Mal d'Egitto

Alba Club Helioland , Albatour

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 16/2/2006, 01:40




Commento del 09/02/06 su Viaggeria

In vacanza in EGITTO, località El quseyr , con l'organizzazione di InViaggi

HELIOLAND BEACH RESORT EL QUSEYR
Siamo stati all’ Helioland Beach Resort di El Quseyr nella settimana dal 28 Gennaio al 4 Febbraio 06 con la InViaggi; villaggio molto bello e molto ben strutturato, tale e quale alla descrizione nel catalogo, stanze pulite ed accoglienti (solo il bagno sarebbe da risistemare…ma va bene). Ottima la cucina! Nonostante fossimo pochi ospiti il buffet è sempre stato ricco e di qualità, nessun problema con le verdure (che sono gustosissime) e neppure con i dolci, il solo rischio è di ingrassare. Per quanto riguarda il servizio, parlano quasi tutti italiano o almeno lo capiscono, sono molto disponibili e gentili: una menzione particolare per i Beach Boys. Anche i gestori dei bazar all’interno del Villaggio sono in gamba, hanno un sacco di oggetti carini, i prezzi sono onesti (dopo ovvia contrattazione...) e soprattutto non sono asfissianti. Bene anche l’animazione, un buon gruppo, si meritano un elogio per le attività diurne ed i piacevoli spettacoli serali nonostante la difficoltà dovuta all’esiguo numero dei villeggianti (questo periodo è bassa stagione). Il referente del Tour Operator all’interno del Villaggio (Mimmo) è sempre stato presente e disponibile per qualsiasi consiglio o necessità, così come i suoi colleghi che ci hanno accompagnato nelle escursioni: tutto ok. A proposito delle escursioni, consigliamo senz’altro la spiaggia del Dugongo (che non abbiamo visto) dove potrete fare una lunga uscita per lo snorkeling in quella zona così bella dove non è difficile vedere anche le tartarughe. Splendida anche Luxor ma quasi 5 ore di pulman per raggiungerla sono tante e poi non c’è molto tempo per ammirarla come meriterebbe. Simpatica anche la Jeep Safari un po’meno la gita alla città di El Quseyr…… c’è poco da vedere se non i molti bazar con i venditori che vi assalgono come cavallette! Il tempo è stato un po’variabile, non è certo mancato il vento (non dimentichiamoci che è inverno anche là ma le temperature sono comunque intorno ai 25°/30°), ma abbiamo avuto anche calde giornate di sole che ci hanno permesso di fare snorkeling in quel bellissimo mare ricco di colori. Per noi è stata la prima volta nel Mar Rosso e siamo rimasti impressionati dal deserto roccioso tutto intorno che purtroppo rischia di essere mangiato dai numerosi villaggi in costruzione (se abbiamo scelto questa zona è proprio perché non è ancora così turistica come ci hanno detto essere Sharm). Qualche consiglio: portate tanti euro con voi….. tutti li accettano (a limite dentro al villaggio c’è un cambio…da euro a lire egiziane ma non viceversa!) e se vi capita di restare senza un soldo, per prelevare sareste costretti ad andare a El Quseyr ma il bancomat è dentro la Banca che è aperta solo di mattina e che comunque vi da lire egiziane che “dovrete” comunque spendere perché poi nessuno vi cambierà in euro. I contanti vi servono anche per pagare le escursioni del Tour Operator e noleggiare l’attrezzatura al Diving. Se andrete al Dugongo o anche al Jeep Safari vedrete un ragazzo che filma le vostre “performance”; alla fine vi verrà proposto di acquistare un cd-rom a 20 euro o una vhs a 15: la videocassetta non sappiamo ma il cd-rom non è un granchè, soprattutto la qualità lascia molto a desiderare….. Sarà certamente un bel viaggio, buon divertimento!
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 27/3/2006, 17:34




