JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.03 "Nanette Babcock", Discussione ufficiale dell'episodio in inglese

« Older   Newer »
  Share  
JULIAN
view post Posted on 7/8/2003, 17:28




finalmente questa mattina ho finito di vedere la puntata.. ma ho aspettato fino ad adesso per commentare.. perchè mi dovevo nuovamente mettere in sesto!!!

**** ATTENZIONE!! DA QUI INCOMINCIA LA DISCUSSIONE UFFICIALE.. QUINDI CHI VOLESSE RESTARNE ESTRANEO.. NON VADA AVANTI!!! ***********



Incomincerei dalla fine.... la scena di Cristian con la babbiona è pressochè fantastica..... mi vengono ancora i brividi a pensarci....
il modo in cui si spogliava... quel tolgo/non tolgo gli slip.... e poi wow... che dolcezza..... che tenerezza!!!!! anch'io mi sarei accontentata delle sue mani tra le mie!!!!
ragazze ne sono rimasta.. FOLGORATA!!
è per questo che ho fatto fatica!!
al di là di questa scena comunque ribadisco ancora di più che il telefilm mi piace e molto... pur non capendo un gran chè dei discorsi!!!
Cris... è stato fantastico.. quando si arrabbia con Sean ed alza la voce..... wowwwwwww!!!
e poi il suo faccino quando Sean gli racconta della sua rappacificazione con Julia....
non vedo l'ora che escano le screen per farmene una scorpacciata!!!
Mi sono commossa alla fine.. sia per la scena di Matt (poveruccio.... ) che per Nanette... infondo quest'ultima era stata capita unicamente dal nostro caro Cris... e non mi venite a dire che non ha cuore!!!
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 7/8/2003, 18:30




Julian mi verrebbe da quotare tutto il tuo post...
ma mi limito a riportare solo alcune frasi che condivido pienamente
QUOTE
la scena di Cristian con la babbiona è pressochè fantastica..... mi vengono ancora i brividi a pensarci....
il modo in cui si spogliava... quel tolgo/non tolgo gli slip.... e poi wow... che dolcezza..... che tenerezza!!!!! anch'io mi sarei accontentata delle sue mani tra le mie!!!!  
l'unica differenza è che io non mi sarei accontentata solo delle sue mani o meglio non solo tra le mie ma anche altrove !!!

Comunque è davvero bello vedere che Christian non è quel gran bas****do che era sembrato all'inizio. Quando parlava al telefono con Nanette era proprio dispiaciuto, sembrava aver capito la profonda situazione di disagio in cui la poverina si trovava a causa del suo aspetto.
circa il suo atteggiamento devo sire che non mi è piciuto tanto,forse perchè come ho già detto ad alcune di voi in questa puntata mi è sembrato troppo flemmatico, eccessivamente pacato, per certi versi anche troppo direi.
In alcune scene avrei preferito vederlo sbottare e incavolarsi come era solito fare Cole quando una cosa non andava per il verso giusto (vedi scena in cui trova la macchina distrutta).
Al di la di queste piccole "delusioni" direi che il telefilm sta andando a gonfie vele sopratutto per i protagonisti, anche Sean sta recuperando parecchio terreno rispetto alle figuracce che aveva fatto durante il Pilot, e non solo nel suo rapporto con la moglie, ma anche nei tentativi di recuperare i rapporti con i figli...

 
Top
striatina
view post Posted on 7/8/2003, 23:03




puntata decisamente più puritana delle altre (almeno per quanto riguarda chris...) ma sempre intrigante.
Anche a me ha fatto tenerezza Nanette, soprattutto per l'epilogo tragico della sua storia e comunque Chris ha messo in luce ancora una volta il suo lato umano, almeno con i pazienti è sempre disponibile e attento nell'ascoltare i loro problemi e questo non è poco per uno che all'inizio sembrava solo un cinico.

