Mal d'Egitto

Il nostro amore per l'Egitto, tra storia e mare...

« Older   Newer »
  Share  
free1966
view post Posted on 3/11/2008, 12:48




Ras ma non eri andato in ferie :ridere:
pure le mantelline dell'Inter... aiutoooo

ma ti perdoniamo x le splendide foto :yuppiiiii: :

piccolo :offtopic:
ma quanto è cresciuto Luca? e anche Saretta... mamma mia come passa il tempo :(
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/11/2008, 13:05




Ras e Moha complimenti per il resoconto "minuto per minuto"... :23_30_118iv.gif:

La mega statua di Ramses II a Menfi è una di quelle cose che mi auguro di vedere in una prossima crociera così come la piramide di Saqqara...! :wub:

Bellissimo il "reportage" di Ras al lavoro con Trigone e Utino...una vera chicca!!!

CITAZIONE (Ras Mohamed @ 3/11/2008, 11:28)
Non voglio iniziare una polemica su chi ha mangiato bene e chi no, ripeto, secondo me non ci siamo trovati troppo bene perchè la prima settimana abbiamo mangiato veramente benissimo, al di sopra di qualsiasi aspettativa.

:ssssttt: :ssssttt: :ssssttt:

...ma secondo me...è cambiato il cuoco...! :ridere:




CITAZIONE (Ras Mohamed @ 3/11/2008, 11:28)
La barriera davanti alla spiaggia è ottima e ben popolata, mi aspettavo di molto peggio, con coralli colorati e una fauna variegata ed abbondante, non adatta a chi ha bambini o per chi non sa nuotare, non c'è lo spazio per fare il bagno senza andare al di là della barriera.
Ci sono 2 comodi (anche se un po' scivolosi!) corridoi, oppure un pontile galleggiante dove si può scendere in acqua con la scaletta.

Mi rallegra che per voi abituati alle bellezze di Marsa Alam e Utopia, abbiate trovato bella la barriera! (mi sentivo un pò responsabele... :lol: ) ma credimi, non hai visto altre spiagge a Sharm...qui è una delle poche dove almeno all'inizio c'è un piccolo tratto dove farsi il bagno...

Riguardo ai corridoi scivolosi, mi hai fatto venire in mente che qualcuno di mia conoscenza è scivolato e si è fatto un ditino viola...non faccio nomi... :D (spero a te sia andata meglio!)

Edited by Minea 313 - 3/11/2008, 13:26
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 3/11/2008, 13:22




CITAZIONE (free1966 @ 3/11/2008, 12:48)
Ras ma non eri andato in ferie :ridere:
pure le mantelline dell'Inter... aiutoooo

ma ti perdoniamo x le splendide foto :yuppiiiii:

Eh si, ho dovuto sopportare anche le mantelline dell'Inter :46.gif: :1576.gif:
Ma per Trigo e famiglia questo ed altro!!!!!

@Marrosso...............tranqui, arrivano anche le foto dei nostri amici pesciolini, non tutti però!!!!!
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 3/11/2008, 17:51




Verso Dahab,
serviti dalla "famosa" agenzia Trigoneblu, abbiamo usufruito dei suoi servigi per andare a fare l'immersione al Blue Hole, compresa una capatina a Dahab (compreso anche il "miniraduno a sorpresa").
Distante un centinaio di chilometri di deserto da Sharm, prima ci siamo fermati a fare una prima immersione al "Canyon", poco prima del Blue Hole,ecco un albergo nei paraggi

ed un veicolo un po' lento...........

giunti sul posto....

un viandante solitario..................

Preparazione dell'attrezzatura per l'immersione, ogni dettaglio è importante per la sicurezza...

Ingresso in acqua non agevole così bardati e con il fondo di sassi...

Poi l'immersione....

Ecco quello che ci attende sott'acqua, i colori non rendono mai l'idea delle meraviglie che ci sono, ma un po' solamente

un po' di reef, o pinnacoli

un grosso pesce palla

una medusa molto trasparente fa compagnia alle bolle che emette Trigo...

