Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Se fossi Candy sceglierei...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Terence
    61.35%
    100
  • Albert
    27.61%
    45
  • Anthony
    11.04%
    18
Guests cannot vote (Voters: 163)

Se fossi Candy sceglierei...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tosca
     
    .

    User deleted


    Ragazze, possibile che solo io fantasticavo sulla convivenza di Albert e Candy?? Cioè cavoli, per me fu un evento sconcertante...una ragazza e un (bel) ragazzo da soli nella stessa casa (tra l'altro Albert coi capelli tagliati era ancora più figho sembrando più giovane) la trovavo una situazione "particolare" che mi stuzzicava non poche fantasie (anche se innocenti, in fondo ero solo una bambina! ^^'')!! Possibile che il seme della perversione già avesse radice in me e voi ancora niente? ^^''
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,745
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Bellissimo sto sondaggio!!!!

    Ho votato Terence,perche lo adoravo da bambina,solo lui volevo con Candy!!!!
    Il vero uomo passionale,forte,magari anche cattivo,avventato,un pò folle e incoerente,ma era favoloso,l'uomo che ti prende anima e corpo !!!

    Mitica la scena quando la bacia.....
    Ma ancora di più quando la forza ha salire sul cavallo e parte al galoppo per farle superare la fobia.....mi viene i lucciconi con il cuore a mille ancora oggi quando la riguardo!!!

    Anche se stavo per votare Antony....quanto ho pianto alla sua morte,mi buttai su mio cugino in lacrime come una matta !!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Gnoma, ribadisco... per te Albert è una macedonia (e pure per Candy, a quanto pare! )

    Tosca, per me Albert era come un fratello per Candy e non ci vedevo nulla di male nel fatto che vivessero insieme... ah, beata innocenza!

    Edited by Yadirs - 29/4/2005, 17:33
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rayne @ 29/4/2005, 17:30)
    Mitica la scena quando la bacia...

    Soprattutto per via del fatto che quando Candy lo schiaffeggia indignata... lui le restituisce lo schiaffo senza la minima esitazione! Grande Terry!

    Edited by Yadirs - 29/4/2005, 17:36
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,745
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yadirs @ 29/4/2005, 17:35)
    CITAZIONE (Rayne @ 29/4/2005, 17:30)
    Mitica la scena quando la bacia...

    Soprattutto per via del fatto che quando Candy lo schiaffeggia indignata... lui glielo restituisce senza esitazioni! Grande Terry!

    ...uomo col fuoco nelle vene lui..... !!!!
     
    Top
    .
  6. tosca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yadirs @ 29/4/2005, 17:30)
    Tosca, per me Albert era come un fratello per Candy e non ci vedevo nulla di male nel fatto che vivessero insieme.
    Ah, beata innocenza...

