Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Mi vergogno da morire

Edito in Italia dalla Magic Press Bukiyou na Silent

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreamateria @ 9/11/2008, 20:23)
    Dal distributore viene ritenuto un obiettivo difficile, guardando i dati finora a disposizione sugli yaoi e la fortissima reticenza dei negozianti a esporli.

    In effetti è così e, purtroppo, la colpa va imputata quasi esclusivamente al trattamento pessimo che ne è stato fatto in passato.
    Perché oggettivamente, definire 'manga gay' un qualcosa che aveva nulla a che vedere col fumetto gay, ha indubbiamente collaborato ad affossare un genere (anche perché lo sappiamo, siamo ancora un paese piccino e un po' ipocrita su certe cose).

    Sulla reticenza dei fumettari, è una cosa che devo ancora capire. Dopotutto sono soldi che gli entrano in cassa no? E, dopotutto, gli hentai yuri vengono pubblicati qui da noi, la differenza sarebbe...?
    Mi sfugge.

    Sul manghino in questione, io lo prenderò e per diversi motivi:
    1) Il prezzo, ragionevole
    2) Il fatto che ci sia Enju di mezzo, che conosco e stimo e quindi già so che non troverò perle del livello di "mi si sono informicolate le dita" o "io faccio il cattivo col mio".
    3) La Takanaga è un donnino che sa il fatto suo (anche se oddio...Enju, tiravi fuori il Tyrant ti facevo Santa Subito che ho una gran voglia di dar fuoco alla DramaQueen)
    4) Il fatto che questa edizione pare qualcosa a cui si è lavorato con impegno e buona volontà

    Sappi, Andrea, che noi 'yaoiste' di vecchia data (e se fai caso io sono dello staff di SIH, uno dei primi gruppi di scanlations italiani che si è messo a fare yaoi **) non abbiamo pietà. :infid:
    Scherzo :gnegne:
    Oddio, che siamo molto esigenti è vero, ma penso che sia anche giusto così, no? ^^
     
    Top
    .
  2. andreamateria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juno Loire @ 10/11/2008, 11:19)
    Sulla reticenza dei fumettari, è una cosa che devo ancora capire. Dopotutto sono soldi che gli entrano in cassa no?

    La reticenza è legata alle ragioni che tu stessa hai lucidamente individuato. Da molti è considerato "disdicevole".

    Superfluo esplorare le radici culturali di questa sciocchezza. Preferisco, come dicevo, guardare avanti. Era considerato "disdicevole" anche l'hula-hoop negli anni '50; ma se i giovani credono nelle loro idee e le difendono, non c'è babbione che tenga, la società cambia.


    CITAZIONE (Juno Loire @ 10/11/2008, 11:19)
    Sappi, Andrea, che noi 'yaoiste' di vecchia data (e se fai caso io sono dello staff di SIH

    Sarebbe Storm In Heaven? Forse non dovrei dirlo a voce alta, ma ci sono capitato diverse volte in passato sul vostro sito per documentarmi. Gran bel lavoro, complimenti per l'impegno e la passione; può solo, a mio parere, aiutare il mercato a svilupparsi e crescere.



    CITAZIONE (Juno Loire @ 10/11/2008, 11:19)
    Oddio, che siamo molto esigenti è vero, ma penso che sia anche giusto così, no? ^^

    Giusto, giustissimo. Infatti da bravo maschietto codardo ho già messo le mani avanti e scaricato tutte le responsabilità su Valentina, eh eh!!!

    A parte scherzi, siete in ottime mani. Valentina ha la mia più totale fiducia, e poi c'è anche l'infallibile Alberto a seguire ogni singola fase della produzione. Una coppia ormai rodatissima.

    Andrea
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    QUOTE (Juno Loire @ 10/11/2008, 11:19)
    Sulla reticenza dei fumettari, è una cosa che devo ancora capire. Dopotutto sono soldi che gli entrano in cassa no? E, dopotutto, gli hentai yuri vengono pubblicati qui da noi, la differenza sarebbe...?

    Che dire... posso solo suggerire a chi vuole comprarlo di sicuro di preordinarlo, sperando che piano piano le cose si smuovano anche in Italia.

    QUOTE
    2) Il fatto che ci sia Enju di mezzo, che conosco e stimo e quindi già so che non troverò perle del livello di "mi si sono informicolate le dita" o "io faccio il cattivo col mio".

    Juno cosi` mi metti in imbarazzo! :shy: Faro` del mio meglio (anche se la permanenza in Giappone non aiuta il mio italiano! :mhuaua: Ma don't worry, c'e` chi mi controlla image)!

    QUOTE
    3) La Takanaga è un donnino che sa il fatto suo (anche se oddio...Enju, tiravi fuori il Tyrant ti facevo Santa Subito che ho una gran voglia di dar fuoco alla DramaQueen)

    Pero` quello non e` Libre, quindi per il momento era escluso dai candidati. Certo che se la Takanaga andasse bene e il Tyrant fosse richiesto a furor di popolo, chissa`... (vabbe` io ci provo... :beota: )


    QUOTE
    Lascio a Valentina, che ha discusso a lungo di BUKIYOU NA SILENT con le responsabili editoriali della Libre, l'onere di spiegare tecnicamente le ragioni di questa esplosione in patria.

