Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Musica Giapponese - non solo J-Pop & J-Rock!

Ovvero Indie, alternative, elettronica, noise, hardrock... - Musica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Eire_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Lum§ @ 10/11/2008, 14:32)
    Ora non ho letto i topic incriminati, ma anche nel j-pop/j-rock ci sono gruppi o cantanti che pur non essendo né indie né alternativi si staccano completamente dalle descrizioni che dicevi tu... Un nome per tutti: i B'z, ossia *il* gruppo rock giapponese per antonomasia (e che qua in Italia non si fila nessuno), ma non hanno niente di pseudo-metal o simili, e si rifanno senz'altro di più alla tradizione rock americana che non asiatica. Però mi fermo qua sennò finisco OT.

    Li provo di sicuro ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Eire_ @ 9/11/2008, 11:27)
    CITAZIONE (Rey Arkady99 @ 9/11/2008, 01:40)
    Adesso mi sento un po' pesce fuori dall'acqua a consigliartelo in mezzo a tutta quella roba alternativa che ti è stata consigliata prima, ma di pop-rock c'è pure il Gatck nazionale, che nel genere ha pure fatto cose interessanti.

    Poi se volessi dare pure un orecchio ( :shock: ) a Yutaka Ozaki... :amor:

    :gnegne: :gnegne: LOL, grazie anche a te!
    Il Gackt l'avevo orecchiato già e non mi sfarfugliava granchè, ma credo che gli darò un'altra chance (erano pur sempre solo una canzone intera più tre spezzoni quelli che ho ascotato, suvvia :gnegne: )
    Darò un orecchio pure all'altro :gnegne:

    Esatto!!Gackt è la risposta!! :cuute: Considera che la sua discografia è immensa, e di generi ne tocca tanti, sono certa troverai qualcosa che può piacerti :amor:
    SPOILER (click to view)
    appena capisco esattamente COSA ti piace ti consiglio direttamente qualcosa :corre:
     
    Top
    .
  3. Rhayader
     
    .

    User deleted


    ascoltate un pochino di kitaro. non ha i capelli colorati, ma è bravo lo stesso:

    Kitaro - The Silk Road
     
    Top
    .
  4. _Eire_
     
    .

    User deleted


    Allora...ho visto su youtube qualcosa di Gackt ma non mi ispira molto come genere...delle atmosfere un po' troppo "epiche" forse...comunque Mimi, se vuoi consigliarmi i tuoi preferiti guardo se quelli mi piacciono ( ;) ) che magari ho beccato i video "sbagliati"...

    Di Kitaro avevo già visto qualche video quando postasti la listone Rhayader, ma mi sembra molto new-age e come genere non mi piace quasi per niente...per quello che ho ascoltato fino ad adesso sopporto solo i Popol Vuh ( un gruppo tedesco degli anni '70), ma non so esattamente se come genere sono assimilabili a Kitaro...

    Io invece vi consiglio i Quruli dei quali sto provando a reperire un disco intero ma è quasi impossibile :smoke: (ho un download fermo da due settimane)

    Questa è una canzone che mi piace molto, la trovo molto carina:

    http://it.youtube.com/watch?v=SlmcOhOd2kY&feature=related

    E un paio di giorni fa, mentre completavo la scheda di Eita :cuore: , ho anche scoperto che sono uno dei suoi gruppi preferiti :joy: lo sapevo che siamo anime gemelle :joy: :gnegne:
     
    Top
    .
  5. Rhayader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Di Kitaro avevo già visto qualche video quando postasti la listone Rhayader, ma mi sembra molto new-age e come genere non mi piace quasi per niente...per quello che ho ascoltato fino ad adesso sopporto solo i Popol Vuh ( un gruppo tedesco degli anni '70), ma non so esattamente se come genere sono assimilabili a Kitaro...

    che kitaro sia molto "new-age" (che non significa nulla, ma tanto per intenderci) è abbastanza palese, però è un musicista che suona da tanti anni, passando per tanti generi, cioè è un semi-dio. I Popol Vuh non hanno simili in tutta la discografica mondiale, si tratta di musica guaritrice e senza alcun tempo (si nota che sono devoto a Florian Fricke :D).


    scusami, la costatazione sorge spontanea: non so se questo è j-pop o j-rock, ma sicuramente è easy listing, quindi gira e gira sempre la si torna. Non c'è assolutamente nulla di strano ad ascoltare questo tipo di musica (non vorrei passare per il tipo sgretolamaroni), però in questo modo l'intento del topic viene vanificato :inchino:
     
    Top
    .
  6. _Eire_
     
    .