Sfigato come non mai invece il povero Matt che dopo l'intervento scopre che Vanessa ha decisamente altri gusti..!

Ho riso perchè veramente demenziale per la scena della babbiona in aereoporto, povera "donna" l'hanno placcata come fosse una terrorista...

Ma veniamo al clou:

QUOTE
la scena di Cristian con la babbiona è pressochè fantastica..... mi vengono ancora i brividi a pensarci....il modo in cui si spogliava... quel tolgo/non tolgo gli slip.... e poi wow... che dolcezza..... che tenerezza!!!!! anch'io mi sarei accontentata delle sue mani tra le mie!!!!

che fisico ha quell'uomo, da paura, quello spogliarello mi è rimasto negli occhi e nel cuore... poi in poco tempo sono passata dallo schifo per l'idea di dovermelo sorbire con la babbiona alla dolcezza di quel gesto, ma una cosa è certa con tutto quel ben di dio vicino non mi sarei accontentata solo di avere le sue mani tra le mie: Julian it's impossible!!!

Cosa dire di più, ho trovato spassosa la scena in cui Julia viene accusata di aver ucciso il criceto, mentre il povero Sean suda le proverbiali sette camice pensando la cadavere di mister Perez

Infine: ormai sto diventando come il Gomez degli Addams quando Morticia parla francese: quando Chri habla espanol io non capisco più nulla e cado letteralmente in un brodo di giuggiole. E' vero che i belli e dannati colpiscono sempre nel segno e Chris ha veramente centrato il mio povero cuoricino

Attached Image: Image61.jpg

Image61.jpg

 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 8/8/2003, 20:13




Stria io mi sono sbellicata alla scena del placcaggio, penso che i vicini abbiano pensato ad un momento di temporanea demenza

A me e' piaciuta tutta, ma proprio tutta questa puntata dei buoni sentimenti, come la definerei io .
Dopo il pilota e' quella che preferisco.

Tenete presente che l'audience si e' attestata sempre sui 3.5 milioni di contatti portando Nip/Tuck ad essere il primo show della Fx.

Come molti articoli suggerivano ci sono meno scene di sesso e chirurgia e piu' intrecci psicologici.

Mi e' piaciuto da morire Christian non c'e' stato un momento in cui lui era sul video che riuscissi a staccare lo sguardo.
user posted image
user posted image
user posted image
Stavolta i dialoghi mi sono sembrati piu' accessibili ma se avete difficolta' andate sul sito di Becky e trovate alcune parti dello script postate in inglese.
Io ora non ho tempo di fare una traduzione magari Eileen se prima di partire lo vuoi fare tu .

Quando habla espanol mi piace molto e stavolta l'accento e' anche milgiorato
user posted image
user posted image

Le due scene con Mrs Grubman mi hanno entrambe commosso sopratutto la prima in cui lui a casa sua ascolta lei che gli rimprovera il fatto di avergli procurato clienti, introdotto negli ambienti in e lei stessa aver avuto fiducia in lui.
user posted image
user posted image

Quando lui le massaggia il collo per un attimo ho pensato la volesse strangolare. Non so' perche' ma questo dialogo mi ha ricordato American Gigolo': vi ricordate Julian Kay il protagonista quando si reca all'asta con la sua anziana e facoltosa cliente?.
Sean una volta tanto deve ringraziare il suo affascinante collega che gli para il sederino della sua dimenticanza e poi se andiamo a vedere si vende a caro prezzo quel bel corpicone: 10 milioni di dollari e non un penny in meno .
Quando c'e' la scena dell'arrivo a casa di lei con Julian in smoking mi sembrava di rivedere quella puntata della 5 serie in cui lui si ritrova con la zucca tra le mani.
Il momento dello strip e' qualcosa di memorabile: la suspence, lo sdegno di Christian e poi il pianto di lei poverina che gli spiega che da 12 anni non tocca un uomo. Da quando e' rimasta vedova.
user posted image

user posted image
user posted image
user posted image

Poi gli spiega la sua ossessione per la bellezza riandando a ricordi del passato in cui il suo consorte le diceva appunto quanto fosse bella!!
OMg lui che sguardo intenso da mordere

