Mal d'Egitto

L'Egitto che mi ha rubato il cuore, Cairo e crociera sul Nilo: la 1° volta non si scorda mai!!!

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 24/11/2009, 14:49




CITAZIONE (dolce_luna80 @ 12/9/2009, 08:13)
Mi viene da pensare a Sharm in generale, alle sue varie facce, considerato il ‘parco giochi d’Egitto’, c’è chi lo mitizza, chi lo scredita, chi lo considera come il nostro ‘Riccione’… Sicuramente nel corso degli anni le cose sono cambiate anche qui, ma anche questo è Egitto.
Non mi stancherò mai di consigliare a chiunque parta per un viaggio, di partire con il cuore aperto, senza troppi pregiudizi e senza gli occhi coperti; vivere il viaggio, questa terra, questa gente a 360°.

Sagge parolo, quoto in pieno!

Cara dolceluna con tempi molto egizi sto godendo del tuo racconto, e delle tue sempre bellissime foto! :wub:

Sai già che mi ritaglio con calma il tempo per godermi a pieno i racconti di voi malatini in questa sezione tanto coinvolgente!


CITAZIONE (dolce_luna80 @ 14/10/2009, 20:30)
Entriamo nella parte più scenografica e fotografata del Canyon, e la nostra brillantissima guida si diverte a nascondersi in cavità delle rocce, a volte non troppo sicure, per poi sbucare fuori all’improvviso e spaventarci, e devo dire che ci riesce bene... Soprattutto con me!

:ridere: mi hai fatto ricordare che pure i ho piantato un bell'urlo quando la nostra guida, precedendoci, si è infilato nel buco della pietra...viste le continue curve del percorso, lo pensavo più avanti...ma lui è sbucato all'improvviso e mi sono presa un bello spavento!!! :1576.gif:

bello rivivere le proprie esperienze attraverso le tue! :GRAZIE:


Complimenti per le stupende foto del Canyon!

Beh adesso sì che finalmente sono riuscita a leggere tutto il tuo resoconto fin qui...

Ho sorriso ricordando che della caccia al tesoro me ne avevi parlato quando sei venuta a Torino...

Ma ho riso di gusto quando mi sono ricordata di ciò che mi hai detto riguardo alla tua uscita dall'acqua dopo il battesimo del mare..."Mauro mi ha praticamente trascinata"...è stato troppo forte! :ruoss:

In attesa di aggiornamento eh? ;)
 
Top
dolce_luna80
view post Posted on 24/11/2009, 21:43




:GRAZIE: Grazie mille cara Minea per i complimenti!!! :baciotti:

In effetti di questa vacanza tu, Habibi italiano e hayaty avevate avuto delle anticipazioni nella 'tre giorni torinese'...

CITAZIONE (Minea 313 @ 24/11/2009, 14:49)
In attesa di aggiornamento eh? ;)

Caspita, hai proprio ragione, è da più di un mese che non posto niente... :46.gif: :vergognati:
Cercherò di rimediare al più presto!!!

:abbraccio:
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 25/11/2009, 09:28




:brava: :brava: :wub: Cara mia Dolce io ti ringrazio veramente di cuore per le foto stupende e il raconto meraviglioso e avermi permesso cosi di ricordare le mie emozioni provate durante questa escursione meravigliosa e indimenticabile!
Ma anche io come Minea e gli altri aspeto con trepidazione il seguito!
Un bacione e :GRAZIE: di aver condivisso con noi queste meraviglie!
 
Top
dolce_luna80
view post Posted on 14/4/2011, 12:41




CITAZIONE (dolce_luna80 @ 25/2/2009, 21:54) 
I miei racconti sono così, forse un po' lunghi e magari per qualcuno noiosi, ma non posso fare a meno di pensare che tra qulche anno, quando rileggerò queste parole forse proverò la stessa emozione che provo adesso scrivendo!!!

E proprio ieri sera, presa da un’incredibile attacco di nostalgia mi sono riletta parte del mio Egitto e ho provato quelle emozioni che descrivevo nel post sopra…
Oggi non posso fare a meno di pensare a quante cose sono cambiate da quel lontano 2008 in cui feci la crociera sul Nilo e in cui l’Egitto mi entro nel cuore e andò ad occupare un posto speciale…

Dopo quel viaggio ci sono state altre 4 volte in Egitto, tutti viaggi unici e incredibili che, non solo mi hanno dato modo di scoprire qualcosa in più su questa meravigliosa terra, ma che mi hanno DAVVERO rubato il cuore…


Ci sono tante cose che vorrei dire, tante emozioni che vorrei condividere, ma l’unica cosa che oggi riesco a scrivere è:

ANA BAHEBAK YA MASR!
Io ti amo Egitto!


image

 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/4/2011, 13:15




Cara dolceluna il "Tuo Egitto" non solo è un bellissimo ricordo per te (ti capisco, anche a me qualche mese fa è accaduto lo stesso e infatti c'erano cose che avevo dimenticato, ma che poi ho riletto qui... :lol: ) ma è anche una valida guida per chi deve partire...solo qualche sera fa ho consigliato ad una nuova utente (nel topic Escursioni in Crociera) di leggere il tuo topic...per noi oltre una buona fonte di informazioni è anche un piacevole racconto e se ricordi, non vedevamo l'ora di leggere la puntata successiva... :olee:
 
Top
delfinroma
view post Posted on 21/4/2011, 20:44




io l'ho letto solo ora..tutto insieme...sono un pò rimbambita dalla lettura..ma è tutto bellissimo...e ti capisco benissimo!
 
