25 APRILE

60 anni fa l'italia veniva liberata.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stalingrado
     
    .

    User deleted


    Compagni,amici,
    60 anni fa l'Italia veniva liberata dai partigiani.Oggi la classe dominante cerca in ogni modo di demeritare la gloriosa resistenza,ma la tanta gente in piazza oggi ha testimoniato la voglia di combattere il revisionismo,il neo fascismo,il razzismo e la borghesia.Uniamoci nella lotta al revisionismo moderno che vuole dare agli americani il merito della liberazione dal fascismo e dalla guerra calpestando cosi' i tanti uomini e le tante donne civili morte per liberare l'Italia dal mostro nazifascista.
    UN SALUTI A TUTTI GLI ANTIFASCISTI!
     
    .
  2. *Fioro*
     
    .

    User deleted


    LA MEMORIA NON SI CANCELLA!!!
     
    .
  3. ska inside
     
    .

    User deleted


    Il 25 aprile non è una ricorrenza: ora e sempre RESISTENZA!!!!
     
    .
  4. riotskin
     
    .

    User deleted


    FESTEGGIAMOLI QUESTI "LIBERATORI"!

    Vi consiglio un libro...

    Le Stragi Dimenticate. Gli eccidi americani di Biscari e Piano Stella, Gianfranco Ciriacono Cdb Editore, 2004, 96 pagine, euro 16,00

    Finalmente viene sfatata un'altra favola. Le forze americane che nel luglio 1943 sbarcarono in Sicilia, nell'operazione Husky, si macchiarono di crimini chiaramente banditi dalle Convenzioni di Ginevra: fucilarono a sangue freddo dei prigionieri, militari e civili, eseguendo un ordine diretto del comandante, il generale George Patton.

    Il 10 luglio1943 ebbe inizio il più gigantesco sbarco anfibio sino allora compiuto nel corso della seconda guerra mondiale: lo sbarco e l’invasione della Sicilia da parte anglo-americana.

    La storia raccontata dai vincitori della seconda guerra mondiale ha nascosto molto bene fatti che avrebbero rotto da subito l’immagine dei soldati inglesi e americani che distribuiscono biscotti e cioccolato, dei soldati americani che sono venuti d’oltre Atlantico a " liberare " l’Italia dal tallone di ferro tedesco. Si tratta ad esempio degli eccidi di braccianti, agricoltori e soldati da parte delle truppe americane appena dopo lo sbarco, in provincia di Ragusa, all’aeroporto di Biscari e a Piano Stella, il 13 luglio 1943.

    Un libro ne parla. Il suo titolo è significativo: Le stragi dimenticate. Gli eccidi americani di Biscari e Piano Stella. L’editore? Non è certo un editore noto e presente in tutte le librerie, ci mancherebbe. L’editore in questione è una cooperativa locale che ha dato la possibilità al nipote e foglio di una delle vittime, Gianfranco Ciriacono, di pubblicare una meticolosa ricostruzione di quel che avvenne ad Acate e in provincia di Ragusa nei giorni dello sbarco del 1943.

    Il libro è rintracciabile, infatti, solo in alcune librerie siciliane o richiedendolo allo stesso autore ([email protected] oppure 339/5891869).

    L’autore si è preso la briga di fare delle ricerche sia attraverso i documenti dell’Archivio di Stato, gli atti della Corte Marziale negli Stati Uniti che attingendo ad ogni possibile testimonianza dei sopravvissuti. E ne è risultato un libro-denuncia di eccidi, stupri, ruberie.

    Gli eccidi denunciati riguardano la zona di Gela e del ragusano, invasa appunto dagli americani.

    Gli eccidi americani.

    Il 13 luglio, nell’insediamento colonico " Arrigo Maria Ventimiglia ", in contrada Piano Stella, del comune di Caltagirone, 7 braccianti vengono trucidati, inermi e nelle loro case, " scambiatiâ " dai soldati americani per cecchini.

    Il 14 luglio, nei pressi dell’aeroporto di Biscari, dopo uno scontro a fuoco, ai soldati americani si arrendono 36 italiani, parecchi dei quali in abiti civili. Il comandante di fanteria cui i soldati risono arresi ordina che i prigionieri vengano uccisi: allineati sull’orlo di una vicina forra essi vengono giustiziati da un plotone di soldati. Nella stessa zona, e lo stesso giorno, un’altra compagnia di fanteria cattura 37 militari italiani e anche loro vengono freddamente eliminati. Di questi fatti i vertici militari furono messi al corrente velocemente, e la loro risposta fu: dite all’ufficiale responsabile delle fucilazioni di riferire che gli uomini uccisi erano dei cecchini, o qualcos’altro, altrimenti la stampa farà il diavolo a quattro e anche i civili si infurieranno!.

    Il libro, naturalmente, entra molto nel dettaglio degli atti e delle testimonianze, che qui non è il caso di riportare ampliamente. Ma quel che abbiamo estratto è¨ sufficiente per denunciare il fatto che l’esercito invasore " liberatore " della democrazia più civile e moderna del mondo, quella americana, agiva alla stregua di popoli che ci hanno fatto intendere feroci ed incivili.

    Per avere il testo: [email protected] oppure telefonare al 339 5891869.


    Buona Lettura polemicamente vostro Riotskin


     
    .
  5. ordigno84
     
    .

    User deleted


    La liberazione è una svolta importante e fondamentale per la nostra gente..onore a chi è caduto per liberare la nostra terra dagli oppressori, onore a tutti gli uomini e le donne che hanno combattuto anche per noi, per la nostra libertà !