Ciao a tutti, io e mia moglie siamo tornati stanotte da una splendida settimana all'Helioland Beach Resort.
Devo dire che alcuni commenti ci avevano spaventato, ma il tutto èstato veramente meraviglioso.
Stanze grandi e pulite bene quotidianamente.
Colazione, pranzo e cena ottime, considerando che siamo italiani e quindi di palato un po' abituato bene.
Veramente buoni i primi, il pesce e il manzo in tante maniere diverse.Il famoso "pollo" c'era quasi tutti i giorni, ma c'era veramente tanto altro da mangiare.
Essendo noi un po' schivi alle animazioni, dobbiamo dire che quella che c'era, per noi era ottima, poco invadente, ma sempre cordiale e allegra anche con chi non partecipava ai vari gioche tornei.
Altro discorso invece per i "Beach Boys", veramente spassosi, grandi lavoratori, ma sempre allegri e disponibili.
Una menzione speciale per "Biscottino" sempre super allegro, ma anche Valentino,Giovanni Said, e tutti gli altri di cui non ricordo il nome.
Una vacanza indimenticabile, e anche se non è passato ancora un giorno, abbiamo già la nostalgia.
Luogo per relax e snorkelling mitico.
Paragonabile a Ras Mohammed, almeno per quello che ho visto io.
Una lode anche per Hossam, il responsabile di Inviaggi, sempre disponibile con un sorriso e super competente.
Luogo non ideale per gli amanti della vita mondana, discoteche e simili.
Non abbiamo fatto nessuna escursione perchè volevamo goderci il meraviglioso mare, ma tutti quelli che le hanno fatte sono rimasti molto soddisfatti sia per l'organizzazione, sia per i luoghi visitati.
I voli ottimi con un servizio molto buono, solo una piccola oretta di ritardo al ritorno, ma alleviata dalla cena in più offerta dal villaggio.
Buon mal d'Egitto a tutti
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 28/3/2006, 12:19




Chiedo scusa, ma il ragazzo dei Beach Boys si chiama "CIOCCOLATINO" e non Biscottino.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/3/2006, 14:14




nn si saranno un pò montati la testa sti Beach Boys con sti nomignoli ??? Quando ero io all'Helioland c'era il latin lover Aladino! Ma a fare snorkeling c'era solo Said? Non ti risulta un Mohamed che faceva anke l'animatore? Dev'essere vero ke è venuto in Italia allora!

W l'helioland...sn contenta ke sta recuperando

Edited by Cleopatra79 - 28/3/2006, 22:55
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 28/3/2006, 19:42




Ciao Cleopatra, nell'animazione non c'era nessun Mohamed, erano tutti ragazzi italiani.
Per quanto riguarda snorkeling c'era un ragazzo che si faceva chiamare "gamberetto", oltre al biondino.
Mentre per i "beach boys" non c'era nessun Aladino, almeno la settimana scorsa.
Concordo con W l'helioland.
Ciao ciao
 
Top
gecarloge
view post Posted on 30/3/2006, 18:30




Non ho capito niente. Mi hanno proposto l'helioland con italturist partenza il 22 aprile. C' e chi parla di grigliate di pesce, chi di formaggini, chi di fiori in camera, chi di topi. Ma siete stati nello stesso posto? Che fare? A chi credere? Aiuto!!!! Cecilia
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 30/3/2006, 19:50




Ciao gecarloge,
io e mia moglie ci siamo stati la settimana scorsa, e se devo dire la verità siamo stati da Dio, i formaggini c'erano, ma insieme a tantissime altre cose, io credo che ognuno di noi ha una idea di quello che vuole, e, se trova di più, è contento e se trova di meno si trova male, noi non cerchiamo tanto lusso, solo pulizia e roba decente da mangiare.
Per noi si è mangiato più che bene, per la prima volta all'estero ho mangiato una buona pasta, tutti i giorni c'era il pollo, si è vero, ma c'era anche il manzo, due giorni il pesce, più la serata Egizia con tante specialità.
Una cosa che non mi è piaciuta è il caffè, ma per una settimana va bene anche il nescaffè.
La pulizia delle camere per noi è stata eccellente, e di topi non ne ho visti.
Un altro piccolo difetto se si può chiamare, è che la sera prima del buio, passavano con un marchingegno a disinfettare con un fumo veramente fastidioso, ma non siamo morti.........................scherzo, faceva un po' di puzza, ma niente più.
Se ci vai avrei piacere di leggere un tuo commento, per vedere se siamo noi che ci accontentiamo, oppure se siamo stati fortunati nel periodo giusto.
Ciao e buon "mal d'Egitto" anche a te.
 