Top
dolce_luna80
view post Posted on 12/5/2011, 12:54




…ed è proprio quando la nostalgia dell’Egitto diventa insopportabile che vengo a rifugiarmi qui... nel ‘Mio Egitto’.
Leggo e rileggo parti del mio diario e ancora una volta penso a quante emozioni mi ha regalato questa terra...


Oggi mi soffermo su questa mia frase:
CITAZIONE (dolce_luna80 @ 27/2/2009, 15:22) 
...del resto siamo in Egitto e chissà se e quando ci torneremo

e mi viene da sorridere a pensare che dopo quel viaggio ce ne sono stati altri 4 consecutivi... sempre in Egitto!!!

Oggi so che SICURAMENTE ci tornerò un'altra volta, e poi un'altra volta ancora, e ancora, nel tentativo di recuperare pezzetti di cuore che ho disseminato qua e la in questa terra...


Uno di questi pezzetti è rimasto quì:
image
El Quseir - Pensee Azur
 
Top
delfinroma
view post Posted on 13/5/2011, 21:44




io questi giorni..con questo caldo qui a roma...sento ancora + la mancanza dell'egitto....ma tanto tanto tanto.. :(
 
Top
Antour
view post Posted on 15/5/2011, 13:59




DolceLuna ho letto il tuo thread in questi giorni...che dire.... :brava: e complimenti per la pubblicazione!!! Come ti capisco quando dici che se ti prende la nostalgia ti rifugi qui ^_^

Mi piace leggere e confrontare...ognuna di noi ha il suo modo di raccontare e tutti i modi si compensano e completano. Tu, come del resto altri qui, sei più esaustiva di me nello scrivere, di nuovo brava ;) Io sono più pigra!! :lol:

Ciao!
 
Top
dolce_luna80
view post Posted on 16/5/2011, 13:05




CITAZIONE (Antour @ 15/5/2011, 14:59) 
DolceLuna ho letto il tuo thread in questi giorni...che dire.... :brava: e complimenti per la pubblicazione!!! Come ti capisco quando dici che se ti prende la nostalgia ti rifugi qui ^_^

Mi piace leggere e confrontare...ognuna di noi ha il suo modo di raccontare e tutti i modi si compensano e completano. Tu, come del resto altri qui, sei più esaustiva di me nello scrivere, di nuovo brava ;) Io sono più pigra!! :lol:

Ciao!

Ti ringrazio davvero Antour... :wub:
Io quando riesco scrivo i miei diari direttamente sul posto, per portarmi a casa più ricordi ed emozioni possibili...
Purtroppo non sempre ci riesco e con il tempo certi particolari iniziano a sbiadirsi, è per questo motivo che adoro leggere i ricordi e le emozioni di altre persone che condividono con me questa passione, perchè a volte dalle loro parole o immagini, rivivo belle sensazioni!!!
 
Top
Antour
view post Posted on 16/5/2011, 18:51




CITAZIONE
Ti ringrazio davvero Antour... :wub:
Io quando riesco scrivo i miei diari direttamente sul posto, per portarmi a casa più ricordi ed emozioni possibili...
Purtroppo non sempre ci riesco e con il tempo certi particolari iniziano a sbiadirsi, è per questo motivo che adoro leggere i ricordi e le emozioni di altre persone che condividono con me questa passione, perchè a volte dalle loro parole o immagini, rivivo belle sensazioni!!!

Uguale uguale ;) Ottima idea poi quella di scrivere i diari direttamente sul posto...dovrei copiarti ^_^

Anzi con i tuoi diari mi hai fatto ricordare una cosa che posterò nel topic "Film ambientati in Egitto", più tardi...quindi :GRAZIE:
 
Top
dolce_luna80
view post Posted on 19/5/2011, 12:35




CITAZIONE (delfinroma @ 13/5/2011, 22:44) 
io questi giorni..con questo caldo qui a roma...sento ancora + la mancanza dell'egitto....ma tanto tanto tanto.. :(

Ti capisco bene delfinroma... ma tieni duro che 2 mesi passano in fretta!!! :egitto:
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 23/5/2011, 15:00




ciao dolceluna!!! altro che nostalgia!!mi viene da piangere!!!!!!!!

ma meno male che ci sono persone come te che sanno riportarci così bene col cuore e con la mente nei nostri luoghi del cuore!Rileggere le tue pagine è stato come "rifare un viaggio a sharm e .....visto che mi manca tanto il mar rosso.....tornerò a rileggerti ogni volta che mi assalirà......la maledetta ..."nostalgia canaglia"

grazie grazie grazie alla nostra scrittrice D.O.C :baci: :baci: :baci: :baci:
 
Top
dolce_luna80
view post Posted on 24/5/2011, 19:52




Grazie a te carissima marrossoforever!!!
(Pensa che mi stava balenando l'idea di proseguire la pubblicazione del diario!!!)

Comunque l'importante è consolarci a vicenda, quando ci prendono degli attacchi di nostalgia e poi... è per questo che ci sono i ricordi...!!! :wub:

P.S. Ashoufek badri, Inshallah!!!
 
Top
118 replies since 21/10/2008, 15:29   3000 views
  Share