Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Ciel

Edito by JPOP The Last Autumn Story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. florentyna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Daughter stava parlando a January...e da buon copione questo si gira di scatto e gli stampa il kiss!

    Mi piacerebbe vedere la faccia di Daughter dopo!

    allora tutte le pappe mentali che mi son fatta su come continuera' la loro storia :shock: ... tutto inutile, l'autrice di questo manhwa e' troppo sottile :pecche: , scommetto che non lasciera' detto niente di certo fino alla fine :petr: ... lascera' tutte noi con la domanda STANNO INSIEME O SONO SOLO AMICI... :bloo:
     
    Top
    .
  2. Vitani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (florentyna @ 12/5/2009, 21:40)
    CITAZIONE
    Daughter stava parlando a January...e da buon copione questo si gira di scatto e gli stampa il kiss!

    Mi piacerebbe vedere la faccia di Daughter dopo!

    allora tutte le pappe mentali che mi son fatta su come continuera' la loro storia :shock: ... tutto inutile, l'autrice di questo manhwa e' troppo sottile :pecche: , scommetto che non lasciera' detto niente di certo fino alla fine :petr: ... lascera' tutte noi con la domanda STANNO INSIEME O SONO SOLO AMICI... :bloo:

    Io non darei niente per scontato perché punto primo già è tanto che li abbia fatti baciare secondo me (ed è significativo un certo parallelismo col bacio di Ivien e Krohiten), e soprattutto non capendo i dialoghi (e il volume è ESTREMAMENTE dialogato), è difficile fare pronostici. Potrebbero starsi dicendo di tutto, soprattutto perché la situazione di Daughter è estremamente ambigua a quel che ho capito. Ma ripeto cercherò di raccapezzarmici meglio!
     
    Top
    .
  3. florentyna
     
    .

    User deleted


    Grazie vitani :sbrill: ... se non ci fossi tu saremmo tutte disperate :joy: . sei la nostra ancora di salvezza... ogni volta che passo dal sito dell'autrice e vedo quelle immagini bellissime mi vien naturale immaginarmi i volume non ancora visti :hua: .
    ASPETTERO' CON ANSIA TUE NOTIZIE :bau:
     
    Top
    .
  4. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (florentyna @ 12/5/2009, 21:40)
    lascera' tutte noi con la domanda STANNO INSIEME O SONO SOLO AMICI... :bloo:

    no, bhe...da come la vedo io la risposta è solo una.
    Un ragazzo non bacia "per amicizia" un'altro e questo non reagisce come se nulla fosse se non ci fosse già sotto qualcosa.

    Che comunque ho riguardato velocemente alcuni vol vecchi e qualche indizio su una possibile evoluzione in questo senso c'era già, perchè January ha sempre avuto solo parole e pensieri d'affetto verso Dauther e questi ha sempre avuto fin dall'inizio un senso di protezione verso January (anche se, ricordiamolo, January è entrato nell'accademia magica che Dauther era già evidentemente un incantatore allenato).



     
    Top
    .
  5. Vitani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZellD @ 13/5/2009, 07:43)
    Che comunque ho riguardato velocemente alcuni vol vecchi e qualche indizio su una possibile evoluzione in questo senso c'era già, perchè January ha sempre avuto solo parole e pensieri d'affetto verso Dauther e questi ha sempre avuto fin dall'inizio un senso di protezione verso January (anche se, ricordiamolo, January è entrato nell'accademia magica che Dauther era già evidentemente un incantatore allenato).

    Ma che poi ve la ricordate la scena di quando Cal rinchiude January in quello sgabuzzino e quando Daughter lo trova non solo non s'arrabbia ma gli dice pure dolciosamente "Scusami per non averti trovato prima?" :cuore:
    Cioè io lì ero ad urlare "bacio bacio bacio" (avevo pure pensato di scrivere una fanfic basata sul DOPO di quella scena... :huhuhu: )!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Mi permetto di citare Vitani e di integrare il suo riassunto al volume 7, perchè ho avuto occasione di leggerlo in una lingua comprensibile :sweat: e ho fatto importanti scoperte( posto le mie osservazioni in rosso :lol: ):
    VOLUME 7