Che dire della povera Nanette per un momento sembra recuperata ma come avevo pensato alla fine del resto come dice Christian a Sean molte donne si rifanno il seno anziche suicidarsi
E la cronaca di tutti i giorni ci dice come sia realistico questo show, quanti casi come questo, portati all'estremo abbiamo visto e sentito.
Per la bellezza si e' disposti a morire
Guardate questa serie fa riflettere molto .


Crazy

Edited by CRAZYFORJULIAN - 8/8/2003, 19:34
 
Top
JULIAN
view post Posted on 8/8/2003, 23:02




gran bel commento Crazy.. .condivido a pieno l'ultimo pezzo... penso che questa serie sia molto realista ed affronti da vicino tanti diversi riflessi di una società!!
In effetti la storia di Nanette (e non solo quella) era realistica... penso che purtroppo ce ne siano tante di problematiche simili!!

finalmente sono arrivate le captures.. vado subito a cercarne un po!!

 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 9/8/2003, 02:05




Sul sito di Becky ne trovi ben 68 ma ricordate di non linkarle direttamente

Leggendo i commenti in Usa pare che non sia stata Nanette ad inondare di letame la macchina di Christian ma probabilemte una vendetta del ragazzo di Kimber la modella del pilot
Sto bastardo a distrutto una Lamborghini Diablo da non meno di 200 milioni

No comment

Crazy
 
Top
JULIAN
view post Posted on 11/8/2003, 15:05




QUOTE
Leggendo i commenti in Usa pare che non sia stata Nanette ad inondare di letame la macchina di Christian ma probabilemte una vendetta del ragazzo di Kimber la modella del pilot

dici???!!!! a me sembrava realista il fatto che potesse essere stata Nanette...
da quello che mi è sembrato di capire lei non ha negato!!! Povera!!!
 
Top
lovecole
view post Posted on 11/8/2003, 20:14




Salve a tutti...posto qui lil mio commento ma non ho ancora letto i vostri interventi......
Devo dire che, escluse le scene chiriugiche e i discorsi medici, questo episodio mi è piaciuto, credo più del secondo......

Julian è più in forma e fantastico che mai ....è suberbo quando parla con il sosia di Michael Jackson, con la babbiona che pretende lenzuola costose (da quello che ho capito credo volesse qualcosa del genere ), con Nanette e poi quando dice a Sean: "ti devo parlare nel mio ufficio adesso" per la storia della psicologa, lo adoro in quel momento

Divertentissimo la scena in cui Chris e Sean guardano terrorizzati la Babbiona che espone le sue rischieste dopo l'incidente in aereoporto, non sanno che fare e cosa dire, si guardano spaesati

E poi Chris che urla a Sean riguardo alla sua macchiana rovinata e al problema della Babbiona..da sballo, adoro veder Julian che si arrabbia

Nanette mi fà un pò paura, ha dei seri problemi psichici, che non potrebbe certo risolvere un intervento di chirurgia plastica...poveretta, anche questo episodio ha un finale scioccante , sicuramente più drammatico di quello della puntata precedente....

Che dire di Chris e la Babbiona ...i gusti di lei sono certamente ottimi, non ha chiesto di fare sesso con Sean, mica scema ....per la verità Chris e lo merita di essere considerato un oggetto sessuale, dopo tutte le donne che lui stesso ha raggirato solo per una notte di passione, ha provato una situazione in cui in genere si trovano coinvolte le donne.....Bellissimo lo sguardo da cucciolo spaventato che ha prima di salire le scale e spogliarsi (come anche nel momento in cui si rende conto della richiesta della donna, quando le massaggia il collo...)....è spaesato, incerto e vulnerabile, chi non vorrebbe "aiutarlo" in questo momento
La donna poi rivela un lato finora sconosciuto di sè...soffre molto di solitudine e non riesce a dimenticare il marito morto dodici anni prima, mi ha fatto un pò di compassione ........
 
