Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Facebook
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mi piace
    56.25%
    27
  • Non mi piace
    27.08%
    13
  • Non sapre, non ce l'ho
    16.67%
    8
Guests cannot vote (Voters: 48)

Facebook

che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Giustamente dopo 120 pagine di Pet Society ci voleva anche un topic su FB in generale :gnegne:

    A me piace molto, lo trovo decisamente il miglior social network cui mi sia mai iscritto (dopo forumfree :gnegne: ).
    Io uso + o - vari messenger, msn, skype, google, e nel corso degli anni mi sono iscritto a MySpace, Netlog, Badoo e molte cacate simili (includo anche MySpace, perchè all'inizio le pagine italiane erano orride, ora nn so, credo siano migliorate) che inevitabilmente ho abbandonato al proprio destino...

    Quando mi son iscritto a FB su ripetuti consigli di + persone, mi hanno aggiunto al volo millemila contatti, tra cui compagni del liceo che non vedo nè sentivo minimamente da 5 anni. :mhuaua: Ero assai affezionato ad alcuni di loro.
    Inoltre lo trovo molto comodo, ci si può spostare dalla propria pagina a quelle altrui, rispondere, ricevere notifiche ecc, molto agevolmente e con rapidità.

    Per quanto riguarda la privacy... Bhè io di solito tutte le mie pagine sui vari social network le tengo completamente pubbliche, le cose che non voglio andare in giro a dire, semplicemente le tengo per me o per i rapporti personali.
    Mi faccio qualche scrupolo a mettere le foto in cui appaiono altre persone, perchè so che alcuni amici (soprattutto amiche) non ci tengono ad apparire online senza il proprio totale controllo. Vi ricordo cmq che i tag ecc si possono rimuovere. :hihi:
     
    Top
    .
  2. Francis Drake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misato-san @ 7/1/2009, 23:35)
    potrei quotare Chem in tutto se non fosse che io mi sono sempre RIFIUTATA anche di farmi un account. Per il resto la mia idea l'ha espressa lei.

    Facebook e' la versione aggiornata e interattiva del blog che prende spunto da un incrocio tra livejournal il live msn e servizi analoghi, non vedo cosa c'entri msn, che e' un programma di chat che si e' affermato solo perche' la Microsoft lo ha incluso in ogni pc del pianeta che monti Windows (noi "vecchi della rete" usavamo gia' a meta' anni 90 ICQ che ancora adesso ha funzioni piu' avanzate dell'ultima versione di msn. All'epoca gia' ICQ ti permetteva l'invisibile e in piu' potevi decidere da chi farti vedere, msn a inizio DUEMILANOVE ancora non lo fa. Microsoft suka! :sick: )

    Tornando a bomba, a me Facebook agghiaccia. Credo che anche quando recuperi qualche persona, un caso su dieci a voler essere buoni possa essere quello di una persona che avresti voluto risentire ma avevi perso perche' a volte capita, non di piu'. Avere messaggi da certa gente delle superiori a me spaventa abbastanza come idea da non volermici iscrivere devo dire XD

    beh io tutti questi problemi però non li vedo... insomma, io non sono certo il tipo che aggiunge una persona solo per far numero e sinceramente non me ne importa nulla di avere i miei ex compagni delle elementari o delle medie tra gli amici XD però se mi aggiungessero non avrei motivo di rifiutarli :nonono: anzi a ben pensarci uno mi ha aggiunto, e non l'ho rifiutato proprio perchè non ne avevo ragione :booh: ma se avessi voluto avrei potuto tranquillamente rifiutare l'amicizia :dance: invece è comodo perchè grazie alle impostazioni di sicurezza certe persone che non vorrei mai come amici su facebook non possono leggere gli affaracci miei :shifty: come invece succede sui blog o sui forum e in ogni caso se mi arriva la richiesta da gente che non so neppure chi sia, io la rifiuto come ho già fatto più volte °° anzi un paio di tizi che non sapevo chi fossero e che mi avevano aggiunto all'inizio (e che io avevo accettato, errore di gioventù XD ) poi li ho segati senza pietà XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,091
    Location
    Vicenza - residenza estiva Yooiniana

    Status
    Anonymous
    Anche a me piace tantissimo, molto più di myspace per esempio che mi andava lentissimo..
    Ho trovato compagni di classe e vecchi amici che non sentivo da tempo, non che le cose ora siano cambiate, ma anche solo passare quel minuto a pensare a vecchi episodi capitati con quelle persone, è stato piacevole.
    In più ho potuto conoscere Banana, il mio alterego pettoso, la mia vita è cambiata - ora cazzeggio molto di più.
    Ho trovato pure il mio corrispondente coreano, così possiamo chiacchierare in diretta (fuso orario permettendo)! Anche se ovviamente ho stretto amicizia con l'unica persona a cui non freghi una mazza di drama, manhwa e simili.. :pecche: (leggi:non posso nemmeno spettegolare o chiedergli informazioni!).
    Per quanto riguarda i tag, personalmente chiedo sempre il permesso prima, ma a volte mi ritrovo taggata, senza saperlo, in foto venute in maniera urenda, solitamente mentre sto mangiando, ridendo con la faccia ebete, cadendo, una volta anche finchè mi soffiavo il naso (è__é e qui me la pagheranno un giorno eccheccavolo). Per sopperire a tutto ciò, ho messo la cartella tag come privata (almeno non rovina la bellezza delle altre mie foto photoshoppate :tw: ), e minaccio di morte lenta e dolorosa tutti ti taggatori molesti che conosco.
    In più ho scoperto la sorority life, un giochino stilosissimo in cui bisogna guadagnare soldini per comprarsi tutte le cose ficose tipo i vestiti, il cellulare che nella vita vera non avrò mai, l'auto, e dare un sacco di feste per aumentare la popolarità! (leggi: venite a giocarci vi pregooo devo aumentare gli amici..ed è belliffffimo!)
    Prima o poi mi deciderò a mettermi anche a studiare, tra le altre cose.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Vi ricordo cmq che i tag ecc si possono rimuovere.

