Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Avete corrispondenti giapponesi?

Comunicazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Alessia97_
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze :heyhey: mi sono appena iscritta a questo forum e rileggendo i vostri commenti mi sono molto incuriosita all'argomento "amici di penna Giapponesi" per cui vorrei raccontarvi anche io la mia esperienza avuta con japan-guide :cuute: : proprio ieri ho conosciuto una ragazza di Tokyo molto simpatica, si chiama Hanami :beota: Spero tanto che questa corrispondenza duri, anche perchè vorrei tanto iniziare a mandargli lettere, pacchetti regalo ecc... voi come avete fatto a chiedergli il loro indirizzo?? :mgnu:
     
    Top
    .
  2. Gixun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Alessia97_ @ 7/2/2012, 17:10) 
    Ciao ragazze :heyhey: mi sono appena iscritta a questo forum e rileggendo i vostri commenti mi sono molto incuriosita all'argomento "amici di penna Giapponesi" per cui vorrei raccontarvi anche io la mia esperienza avuta con japan-guide :cuute: : proprio ieri ho conosciuto una ragazza di Tokyo molto simpatica, si chiama Hanami :beota: Spero tanto che questa corrispondenza duri, anche perchè vorrei tanto iniziare a mandargli lettere, pacchetti regalo ecc... voi come avete fatto a chiedergli il loro indirizzo?? :mgnu:

    Ciao ^^ Felice di vedere un nuovo volto!!
    Allooora...ma sai che non mi ricordo? XD Beh, in generale ci siamo scambiate prima una decina di mail parlando di ciò che ci piaceva e non ci piaceva, i nostri hobby, la nostra famiglia, la nostra scuola...insomma, ci siamo un po' conosciute! (ti parlo della mia corrispondenza con Manami che è quella a cui sono più legata ^^) poi dopo un po' è uscito quasi naturale il discorso delle lettere! Mi sembra di averglielo chiesto addirittura nel bel mezzo di una mail xD Così: "Ti piacerebbe scambiarci qualche lettera? Vorrei tanto inviarti una cartolina dalla mia città!" senza chiederglielo proprio esplicitamente....e lei ha risposto entusiasticamente dandomi subito tutto ^^
    Questa è la mia esperienza; certo, Manami è chiacchierona, non mi sembra per niente timida, magari quella con cui corrispondi lo è un po' di più...comunque ti consiglio di aspettare uno scambio di mail un po' più assiduo ^^
     
    Top
    .
  3. _Alessia97_
     
    .

    User deleted


    Grazieee :inchino: comunque, leggendo i vostri commenti, ho notato che vi scambiate anche pacchi regalo...Lo fate tutt'ora? (perchè i commenti sono un po vecchiotti :sweat: )
     
    Top
    .
  4. Gixun
     
    .

    User deleted


    Io e Manami sì!! Proprio la prossima settimana dovrebbe arrivarmi il suo pacco di Natale + Compleanno ^^
    Non sono espertissima però ho "messo mano" (non so come dirlo in altro modo XD) a una decina di pacchi, tra inviati e ricevuti!! ^^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,097

    Status
    Anonymous
    Faccio risorgere un po' questo topic :) ditemi stare sentendo ancora le ragazze? ne avete conosciute di nuove?^^
    io purtroppo ho smesso di scrivere ma in questi giorni ho ripreso a parlare su fb con una ragazza con la quale ho avuto un buon scambio di lettere, e questa settimane le spedirò dopo un anno una lettera con un pensierino di Natale^^
     
    Top
    .
  6. Gixun
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! Oh mamma mia, quanto tempo è passato! Ho iniziato a scrivere su questo topic che dovevo ancora compiere 15 anni e ora ne ho 18, ahahah!

