Mal d'Egitto

Carnelia Beach Resort, In Viaggi - Margò

« Older   Newer »
  Share  
marrossoforever
view post Posted on 18/7/2007, 21:02




:00012033.gif: :gronf gronf: Ciao donadona bentornata! sono passata alcune volte davanti al Carnelia nella settimana che coincideva con la tua, venendo dal Cinderella per fare snorkeling alla baia delle conchiglie, guardavo sotto gli ombrelloni per cercare di individuarti, ma avrei dovuto urlare donadonaaaaaa e mi avrebbero presa per matta, peccato speravo di avere la fortuna di incontrarti comunque ho potuto vedere che il Carnelia è molto carino, sicuramente superiore al cinderella e poi va detto che stanno costruendo un comodissimo pontile alla baia delle conchiglie (raggiungibile a piedi in 5 min) dove probabilmente faranno poi un'altro resort, gli operai che stavano lavorando ci hanno detto che il pontile sarebbe stato pronto prima della fine del mese e già da adesso era possibile immergersi dalla sua base e lì la barriera è davvero stupenda!
 
Top
donadona
view post Posted on 19/7/2007, 20:56




ciao,
che piacere sarebbe stato poterti conoscere!!!!!!!!!!
e che piacere sarebbe stato...sentirmi chiamare...donadonaaaaaaa...in egitto...!!!!come sei stata al cinderella?
noi al massimo siamo arrivati all'akassia, ma sinceramente, a parte la struttura che era pure molto bella, ma troppo grande, preferivo il mare e il suo accesso, nonostante fosse senza pontile, del carnelia, al carnelia, siamo stati veramente molto bene, un buonissimo villaggio, anche a detta della maggior parte dei clienti con cui ho parlato nel periodo della mia permenenza li.
per il pontile poi, ci hanno detto, che come gia' si vedeva e' in costruzione alla baia delle conchiglie, ma dovrebbero...dico dovrebbero per sentito dire....farlo anche davanti alla spiaggia principale del villaggio.
un grande saluto
donadonaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! image
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 24/7/2007, 20:30




:w: :w: ciao donadonaaaaa, al cinderella sono stata bene, nonostante qualche piccolo aggiustamento che andrebbe fatto sulla struttura, come ho raccontato nella sezione di el quseir sul cinderella, comunque io mi adatto a tutto pur di tornare nel mio amato egitto e ho già fatto un pensierino anche sul carnelia che mi è parso proprio carino, chissà che la prossima volta non ci incontriamo!ciao
 
Top
abb87
icon10  view post Posted on 25/7/2007, 10:54




salve a tutti!sn sontenta d essere entrata a far parte del forum pure perkè vedo ke molti d voi sn stati a marsa alam...bè, io c sn stata la settimana dal 05/5/07 al 12/5/07 ed ho soggiornato presso il Carnelia! x me è stata la prima volta in egitto e devo dire ke mi sn trovata assai bene dato ke ho trovato tt stupendo:nel villaggio il cibo, il personale, lo staff d'animazione erano gentili e mi hanno trattata meglio d cm fanno gli italiani!infatti qnd sn tornata, mi c è voluto un bel pò x riprendermi... al mio ego femminile ha fatto bene qst vacanza poikè all'interno del villaggio nn c'è stato un sl egiziano ke nn mi abbia fermato x farmi i complimenti!sarà ke hanno una cultura diversa dalla nostra, ma nn fa male sentirsi e vedersi apprezzate...durante la gita a el quseir, un tizio ha offerto 7000 cammelli a mia zia affinchè restassi cn lui! :46.gif:
e ki se lo asettava!figurarsi ke pure un ragazzo del villaggio( d cui nn posso fare il nome!) mi aveva kiesto d restare in egitto cn lui...ma x forza d cose ho dovuto rifiutare!è pure un bel ragazzo ma immagino già l'infarto d mia madre alla sl notizia... :tusipazz:
cmq, oltre a rimpiangere il mare ed il sole d quel posto, rimpiango soprattutto d nn aver detto ad una guida "inviaggi" ciò ke provavo x lui!sicuramente se ne sarà accorto perchè spesso gli sguardi e i silenzi sanno dire molte cose, ma sn rimasta cn l'amaro in bocca... :BBB:
dato ke nn voglio pensarci oltre perchè c ho messo tanto x dimenticarlo( abbiamo pure una foto insieme...) e perchè nn vorrei annoiare oltre, dico a tt quelli ke sn incuriositi semplicemente d rispondere ed io sarò ben lieta d raccontare qlcs in più!a presto... :baci:
 
Top
donadona
view post Posted on 25/7/2007, 11:29




CITAZIONE (marrossoforever @ 24/7/2007, 21:30)
:w: :w: ciao donadonaaaaa, al cinderella sono stata bene, nonostante qualche piccolo aggiustamento che andrebbe fatto sulla struttura, come ho raccontato nella sezione di el quseir sul cinderella, comunque io mi adatto a tutto pur di tornare nel mio amato egitto e ho già fatto un pensierino anche sul carnelia che mi è parso proprio carino, chissà che la prossima volta non ci incontriamo!ciao

speriamo accada veramente prestooooooo!!!!!!!!!!io ho gia' voglia di ritornare....troppo bello!!!!!!ciao..donadonaaaaaaa :00012033.gif:
 