Ecco lo straordinario effetto che fanno le bolle d'aria dei sub che sono sotto al canyon e che sembrano uscire dalla sabbia...



l'ingresso nel canyon o nella grotta è un po' inquietante........

un po' di reef nella grotta

finalmente l'uscita dal buio...

uno strano gamberetto di cui Trigo mi ha detto il nome ma che non ricordo, poi lo cerco...

un corallo tricolore, ma si vede poco....la differenza dei colori

Pesciolini, anche questi non rendono l'idea del colore...

una miriade di "castagnola rossa"

anche la quantità di questi pesci non si riesce a renderne l'idea, sono migliaia

una tridacne "usata"..........

Una splendida "Cernia dalla Coda a Luna"

Un altro "Pesce Palla"

E un pesce che dorme, anche se ha dei denti che non ispirano tranquillità

Alla prossima puntata, l'immersione al Blue Hole...................

Edited by Ras Mohamed - 3/11/2008, 20:10
 
Top
free1966
view post Posted on 3/11/2008, 19:01




e bravo il nostro Ras, ormai chi ti ferma più
:olee:

continua così
 
Top
fatma1
view post Posted on 4/11/2008, 09:04




:nhh: siete meravigliosi ras e moha,dovevo esserci pure io ma purtroppo il mal di pancia mi ha impedito l'incontro....è un bel contributo il vostro x questo forum...quante foto stupende avete inserito,mi fate rivivere l'egitto :56UHTN: :56UHTN: :56UHTN:
 
Top
manu.79
view post Posted on 4/11/2008, 14:54




Complimenti a Ras & Moha... che dire, avete fatto una vacanza veramente emozionante... e poi siete tornati nalla "mia" sharm... eh non è poco!!! :B):

bellissime le foto Ras!!!!
aspetto le altre.... :ok:

oh ma ragazzi mi fate venir voglia davvero di prendere il primo vclo e partire... inshallah!!!!
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 4/11/2008, 22:36




Tutto stupendo, davvero una bella esperienza, sia sotto le forbici che sott'acqua...

Ecco il taglio capelli... preciso fatto a Sara.... e si scopre anche perché Moha era impegnata...

image

Il gamberetto a righe rosse e bianche è il "gamberetto pulitore" e ti metto anche le altre 2 foto che ho fatto anch'io, visto che ci tieni a far vedere i colori... anche se dal vivo sono proprio uno spettacolo...

image

image

Il pesce sotto la roccia che dorme e dai bei colori è l'innocuo Tordo dalla coda festonata.

Ma ecco Ras in posizione statica... da foto... a Gordon Reef - Tiran

image

Grazie davvero per la vostra allegra compagnia, alla prossima :B):
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/11/2008, 00:45




Bellissime tutte le foto di questa vacanza!!! Dentro e fuori dall'acqua...

Bravo trigone per aver aggiunto delle news...(caspita che capelli lunghi ha ora Saretta!)

@Ras: non mi uccidere, perchè ti ho già fatto cambiare l'avatar una volta...ma quest'ultima foto a Gordon Reef è stupenda e dunque ...da avatar! :woot:

(Che te ne dici? apriamo un sondaggio???)
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 5/11/2008, 10:28




Grazie Trigo, dei complimenti e per le foto, avevo dimenticato il particolare di Moha alla depilazione col filo!!!

Minea, adesso vediamo ok?
Ma penso che hai ragione!
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 5/11/2008, 14:02




Ed eccoci arrivati al "mitico" Blue Hole, l'arrivo non è dei più agevoli, la strada è piuttosto malandata, ma forse è meglio così, senza asfalto e di difficile accesso, ci va solo chi lo vuole davvero!

Vederlo dal basso no fa l'impressione che uno si aspetta, ma a pensarci bene, è un po' inquietante...