    Come procedono le vostre corrispondenze?
    Le mie purtroppo si sono fermate ç_ç Ho avuto moltissimi impegni con la scuola (e li avrò fino alla maturità temo, sigh), ma ho deciso di riprendere a scrivere qualche mail in vista di, chi lo sa, una corrispondenza epistolare nel vero senso del termine ^^

    Ho riscritto a Manami: non so bene perchè ma lo scambio di mail/lettere si è interrotto un annetto fa...lì per lì, presa dal maledetto vortice degli "impegni mondani" (studio, studio e ancora studio) ho lasciato un po' correre, ma col senno di poi sono veramente dispiaciuta, era veramente una buona amica e avevamo un sacco di cose in comune! In più ci eravamo promesse di incontrarci una volta che avessimo raggiunto la maggiore età ed è ora di tener fede a questa promessa, ahah! Spero vivamente che si ricordi di me e che mi risponda ><

    In più ho ricominciato a contattare i soliti "8 al giorno" su Japan guide (anche se mi sembra che non ci sia più il limite, ma comunque non ne trovo mai più di 5-6 che mi interessino): ora purtroppo (o per fortuna? chissà) con la diffusione degli smartphone hanno tutti whatsapp o LINE o kakaotalk e quindi tendono a preferire questo sistema per comunicare, mentre io sono fan delle care e vecchie letterine ç_ç Spero di trovare qualcuno come me, incrocio le dita per avviare una corrispondenza duratura!

    Bridget, sei ancora qui sul forum? ^^ Mi piacerebbe sapere come procede per te!
     
    Top
    .
  7. kumi-chan1
     
    .

    User deleted


    s...scusate ragazze, non ho mai scritto qua e un po' mi vergogno:blush:, leggendo i vostri commenti qui sopra mi sono accorta che anche a voi piace i Giappone, io non conosco il giapponese e a quanto ho capito voi si, mi potete dire cosa significa corrispondente giapponese????aproposito io ho 12 anni :miser: ma mipotete parlare e rispondere nonostante la mia misera età??nonostante il nome io sono italiana, KUMI è il nome che vorrei avere......................c'è qualcuno gentile da rispondere a una piccola ragazza come me?? :cuore: :cuore: :cuore:
     
    Top
    .
  8. code:veronica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kumi-chan1 @ 15/3/2015, 11:14) 
    s...scusate ragazze, non ho mai scritto qua e un po' mi vergogno:blush:, leggendo i vostri commenti qui sopra mi sono accorta che anche a voi piace i Giappone, io non conosco il giapponese e a quanto ho capito voi si, mi potete dire cosa significa corrispondente giapponese????aproposito io ho 12 anni :miser: ma mipotete parlare e rispondere nonostante la mia misera età??nonostante il nome io sono italiana, KUMI è il nome che vorrei avere......................c'è qualcuno gentile da rispondere a una piccola ragazza come me?? :cuore: :cuore: :cuore:

    Corrispondenti giapponesi, in questo caso, significa amici di penna o di e-mail/chat.
    Esistono dei siti che consentono di contattare ragazzi/ragazze giapponesi per fare amicizia.
    Non necessariamente bisogna conoscere il giapponese. Alcuni parlano anche in inglese (a volte persino in italiano!) ma spesso il loro inglese è un po' stentato.
     
    Top
    .
  9. kumi-chan1
     
    .

    User deleted


    grazie :cuore: grazie :cuore: grazie :cuore: so che ti sembrerà strano che io ti ringrazi tante volte ma te ne sono grata
    kumi-chan :cuore: :cuore:

    a senti ti volevo chiedere una cosa se non disturbo :cuore: sai dove posso trovre degli amici di penna?? anche italiani va bene :cuore: scusa il disturbo :cuore:
    Kumi-chan :cuore: :cuore:
     
    Top
    .
  10. code:veronica
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda gli amici di penna, soprattutto giapponesi, ti consiglio QUESTO.
     
    Top
    .
  11. kumi-chan1
     
    .

    User deleted


    gazie sei stata gentilissima
     
    Top
    .
1090 replies since 7/4/2005, 20:29   29042 views
  Share  
.