    Beh, a parte che la Takanaga in questo momento e` un'autrice decisamente in salita, Bukiyou e` l'essenza del "kawaii", meriterebbe di essere letto anche solo per le faccette deformed di Tooru! :mhuaua:
    Inoltre e` romantico ma non stucchevole e si legge con grande facilita`, anche grazie a quel pizzico di comicita` tipico dell'autrice.
    Insomma secondo me la Takanaga e` un'autrice dalle grandi possibilita`, fan della Takanaga, se ci siete venite a commentare! :annuncio:
     
    Top
    .
  4. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreamateria @ 10/11/2008, 20:45)
    Giusto, giustissimo. Infatti da bravo maschietto codardo ho già messo le mani avanti e scaricato tutte le responsabilità su Valentina, eh eh!!!

    A parte scherzi, siete in ottime mani. Valentina ha la mia più totale fiducia, e poi c'è anche l'infallibile Alberto a seguire ogni singola fase della produzione. Una coppia ormai rodatissima.

    LOL...vergogna XD
    Povera Enju :gnegne:

    CITAZIONE (enju @ 11/11/2008, 07:59)
    Che dire... posso solo suggerire a chi vuole comprarlo di sicuro di preordinarlo, sperando che piano piano le cose si smuovano anche in Italia.

    infatti lo preordino allo StarShop...si sa già il titolo italiano che altrimenti mi va in crisi Antonella? °°
    Sullo smuoversi qua...la vedo dura, ma io mi impegno comunque! :hero:

    CITAZIONE
    Pero` quello non e` Libre, quindi per il momento era escluso dai candidati. Certo che se la Takanaga andasse bene e il Tyrant fosse richiesto a furor di popolo, chissa`... (vabbe` io ci provo... :beota: )

    Eh :huhuhu:
    Giusto ieri mi veniva riferito che la Drama ha di nuovo detto "abbiate fede stiamo arrivando". Sono due anni che lo dicono, ormai se non ho il volumetto tra le mani, non gli credo più :tw:

    Edited by Juno Loire - 11/11/2008, 17:02
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    QUOTE (Juno Loire @ 11/11/2008, 11:18)
    infatti lo preordino allo StarShop...si sa già il titolo italiano che altrimenti mi va in crisi Antonella? °°

    Titolo italiano: Mi vergogno da morire
    Dovrebbe essere preordinabile su Mega di dicembre.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    e qual è la traduzione letterale di Bukiyou na Silent?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    QUOTE (Francesca Akira89 @ 11/11/2008, 12:34)
    e qual è la traduzione letterale di Bukiyou na Silent?

    In inglese lo traducono spesso come Awkward Silence, ma la traduzione letterale e` "un goffo taciturno".
     
    Top
    .
  8. andreamateria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enju @ 11/11/2008, 12:05)
    CITAZIONE (Juno Loire @ 11/11/2008, 11:18)
    infatti lo preordino allo StarShop...si sa già il titolo italiano che altrimenti mi va in crisi Antonella? °°

    Titolo italiano: Mi vergogno da morire
    Dovrebbe essere preordinabile su Mega di dicembre.

    Please, ordinate SHOUJO REVOLUTION!, la collana. E' presumibile che ai negozianti le comunicazioni arriveranno con forme tipo "è disponibile SHOUJO REVOLUTION! vol. 1" e non con i titoli delle miniserie raccolte al suo interno.

    Poi, va beh, non ci vuole un segugio per fiutarlo, per i negozianti è più facile catalogare mentalmente SHOUJO REVOLUTION! (facile da memorizzare, e tranquillizzante perchè "shoujo"), oppure il loghetto LIBRE PRESENTA (Libre è già un editore noto in Italia) invece che i titoli delle storie della Takanaga e Naono Bohra.

    Andrea
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Non vedo l'ora di averlo tra le mani, intanto il passaparola è d'obbligo; c'è proprio bisogno di un gran sostegno... a partire da noi fans del genere ;)
     
    Top
    .
  10. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreamateria @ 12/11/2008, 01:16)
    Please, ordinate SHOUJO REVOLUTION!, la collana. E' presumibile che ai negozianti le comunicazioni arriveranno con forme tipo "è disponibile SHOUJO REVOLUTION! vol. 1" e non con i titoli delle miniserie raccolte al suo interno.

    Poi, va beh, non ci vuole un segugio per fiutarlo, per i negozianti è più facile catalogare mentalmente SHOUJO REVOLUTION! (facile da memorizzare, e tranquillizzante perchè "shoujo"), oppure il loghetto LIBRE PRESENTA (Libre è già un editore noto in Italia) invece che i titoli delle storie della Takanaga e Naono Bohra.

    Andrea

    Guarda...io ho la bella cosa di essere famosa nelle fumetterie che frequento per due motivi:
    1- essere maniaca di Piccolo
    2- essere maniaca di yaoi e simil
    Quindi la fumetteria dove ho la casella mi tiene da parte ogni cosa del genere che esce! :hua: Ma farò girare la tua "invocazione" a chi non ha altrettanta notorietà... :gnegne:
     
    Top
    .
  11. garnetyuna
     
    .