Top
uomo della sdraio
view post Posted on 11/9/2007, 17:52




sono appena tornato dal carnelia.......mi limito solo a dire NO COMMENT......solo una cosa positiva....i ragazzi dell'animazione.....sono troppo fantastici......specialmente ALICE
 
Top
falak
view post Posted on 11/9/2007, 18:02




Benvenuto in MAL D'EGITTO e complimenti per la scelta del nick!
Mi dispiace che tu non ti sia trovato bene se vuoi puoi dettagliare il tuo malcontento..sarebbe molto utile conoscere anche gli aspetti " negativi"..non soltanto quelli positivi.
 
Top
mariaaa
view post Posted on 12/9/2007, 17:47




ciao uomo della sdraio. ho sent il tuo nome durante le dediche di radio carnelia....ma chi sei?
 
Top
donadona
view post Posted on 12/9/2007, 22:15




CITAZIONE (uomo della sdraio @ 11/9/2007, 18:52)
sono appena tornato dal carnelia.......mi limito solo a dire NO COMMENT......solo una cosa positiva....i ragazzi dell'animazione.....sono troppo fantastici......specialmente ALICE

mi piacerebbe conoscere gli aspetti negativi del posto, in quanto io mi sono trovata bene.se fosse possibile capire meglio....
 
Top
donadona
view post Posted on 29/9/2007, 21:59




non avendo ulteriori risposte piu' esplicite, dall'uomo dello sdraio, in merito al carnelia, mi sento di ridire, quanto gia' postato su questo argomento, e cioe'...io e la mia famiglia, ci siamo trovati bene, cibo, ambienti personale e spiaggia/mare, ottimi, unico neo, che c'e' stato a inizio vacanza, che ci avevano assegnato una stanza veramente troppo calda...si schiattava, ma poi su ns richiesta, e senza alcun problema, ci hanno spostati, e finalmente anche questo particolare e' stato risolto.
 
Top
hally81
view post Posted on 13/2/2008, 17:41




ciao a tutti..sono una nuova utente e partirò il 23 cioè sabato prox per marsa alam per il carnelia....qualcuno può darmi qualche notizia...il pontile è stato fatto?il villaggio e l'animazione sono ok?grazie a tutti

ciao a tutti mi sono appena iscritta a questo sito...partirò per il carnelia il 23 febbraio....nn vedo l'ora...se avete qualche dritta da darmi sul villaggio sn gradite...prima di tutto leggevo della maledizione che tn preoccupa che colpisce se si beve acqua dal rubinetto o si mangiano verdure crude o frutta nn sbucciata...ma per il resto si puo star tranquilli spero, anche l acqua dai dispenser spero sia di bottiglia...sn un po preoccupata perchè vorrei andare a luxor e nn vorrei star male proprio in pulman ehhehehe.
grazie a tutti smack

...sorry ma nn ci capivo nulla e nn vedendo il primo ne ho mandati due.....hhehehe ho proprio bisogno di una vacanza!!!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/2/2008, 18:18




Ciao hally81!
Dunque sul pontile non so darti notizie, so che lo stavano facendo all'inizio di novembre...
In Egitto non bere assolutamete l'acqua del rubinetto, e per le verdure crude...beh, io le ho sempre mangiate, e in 4 volte in Egitto ho avuto problemi una volta sola.
Le cause della "maledizione" sono diverse, sbalzi caldo e freddo sia per bibite ghiacciate che per aria condizionata troppo alta ecc, ma nn so se nel periodo in cui andrai questi problemi ci saranno. (Comunque fai una cura di fermenti lattici prima di partire, e semmai portateli anche in vacanza).
Nei dispencer dei villaggi l'acqua deve assolutamete essere potabile! (se no ci sarebbe una "ecatombe" di turisti malati! :lol: )
Comunque i pulman che ti portano in escursione a Luxor sono atrezzatissimi con bagno incorporato, come quelli degli aerei per intenderci,se mai dovessi avere necessità vai tranquilla.
Purtroppo su questo villaggio non ci sono in giro molte informazioni recenti.

**********************************************************************

Commento inviato il 28-01-2008 da Tripadvisor

Per due settimane, da Natale fin dopo Capodanno, ho trascorso insieme ad amici, due settimane fantastiche! Pulizia, cortesia, gentilezza da parte di tutto, ma proprio tutto il personale: dai fattorini ai ragazzi delle pulizie, ai ragazzi di sala, ai cuochi (grazie Mahmoud!), ai direttori di sala: tutti cortesi, gentili e soprattutto rispettosi! Un cenone sia quello di Natale che quello dell'ultimo dell'anno organizzati davvero in modo impeccabile, dove tutto il personale faceva in modo di rendere l'atmosfera gioiosa e festosa (trenini fra i tavoli compresi), considerata l'occasione di festa! Con l'occasione, Intendo, inoltre, congratularmi per la simpatia, l'impegno e la bravura dei ragazzi dell'animazione: grazie a Jonny, Laura, Marzia, Daniele, Gianmarco e Carlotta! Fermo restando la tranqullità, la massima attenzione alla pulizia, ribadisco ancora una volta la serietà e la cortesia di TUTTO il personale! Evviva il Carnelia...anzi sapete che vi dico? che ci ritorno anche in febbraio e saremo un gran bel gruppo! ciao e buone vacanze al Carnelia Resort!!!

