Mal d'Egitto

Alba Club Helioland , Albatour

« Older   Newer »
  Share  
lorelu'
view post Posted on 20/8/2010, 10:57




Ciao!! solo due giorni siamo andati oltre,ma con le onde e l'alta marea cmq lo spettacolo era incredibile anche nuotare proprio sopra la barriera,le onde portavano verso di noi dei pesci bellissimi! addirittura lo spettacolo c'era anche nella piscina naturale dove abbiamo visto pesce palla,pesce arcobaleno, razza,murene e tanti altri copreso il polipo. Ma c'era gente che si lamentava anche della piscina naturale consapevoli che se non ci fosse stata tanti bambini non potevano andare in acqua. Sai Minea avevi ragione quando mi hai detto che dipende da quello che si vuole dalla vacanza, a noi non interessava se cucinavano tutti i giorni il pollo e le patate l'importante è che fosse buono, sentivi qualcuno lamentarsi perche' si doveva alzare per prendere da bere ai dispenser mentre a noi faceva piacere perche ci si incontrava con gli altri oppure era l'occasione per conoscersi.La settimana in cui siamo stati noi sembra che ci sia stato il cambio di gestione dall'italiano all'egiziano,infatti abbiamo notato un po' di cambiamento tipo i bicchieri non erano piu' in plastica ma in vetro, ed hanno anche fatto l'angolo dei bimbi cioe' il tavolo del buffet piu' basso e cibi piu' adatti a loro. Quest'anno siamo andati senza prole ma di sicuro la prossima estate porteremo anche loro,magari proprio all'Helioland !
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/8/2010, 15:22




Infatti quando si va in vacanza sopratutto con alcuni nostri connazionali (che farebbero meglio a restarsene a casina nelle spiagge nostrane così mangiano le lasagne della mamma e si fanno il bagno nei luoghi dove mancano i depuratori...meglio che mi fermo qui! :ssssttt: ) non si sente altro che lamentele...(si lagnavano anche della piscina naturale? :lol: ).

E vero all'Helioland devi alzarti a prendere l'acqua dal dispenser, ricordo che anche nel 2005 molti si lamentavano di questo fatto (a me non importava proprio nulla).
Tieni conto che a fine settembre 2009 quando sono rientrata dal Three Corners alcuni che viaggiavano con noi e rientravano dall'Helioland avevano pagato un'inezia perchè c'era una buona offerta e dicevano che erano stati benissimo, altri invece si lamentavano alla grande...con quella cifra in Italia non facevano nemmeno tre giorni di vacanza alla pensioncina in rivera...

Scusate lo sfogo ma a volte viene spontaneo leggendo certe cose... :1576.gif:
 
Top
ziggupub
view post Posted on 2/9/2010, 13:37




Se volete qualche notizia sull'Helioland posso dirvi che parlando con i proprietari dei negozietti del resort qualche giorno fa mi dicevano che stavano cercando un'altro villaggio dove andare visto che erano stati avvertiti che al massimo per ottobre il posto avrebbe chiuso (non sapevano se tutto o in parte) per ristrutturazione. A dire il vero abbiamo fatto una visitina sia di giorno che di sera, le "minipalazzine" (così le chiamavano) sembravano in buono stato, almeno dall'esterno ma l'impressione generale è stata di abbandono con stradine rotte, illuminazione insufficiente, piastrelle da ospedale nei pressi della piscina, ecc., (peccato non avere qualche foto per rendere meglio l'idea) il tratto di spaggia adiacente al mare veramente inguardabile e impraticabile. Diciamo che a prima vista non si presentava proprio benissimo.


Helioland visto dal pontile "quasi finito" dell'Onatti
 
Top
Minea 313
view post Posted on 2/9/2010, 16:36




L'Helioland è stato inaugurato nel 2003, e nel 2004 ne sentivo parlare meraviglie in un periodo in cui tutti andavano a Sharm, così nel 2005 ho scelto questa destinazione.
All'epoca il resort era ancora "semi nuovo", perche in Egitto oltre al materiale usato per le costruzioni, il modo di costruire un pò approssimativo, tutto l'anno all'intemperie fra salsedine del mare e sabbia del deserto oltre le elevate temperature e un turismo presente praticamente 365 giorni all'anno (e a volte con tanti turisti che non hanno alcun garbo), i resort diventano subito "vecchi".

Infatti nel 2007 si è deciso per una parziale ristrutturazione vsto che molte zone erano "a pezzi"...ma hanno commesso il madornale errore di ristrutturare senza chiudere: morale della favola hanno continuato a prenotare e sono andati in overbooking...sistemando i clienti anche in camere o zone in pieno cantiere... :E4YHE5:

Risultato? Sono finiti a "Striscia la notizia"...se guardate indietro nelle pagine di questo resort troverete tutta la cronostoria... ^_^

Dunque ben venga che lo chiuderanno per rinnovarlo, forse dal passato hanno imparato qualcosa.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/6/2011, 15:19




CITAZIONE (hayaty @ 25/6/2011, 17:37) 
La spiaggia dell'Onatti ha la sabbia fine e questo indubbiamente è un punto di forza.

Hayaty vedo che sei andata a "perlustrare" :brava: l'Onatti, mica per caso sai se l'Helioland che è subito accanto è stato riaperto visto che lo avevano chiuso per ristrutturazioni?
 
Top
hayaty
view post Posted on 26/6/2011, 23:29




Sì Minea, l'Helioland è ancora chiuso per restrutturazione, almeno questo è quanto mi hanno detto dall'Onatti.
Non ho la più pallida idea di quando e se apriranno...tocca tornare lì per chiedere! :lol:
 
Top
katsuno
view post Posted on 9/9/2011, 23:09




Da quello che ho sentito dire da ragazzi della zona, l'Helioland dovrebbe essere chiuso dal 25 gennaio, se non prima; è arrivato un nuovo direttore che ha dato il via ai lavori di ristrtturazione, un personaggio famoso in Egitto che dovrebbe fare le cose in grande, pare che diventerà un albergo di lusso.. staremo a vedere!!
 
Top
351 replies since 16/5/2005, 02:55   28364 views
  Share