Top
eileen grant
view post Posted on 11/8/2003, 23:05




QUOTE (lovecole @ 11/8/2003, 19:18)
Julian è più in forma e fantastico che mai ....è suberbo quando parla con il sosia di Michael Jackson, con la babbiona che pretende lenzuola costose (da quello che ho capito credo volesse qualcosa del genere ), con Nanette e poi quando dice a Sean: "ti devo parlare nel mio ufficio adesso" per la storia della psicologa, lo adoro in quel momento

Divertentissimo la scena in cui Chris e Sean guardano terrorizzati la Babbiona che espone le sue rischieste dopo l'incidente in aereoporto, non sanno che fare e cosa dire, si guardano spaesati

E poi Chris che urla a Sean riguardo alla sua macchiana rovinata e al problema della Babbiona..da sballo, adoro veder Julian che si arrabbia

Nanette mi fà un pò paura, ha dei seri problemi psichici, che non potrebbe certo risolvere un intervento di chirurgia plastica...poveretta, anche questo episodio ha un finale scioccante , sicuramente più drammatico di quello della puntata precedente....

Che dire di Chris e la Babbiona ...i gusti di lei sono certamente ottimi, non ha chiesto di fare sesso con Sean, mica scema ....per la verità Chris e lo merita di essere considerato un oggetto sessuale, dopo tutte le donne che lui stesso ha raggirato solo per una notte di passione, ha provato una situazione in cui in genere si trovano coinvolte le donne.....Bellissimo lo sguardo da cucciolo spaventato che ha prima di salire le scale e spogliarsi (come anche nel momento in cui si rende conto della richiesta della donna, quando le massaggia il collo...)....è spaesato, incerto e vulnerabile, chi non vorrebbe "aiutarlo" in questo momento
La donna poi rivela un lato finora sconosciuto di sè...soffre molto di solitudine e non riesce a dimenticare il marito morto dodici anni prima, mi ha fatto un pò di compassione ........

Love,
io direi che tu abbia coperto tutti i punti fondamentali dell'episodio, che in quanto a drammaticità non ha nulla a che invidiare al precedente, concordo pienamente

Si, anche a me alla fine Mrs. Grubman ha fatto pena ... mi sembra che ami e le manchi tanto il marito morto ormai 12 anni prima ... anche se tra le mani adesso ha quel meraviglioso giocattolino in mutande griffate
user posted image

Gli fa però capire quanto lei alla fine non sia stupida e capisca che lui è lì perché è costretto, anche se poi, con la confessione fiume di lei, Chris si scioglie un po' e viene anche lui a conoscere un lato della sua paziente che credo non avrebbe mai minimamente sospettato.
user posted image
user posted image

E gli va bene che abbiano poi un lifetime pro-bono con lei
http://www.julianmcmahoniacs.com/img/2-spe...tuck/103/90.jpg

Splendide le sue faccine spaesate e cucciolose e fantastico ancor di più quando, dopo la sfuriata di Liz, dice quasi incredulo: " Ironico, non è vero? Dopo che mi sono sorbito anni di paternali su come essere più responsabile, tu sia quello che ci ha messo nei casini." Eccolo qui:
user posted image

Puntata fantastica, come sempre ... attendo di vedere Sophia Lopez ... avete notato come ogni puntata abbia il nome della paziente di turno? Tranne il pilot, ovviamente

Eileen
 
Top
lovecole
view post Posted on 12/8/2003, 02:39




Eileen, grazie dell'approvazione , hai quotato il mio intero messaggio ....
Anch'io penso che Christian sia stato sincero quando consolava la donna ....era davvero colpito dalla sua confessione e ha di nuovo mostrato il suo lato tenero .....

