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Nuove stazioni Romolo e Tibaldi

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Umbe
view post Posted on 16/6/2006, 08:48 by: Umbe




CITAZIONE (msr.cooper @ 15/6/2006, 19:05)
Giusto come appunto: in linea teorica, una linea ferroviaria che vede il transito sia di treni regionali sia di treni diretti, di fatto vedrebbe diminuire la sua capacità! Sembra un controsenso ma è così... Con buona pace di vigevanesi e mortarini :o: ;)
E bene dire che questa è una regola generale, che però risulta determinante man mano che il traffico ferroviario aumenta ed il numero di stazioni si infittisce. (Chiedo scusa ai più esperti se ho detto castronerie).

Dipende dal fatto che le due tipologie di treni viaggiano a velocità diverse e quindi diventa difficile coordinare tutti i movimenti? Se poi pensi che per 3-4 anni (almeno...) ci sarà un solo binario...

C'è un aspetto non irrilevante nel far di Gaggiano il capolinea della S9: lì ad oggi ci sono solo due binari e sommando la necessità di fare incroci con quella di essere capolinea della S9, ci sarebbe il rischio di allungamento dei tempi di percorrenza REALI (non quelli teorici... :( :( :( ipotetici...).
Faccio un esempio x essere più chiaro: se la S9 è ferma a Gaggiano gli eventuali incroci si potrebbero fare ad Abbiategrasso (anche lì solo due binari, il terzo lo hanno eliminato pochi mesi fa'... :unsure: :unsure: :unsure: ) o a Corsico. Ciò significherebbe tenere, in alcuni casi, i treni fermi per 15 minuti in queste due stazioni in attesa che la linea si liberi.

In un certo senso mi rimangio quanto detto, "arretrando" il capolinea a Corsico, dove ci sono tre binari (tutti funzionanti poi?), ma non sapevo che esisteva il limite teorico evidenziato da Mr. Cooper

PS Mi chiedo in quanto tempo sarebbe possibile costruire un terzo binario (si si, lo so, questo va nella sezione fanta :D :D :D ...) a Gaggiano.
 
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699 replies since 25/4/2005, 08:52   22337 views
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