Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Dylan Dog

by Bonelli Editore, di Tiziano Sclavi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miwako77
     
    .

    User deleted


    secondo me invece fa bene a continuare...non è mica un manga che ha una storia unica e ha un inizio e una fine,,,
     
    Top
    .
  2. Kilkenny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Magico Vento passa a bimestrale (e a 128 pagine) per scelta di Manfredi che ha bisogno di tempo per scrivere un secondo fumetto per la Bonelli (dovrebbe essere una miniserie) e si trova più a suo agio con storie un po' più lunghe di quelle classiche di 94 pagine.


    Aaaah... ecco svelato parzialmente il mistero!

    CITAZIONE
    io non sono assolutamente d'accordo...anceh tra gli ultimi numeri ci sono storie degne di nota...

    Purtroppo non sono molte.... E' da più di dieci anni che leggo Dylan Dog, e ho letto praticamente tutti i numeri, eccetto gli ultimi due almanacchi della paura che mi sono rifiutato di comprare. E purtroppo, da diversi anni, DD alterna storie buone a storie trasandate....
     
    Top
    .
  3. miwako77
     
    .

    User deleted


    io continuo a dire che ho preso manga piuttosto scadenti,,..Comunque è impossibile fare il confronto tra dd e i manga perchè sono molto diversi...
    mentre i manga hanno un'inizio uno sviluppo e una fine dd spero che non chiuda mai
     
    Top
    .
  4. lLuca
     
    .

    User deleted


    Ma infatti nessuno sta parogando DD ai manga, sono due generi completamente diversi, oltre che essendo di paesi diversi hanno contaminazioni nn paragonabili tra loro.

    Quello che si dice è che una qualsiasi storia deve avere un inizio ( e Dyd l ha avuto ) e una sua degna conclusione, che poi duri 10, 20 o 30 anni alla Glass no Kamen scelta dell editore.

    miwako77:
    CITAZIONE
    mentre i manga hanno un'inizio uno sviluppo e una fine dd spero che non chiuda mai


    Nb.

    Qui nn si è parlato di chiusura obbligata della serie per vari problemi, ma conclusione naturale di una serie cn i suoi tempi e ritmi.

    Edited by lLuca - 2/8/2005, 01:40
     
    Top
    .
  5. miwako77
     
    .

    User deleted


    avevo capito che intendevate chiusura "naturale"
     
    Top
    .
  6. lLuca
     
    .

    User deleted


    Ok...è che io a scrivere al pc sono un disastro e spesso le mie parole vengono sempre lette in altro modo, se riecono a venir lette....pfiu
     
    Top
    .
  7. Ilshim
     
    .

    User deleted


    Dylan Dog è da molto tempo che è affidato a degli sceneggiatori come Ruju, Medda e compagnia bella, la cui buona volontà non basta a risollevare una mediocrità disarmante.
    Sclavi ha esaurito la verve. Solo la Barbato, sporadicamente, risolleva un po' le sorti, pur non avvicinandosi ai picchi dei primi 99 numeri.
    L'unica ragione x cui spero che Dylan Dog non finisca, è che mi prefiguro un finale peggiore persino dell'abominevole 100.
    E' una storia finita. Dylan Dog è veramente uno zombi, la mancanza di idee gli ha fatto lo stesso effetto del siero di Xabaras.
     
    Top
    .
  8. miwako77
     
    .

    User deleted


    ma come lo distruggete...ce ne sono numeri belli oltre il 99 io continuo sempre a prenderlo...
     
    Top
    .
  9. Ilshim
     
    .

    User deleted


    io ho smesso giusto un mese fa. E' da un po' che leggevo le storie, giusto xché si tenevano a galla e xché è il primo fumetto che ho letto.
    Ma "24 ore x non morire", o come si chiamava, è stato il colpo di grazia. Indecente.
    Ho deciso di smettere di farmi del male
     
    Top
    .
  10. miwako77
     
    .

    User deleted


    ancora ne ho diversi da leggere perchè mi manca il tempo materiale...ma quello ,204 credo, dove DDG si confronta con i lserial killer molto invasato che durante un incendio ha preso i panni del poliziotto tipo charles Bronson non è male...................
    certo che il buon vecchio Lord Chester mi manca,,,
     
    Top
    .
  11. miwako77
     
    .

    User deleted


    ah ecco insommia è bello....
     
    Top
    .
  12. lLuca
     
    .

    User deleted


    FInalmente ho letto un numeor di Dyd degno di questo nome ( 228) un numero vecchio style, forse meno azione del solito ma con una dolcezza e una originalità tutta sua.....l ultima pagina lascia un po a desiderare, ma mica puo' esser sempre al 100% per 98pag.
     
    Top
    .
  13. BraChan86
     
    .

    User deleted


    nn seguo dylan dog assiduamente, compro solo numeri sporadici, anke se ho letto i primi 100 (prestatemi da mio zio) e poi numeri sparsi vari...
    e sarà ke sn troppo buona, o ke c sn troppo affezionata, ma raramente le storie mi deludono.
    l'italia deve solo andare fiera d un fumetto simile ^^
     
    Top
    .
  14. lLuca
     
    .

    User deleted


    BEh ora io nn so quali hai letto, ma dopo il 100 ha avuto un lento ma inesorabile caduta di stile, alcune storie sono illegibili per la loro banalità o perché ricopiate identiche ad alcuni film.
    Ma altre volte sa regalare, fortunatamente, vere e proprie perle di fumetto.
     
    Top
    .
  15. BraChan86
     
    .

    User deleted


    bhè, l'ispirazione ai film è risaputa...
    molte vole prima del fumetto sn state realizzate delle pagine speciali per appunto introfurre il film a cui la storia si ispirava.
    nn mi sembra un grave reato, anke perkè buona parte del successo di dylan è dovuta al grande uso di materiale horror presente nelle storie, cosa ke ai fanatici del genere fa molto piacere.
     
    Top
    .
90 replies since 5/5/2005, 00:11   1858 views
  Share  
.