Ragazze, complimenti per i vostri commenti , sono d'avvero ben fatti....
 
Top
JULIAN
view post Posted on 12/8/2003, 09:33




QUOTE
Splendide le sue faccine spaesate e cucciolose    e fantastico ancor di più quando, dopo la sfuriata di Liz, dice quasi incredulo: " Ironico, non è vero? Dopo che mi sono sorbito anni di paternali su come essere più responsabile, tu sia quello che ci ha messo nei casini."

è vero Eileen... io non avevo capito le parole ... ma il senso sì... ed è stato proprio divertente... soprattutto il suo buffo faccino!!!

lovecole... hai ragione su Nanette.. anche se a me non faceva paura.. ma tanta tenerezza!! Anche il modo in cui maneggiava la sua borsa! Ma la scena che mi è piaciuta maggiormente è stata quando la psicologa (che odio!!! ) è andata a trovarla a casa.. e le ha chiesto come mai avesse rovinato la macchina del Dr Troy visto che il rifiuto di questi non aveva nulla di personale.... e lei ha incominciato a dire una serie di cose tipo:"lui ha mandato a pezzi i miei sogni... e questo è personale....." giuro avevo i lacrimoni agli occhi!!! Lì si è vista la disperazione di quella povera ragazza!!
 
Top
view post Posted on 13/8/2003, 01:25
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Puntata migliore della precedente, son d’accordo con voi.
Non avete idea di com’ero contenta nel vedere Christian così diverso... ... verso Nanette e verso la babbiona ha dimostrato di avere un cuore, una sensibilità... di essere lui il “buono” almeno in questa puntata!

Nanette mi ha fatto pena, penso che il suo caso sia stato trattato con superficialità... quella psicologa che ci stava a fare? Avrebbe potuto indirizzare Nanette verso un tipo di cura medica, perchè la sua situazione sembra il risultato di uno squilibrio ormonale o di una disfunzione che poteva essere curata, non col bisturi ovviamente.
L’ha forse fatto? Purtroppo i dialoghi non li ho capiti, io e l’inglese... cane e gatto.
Mi è dispiaciuto molto per la fine di Nanette!

La scena con la babbiona... detestavo la babbiona, ma quando si sfoga con Christian sulla sua vita e si limitano a tenersi per mano... mi ha intenerito. E alla fine quando lei torna alla clinica, allegra e senza più quell’aria arrogante... mi è stata anche un pò simpatica.

La scena di Matt quando trova la sua ragazza con un’altra ragazza... come ho detto già a Lovecole, questa è anche una lezione per il ragazzo. Non si dovrebbe mai fare qualcosa contro se stessi, nemmeno per gli altri. Sia perchè non è giusto... gli altri devono accettarti per quello che sei, sia perchè gli altri... possono tradirti. Pensate a Cole...

Il sosia di Michael Jackson era veramente superbo, ma avete visto come agitava la gamba sotto il tavolo, sembrava il tip-tap del vero Michael Jackson... bravissimo... io penso che avrebbero potuto sviluppare meglio il personaggio, come hanno fatto con Nanette... dovrebbero farlo tornare.

QUOTE
Juliandreamer: In alcune scene avrei preferito vederlo sbottare e incavolarsi come era solito fare Cole quando una cosa non andava per il verso giusto (vedi scena in cui trova la macchina distrutta).

Eh beh... ma Cole era Cole... ... che fai, coliticizzi anche tu?
Comunque Christian a volte sbotta, ma dimostra nel complesso di essere abbastanza controllato, più di Sean, del resto penso che per fare quel mestiere occorra avere una buona dose di sangue freddo nelle situazioni critiche.
Nel caso della macchina distrutta poi, io penso che Christian non si sia arrabbiato com’era lecito aspettarsi, perchè il gesto di Nanette rivela la grande rabbia e sofferenza della ragazza, e lui ne è stato impietosito...
Sicuramente il suo problema (una macchina distrutta) era più risolvibile di quello di Nanette (una vita distrutta).