    User deleted


    Ma l'intento del topic non è quello di parlare per forza di musica "ricercata"...l'ho aperto per capire se riuscivo a trovare qualche gruppo giapponese che potesse interessarmi e soprattutto cerco easy-listening, perchè è il tipo di musica Giapponese che vorrei ascoltare in questo momento.
    E visto che l'ho aperto io ti posso assicurare che secondo me non si travisa il senso del topic finchè si parla di tutto e di più, basta che non siano gruppi che hanno già ampio spazio in altri topic del forum.

    I quruli comunque a me non sembrano nè il j-pop nè il j-rock di cui solitamente si parla negli appositi topic ed è per questo che li ho citati.

    Per quanto riguarda Kitaro, il fatto che sia un semi-dio che suona divinamente da tanti anni non esclude che possa non piacermi...esistono tanti musicisti bravissimi al mondo ma non è detto che per questo debbano piacere a tutti.
    Anche nel caso della musica classica per esempio ti posso dire che Mozart non mi piace granchè e mi si potrà certo obiettare che è un gran genio che ha composto grandi opere e che non ci capisco niente ma gli preferisco di gran lunga altri compositori.
    Credo che la scelta personale per quanto riguarda la musica debba essere dettata sia dalla "qualità" oggettiva di questa ma anche dalle sensazioni che essa risveglia in ogni singolo ascoltatore, come tutte le altre forme di arte del resto.

    E con questo non voglio dire che si debba suggerire in questo topic solo musica "leggera", visto che ho apprezzato molto la mega lista che postasti qualche giorno fa (e qualcosa mi ha anche stuzzicato una certa curiosità, solo che ho dei problemi a trovarla poi da scaricare) e visto che nel primo post ho scritto che mi piacerebbe che qui si parlasse di TUTTO ciò che non è già trattato in altri topic...non so se mi sono spiegata :booh:
     
    Top
    .
  7. Rhayader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Eire_ @ 15/11/2008, 23:14)
    Ma l'intento del topic non è quello di parlare per forza di musica "ricercata"...l'ho aperto per capire se riuscivo a trovare qualche gruppo giapponese che potesse interessarmi e soprattutto cerco easy-listening, perchè è il tipo di musica Giapponese che vorrei ascoltare in questo momento.
    E visto che l'ho aperto io ti posso assicurare che secondo me non si travisa il senso del topic finchè si parla di tutto e di più, basta che non siano gruppi che hanno già ampio spazio in altri topic del forum.

    I quruli comunque a me non sembrano nè il j-pop nè il j-rock di cui solitamente si parla negli appositi topic ed è per questo che li ho citati.

    Per quanto riguarda Kitaro, il fatto che sia un semi-dio che suona divinamente da tanti anni non esclude che possa non piacermi...esistono tanti musicisti bravissimi al mondo ma non è detto che per questo debbano piacere a tutti.
    Anche nel caso della musica classica per esempio ti posso dire che Mozart non mi piace granchè e mi si potrà certo obiettare che è un gran genio che ha composto grandi opere e che non ci capisco niente ma gli preferisco di gran lunga altri compositori.
    Credo che la scelta personale per quanto riguarda la musica debba essere dettata sia dalla "qualità" oggettiva di questa ma anche dalle sensazioni che essa risveglia in ogni singolo ascoltatore, come tutte le altre forme di arte del resto.

    E con questo non voglio dire che si debba suggerire in questo topic solo musica "leggera", visto che ho apprezzato molto la mega lista che postasti qualche giorno fa (e qualcosa mi ha anche stuzzicato una certa curiosità, solo che ho dei problemi a trovarla poi da scaricare) e visto che nel primo post ho scritto che mi piacerebbe che qui si parlasse di TUTTO ciò che non è già trattato in altri topic...non so se mi sono spiegata :booh:

    L'ultimo dei miei intenti è di fare la morale sulle proprie preferenze musicali. Forse ho travisato l'intento del topic, ma credevo che cercavi qualcosa al di fuori del circuito mainstream, per questo mi sono azzardato. come non detto, mi ritiro per deliberare :inchino:
     
    Top
    .
  8. _Eire_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rhayader @ 16/11/2008, 10:33)
    L'ultimo dei miei intenti è di fare la morale sulle proprie preferenze musicali. Forse ho travisato l'intento del topic, ma credevo che cercavi qualcosa al di fuori del circuito mainstream, per questo mi sono azzardato. come non detto, mi ritiro per deliberare :inchino:

    Il punto è che cerco di tutto , da ciò che è dentro al circuito mainstream a ciò che ne è totalemnte fuori, dalla musica elettronica a un pop più originale solitamente non considerato nei topic di j-pop... Il punto è che quando si tratta di musica occidentale so benissimo cosa e come scegliere da sola, quando si parla di musica giapponese no, perchè non avendola mai ascoltata non saprei assolutamente da che parte rifarmi e cosa cercare, vista anche la scarsa reperibilità sulla rete...per questo voglio ascoltare più roba possibile per capire se c'è qualche artista che mi possa piacere...