    In copertina parrebbe esserci la zia di January, le illustrazioni interne sono di Ivien e Lariette. Nel volume 7 si riparte esattamente da dove eravamo rimasti col prologo del primo volume.
    Si vedono Lariette e Ivien correre in divisa e la successiva lotta col demone a forma di stella. Intanto si vede Krohiten discutere con - suppongo - gli altri membri del consiglio cacciandoli via, in modo da parlare con Ivien da solo.Il professore si dimostra estremamente preoccupato che Magnolia sia stata ferita nel combattimento..poi appare un ispettore del comitato etico incaricato di effettuare delle indagini sulla provenienza di Ivyen; si fa riferimento ad un caso accaduto 10 anni prima per cui da Lowood sarebbe uscito un impostore :booh:
    Interessanti le frasi a corredo della bellissima pinup all'inizio del capitolo dove si vede una figura femminile di spalle che fissa l'unforme di Lowodd che galleggia davanti a sè nell'acqua "Nei 16 anni della mia vita ho sperimentato tutto quanto di bello poteva offrirmi la vita"chi sia costei con i capelli lunghi non lo so

    E qui si torna al colloquio di Krohiten e Ivien.Dove lui fra le altre cose le chiede se ha mai sentito parlare di un certo Eugen Eyne, Ivyen risponde "adesso per la prima volta"e quando se ne è andata Krohiten insolitamente malinconico dice fra sè "hai vissuto e non hai lasciato alcuna traccia di te..."chi sarà sto Eugen?
    Tutti i ragazzi della scuola poi partono per le vacanze estive, a parte Daughter, Ecliche e Yudith. January torna a casa sua e Ivien e Lariette vanno a casa di quest'ultima.
    January viene accolto dalla servitù, ma è comunque evidentemente a disagio. La sera si trova a cenare con suo zio e sua zia (pur essendo consapevole del tentativo di assassinio del primo volume), e lui e lo zio hanno una discussione molto accesa, in seguito alla quale January rimane ferito alla fronte.La causa della rabbia dello zio è il fatto che lui gli dice semplicemente"Zio, la zia è morta" :spavento: In realtà è morta e sepolta, solo lo zio è convinto di vederla , ma su quella sedia non c'è nessuno :nfg:
    Di notte, non riuscendo a dormire, esce in giardino e riesce a prendere sonno solo dopo essersi steso nell'erba.Passa un serpentello e lui gli dice"mica sono ancora morto" :gnegne:
    Ivien e Lariette intanto sono arrivate a casa di Lariette, dove vengono accolte affettuosamente dalla famiglia di lei, specie dalla matrigna. In realtà è la governante, ma alla fine si scoprirà che aspetta un bimbo dal fratello più anziano.I giorni passano e le due partecipano a feste e si divertono molto, e Ivien ovviamente attira gli sguardi di mezzo mondo a causa della sua bellezza. E tuttavia sembra cominciare a sentirsi annoiata (non so perché non conosco il coreano, ma certamente non sembra entusiasta).E' un senso di vuoto e nostalgia che la coglie "Sono giornate quasi come in un libro illustrato..ma allora perchè mi sento come vuota?E' come se Lowood fosse scomparso dalla mia mente"
    Comunque, lei e Lariette vanno la sera ad una festa di paese.
    January intanto è solo, e l'atmosfera non è ovviamente delle migliori.
    Incontra però una bambina (molto somigliante a Saskia! O_O) e sembra conoscerla. La bambina gli dice non so cosa e lo lascia solo nel salone, lui pensa a Daughter.La bimba si chiama Sophie ed è..tataaaa la sua promessa sposa!!! :tw: Ma mica è innamorata di lui, gli dice che non vuole diventare vedova prima di essere diventata contessa e quindi lo esorta a eliminare il malefico zio, ma January si oppone, sostenendo che anche se lui sa che c'è una via di fuga, comunque non vuole seguirla...e pensa a Daughter
    Un giorno, mentre sta svolgendo le sue mansioni (come sempre in solitudine, povero January fa una pena assurda), il maggiordomo gli dice che c'è una visita per lui.
    January si affaccia alla finestra e con sua incredulità si trova di fronte Daughter, che l'ha raggiunto nonostante lui gli avesse detto di non farlo.
    Segue scena dolcissima di January che corre per il palazzo incurante di tutto, domestici e buona educazione, e si lancia fuori ad abbracciare fortissimo Daughter.Anche perchè è preoccupato per la sua incolumità, visti i parenti che si ritrova...
    Un giorno i due vanno a bere in un'osteria (dove tutti i paesani sembrano festeggiare il fatto che January s'è trovato un amico), e Daughter ne approfitta per farsi raccontare la storia dei genitori di January.Gli avventori dell'osteria trattano Daughter quasi fosse il promesso sposo di January..e lo esortano ad avere cura di lui!! :mhuaua: Storia dei genitori di January, che non è lui a raccontare a Daughter, ma uno dei clienti all'osteria che lo conosce bene: abitavano nell'ala ovest del castello e perirono in un misterioso incendio.
    Il loro era un amore purissimo, che portò giorni di luce nella "tomba di pietra"(è questo il nome del castello), non sapevano di essere fratelli e January si definisce da allora il "loro unico errore"