Top
gecarloge
view post Posted on 30/3/2006, 21:00




Grazie Ras Mohamed, mio marito ed io abbiamo bisogno di una settimana di riposo, di caldo e di mare bello e a Marsa Alam non siamo ancora stati. Il cibo ci interessa relativamente, intanto si mangia male quasi ovunque e certo non si va sul mar rosso per la cucina. Per quanto riguarda il caffè, abbiamo abutudini un pò americane e beviamo nescaffè anche a casa...quindi nessun problema. Ci hanno parlato bene in rapporto al prezzo anche di Utopia di Karambola. Entro sabato dovremo decidere. Ne approfitto per chiedere ancora un parere ai lettori del forum. Ciao e ancora grazie.
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 31/3/2006, 12:03




Ancora ciao,
noi abbiamo mangiato bene, il venerdi ci hanno dato una grigliata di pesce, con cernia alla piastra e gamberi sempre alla piastra, dei grandi granchi, poi altre cose che non ricordo, ma noi abbiamo mangiato veramente bene.
Tutti i giorni sul letto abbiamo trovato gli asciugamani puliti con delle composizioni molto belle, e una mattina c'erano i fiori.
Noi non abbiamo fatto nessuna escursione, ma parlando con chi le ha fatte, sono tutte belle solo che a El Quseir i negozianti sono un po' troppo insistenti.L'escursione di Utopia mi hanno detto che è molto bella, però per lo snorkeling.
Si compra bene al villaggio con buoni prezzi e una insistenza molto moderata.Noi il volo lo avevamo da Hurgada, e al ritorno abbiamo visto che anche in aeroporto si compra molto bene e com molta scelta.
Ciao e buon viaggio.
 
Top
bubu74
view post Posted on 31/3/2006, 16:57




Ciao a tutti,
Domenica prossima parto per l'Helioland e visto che qualcuno di voi c'è stato di recente ho qualche domanda da fare:
- Il mare in questo periodo è freddo o caldo? Si riesce a fare snorkeling senza muta?
- Che temperature ci sono fuori dall'acqua? E il vento?
- E' vero che ci sono le macchie di catrame sulla spiaggia?
- Si può accedere alla barriera corallina senza le scarpette?
- Ultima domanda poi giuro che ho finito, vorrei prendere il brevetto, c'è la possibilità di farlo lì nel villaggio?

Grazie
Elena
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 2/4/2006, 10:28




Ciao, rispondo per quello che posso alle tue domande:
-il mare per me è tiepido, sono riuscito benissimo a fare il bagno tutti i giorni senza muta, anche alla barriera corallina.
Però devo dire che qualche corrente di acqua più fredda ogni tanto si faceva sentire, ma niente di gelido.
-fuori dall'acqua la mattina c'erano sempre dai 28 gradi delle ore 8 ai 33 gradi delle ore 11, il vento c'è stato forte solo qualche giorno, ma senza un po' di vento per me si brucia!!!
-Qualche macchia di catrame sulla spiaggia c'era, ma veramente qualcuna, non tante.
-Alla barriera corallina senza scarpette non credo che sia l'ideale, si deve passare su rocce con molti su e giù e anche qualche corallo purtroppo, in più ci sono dei ricci con degli spini lunghi una ventina di centimetri. Sono ben visibili, però senza scarpette io non ci andrei.
-Il brevetto si può prendere, ho sentito con gente che faceva il corso quando siamo partiti, qualche lezione in piscina, poi immersioni in mare, e devo dire che il personale del diving è molto gentile.Credo che la spesa per il corso si aggiri attorno ai 350 euro, ma non sono certo.
Spero di essere stato utile, ti auguro buon viaggio e buon soggiorno.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/4/2006, 17:11




Vero...non andare senza scarpette, ci sn i ricci che sbucano ovunque e poi diventa una sofferenza comminarci su ( che poi in teoria dovrebbero proibirlo ma nn essendoci pontile non c'è soluzione per andare oltre la barriera ).
Puoi noleggiare tutto al diving che è proprio sulla spiaggia.