    Per adesso quelli che mi piacciono di più tra i pochi che sono riuscita a sentire sono Takagi Masakatsu e i Quruli...diversissimi in tutto e per tutto, ma mi piacciono comunque entrambi...

    Detto questo, non credo affatto che tu sia uno spaccamaroni che fa la morale, anzi...
     
    Top
    .
  9. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Visto il proliferare dei topic sulla musica giapponese non ero troppo sicura di dove postare, ma insomma...

    Era un secolo che volevo imparare a fare i sottotitoli, e i primi video a cadere nelle mie amorevoli grinfie sono stati questi dei B'z, che io amo e venero (la voce di Inaba dovrebbe essere considerata patrimonio Unesco, ecco).
    Insomma ecco qua un paio di video live con tanto di karaoke e traduzione fatta da me.



    Fireball è potenza allo stato puro. Il cappotto di Inaba è qualcosa di inguardabile, quindi merita di essere visto, e in più ci mostra un movimento pelvico niente male. Lui è particolarmente figo in questo video, e so che (purtroppo) questo conta più della canzone, sob.



    Questa versione di OH! GIRL è del '92, ergo di un secolo e mezzo fa, quando i ragazzi non erano manco trentenni. E' il mio pezzo preferitissimo dal dvd da cui l'ho preso, non potevo non farlo.
    Inaba-kun è troppo troppo troppo carino qua, con i boxer scemi e gli occhialoni da aviatore. E saltella e corre come un deficiente. Lo amo proprio :cuore:

    Prossimamente ne farò altri :smoke:
     
    Top
    .
  10. Valla!
     
    .

    User deleted


    e i Polysics che sono così adorabilmente strambi?
    A me piacciono, in alcuni momenti ci stanno da dio, ad esempio quando vuoi una tachicardia.


     
    Top
    .
  11. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Leggetevi questa bell'intervista in cui il mitico Mana parla un po' di sè, dei suoi progetti e di ciò che ha scritto/prodotto per Kanon Wakeshima

    Intervista a Mana

    Quote Jame Italia eheh
     
    Top
    .
  12. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valla! @ 16/4/2009, 01:20)
    e i Polysics che sono così adorabilmente strambi?
    A me piacciono, in alcuni momenti ci stanno da dio, ad esempio quando vuoi una tachicardia.


    (FILE:https://www.youtube.com/v/rXTaMxYJtDg&hl=it...9461ca&border=1)

    Ma sono fantastici!!!!
     
    Top
    .
  13. Thirst
     
    .

    User deleted


    Ho solo un nome, ma a me piace moltissimo: Tujiko Noriko.
    Si tratta di una cantante donna che compone molto con l'elettronica, non ha un genere specifico a mio avviso, la definirei sperimentale.
    Lo conobbi perchè qualcuno la definì come la Bjork del Giappone: beh, paragone un pò azzardato, però anche lei è decisamente da ascoltare.

    Poi, bello ascoltare qui in Italia un'artista giapponese che non conoscono nemmeo in Giappone ;)
     
    Top
    .
  14. kikamoon
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=WupR-8KiuMI
    guardate questo video per uno splendido concorso
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao!

    Ragazze ho bisogno del vostro aiuto :buu: perchè nonostante io abbia cercato e mi si anche fatta aiutare a cercare su siti giapponesi ancora non sono riuscita a trovare la versione karaoke (che non ci posso credere che non eista ç_ç) della seguente canzone:

    TSUKIYO NO YUKARA dei Tokyo Ethmusica

    Qui di seguito il link di un sito dove vendevano il cd con i kanji originali del titolo della canzone
    www.play-asia.com/paOS-13-71-oc-49-en-70-8lu-18-1.html è del 2004.

    Inoltre sapete dirmi dove potrei trovare :booh: lo spartito della canzone, io non so se i giapponesi sono soliti diffondere gli spartiti delle canzoni (come magari da noi con le canzoni disney o dei gruppi storici della musica).

    Help me è importante! :pecche:
    Grazie :cuore:
     
    Top
    .
34 replies since 7/11/2008, 16:43   2332 views
  Share  
.