QUOTE
Straitina: Cosa dire di più, ho trovato spassosa la scena in cui Julia viene accusata di aver ucciso il criceto, mentre il povero Sean suda le proverbiali sette camice pensando la cadavere di mister Perez

Avevo capito cosa passava per la testa di Sean ma non sapevo di cosa accusavano Julia. Aveva davvero ucciso un criceto? E la polizia va a chiederne ragione? Sicuramente in Italia non sarebbe mai successo.

QUOTE
Crazy: Quando lui le massaggia il collo per un attimo ho pensato la volesse strangolare.

L’ho pensato anch’io, anzi per me la scena è stata concepita per dare proprio questa impressione.

QUOTE
Leggendo i commenti in Usa pare che non sia stata Nanette ad inondare di letame la macchina di Christian ma probabilemte una vendetta del ragazzo di Kimber la modella del pilot

Ma dove??? Lo pensano loro, o nel TF è stato detto qualcosa in proposito? Io ero convinta che fosse stata Nanette, e del resto la psicologa stessa la accusa, e lei mica nega... anzi!

Love, quando ho visto l’episodio ho pensato che avrei voluto vederlo prima di te... per segnalarti una lunga scena chirurgica da non vedere... raccapricciante pure per me.

Scusate il poema...

Edited by Cole my love - 13/8/2003, 00:34
 
website  Top
lovecole
view post Posted on 13/8/2003, 02:36




Julian, anche a me Nanette faceva tenerezza........ma mi spaventava un pò, pensavo che avrebbe tentato di sparare a Christian o alla psicologa miss simpatia (il grassone mi piaceva di più..), invece ha sfogato la sua disperazione solo contro se stessa

Faccio un pò di recupero....
Julian
QUOTE
quando si arrabbia con Sean ed alza la voce..... wowwwwwww!!!
mi fà morire in quel momento, quasi come Cole nella scena dell'ufficio in Long LiveThe Queen ......

Dreamer
QUOTE
In alcune scene avrei preferito vederlo sbottare e incavolarsi come era solito fare Cole quando una cosa non andava per il verso giusto
in effetti in quella scena non ha mosso una piega anche se si è arrabbiato con Sean dopo....sarebbe bello vedere Julian che digrigna i denti come faceva Cole , speriamo nei prossimi episodi ....

Crazy
QUOTE
tutta questa puntata dei buoni sentimenti, come la definerei io
bella definizione , Chris si dimostra molto sensibile con tutti, anche con il sosia di Jackson, quando consiglia di lasciare perdere con gli interventi di chirurgia plastica (ma tornerà nei prossimi episodi? Questa storia merita di essere approfondità un pò di più...sono d'accordo con Colemy )

Ho dimenticato di accennare a Matt...poveretto anche lui , amava veramente Vanessa (è questo il suo nome?) e lei lo ha ripagato proprio male.......decisamente è stato un pò stupidotto con la storia della circoncisione solo per fare piacere alla sua ragazza, sarà una lezione di vita per lui .....

Colemy
QUOTE
quella psicologa che ci stava a fare? Avrebbe potuto indirizzare Nanette verso un tipo di cura medica......... poteva essere curata, non col bisturi ovviamente.
L’ha forse fatto?
da quello che ho capito io, lei si è limitata solo a sconsigliare la chirurgia plastica e basta ...è poi andata a casa di Nanette solo perchè Sean e Chris l'hanno mandata

QUOTE
E alla fine quando lei torna alla clinica, allegra e senza più quell’aria arrogante... mi è stata anche un pò simpatica
è vero, Christian ha fatto un piccolo miracolo, ha reso migliore una persona acida e arrogante

QUOTE
gli altri devono accettarti per quello che sei, sia perchè gli altri... possono tradirti. Pensate a Cole...