    Accidenti, ma allora è come sospettavo, sono una maniaca! Bho, non so che dirti, io in Albert non c'ho mai visto una figura troppo paterna, era assente troppe volte per poter essere un vero padre per Candy, in un certo senso il padre di Candy era lo zio William (identità che Albert non ha mai veramente voluto) e non Albert. Come fratelli per Candy io ci vedevo assai Stear e Archie, sempre accanto a lei, a condividere gioie e dolori, a ridere e litigare ma non veramente amici in quanto lei non si confidava apertamente con loro (la sciocca si teneva sempre tutto dentro), più simili proprio a fretelli dato che erano cresciuti insieme. Al limite Albert poteva considerarsi un amico, ma nemmeno troppo, in fondo il loro era un rapporto a distanza, non paritario (Albert la aiutava sempre e appariva nei momenti di crisi, quasi come un deus ex machina, lui era sempre un gradino sopra, saggio ma misterioso al tempo stesso, che arrivava quando meno lo credevi ma che anche spariva quando meno lo credevi). Da tutto ciò gente, magari sono l'unica a cui ha fatto quest'effetto, quando Albert è tornato nella vita di Candy dopo l'incidente, fragile, debole, un'altra persona rispetto al passato, mi ha molto molto e ripeto molto colpito. Quasi turbato. Non ce la facevo a vederlo come un fratello o un padre per lei nè come un amico perchè anche se stava accanto a lei non era come un tempo, qualcosa era cambiato per sempre, era quasi un estraneo che si conosce da zero. Amico sì perchè alla fine era sempre Albert, ma non era più l'Albert che Candy considerava amico, secondo me è da qui che i sentimenti di Candy e soprattutto di Albert sono cambiati. Il modo in cui Albert aveva consolato Candy quando aveva rotto con Terence, scoprire che Albert aveva riacquistato la memoria ma non diceva nulla a Candy perchè voleva continuare a vivere con lei come aveva fatti finora, quando l'ha salvata dalla trappola di Neal...sono tutte scene che mi avevano fatto battere il cuore per lui, l'ho cominciato a vedere non come una figura d'adulto che soccorre una ragazzina, ma la figura di un ragazzo (perchè alla fin fine non c'è molta differenza d'anni tra i due), sempre adulto, che potrebbe avere una storia con un'adulta, ormai Candy era cresciuta. Non so, ormai Albert non lo vedevo più come una figura "innocua" come può essere un padre o un amico, il cambiamento era troppo brusco ed evidente, si sentiva nell'aria il cambiamento...e io sognavo la loro vita insieme!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Io credo che quello che ci hai visto tu sia esatto, ma solo dal punto di vista di Albert... nel senso che se per lui i sentimenti per Candy si sono fatti più profondi grazie alla perdita di memoria, non dimentichiamoci che allo stesso tempo lei è nel bel mezzo della crisi con Terry e non considera Albert più di quanto non consideri Stear o Archie.

    E per questo motivo che io l'ho sempre considerato un pò come un "ripiego"... Candy si scopre innamorata di Albert solo all'ultimo momento, nel periodo che tu hai descritto così bene lei è ancora innamoratissima di Terry...
     
    Top
    .
  8. tosca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yadirs @ 29/4/2005, 17:49)
    Io credo che quello che ci hai visto tu sia esatto, ma solo dal punto di vista di Albert... nel senso che se per lui i sentimenti per Candy si sono fatti più profondi grazie alla perdita di memoria, non dimentichiamoci che allo stesso tempo lei è nel bel mezzo della crisi con Terry e non considera Albert più di quanto non consideri Stear o Archie.

    E per questo motivo che io l'ho sempre considerato un pò come un "ripiego"... Candy si scopre innamorata di Albert solo all'ultimo momento, nel periodo che tu hai descritto così bene lei è ancora innamoratissima di Terry...

    Dunque, sì, il primo che ha un cambiamento di sentimenti è Albert. Però Albert non se ne rende conto subito. Il primo che se ne rende conto è lo spettatore. Albert se ne rende conto solo quando riacquista la memoria e capisce che non vuol lasciare la vita insieme a Candy, capisce che quei mesi lo hanno cambiato e non trova più tanto attraente la vita da ramingo (infatti quando se ne va di casa lo fa solo per assumersi il suo ruolo di capofamiglia degli Andrews), era più felice nei mesi trascorsi con Candy. Io trovo che, alla fin fine, il personaggio più maturato della vicenda sia proprio Albert. Mi sembra di ricordare che Terence e Candy si lascino prima che Albert riscquisti la memoria (o durante? o subito dopo, non ricordo ma mi sembra che sia subito dopo la loro rottura che ha l'altro incidente) perciò lui diciamo che comincia a cambiare atteggiamento nei suoi confronti quando ormai Candy era libera. E Candy quando scopre che Albert se nè andato si è sentita per la prima volta sola e abbandonata, come Albert si era reso conto di amarla quando non voleva lasciarla, penso lei si sia resa conto di aver dimenticato Terence ed aver cominciato ad amare Albert quando lui l'ha lasciata. La sua mancanza le ha schiarito le idee insomma. io la vedo più o meno così, non vedo Albert come un ripego perchè vedo che Candy già aveva dimenticato Terence.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Uhm.. la scansione temporare non l'ho presente bene neppure io... vagamente mi pare di ricordare Albert che consola Candy per la perdita di Terry, ma non mi ricordo affatto se lui era già tornato in sè o meno. :

    Cmq sia, il quadro che mi stai dipengendo è chiarissimo e dev'essere andata effettivamente così... la mia passione cocente per Terry rimane intatta, intendiamoci , ma devo ammettare che descritto da te Albert assume uno spessore che mai avrei immaginato...