    La liberazione non è stata un questione politica, ma una ribellione spontanea
    di un popolo . e non provate a farci credere il contrario.
     
    .
  6. Skingirl79
     
    .

    User deleted


    ALLORA,METTIAMOLA COSì..
    fra i 2 mali è finita col male minore,no?
     
    .
  7. riotskin
     
    .

    User deleted


    Ho solo consigliato un libro... tutto qua... in questo forum ce gente che inneggia a Stalin(non proprio uno stinco di santo!) e io non posso rendervi partecipi di un libro che secondo me e interessante? ... i punk nel 77 andavano con le savstiche toppate addosso di certo non erano nazisti...
    ANTISOCIALMENTE VOSTRO RIOTSKIN
     
    .
  8. Skingirl79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (riotskin @ 25/4/2005, 15:08)
    Ho solo consigliato un libro... tutto qua... in questo forum ce gente che inneggia a Stalin(non proprio uno stinco di santo!) e io non posso rendervi partecipi di un libro che secondo me e interessante? ... i punk nel 77 andavano con le savstiche toppate addosso di certo non erano nazisti...
    ANTISOCIALMENTE VOSTRO RIOTSKIN

    per carità..hai fatto benissimo e credo che tutti siamo consapevoli del fatto che gli americani togliendoci dall'occupazione nazi-fascista ci hanno introdotti in un'altra "occupazione" piu subdola e totalitaria della prima..
    io stessa ho sentito i racconti della mia famiglia, di come le donne e i bambini (mia nonna e mio zio compresi) si nascondevano in mezzo ai campi di grano per non farsi vedere dai soldati americani di passaggio per paura di stupri e violenze..
    pero', come ripeto, forse tra i 2 mali ha vinto quello minore..io sinceramente non saprei come immaginare l'italia in caso di vittoria dei tedeschi, se non altro perchè al posto mio sarebbe nata una bambina bionda (naturale..mica come me..)con gli occhi azzurri figlia di una coppia di ariani inseriti sul suolo italico per rimpiazzare gli abitanti originari del sud italia eliminati fisicamente...

    vorrei fare un off topic (relativamente):
    avete mai pensato a come sarebbe il mondo oggi se determinate ideologie (anche quelle in cui credete) avessero preso sopravvento in tutto il mondo?
    io penso che questo,seppur coi suoi difetti, è il migliore dei mondi possibili..
     
    .
  9. Brian_VareseMod
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    avete mai pensato a come sarebbe il mondo oggi se determinate ideologie (anche quelle in cui credete) avessero preso sopravvento in tutto il mondo?


    Proprio da questo è nato anni fa in america e inghilterra tutto un filone letterario, con romanzi che ipotizzavano mondi paralleli in cui i nazisti avevano vinto la guerra.
     
    .
  10. intolleranzaskinhead
     
    .

    User deleted


    Rispetto a chi ha combattuto il 25 aprile di 60 anni fa.. ma finisce lì. Non è la liberazione di Italia è la vittoria su un tipo di fascismo che qualche mese dopo si è riproposto con la DC e con la clemenza verso i fascisti che sono stati reintrodotti nel sistema "politico" italiano e riabilitati anche a membri del PCI come ex socialisti.
    L'Italia è cresciuta con chi ha combattuto per difenderla, gli uomini politici l'han sempre ridotta ad Italietta..
     
    .
  11. SKINHEAD SARDO
     
    .

    User deleted


    ci sarebbero molte cose da dire riguardo al 25 aprile..... però come ha detto
    molta gente porto rispetto a chi ha cambatutto im quella guerra per mandare via l'oppressore;gli americani sono stati i secondi oppressori dopo i tedeschi,gli americani non hanno fatto dei gesti squallidi hanno violentato anche donne italiane (non dimeticatelo mai !!!)e si sono impossessati delle nostre terre... devo continuare???cmq taglio qua il discorso rispetto si! ma a chi se lo merita veramente!
     
    .
  12. Revolt
     
    .

    User deleted


    Milano e molte altre città non hanno aspettato l'arrivo degli americani per liberarsi. e molti degli stessi che combatterono il nazifascismo continuarono a combattere contro le basi usa.
     
    .
  13. thewe
     
    .

    User deleted


    l'Italia è stata liberata dai tedeschi nel 45' tocca a noi adesso liberarla pure dagli americani
     
    .
  14. danilov
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sarebbe nata una bambina bionda (naturale..mica come me..)con gli occhi azzurri figlia di una coppia di ariani inseriti sul suolo italico per rimpiazzare gli abitanti originari del sud italia eliminati fisicamente...


    scusa....ma io sn del sud italia...e sn biondo cn gli occhi azzurri....come la mettiamo.... ...sarò di provenienza nazista???

    cmq....ONORE AI PARTIGIANI!!!!!...
     
    .
  15. WARIO DALLE CHIAPPE SPORCHE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brian_VareseMod @ 25/4/2005, 15:40)
    Proprio da questo è nato anni fa in america e inghilterra tutto un filone letterario, con romanzi che ipotizzavano mondi paralleli in cui i nazisti avevano vinto la guerra.

    mi consigli qualche titolo?

    Edited by WARIO DALLE CHIAPPE SPORCHE - 25/4/2005, 23:34
     
    .
45 replies since 25/4/2005, 12:45   361 views
  Share  
.