    Intanto Lariette e Ivien con gran dispiacere dei fratelli di Lariette se ne vanno.
    Daughter intanto sembra essere diventato il cocco delle inservienti di casa Lightsphere, ma la presenza di January le fa desistere dalle loro avances (yeah! Il mio lato di fangirl esulta! *_*) e i due possono uscire a fare una passeggiata. C'è sicuramente molto altro sotto (sospetto addirittura un sicario), ma non conoscendo io il coreano non posso saperne di più purtroppo! :(Nuu, in realtà Daughter fa pressione su tutte le cameriere con il suo fascino per farsi rivelare altri particolari sull'incendio di 8 anni prima e qualcuna delle cameriere gli dice che se lo accompagna in camera, magari gli dirà qualcosa :perv: (quello che hai scambiato per un sicario in realtà è il maggiordomo :lol: ), poi interviene January e con la sua solita bonomia dice"Ma perchè non hai chiesto direttamente a me???"e gli spiattella tutto
    Viene raccontata poi nei particolari la storia della zia di January e dell'episodio dell'incendio (e non capisco bene cosa accadda ma l'impressione che ne ho avuto è che lei non fosse poi così cattiva quanto vittima della prepotenza del marito). January e Daughter sono ritornati infatti nei pressi della casa in cui si svolse la faccenda, ricordando January piange e Daughter lo abbraccia.in effetti la zia recitava la parte della gran signora e voleva ad ogni costo impadronirsi del castello approfittando del marito demente, ma poi, appiccato il fuoco, cade vittima di orrendi sensi di colpa e nonostante il marito cerchi di fermarla con la forza( sembra un demone, altro che demente :sick: )lei si getta all'interno con una coraggiosa cameriera, trova January che dice che non aveva neppure tentato di salvarsi perchè non voleva fare dispiacere a nessuno rimanendo in vita :nonono: ..la zia però intuisce il suo desiderio di sopravvivere e infine lo porta in salvo, perendo nel tentativo: January dice che per lui è sempre stata una madre e che finchè non salverà lui stesso la vita a qualcuno il suo debito non sarà estinto.Daughter comprende ora il tremendo legame che January ha con la sua "tomba di pietra" e s ichiede se lì mai potrà tornare la luce
    Qualche giorno dopo anche Ivien e Lariette (vestite da nobildonne di tutto punto) vanno a trovare January e Daughter alla residenza dei Lightsphere, dove si tiene un gran ballo.
    Ivien s'accorge comunque del disagio di January, costretto a stare a contatto con quei membri della società che odia, ed evidentemente per trarlo d'impaccio lo invita a ballare con lei.
    Daughter li guarda e se ne va.
    La stessa Lariette si rifiuta di danzare e sembra molto scocciata dal fatto che Ivien la stia ignorando.
    La bambina che aveva incontrato January intanto origlia un discorso riguardo a January, e sembra sconvolta.In realtà Ivyen diventa la star del ballo: prima perchè è una strega famosa, poi perchè per prendersi gioco di tuti quei nobilastri spocchiosi annuncia ufficialmente che January le ha fatto una proposta di matrimonio..il che naturalmente crea il pandemonio :infid:
    Si scopre anche che Ivyen probabilmente non è una semplice contadina, perchè tanto più uno è un mago potente tanto più sangue reale scorre nelle sue vene.
    Sophie è semplicemente gelosa..e Daughter pure, credo..e anche Lariette: un amore contrastato, insomma!! :gugu:

    Dopo il ballo Lariette si sfoga con Ivien, e dopo la discussione se ne va lasciando Ivien da sola. Lariette è arrabbiata perchè Ivyen non si era confidata con lei riguardo alla proposta di matrimonio di JanuaryIvien non sembra capire, ma tornando nel salone si imbatte in un demone (una specie di zombie strisciante) uscito da un vaso. Fugge e va ad avvertire January, ma purtroppo senza Lariette (la sua familiar) non può fare nulla.
    Daughter intanto è andato a bere all'osteria, e si fa raccontare di nuovo dall'oste qualcosa circa January.Gli racconta un apologo assai interessante che riflette perfettamente il carattere di January: c'era un serpente che per non fare del male a nessuno finì per morire di fame..ma in silenzio,senza dare fastidio a nessuno, consapevole della sua scelta...perchè January è in realtà troppo forte per abbassarsi a combattere contro i suoi nemici.E infatti.. Quest'ultimo intanto cerca di parlare col demone e sembra risolvere che non è affatto pericoloso, perché lui e Ivien se ne vanno...sostiene che in una casa in cui si aggirano fantasmi e mostri peggiori di quello( i parenti.. :mhuaua: )un mostro in più, uno in meno non fa differenza
    Tornando in camera sua, Ivien parla a Lariette ma quest'ultima non le rivolge la parola e anzi se ne va prima che Ivien si svegli la mattina dopo.January consegna aLukas i suo testamento in cui lo nomina erede del casato, sostenendo che il suo destino presto lo porterà lontano da lì
    A Newton intanto Octavia e Krohiten sono ancora alle prese coi demoni.E Krohiten afferma di voler andare in cerca di Ivyen essendo preoccupato per lei, scatenando così la gelosia di Ottavia
    Le cose per il giornalista e i suoi compari non sembrano andar bene, ma proprio il giornalista sembrerebbe essere molto più che un semplice giornalista... (peccato non sapere il coreano). Lui si rivela uno dei 5 draghi :shock: nello specifico quello della terra, di cui nessuno sa il nome: questo infatti gli fu dato tantissimi secoli fa da un bambino, dopo lui lo uccise affinchè il suo nome rimanesse un segreto e così ora il suo compare fa la stessa fine :hua: In ogni caso c'è in circolazione (ed è alleata con lui) una copia malvagia di Ivien (quella nata dalle scarpe che aveva gettato).
    Krohiten poi lascia Newton portandosi dietro il pappagallo Zwei, diretto non si sa dove, e qui finisce il settimo volume!dice di aver fatto un sogno, in cui aveva preparato una torta per tre pensando che Ivyen gli avrebbe fatto visita, ma poi si era risvegliato e si erano ritrovati in due..il che non mi fa ben sperare per il finale del manhwa..tragedie in vista!! :buu:
    Spero che abbiate gradito, posterò presto anche l'ottavo!
    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  7. florentyna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    January viene accolto dalla servitù, ma è comunque evidentemente a disagio.

    Anch'io mi sentirei a disagio, se ad accogliermi al ritorno a scuola, al posto dei familiari ci fossero i domestici, per quanto cari siano.
    CITAZIONE
    La causa della rabbia dello zio è il fatto che lui gli dice semplicemente"Zio, la zia è morta" In realtà è morta e sepolta, solo lo zio è convinto di vederla , ma su quella sedia non c'è nessuno

    :petr: allora nel primo volume quello che era apparso era solo un'illussione? c'e' una storia dietro... non vedo l'ora di sapere.
    CITAZIONE
    La bimba si chiama Sophie ed è..tataaaa la sua promessa sposa!!!

    NOOOOOO :shock: ... perche saltano fuori fidanzate :buu: ???? january appartiene a daughter... non l'ho ancora vista e gia' mi sta antipatica :infid: ...
    CITAZIONE
    Anche perchè è preoccupato per la sua incolumità, visti i parenti che si ritrova...

    anche lontano si preoccupa per l'altro...
    CITAZIONE
    Gli avventori dell'osteria trattano Daughter quasi fosse il promesso sposo di January..e lo esortano ad avere cura di lui!!

    vedete... non sono l'unica a pensarlo... lo pensano anche loro :hua: ...
    CITAZIONE
    Ivien s'accorge comunque del disagio di January, costretto a stare a contatto con quei membri della società che odia, ed evidentemente per trarlo d'impaccio lo invita a ballare con lei.
    Daughter li guarda e se ne va.

    la gelosia si fa sentire... :miser:
    CITAZIONE
    Sophie è semplicemente gelosa..e Daughter pure, credo..e anche Lariette: un amore contrastato, insomma!!

    quanto adoro ivien, crea questi trambusti chiarificatori... tutti diventano gelosi e chissa cosa' potrebbe succedere ... :gugu:
    CITAZIONE
    January consegna aLukas i suo testamento in cui lo nomina erede del casato,

    cavolo... chi e' lukas??? :pecche:
    CITAZIONE
    E Krohiten afferma di voler andare in cerca di Ivyen essendo preoccupato per lei, scatenando così la gelosia di Ottavia

    octavia non ha speranze con krohiten, quest'ultimo appartiene a ivien :hua:

    VOGLIO L'OTTO, :pazz:
     
    Top
    .
  8. Vitani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lady margareth @ 14/5/2009, 01:52)
    "chi sarà sto Eugen?

    Guarda secondo me Eugen Eyne è un'altra traslitterazione (più esatta probabilmente) del nostrano Iuz Ein... e in effetti l'assonanza c'è!
    Comunque grazie mille per il riassunto, c'erano un sacco di cose che non avevo capito! :love: Bello bello! :love:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (florentyna @ 14/5/2009, 11:26)
    CITAZIONE
    La bimba si chiama Sophie ed è..tataaaa la sua promessa sposa!!!

