Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

KK's Style

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2009, 07:57     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE (alexange @ 5/6/2009, 01:21)
Mi inchino Maestro!
image

Grazie mille Alex :)

CITAZIONE
Non ci siamo...
Le gambe sembra che siano in avanti quando in realtà avrebbe dato ancora più senso una posa plastica delle gambe con rientranza all'interno.
Le braccia non so...forse sono troppo corte ma non mi convincono.

Che significa che avrebbe avuto più senso in un altro modo? Non c'è nessuna regola che impone di fare una posa in un certo modo, plastica o meno che sia :)

Ci sarebbero altre cose su cui puntualizzare, tipo il braccio sinistro un pelo troppo corto e le mani un pò piccoline, cose di cui purtroppo mi sono accorto dopo la fretta di inchiostrare, ma non certo quello che dici tu ;)

CITAZIONE
Comunque il petto e la faccia vanno bene!

Oh che onore..
 
Web  Top
Kenrico
view post Posted on 5/6/2009, 11:36     +1   -1




Ma che hai?
perchè pensi che le mie critiche siano distruttive e non costruttive?
Per il discorso delle gambe è un discorso che si basa sulla mia conoscenza di Ken dovuta sia ai modellini sia alle numerose immagini che ci sono in giro.
image
Ecco qua.
Comunque non dico più niente a persone che si comportano come te.
;) BUONA GIORNATA
 
Top
view post Posted on 5/6/2009, 17:35     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


MMM kasumi ma che stai combinando?questi errori gravi da te non me li aspetto!
innanzitutto il braccio sinistro è corto,la testa è leggermente grande rispetto al corpo e poi le gambe sono da buttare,xkè sono cortissime e disegnate proprio anatomicamente male!Dai cerca di riprenderti,voglio vedere un disegno da 8!Su forza,adesso sei obbligato a riscattarti! :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 5/6/2009, 19:00     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE (Kenrico @ 5/6/2009, 12:36)
Ma che hai?
perchè pensi che le mie critiche siano distruttive e non costruttive?
Per il discorso delle gambe è un discorso che si basa sulla mia conoscenza di Ken dovuta sia ai modellini sia alle numerose immagini che ci sono in giro.
(IMG:http://www.hokutodestiny.com/Merchandise/2...nshirov2re2.jpg)
Ecco qua.
Comunque non dico più niente a persone che si comportano come te.
;) BUONA GIORNATA

Ah ora capisco.. beh è naturale che mi dici quelle cose se ti basi su un modellino nel quale le gambe sono lunghe l'80% del corpo e i pugni sono più grandi della testa ;) Ti sembra anatomicamente corretta l'AF che hai postato? Ma dai..

Io non ho proprio niente, sai, è che semplicemente non trovo le tue critiche corrette. Come tu critichi quello che faccio, io posso criticare quello che dici, non è mica sceso dal cielo. Se non dirai più nulla sarà una scelta tua e io ne prenderò atto, buona giornata a te :)

CITAZIONE
MMM kasumi ma che stai combinando?questi errori gravi da te non me li aspetto!

Beh come dice il detto: anche KK può sbagliare :)

CITAZIONE
innanzitutto il braccio sinistro è corto

Me ne sono accorto anche da solo e l'ho riconosciuto, attenzione.

CITAZIONE
le gambe sono da buttare,xkè sono cortissime e disegnate proprio anatomicamente male!

Qui sbagli. E ti spiego anche perchè:

Il problema principale che fa ricadere l'attenzione sulle gambe non sono le gambe stesse, bensì la posizione del bacino che è troppo spostata in avanti, a tal punto da far risultare scombinato un pò tutto il resto.


Appunto finale:

Ho ripreso a disegnare da poco e l'ho fatto per un motivo ben preciso, se faccio degli errori me ne accorgo anche da solo, non sono un principiante da istruire, ma se ho postato il disegno l'ho fatto perchè errori a parte mi sembra comunque piacevole da vedere (leggiamo tutti i giorni dei fumetti disegnati da cani ma che comunque sono affascinanti per il tratto utilizzato e di certo nessuno si è mai fermato su ogni singola vignetta a dire: qui il braccio è cortino, qui la testa è grossina etc..)

Non deve diventare una gara a chi trova più errori, perchè se facessi così anch'io con i disegni di altri non mi basterebbero 10 righe per elencarli tutti. Se lo spirito è quello potete anche evitare di commentare, perchè non è per nulla costruttivo, anzi il contrario.