Ristorante Al Capone, dove abbiamo pranzato dopo l'immersione





E finalmente si entra in acqua, l'accesso non è dei più comodi, bisogna fare a piedi, con tutta l'armatura, un centinaio di metri compresa una bella salitella, poi la discesa in acqua in una fessura non troppo larga e piena di gente (russi per l'occasione), ma una volta entrati......non ci si può lamentare.....ecco qualche esempio di incontri fatti al Blue Hole...
un sempre simpatico Pesce Pagliaccio

una composizione floreale...(omaggio a tutte le habibe del forum!)

un sempre spettacolare Pesce Leone o Pesce Cobra

un corallo molle dai colori veramente sgargianti...

una delle tante Tridacne

una coloratissima stella marina

una veramente grande Cernia Gigante

le sempre numerose Castagnole Rosse

e un inquietante Pesce Scorpione Tessellato dallo sguardo veramente poco rassicurante

infine un altro Pesce Leone, veramente elegante...

in uscita dal Blue Hole abbiamo osservato degli sportivi che facevano prove di immersione in apnea...



Prossima puntata Dahab......................CONTINUA......
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 5/11/2008, 14:56




Belle Belle Belle...anzi stupendissime!!!!concordo con minea per l'avatar, è davvero stupenda quella foto e adattissima!!!Ci fai rifare proprio "un tuffo nel blu!!!"che vogliaaaaaaaa grande Ras ancora tante foto!!! con tutte le specie di pesci incontrati eh?!! :P
 
Top
mu'minah
view post Posted on 5/11/2008, 16:07




meno male che ci siete voi! soprattutto per le poverette come me che non sanno nuotare,sigh! mi consolo con le vostre foto...ma un po' rosico!
la mia preferita? la stella marina e il corallo fucsia..pare di toccarli!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/11/2008, 16:43




CITAZIONE (Ras Mohamed @ 5/11/2008, 10:28)
Minea, adesso vediamo ok?
Ma penso che hai ragione!

:w: :w: :w: Evviva! Come leggi, anche marrosso è della stessa idea!

Riguardo alle stupende fotografie della fauna del Blue Hole...cosa dire? :56UHTN:

(Le mie favorite: la composizione floreale, la tridacne, il corallo dal colore sgargiante)
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 6/11/2008, 14:05




Eccoci arrivati a Dahab, il ponte tristemente famoso per l'attentato...

un paio di scorci sulla tranquillissima spiaggia



l'ottimo caffè macchiato gentilmente offerto da Cridahab

un pittoresco PUB piuttosto visibile

qualche negozietto

la passeggiata

e il mosaico che accoglie i turisti all'ingresso della città

Durante il rientro a Sharm si possono notare diverse cose, tra cui una cava, e se tira vento........!!!!!!!!!!!

Tornati in albergo,davanti alla nostra camera è venuto a salutarci un simpatico "geco"

Un paio di simpatiche decorazioni nella sala ristorante del Sultan Garden



infine la nostra ultima visita alla sempre simpaticissima famiglia Trigo a Sharm "vecchia" dove abbiamo fotografato un banco di dolciumi che faceva davvero una certa gola

ancora...

non abbiamo potuto non notare la bravura e l'ordine con cui allestiscono le bancarelle di frutta e verdura, sono uno spettacolo





e qualche scorcio di vita...

La piazza dove allestiscono spettacoli per turisti e non......

Poi, per gli appassionati della legge 626 sulla sicurezza sul lavoro (e sulle strade!!!)

Infine la foto della moto del tipo che rincorre i taxisti che si fermano anche un attimo dove non si possono fermare, visto dove parcheggia lui!!!!!!!!!!!!

Così la nostra "INDIMENTICABILE" vacanza è finita, il nostro amore per l'Egitto è più che raddoppiato e la "malattia da Egitto" è da ricovero possibilmente su una spiaggia a Marsa Alam, ma va benissimo anche Sharm da Trigo e famiglia.
 
Top
93 replies since 25/10/2008, 19:55   2204 views
  Share