Questa del catrame mi è nuova ...e mi dispiace molto !

CITAZIONE
Non ho capito niente. Mi hanno proposto l'helioland con italturist partenza il 22 aprile. C' e chi parla di grigliate di pesce, chi di formaggini, chi di fiori in camera, chi di topi. Ma siete stati nello stesso posto? Che fare? A chi credere? Aiuto!!!! Cecilia

Penso di essere più attendibile di chi è stato solo una settimana all'Helioland visto che io ci ho abitato per 3 mesi ! Non ho mai visto un topo in tutto il villaggio...figuriamoci in camera!
Il mangiare non è quello italiano ma nn si mangia male, basta scegliere e soprattutto non tuffarsi su quei dolci tutta crema e panna altrimenti si sà dove si finisce di passare la vacanza ....

Io ti consiglio di andare ad El Quseir, perchè viaggiare non significa solo restare nel villaggio e prendere il sole ma anche conoscere qualcosa del luogo, camminare tra le genti, passeggiare tra le case, vedere le moschee e soprattutto cammina lungo la riva del villaggio verso il deserto vedrai che sensazione di pace! Se vai in paese sicuramente hai più scelta per il tuo shopping e potrai vedere chi ti fà pagare di meno....egiziani e contrattazione sono una cosa! wink.gif

Buona vacanza a chi andrà all'Helioland Vi invidio!
 
Top
mixxina
view post Posted on 6/4/2006, 20:01




ciao a tutti, io sono nuova di queste parti..e vi disturbo per avere qualche info stupide..dato che sabato 8 aprile parto per l'helioland...
- alla sera, ci vuole un golfino o con la camcietta e giacca di jeans si sta bene?
- si riesce a fare il bagno?
- l'acqua è molto fredda?
. l'assistenza italturist è presente in hotel?
- per escursioni sono affidabili quelli del centro diving?
e per finire...domanda stupidissssssima...se avete viaggiato con compagnia aerea di volare...sono pignoli con il peso della valigia? 15 o 20 kg?
ciao e scusate il disturbo

ps elena tu parti il 9? ci vediamo la...
ciao
federica
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 7/4/2006, 19:27




Ciao ti rispondo per quello che posso:
-secondo me con camicetta e giacca di jeans si sta bene la sera, naturalmente se non c'è vento forte e freddo, ma la sera non c'è mai.
- il bagno si DEVE fare, è bellissimo e l'acqua 15 giorni fa era tiepida.Solo se vai al di là della barriera ci può essere qualche corrente un po' più fredda, ma non troppo.
-l'assistenza Italturist è presente in albergo, ma noi abbiamo viaggiato con Inviaggi, quindi non ti so dire altro.
-il centro diving mi è sembrato molto buono e affidabile, anche se ho avuto a che fare poco, ma ho sentito opinioni favorevoli di quelli che hanno fatto escursioni sopratutto quelle a Utopia e al "dugongo".
-noi abbiamo volato con Blue Panorama, e con il peso non erano pignoli, e avevamo 20 kg.
Ciao e buon viaggio, salutami Cioccolatino e tutti i Beach Boys, un saluto da Luigi e Francesca di Rimini.
Quando torni ti pergo di farci sapere come sei stata.
Ancora ciao e buonissimo viaggio
 
Top
AnnaP83
view post Posted on 11/4/2006, 10:03




Parto ragazze/i, parto... il 22, destinazione Helioland! ci vediamo là
 
Top
351 replies since 16/5/2005, 02:55   28364 views
  Share