Questo disegno hai suoi difetti è vero, ma non mi sognerò mai di buttarlo perchè ha degli aspetti molto belli a mio parere che me lo fanno apprezzare nel complesso, se scartassimo ogni uovo per ogni pelo che ci troviamo sopra moriremo di fame ;)
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2009, 19:58     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


E adesso beccatevi questo! ^_^

image
 
Web  Top
alexange
view post Posted on 5/6/2009, 21:50     +1   -1




Ok non me ne intendo proprio di disegno ma a me questi piacciono!
Forse perchè non ho l'occhio critico, forse perchè non noto i piccoli difetti che vedete voi, ma se è l'insieme quello che conta questi sono dei gran bei disegni!
Non esageriamo ragazzi... altrimenti chiamiamo Hara e gli facciamo riempire la sezione fan art! :laugh.gif:

Complimenti anche per quest' ultimo KK! :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 5/6/2009, 22:59     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


no dai kasumi sai benissimo ke non lo faccio certo x cattiveria!lo faccio x farti migliorare! il fatto è ke quel disegno sembra un collage, hai disegnato la testa come volevi tu,poi il corpo l'hai preso da un disegno del fumetto ke hai provato a modificare un pò e le gambe le hai prese da qualke altro disegno ke aveva il busto in prospettiva!quelle gambe non sn fatte male in se stesse, è sotto quel busto ke non stanno bene! cmq vedo ke hai completato l'altro disegno! la manifattura è ottima,l'hai inchiostrato molto bene e il giubbotto è molto curato!bravo
un pikkolo appunto: la protezione sinistra doveva venire con l'attaccatura un pò più bassa!
 
Top
view post Posted on 5/6/2009, 23:27     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE
un pikkolo appunto: la protezione sinistra doveva venire con l'attaccatura un pò più bassa!

Ma l'attaccatura mica si vede! La parte tratteggiata è il rilievo dello spallaccio e le rifiniture sottostanti ne fanno ancora parte (dello spallaccio), l'attaccatura non è presente nel disegno perchè sarebbe stata troppo bassa.

Per il resto, ho preso come sfida personale le critiche di prima e adesso sono cazzi vostri :lol: nel senso che mi metterò a rifare il disegno e sarà perfetto, non importa se dovrò rifarmi ad Hara in tutto e per tutto, non potrete avere nulla da dirmi ;)
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2009, 00:13     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


bravo, così ti voglio :biggrin.gif:

ah x la protezione errore mio ,pensavo ke la parte tratteggiata fosse parte del giubotto!

appena faccio l'esame mi metto all'opera anke io!
 
Top
Susycix
view post Posted on 6/6/2009, 17:48     +1   -1




Bravo Kk quest'ultimo disegno completato è favoloso!!!
Per l'altro invece sono d'accordo con gl'altri è un po' sballato, ma resta comunque piacevole da vedere anche se ha le gambe un po strane!
 
Top
view post Posted on 6/6/2009, 21:08     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Bravo KK,questo volto di Ken mi piace,direi "azzeccato" lo sfondo.
Il disegno di prima invece ha anche secondo me quei piccoli difetti che avete riscontrato tu e gli altri,ma nel complesso è gradevole.
Lavora un po' sulle ombre che,anche se abbastanza ben fatte,non fanno capire bene da dove arriva la fonte di luce.
Grande KK !
SPOILER (click to view)
Miii,che permalosone !!! :wink.gif: Scherzo eh ?
 
Top
view post Posted on 27/6/2009, 14:20     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Il disegno è palesemente copiato dal manga e l'avevo anche detto, che a costo di starci delle ore l'avrei fatto perfetto :P Devo ancora ritoccarlo e finirgli le gambe ma direi che un'idea la può già dare:

image

Edited by KenshiroKasumi - 27/6/2009, 15:45
 
Web  Top
Kenrico
view post Posted on 27/6/2009, 14:29     +1   -1




ecco. ci siamo.
Le braccia secondo me vanno LIEVEMENTE allungate KK ma per il resto perfetto.
 
Top
view post Posted on 27/6/2009, 14:40     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Il corpo va benissimo è la testa ke non va bene!se il corpo è disegnato in prospettiva dal basso verso l'alto leggermente inclinato,devi fare anke il viso così in prospettiva: dunque più salivi col disegno e più dovevi disegnare piccolo,invece hai fatto la testa troppo grande e in posizione anormale!Dimmi se secondo te hai rispettato le proporzioni,poi vieni nel mio topic ke ti faccio ved anke nel mio disegno!

image

Edited by UOMO DALLE 7 STELLE - 27/6/2009, 16:00
 
Top
view post Posted on 27/6/2009, 14:45     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Potevi anche lasciarlo li il disegno, dato che l'ho postato per farti capire cosa intendevo per petto troppo largo.. va be non fa niente.
 
Web  Top
185 replies since 19/10/2008, 13:58   2836 views
  Share