Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Yamada Yugi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enju @ 6/12/2008, 13:55)
    Mmh, mi sa che essendo stato licenziato in USA le scan in inglese ormai siano difficili da trovare.

    :buu:

    pessimismo e fastidio...spero però che qualche anima pia Inglese ce l'abbia ancora (potrei addirittura arrischiarmi a riesumare il francese, ma non è la lingua che preferisco)
     
    Top
    .
  2. Ecchan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shara @ 6/12/2008, 13:43)
    CITAZIONE (Breed 107 @ 6/12/2008, 12:55)
    (per dirla alla Shara, il mio spaccino di scan Close the last door non ce l'ha :gnegne: , ma mi darò da fare per procurarmela, anche perché mi ha sempre incuriosito il "terzo fratello" di IYTD).

    Nemmeno il mio ce l'ha
    SPOILER (click to view)
    Non sarà mica lo stesso? image
    Se lo trovi da qualche parte fammi sapere!!!

    Credo che le scans non si trovino perchè è stato pubblicato negli stati uniti.

    -edit di Juno- Parlatene direttamente in privato come già ricordato altre volte, grazie ^^

    Gli altri titoli pubblicati negli USA sono:
    -Picnic;
    -Taiyou No Shita De Warae;
    -Ore Wa Warukunai;
    -Chiisana Garasu no Sora;
    -Mizu Numuru.

    Sono contenta che piaccia anche a voi così tanto, e se è enju approved bisgna proprio fidarsi!!! *_* Venite genteeeeeeeee!

    Edited by Juno Loire - 15/12/2008, 22:00
     
    Top
    .
  3. Breed 107
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ecchan @ 6/12/2008, 14:07)
    Credo che le scans non si trovino perchè è stato pubblicato negli stati uniti.

    CITAZIONE (Ecchan @ 6/12/2008, 14:07)
    Gli altri titoli pubblicati negli USA sono:
    -Picnic;
    -Taiyou No Shita De Warae;
    -Ore Wa Warukunai;
    -Chiisana Garasu no Sora;
    -Mizu Numuru.

    Sto anche recuperando Arienai futari.
    Domanda: sapete se Yume ga kana u juunigatsu (oh mamma, spero di aver scritto bene il titolo :sweat: ) sia collegato in qualche modo a Yume wo miru hima mo nai?

    Edited by Juno Loire - 15/12/2008, 22:02
     
    Top
    .
  4. Ecchan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Breed 107 @ 6/12/2008, 14:31)
    Domanda: sapete se Yume ga kana u juunigatsu (oh mamma, spero di aver scritto bene il titolo :sweat: ) sia collegato in qualche modo a Yume wo miru hima mo nai?

    Uhm, no, i personaggi di Yuwo miru hima mo nai non sono ancora sbarcati in altre storie (purtroppo).
    Yume ga Kanau Juunigatsu è un insieme di one-shots. Per più notizieQUI, Manga Updates è la fonte assoluta di informazioni XD

    Edited by Ecchan - 6/12/2008, 14:36
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Breed 107 @ 6/12/2008, 14:31)
    Domanda: sapete se Yume ga kana u juunigatsu (oh mamma, spero di aver scritto bene il titolo :sweat: ) sia collegato in qualche modo a Yume wo miru hima mo nai?

    No, non mi pare, perchè la prima è una storia che copre tutto un volume, quella che parla dei piloti, la seconda invece è un'altra serie di storie brevi, tre credo, che si sviluppano in uno o due capitoli (ma dovrei controllare meglio)
     
    Top
    .
  6. Breed 107
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ecchan @ 6/12/2008, 14:36)
    CITAZIONE (Breed 107 @ 6/12/2008, 14:31)
    Domanda: sapete se Yume ga kana u juunigatsu (oh mamma, spero di aver scritto bene il titolo :sweat: ) sia collegato in qualche modo a Yume wo miru hima mo nai?