    User deleted


    mi pare di aver già letto qualcosina su questa autrice e devo dire che non mi dispiace affatto :huhuhu:
    concordo con tutte voi sul fatto di supportare la Magic Press (go! go!) e anche se "aborro" (si fa per dire) i manga ancora in corso, per questo potrei fare veramente un'eccezione! e il prezzo non è neppure eccessivo :shifty:
    il problema è... dove me lo piglio?! :spavento: qui fumetterie nun ce ne stanno :nonono: e non sono sicura di riuscire a farmelo ordinare dalla fumetteria cui vado ogni tanto (leggasi raramente) :sweat: bah, in qualche modo farò. certo che l'attesa... mi pare che esca a febbraio?! :sniff:
     
    Top
    .
  12. Mayu Shimizu
     
    .

    User deleted


    È molto bello *-*....
    Lo sto leggendo
    Ma... il sitio che stavo scaricando, non lo so che cosa è successo, perché è OFF (non lo so come dire =X)
    (Sto scaricando dello Spagnolo =X, c'è in italiano? o.O)
     
    Top
    .
  13. Ecchan
     
    .

    User deleted


    In italiano ci sarà edito da Magic Press, quindi è vietato chiedere le scansioni!
    Prima di postare è meglio se dai un'occhiata alle regole del forum!
     
    Top
    .
  14. BeruShinku
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ^^ Voglio raccontarvi la mia esperienza.
    Sono una collezionista di manga, come tutti voi, e proprio l'altro giorno sono andata nel mio sito di fiducia a controllare le ultime uscite.. ho visto Bukiyou na Silent, catalogato nel genere Yaoi :chee: Mi sono chiesta immediatamente che cavolo ci facesse uno Yaoi nelle ultime uscite, sono rimasta piuttosto sorpresa anche perchè non mi sarei mai aspettata che pubblicassero un genere così poco conforme alla solita "legge" che abbiamo da noi e ho svolto alcune ricerche. Che dire, mi è capitato anche di leggere la trama e...... me ne sono innamorata.
    Ero piuttosto titubante all'inizio, non ho mai apprezzato molto lo yaoi come genere (anche perchè non avevo mai letto niente sin'ora) ma quest'opera me li sta facendo davvero apprezzare! Grazie Magic Press! Che dire non vedo l'ora che venga Febbraio ma vedo che è in prosecuzione dal 2004 con soli.. 2 volumi.. sono abbastanza spaventata.
    Toono, il protagonista, è davvero un ragazzo dolcissimo mentre Tamiya è il suo esatto contrario però si vede che gli vuole un bene dell'anima ^^ Sono carinissimi insieme, e devo dire che come genere mi sembra anche molto più vario degli shoujo che leggo solitamente.. Lo consiglio a molti, anche perchè dopo tutto credo che sia proprio il genere a spaventare chi entra in questo mondo per la prima volta.
    Ogni coppia, ovviamente, ha rapporti sessuali ma credo che il solo pensare che sia fra uomini dà un senso di qualcosa di disdicevolmente perverso :lone:
    E' solo, e come al solito, la chiusura mentale di molta gente a far pensare questo. Dopo tutto, perchè gli yuri hanno parecchio successo da noi? Quante caspitevoli riviste si vedono dal giornalaio sotto casa e vicino la scuola con riviste hentai?
    Io proprio non capisco.

    Mayu ti ho inviato un mp image
     
    Top
    .
  15. andreamateria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ecchan @ 21/11/2008, 02:36)
    CITAZIONE (Mayu Shimizu @ 21/11/2008, 02:36)
    molto bello *-*....
    Lo sto leggendo
    Ma... il sito che stavo scaricando

    In italiano ci sarà edito da Magic Press, quindi è vietato chiedere le scansioni!

    Eh eh, però, dai, ha scritto che gli piace e pure molto! Va "perdonata", no?




    CITAZIONE (BeruShinku @ 21/11/2008, 20:26)
    Che dire non vedo l'ora che venga Febbraio ma vedo che è in prosecuzione dal 2004 con soli.. 2 volumi.. sono abbastanza spaventata.

    Metto subito le mani avanti, fine Febbraio in Italia se tutto fila liscio, prima è impossibile [proprio una questione di tempi tecnici]. Se poi uscisse a Marzo, non odiatemi, è tra le possibilità!

    Riguardo la durata delle serie, era in realtà prevista in conclusione dopo 2 volumi (come gran parte degli yaoi manga Libre), ma il suo crescente successo in Giappone ha spinto la Libre a chiedere all'autrice di proseguirlo. Almeno con un terzo volume, che uscirà nel corso del 2009. Può darsi sia il tankoubon conclusivo, o può darsi che la storia vada ulteriormente avanti. Dipende, giustamente, dalle lettrici giapponesi (inclusa Valentina, ah ah!).

    Andrea
     
    Top
    .
251 replies since 9/11/2008, 09:38   9752 views
  Share  
.