*******************************************************************

Commento inviato il 06-02-2008 da Tripadvisor

Niente di speciale ... servizio accettabile, camere pulite , il cibo un po' scadente , l'unica consolazione il mare ...bello...vicino a meno di 1km c'e' la spiaggia delle conchiglie fantastica! c'e' di peggio!



Edited by Minea 313 - 13/2/2008, 19:06
 
Top
hally81
view post Posted on 13/2/2008, 18:36




grazie minea 313!!!
beh l'importante è partire nn vedo l ora ehehheheeh!!!..poi si spera di passare una bella settimana ce nè proprio bisogno di staccare un po...del villaggio ho sentito pareri contrastanti ma nel complesso nn mi sembra niente male...poi essendo la prima volta in egitto penso sia normale farsi un po di pare pre partenza ehehehheh!!! grazie ancora e chiunque abbia informazioni sul cornelia è ben accetto heheehheh
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/2/2008, 13:22




Cara hally81 siamo qui apposta!
L'unica cosa ti chiedo se al tuo ritorno avrai voglia di venirci a raccontare come è andata la tua vacanza...così altri viaggiatori potranno essere informati ed aggiornati dalla tua esperienza, sopratutto riguardo alla costruzione del pontile.
Grazie! :0001113.gif:
 
Top
falak
view post Posted on 14/2/2008, 21:08




Hally81 ti posto altri commenti pubblicati su HolidayCheck:

Periodo di viaggio: OTTOBRE 2007

Rilassati e coccolati

L'HOTEL E' BUONO, IL PERSONALE E' MOLTO SIMPATICO ED IL CIBO ABBONDANTE E VARIATO. NON TI FANNO MANCARE NIENTE, TUTTO E' MOLTO PULITO. VENGONO ORGANIZZATE ESCURSIONI OGNI GIORNO. MOLTO BELLA QUELLA A LUXOR (MA FATICOSA!). COMODA SIA LA PISCINA CHE LA SPIAGGIA. UNICA COSA IL MARE SPESSO MOSSO, SPECIE AL MATTINO, RENDE IL BAGNO DIFFICILE ANCHE AI PIU' ESPERTI, ANCHE DAL PONTILE CHE PORTA OLTRE IL REEF. NON PARTICOLARMENTE BUONA L'ANIMAZIONE, ALMENO IN QUESTA STAGIONE. UNA SETTIMANA E' IL TEMPO GIUSTO, ANCHE PERCHE' SI RIMANE SEMPRE ALL'INTERNO DEL VILLAGGIO.



Periodo di viaggio: NOVEMBRE 2007

Dipende da quanto si spende e da cosa si cerca

Hotel

Non è un resort molto grande anche se non manca niente. E' abbastanza pulito e il personale è cordiale. Non è un resort di lusso ma si può stare bene.

Posizione

L'hotel è in mezzo al deserto l'unica struttura vicina è un altro resort, si esce solo per delle escursioni organizzate. Non c'è possibilità di uscire a piedi, non ci sono possibilità di svago ne di shopping. Ideale per chi vuole solo rilassarsi.

Servizio

L'hotel è gestito da egiziani, molto cordiali e simpatici, parlano tutti l'inglese e italiano. Alcuni giorni a settimana c'è un medico e si possono lasciare i bambini al baby club.

Gastronomia

Si mangia bene per essere in Egitto, il ristorante è completamente a buffet e la cucina è internazionale con alcune serate a tema.
Sport e animazione
L'animazione è molto soft e anche se inizialmente può far piacere, dopo qualche giorno che sei lì, inizi a ricrederti. Non ci sono molte cose da fare soprattutto la sera.

Camere

Le camere erano molto grandi, pulite, con facile accesso anche per i disabili perchè si trovano al piano terra. Dispongono di cassaforte, frigobar, phon, terrazzo privato e asciugamani puliti tutti i giorni.

Consigli & Raccomandazioni

Io consiglierei questo albergo a famiglie che vogliono stare tranquille o ad amanti del mare. La cosa migliore dell'hotel era il diving center: si trova a 100 metri dal Carnelia ed è eccezzionale. E' gestito perfettamente da alcuni ragazzi tedeschi. Inoltre il diving center dispone di un bel pontile riparato in una baia da dove è sempre possibile entrare in acqua.



Alcune foto della struttura e della spiaggia:



image

image

image















 
Top
144 replies since 16/5/2005, 01:33   15140 views
  Share