QUOTE
Love, quando ho visto l’episodio ho pensato che avrei voluto vederlo prima di te... per segnalarti una lunga scena chirurgica da non vedere... raccapricciante pure per me
Grazie sorellina , che pensiero gentile....comunque non l'ho guardata




Edited by lovecole - 13/8/2003, 01:48
 
Top
eileen grant
view post Posted on 13/8/2003, 16:09




Che altro potrei aggiungere? Posso solo citarvi delle splendide battute dell'episodio. Le ho trovate sul sito di Becky CharismaticWonder.
Vi riporto la battuta in grassetto e la traduzione subito sotto, spero di non combinare pasticci


user posted image

Sean: "Julia killed Frisky. This is very disturbing to me- that she's capable of that. I've got a son who tried to cut off his penis, a wife who flushed a gerbil...it's like I've moved back into hellhouse."
Sean: "Julia ha ucciso Frisky. Questo mi sconvolge- il fatto che lei ne sia stata capace. Ho un figlio che ha cercato di tagliarsi il pene, una moglie che ha buttato il criceto nella toilette ... è come essere tornato alla casa infernale."

Christian: *silence*
Christian: *rimane in silenzio*

Sean: "So, are we gonna communicate at all today, or are you gonna continue to pout like a six-year-old?"
Sean: "Allora, abbiamo intenzione di comunicare oggi, o continuerai a tenermi il broncio come un bimbo di sei anni?"

Christian: "Kiss my tan-waxed ass, Sean. Why did you fire Pendleton without consulting me?"
Christian: "[letteralmente: bacia il mio sedere lucido e abbronzato...] Vaffa****o Sean. Perchè hai licenziato Pendleton senza consultarmi?"

Sean: "That was wrong. I should've checked with you first. But I was justified- I fired him because he's a racist."
Sean: "Ho sbagliato. Avrei dovuto sentire prima te. Ma ero giustificato- L'ho licenziato perché è razzista."

Christian: "Bullshit! You fired fired him because you weren't the most brilliant kid on the playground anymore, and that bugged the shit out of you."
Christian: "Stronzate! Lo hai licenziato perché non ti faceva essere più il bambino più bravo del cortile e questo ti ha fatto cagare addosso [ ]."

Sean: "Seventy-five percent of our patients are women, Christian. If I think our clientele would in many cases be more comfortable discussing their concerns with someone of the same gender...this hire might just be a boost in the marketplace."
Sean: "Il 75% dei nostri pazienti sono donne, Christian. Penso che la nostra clientela femminile in molti casi si sentirebbe più a proprio agio nel parlare dei propri problemi con qualcuno dello stesso sesso ... quest'assunzione potrebbe rappresentare una grossa spinta al mercato."

Christian: "You know, Sean, I'm gonna throw you this bone because hiring a shrink gives you a moral comfort zone. If that's what it takes for you to stay in this profession with me, fine, I'll take that bullet. But be honest here. Admit you hired Grace Santiago, because you want to get into her pants."
Christian: "Sai Sean, voglio concedertela perché assumere una psicologa [slang: è più inteso come strizzacervelli] ti fa sentire moralmente a posto. Se questo è quanto ci vuole per farti rimanere in questa professione con me, va bene, lo accetto. Ma siamo onesti con noi stessi. Ammetti che hai assunto Grace Santiago perché vuoi fartela [lett: vuoi entrare nelle sue mutande ]

user posted image

Christian: "Are you saying I have no ethics?"
Christian: "Mi stai dicendo che non ho senso etico?"

Sean: "I'm saying you have a history of liking your money."
Sean: "Sto dicendo che hai precedenti che dicono che ti piace il denaro."

user posted image

Sean: "I can't believe this."
Sean: "Non ci posso credere."