    Uhm, no, i personaggi di Yuwo miru hima mo nai non sono ancora sbarcati in altre storie (purtroppo).
    Yume ga Kanau Juunigatsu è un insieme di one-shots. Per più notizieQUI, Manga Updates è la fonte assoluta di informazioni XD

    Ah grazie! Il fatto è che proprio in questi giorni sto leggendo yume wo miru e mi chiedevo se invece non dovessi leggere prima l'altro, nel caso fossero stati appunto collegati.
    Ricorro anch'io a Manga Updates, quando me lo ricordo... :gnegne:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    ho recuperato Close the last door e due spin-off...davvero carino!
    L'atmosfera di questa storia è meno "romantica" e più schietta rispetto alla storia dei due fratelli Honda maggiori, non ci sono molti detti e non detti, si va abbastanza dritti al punto, tenendo conto che la situazione è quasi un quadrilatero, tuttavia è costruita bene, pochi struggimenti e soprattutto un sacco di gag comiche
    SPOILER (click to view)
    come quando Nagai è "accecato" dallo splendore di Saitou o sempre Nagai che si comporta come una ragazzina che vede il suo idol preferito :gnegne:
    e soprattutto si va per gradi
    SPOILER (click to view)
    Non finiscono a letto subito, ci impiegano del tempo, soprattutto perchè sono due capoccioni non da poco

    In effetti indulgono parecchio nell'alcool e pure nel fumo, ma si sa che all'uomo vero picciono vino, tabacco e ...uomini!

    Edited by Juno Loire - 15/12/2008, 22:02
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Ho trovato, non Licensed credo (ho guardato su Baka Updates) una "nuova" storia della Yugi, ho virgolettato perchè è iniziata lo scorso anno, ma è ancora in corso e soprattutto in scan inglese si trova solo il primo capitolo.
    Si intitola "Isshou Tsuzukerarenai Shigoto" tradotto in inglese con "Work Can't Continue Forever".

    La storia, abbozzatissima per ora, parla delprimo giorno di lavoro di un avvocato in un piccolo studio legale di cui diventa dipendente perchè ad aprirlo è stato un suo senpai. Il primo giorno il nostro eroe scopre però che il suo senpai è tutt'altro che perfettino come lo aveva sempre visto e ha dei collaboratori alquanto sopra le righe, un mezzo maniaco e una segretaria musona e piuttosto brusca.

    Come dicevo è disponibile solo un capitolo, non si è capito ancora bene come andrà avanti la storia, ma le premesse sono buone come sempre.

     
    Top
    .
  9. Breed 107
     
    .

    User deleted


    Questo mi era sfuggito! Grazie per averlo segnalato Shara. In effetti è ancora poco per farsi un'idea, ma devo dire che lo stile della Yamada mi piace sempre più; in questo poi mi pare particolarmente ispirata :gnegne:
    In effetti non dovrebbe essere "licenziato" :nfg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Dopo tempo immemore sono andata a vedere se avevano aggiornato le scans della Yugi e ho trovato ben 2 novità!!!

    Il primo titolo è
    DOUSHITE NAMIDA GA DERUNOKANA, non è Licensed
    http://www.mangaupdates.com/series.html?id=7144 un pò di info da baka updates

    Il secondo è licenziato in lingua Inglese, si intitola TAIYOU NO SHITA DE WARAE. altre info sempre da baka updates http://www.mangaupdates.com/series.html?id=2232

    Entrambe le storie sono un pò vecchie, ma le ho trovate estremamente valide e incentrate di più sul voler capire se stessi e il "partner" piuttosto che sull'amore passionale che la tuttavia la Yugi non tralascia.
    Veramente belle!
     
    Top
    .
  11. Arkanta
     
    .

    User deleted


    Altra fan della Yamada che si aggrega :beota:
    All'inizio devo dire che non avevo preso molto in considerazione quest'autrice, ma poi, complice il consiglio di un'amica di leggermi "Close the last door", non ho potuto far a meno di apprezzarla :cuore:
    Mi piacciono le sue storie attuali, ambientate nella normalità, ma soprattutto mi ha sempre colpito come riesca a dire molto in poche pagine, o, ancora meglio, in un'espressione di un personaggio. In effetti le sue oneshot sono tra le poche che mi piacciano alquanto, mentre di solito le evito perchè, appunto, non trovo che riescano a dire tutto quel che c'è da dire in un capitoletto...
    E poi adoro quella vena di angst che c'è sempre nei suoi manga :amor:

    CITAZIONE
    Il secondo è licenziato in lingua Inglese, si intitola TAIYOU NO SHITA DE WARAE. altre info sempre da baka updates http://www.mangaupdates.com/series.html?id=2232

    Questo fu uno dei primi sui manga che lessi, mi colpì molto *__* ...e adesso mi hai fatto venir voglia di rileggerlo XD

