dico":non esiste forma peggiore per manifestare il proprio diniego e malcontento...

Punto terzo: che i raduni qui in zona non siano,ultimamente e non,accompagnati da polemiche è un dato di fatto. Lo sappiamo tutti e quindi non ci prendiamo in giro.Che ci siano rivalità fra club,pure. Che ci siano diatribe anche: io ho messo su questo,io quello...io ho l'inventario della lista della spesa piu' lungo della tua,io ho piu' pezzi...siamo alle solite. Tuning dalle nostre parti vuol dire non solo,ho piu' pezzi di te e quindi devo vincere ma pure devo vincere perchè ho speso di piu':il risultato finale poi non conta,in quanto il gusto è soggettivo ed anche se mi ritrovo un risultato non armonioso e congruo al buon gusto,bisogna vincere lo stesso. Abbiamo piu' volte tentato di intavolare un discorso con vari club di stabilire parametri e criteri di valutazione comune per evitare diatribe,dato che qui in FVG siamo sempre gli stessi ma le vetture premiate cambiano a rotazione:una volta una hard diventa extreme o una best of show senza interni vince due volte di fila...nessuno (a parte due fazioni) ha voluto seriamente esporre le proprie idee....mentre quando si approda nel buon vicino Veneto si assistono,come ha detto Maurizio,a delle concezioni di premiazioni che riescono a mettere d'accordo (quasi) tutti e cmq ben di piu' che il nostro popolo locale.

Invito seriamente tutti coloro i quali,se non l'hanno ancora fatto,che credono nel valore simbolico delle coppe sopra un certo livello di buon senso, a frequentare ,partecipando .i raduni tedeschi dove in gioco ci sono i dindini:quello è il loro campo ed il loro habitat.Non di sicuro un raduno a sfondo benefico.Siamo sinceri:se l'agonismo e la convinzione sono tali,li' le energie vanno rivolte.E non veniamoci a dire che è stato solo espressa un'opinione:è la solita storia del fatto che non si è riusciti a portar a casa una coppa! :shifty:

Per quanto riguarda le coppe ancora una volta:quoto RobiTS2000 quando dice chi fra tutti verrebbe alla prossima edizione...bene noi siamo venuti a questa,preannunciandolo,e ci siamo divertiti tantissimo non sapendo minimamente di vincere.L'anno prossimo diamo già la nostra adesione:sia che vinciamo che no,sia con coppe che senza.Questo appuntamento è una tradizione positiva,propositiva ed ottima per "darsi una calmata" su stupide questioni come le coppe.Chi non lo capisce prenda l'autobahn e faccia visita a raduni piu' appropriati:se vince mandi un'offerta ai ragazzi che organizzano qui il raduno a Codroipo....

Sono duro e non pretendo di riscuotere simpatie:ma certe affermazioni vanno fatte con i puntini sulle "i" in maniera schietta.
 
Web  Top
100 replies since 1/10/2008, 10:58   768 views
  Share