Christian: "Ironic, isn't it, that after years of my enduring your 'be more responsible' lectures...you're the one who screwed us."
Christian: "E' ironico, vero? Dopo anni che sopporto le tue prediche su come io debba "essere più responsabile" ... tu sia quello che ci ha messi nei casini."

Sean: *silence*
Sean: "*rimane in silenzio*"

Christian: "Look, we have malpractice insurance precisely for this reason."
Christian: "Scusa ma abbiamo un'assicurazione per i casi di negligenza proprio per questa ragione."

Sean: "If we pay out, we are screwed, Christian. Our rates triple, and then basically we're working to break even. What if she goes to the media? Our professional lives are over! You have to go to her."
Sean: "Se paghiamo, siamo fregati, Christian. Il nostro ritmo lavorativo deve triplicarsi se praticamente vogliamo chiudere alla pari. E se lei si rivolge ai media? Le nostre carriere sono finite! Devi andare da lei:"

Christian: "Me."
Christian: "Io."

Sean: "She likes you, she trusts you... If you hadn't cut her off, she probably wouldn't have been so vindictive."
Sean: "Le piaci, ha fiducia in te ... Se non l'avessi stroncata, probabilmente non sarebbe diventata così vendicativa."

Christian: "Hey, I cut her off because of you."
Christian: "Hey, guarda che l'ho stroncata per colpa tua."

Sean: "Well, I didn't ask you to do that."
Sean: "Non ti avevo detto di fare questo."

Christian: "No? You're the one who was constantly berating me about my supposed lack of ethics. You're the reason I dumped Grubman, and you're the reason Nanette Babcock pulled a Goddamn Glenn Close on my car!"
Christian: "No? Tu sei quello che mi rimprovera costantemente sulla mia supposta mancanza di etica. Tu sei la ragione per cui ho mollato la Grubman e tu sei la ragione per cui Nanette Babcock ha fatto Glenn Close con la mia macchina!" [il riferimento è al film Attrazione Fatale, dove Glenn Close, accecata dalla rabbia, ne combinava di tutti i colori a Michael Douglas...]

Sean: "What are you talking about?!"
Sean: "Di che cosa stai parlando?"

Christian: "I wanted to handle this patient differently, make her in some way feel better about herself! But you, and your new piece-of-ass hire-"
Christian: "Volevo occuparmi di questa paziente in maniera diversa, farla sentire in qualche maniera più a suo agio con se stessa. Ma tu e quella *str***a" che hai assunto ..."

Sean: "I am not interested-"

Christian: "Went all Draconian on me, and she trashed my car!"
Christian: "Vi siete accaniti su di me e lei lei mi ha distrutto la macchina!"


user posted image

Sean: "Did she intimate that if you slept with her, she'd drop the lawsuit?"
Sean: "Ti ha fatto capire che se tu dormissi con lei, rinuncerebbe alla causa?"

Christian: "Are you actually telling me to stick my dick in the Crypt Keeper, to make your mistake go away?"
Christian: "Mi stai davvero chiedendo di andare a letto con lei per riparare al tuo errore?" [letteralmente: "di infilare il mio ca**o nel guardiano della Cripta ... fa riferimento ad un telefilm americano "Tales from The Crypt" in italia noto come "I racconti di Zio Tibia...]

user posted image

Christian: "You are beautiful, Mrs. Grubman. Unfortunately, we live in a world where only one kind of beauty is recognized anymore."

Christian: "Lei è bella, Sig.ra Grubman. Sfortunatamente, viviamo in un mondo dove solo un certo tipo di bellezza è considerato tale."

Spero che tutto questo possa essere di aiuto

Bye
Eileen

 
Top
view post Posted on 13/8/2003, 16:26
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Eileen, sei un tesoro!
Non so come ringraziarti, la tua traduzione mi è stata utilissima! ... e mi rendo conto che vedere Nip Tuck in italiano, sarebbe per me tutta un'altra cosa...!
 
website  Top
50 replies since 2/8/2003, 11:46   2483 views
  Share