    Ah, a quanto pare ha cominciato una nuova opera (brava donna prolifera *__*), "Bokura ha tada hashiru dake" (credo @@). :frill:
     
    Top
    .
  12. Breed 107
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arkanta @ 27/4/2009, 11:34)
    Ah, a quanto pare ha cominciato una nuova opera (brava donna prolifera *__*), "Bokura ha tada hashiru dake" (credo @@). :frill:

    La Yamada è davvero prolifica, per nostra fortuna.
    Di quest'ultimo che citi purtroppo non sono riuscita a trovare nulla in una lingua a me congeniale, ma solo in giapponese. Spero sia presto reperibile in idiomi avvicinabili :sweat:
    Tanto per gradire ve ne posto un'immaginetta, così per rendersi conto di come lo stile della sensei si stia sempre più affinando :amor:
    image
    Tra l'altro, si hanno notizie del secondo albo di Close the last door (che in realtà sarebbe il terzo della serie dei fratellini)? Sapete se ci sono notizie circa la sua data di pubblicazione in USA? Ho controllato sul sito della June, ma non ne ho trovato traccia...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Ecco, adesso che mi hai detto che c'è qualcosa che non posso leggere perchè non tradotto in una lingua avvicinabile comincio a rosicare... soprattutto se si tratta della "saga Honda"

    Nitta, non me ne volere, tu sei sempre il mio astro, ma gli uomini che disegna la Yugi mi fanno sangue in maniera esagerata (uno su tutti Shunji Honda)
    Sto seriamente considerando l'idea dell'acquisto all'estero, vincendo la mia refrattarietà e fifa per l'acquisto on-line.

    Una domanda stupidissima...ma qual'è il nome e qual'è il cognome in Yamada Yugi?
     
    Top
    .
  14. Breed 107
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shara @ 27/4/2009, 21:39)
    Ecco, adesso che mi hai detto che c'è qualcosa che non posso leggere perchè non tradotto in una lingua avvicinabile comincio a rosicare... soprattutto se si tratta della "saga Honda"

    QUello citato da Arkanta non mi pare faccia parte della "saga HOnda", almeno credo visto che il giapponese non lo mastico nemmeno alla lontana :gnegne:
    CITAZIONE (Shara @ 27/4/2009, 21:39)
    Sto seriamente considerando l'idea dell'acquisto all'estero, vincendo la mia refrattarietà e fifa per l'acquisto on-line.

    Puoi cominciare a fare acquisti su Ibs, sono italiani e con la postapay è piuttosto semplice e sicuro (e se te lo dico io che sono un'imbranata ci puoi credere)
    CITAZIONE (Shara @ 27/4/2009, 21:39)
    Nitta, non me ne volere, tu sei sempre il mio astro, ma gli uomini che disegna la Yugi mi fanno sangue in maniera esagerata (uno su tutti Shunji Honda)

    :sbav: c'hanno lo sguardo che ammalia

    CITAZIONE (Shara @ 27/4/2009, 21:39)
    Una domanda stupidissima...ma qual'è il nome e qual'è il cognome in Yamada Yugi?

    Ho sempre pensato che Yamada fosse il cognome, ma come spesso accade con i nomi giapponesi potrei pure essermi sempre sbagliata.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Breed 107 @ 27/4/2009, 21:48)
    CITAZIONE (Shara @ 27/4/2009, 21:39)
    Nitta, non me ne volere, tu sei sempre il mio astro, ma gli uomini che disegna la Yugi mi fanno sangue in maniera esagerata (uno su tutti Shunji Honda)

    :sbav: c'hanno lo sguardo che ammalia

    Com'è veeero!!! :joy:

    la cosa più particolare è che all'inizio pensi "mamma mia come sbrodola quest'autrice nei disegni " anche perchè in genere gli yaoi hanno un tratto sottile e precisissimo, mentre lei "calca la mano". Un'altra che per me calca la mano è la Kodaka, che però non si esime dalla precisione millimetrica di capelli abiti e quant'altro.
    Invece la Yugi sembra addirittura che disegni di getto e invece poi scopri che fa i particolari belli precisi se vuole (mi è rimasto impresso il suo modo di disegnare gli orologi da polso) e la grassezza del tratto serve quasi a caratterizzare il personaggio. Più è pastoso, più è passionale lui e "vissuto".
    Impressioni mie ovviamente...


     
    Top
    .
124 replies since 4/12/2008, 21:14   3065 views
  Share  
.