    NOOOOOO :shock: ... perche saltano fuori fidanzate :buu: ???? january appartiene a daughter... non l'ho ancora vista e gia' mi sta antipatica :infid: ...

    Secondo me..lo sa anche January di appartenere a Daughter, visto come sono legati in questo volume..uno degli avventori dell´osteria dice addirittura al cappellone biondo XD "Sposalo,anche se sei un uomo" :huhuhu:
    January e´comunque la star del volume, si identifica perfettamente con il serpentello della storia (che magari e´lo stesso che aveva cercato di divorarlo in cortile :lol: ma c´e´da dire che l´autrice ha un´insana passione per i serpenti, ce n´era uno enorme anche in Devil´s bride :chee: ): January..dicevo..sensibile, forse , ma coraggioso e determinato..non pensa alla vendetta, pensa solo amaramente alla cattiveria che regna nel mondo, ma neppure per questo si arrabbia, ne prende semplicemete atto e continua per la sua strada, anche se non ho ben capito dove vorrebbe andare, ora, dopo aver lasciato campo libero a Lukas( un parente malvagio con moglie scemotta al seguito, ma non ricordo se era apparso nei volumi precedenti :booh: )
    Da prendere ad esempio, comunque, perche´con la sua cocciutaggine alla fine costringe gli altri ad adattarsi a lui..come la zia malvagia :shifty:

    CITAZIONE
    quanto adoro ivien, crea questi trambusti chiarificatori... tutti diventano gelosi e chissa cosa' potrebbe succedere ... :gugu:

    Anche io adoro la Ivyen malefica :hua: e non e´solo il suo doppio ad esibire un sorriso luciferino, in questo volume: si prende gioco di tutti i parenti e recita gia´la parte della padrona di casa dichiarando di voler cambiare completamente arredamento e architettura..chiama pure gli operai!!! ^^
    E Sophie si rode il fegato, perche´secondo me, puo´dire quello che vuole , ma e´cotta di January.:tw:
    @Vitani: sai che su Eugen hai ragione??Non ci avevo pensato...
     
    Top
    .
  10. ZellD
     
    .

    User deleted


    Ecco, lo dicevamo che la storia era iniziata da un bel pò prima di quel bacio!

    Però da che mi ricordo è solo da questo vol che January inizia a pensare così tanto a Dauther, o sbaglio?
     
    Top
    .
  11. florentyna
     
    .

    User deleted


    VERO, VERO... :bau:
    forse perche' prima stavano sempre insieme, stessa scuola, stessa camera, per questo la lontananza delle vacanze ha fatto riflettere il nostro piccolo sui suoi sentimenti :hua: ... o almeno spero...
     
    Top
    .
  12. Upelel & co.
     
    .

    User deleted


    Veramente è già dal volume 5...
    January ha sempre avuto pensieri carini per Daughter, ma nel quinto volume, quando vanno tutti a bere insieme, dice alcune cose molto significative riferite a Daughter.... Ad ogni modo a me piacerebbe sapere chi è la misteriosa ragazza coi capelli lunghi che compare a inizio volume7 mentre guarda la sua divisa nell'acqua....sarà forse l'impostore che ha frequentato la scuola dieci anni prima di cui stanno parlando Krohiten e l'altro tipo? E sarà collegata al passato di Daughter di cui non sappiamo ancora nulla?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Secondo me quei 16 anni sono indicativi: quanti anni avrà Ivyen adesso??? :tw:
    E forse anche il bambino ucciso dal drago della terra dopo avergli dato il nome acquisterà importanza in futuro..
    E mi chiedo cosa combinerà Krohiten una volta raggiunta Ivyen..e saputo che anche se di facciata è la promessa sposa di January :spavento:
     
    Top
    .
  14. florentyna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E mi chiedo cosa combinerà Krohiten una volta raggiunta Ivyen..e saputo che anche se di facciata è la promessa sposa di January

    voglio proprio vedere la faccia gelosa di krohiten...
     
    Top
    .
  15. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (florentyna @ 17/5/2009, 12:02)
    CITAZIONE
    E mi chiedo cosa combinerà Krohiten una volta raggiunta Ivyen..e saputo che anche se di facciata è la promessa sposa di January

    voglio proprio vedere la faccia gelosa di krohiten...

    io voglio vedere pure quella di Daughter :mhuaua:
     
    Top
    .
172 replies since 3/10/2008, 14:40   4452 views
  Share  
.