    Ecco, adesso la mia voglia di mettere le mani sul manga è diventata ancora più intensa... una cosa è l'anime (ed in alcuni punti lui sì che era barboso di brutto...) ed un'altra è il manga, che è già intrigante anche solo nella versione edulcorata della Fabbri, figuriamoci cosa potrebbe diventare con un adattamento italiano degno di questo nome!

    Edited by Yadirs - 29/4/2005, 18:20
     
    Top
    .
  10. tosca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ecco, adesso la mia voglia di mettere le mani sul manga è diventata ancora più intensa... una cosa è l'anime (che in alcuni punti lui sì che era barboso di brutto...) ed un'altra è il manga, che è già intrigante anche solo nella versione edulcorata della Fabbri, figuriamoci cosa potrebbe diventare con un adattamento italiano degno di questo nome!  


    Mi vien da piangere dalla rabbia di non poter avere il manga tra le mani!! Ma si sa più nulla sulla storia della causa sui diritti? Se la sono data una mossa?

    Comunque sia: ma le fan di Antony (ben 2 voti!!) non si fanno sentire?? Non abbiate timori e motivate la vostra scelta, personalmente ritengo Antony un personaggio intrigantissimo! Non quanto Albert, s'intende, ma comunque uno dei personaggi più complessi presentati in un manga a mio parere...peccato lo abbiano fatto morire subito! ^^''
     
    Top
    .
  11. Kicchan86
     
    .

    User deleted


    Ero troppo piccola quando lo guardavo per ricordarmi bene la trama, Albert l'ho persino rimosso completamente.. che tristezza! Darei non so quanto per rivedere l'anime o soprattutto leggere il manga
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kicchan86 @ 29/4/2005, 18:27)
    Darei non so quanto per rivedere l'anime o soprattutto leggere il manga  

    Per vedere l'anime basta che fai un saltino su eBay e paghi le cifre iperboliche che chiedono per i DVD-TVRip...

    Se invece è il manga che cerchi, esiste completo in scanlations sia in lingua inglese che in lingua francese: i link li trovi nel thread "Candy Candy" sotto "Shoujo in Italia".
     
    Top
    .
  13. Kicchan86
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 Yadirs!! Mi hai dato una splendida notizia! Ora faccio un salto in quella sezione... ^^
     
    Top
    .
  14. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Non che mi ricordi molto bene l'anime (scansioni del manga in inglese??? Corro!), ma voto comunque Albert; mi aveva lasciato un'impressione molto forte....uno spirito libero, una figura tranquilla e rasserenante, che incarna il fratello, l'amico e l'amante nello stesso tempo.
     
    Top
    .
  15. Babila
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gnoma @ 29/4/2005, 15:35)
    è vero è vero ci sta bene!!!
    per albert, invece, se fosse più alto, ci vedrei bene brad pitt coi capelli lunghi, ed anthony sicuramente dicaprio (quello dei tempi di romeo e giulietta *__*)

    No Brad è trooooooooppo per Albert......ridimensionatelo please!!!

    Concordo con Tosca sulla scelta di Robert Redford!!!! Moooolto meglio...

    Per il resto quoto Yadirs su tutta la linea!!!! Anche secondo me Albert era noiosetto.....più un papà che un innamorato! Era Terence invece che mi ispirava......ehehehe

    Edited by Babila - 29/4/2005, 19:23
     
    Top
    .
176 replies since 29/4/2005, 12:58   3247 views
  Share  
.