    Si, rimuovi il tuo tag, il che significa che sul tuo profilo la foto non c'è più, ma rimane nell'album di chi ha pubblicato la foto. Non è come cancellarla, è come chiuderla nel cassetto di qualcun altro: tu non la vedi, ma lui si e la fa vedere ai suoi amici.

    In effetti questo è l'unico svantaggio effettivo diFB, oltre al fatto che se su un sito di scanlation (quelli che raggruppano più manga e più gruppi di traduttori) ho visto i nomi di parecchi amici e pure il mio inserito in messaggi pubblicitari, il che mi ha fatto ponderare grandemente l'idea di non aggiungere ulteriori applicazioni, anche perchè quando dai il consenso non sai a chi lodai effettivamente.
    Ormai quelle che ho me le tengo, ma non ne aggiungerò altre.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Personalmente mi piace molto, vedere come sono diventati i vecchi compagni delle elementari e delle medie è troppo divertente... addirittura uno di loro è al quarto figlio :chee:
    L'unica cosa che non mi piace è poter essere taggata nelle foto... pochè il 99% delle volte vengo male in foto è abbastanza dura sopravvivere.
    E poi c'è la pet society, ormai io e Assurbanipal viviamo in simbiosi :amor:
     
    Top
    .
  6. Francis Drake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elle82 @ 8/1/2009, 10:45)
    una volta anche finchè mi soffiavo il naso (è__é e qui me la pagheranno un giorno eccheccavolo).

    oh mamma :gnegne:

    @Shara: comunque le applicazioni volendo puoi rimuoverle :booh: anche se non ricordo bene da dove :mhuaua:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,091
    Location
    Vicenza - residenza estiva Yooiniana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shion80 @ 8/1/2009, 10:52)
    E poi c'è la pet society, ormai io e Assurbanipal viviamo in simbiosi :amor:

    Ma io lo conosco questo pet?? Non mi sembra proprio.. :tw:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Nell'era del voyerismo vituale (e non) Facebook è un must :lol:
    Vabbe' a me piace, ma sinceramente solo perché ci sono i giochini :mhuaua: :huhu: certo è utile anche per sentire gente che è un po' che non senti, per vari motivi....ma il paragone con msn non c'azzecca nulla! Msn è una chat, non un social network! Se devo dire a un amico "aoh ce beccamo stasera in pizzeria!" uso msn, è più veloce! e se non è online uso FB come ultima spiaggia epppoi la chat di FB fa schifo comunque eh: manda un messaggio ogni 5 che si ciupa!

    Io ho settato una privacy medio-alta, le foto le possono vedere solo pochi amici, ma ovviamente quelle in cui sono taggata sono esposte al mondo intero... anche trovarsi la posta intasata di 50 e passa mail al giorno non è il massimo ecco perché ho bloccato una marea di applicazioni... purtroppo FB fa perdere troppo tempo, ma alcuni giochini sono irrinunciabili
     
    Top
    .
  9. Francis Drake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsuku-chan @ 8/1/2009, 11:28)
    purtroppo FB fa perdere troppo tempo, ma alcuni giochini sono irrinunciabili

    qualcuno ha detto Pet Society? :tw:
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    Io lo trovo utile. Non so dire se mi piaccia perché lo trovo dispersivo però è utile.
    1) E' impossibile che venga trovata da gente che non voglio che mi contatti perché uso uno pseudonimo.
    2) se non voglio gente tra i contatti non accetto o la cancello.
    3) Ho un profilo limitato.

    A me nessuno mi tagga nelle foto... non sono quella simpatica che sta nelle foto altrui facendo cose sceme di norma... rifuggo piuttosto l'obiettivo. Foto mie ne ho messe ma sono di eventi oppure coi miei nipoti. (perché sennò mia sorella come le guarda? Le hanno bloccato la mail in ufficio)

    4) E' un ottimo mezzo per spammare e fare pubblicità e creare networking a seconda del lavoro che fai. Chi ha bisogno di visibilità usa facebook e fa bene e usa anche myspace che però è più morto e meno ramificato.
    5) Ci sono giochini carini ma io ne uso solo 3. Gli altri li ho rimossi e bloccati. se mi mandano inviti ad altri giochini ignoro e blocco.
    6) Io odio MSN intasa il computer, se ti metti invisibile che lo tieni a fare solo per vedere chi c'è? Inoltre basta che diventi visibile per una persona e si aprono ventimiliardi di finestre alla volta. Uso la chat di gmail e solo poche persone privilegiate hanno l'accesso a quell'account e sono comunque spesso busy.
    7) Alla chattina di facebook non sono collegata, soprattutto quando lavoro, la apro quando non ho niente da fare e si verifica lo stesso fenomeno... ventimila finestrine che si aprono contemporaneamente. Ora con alcune persone a me fa taaaanto piacere parlare, tipo la Nyoma che sennò la sento pochino... ma altri proprio no stanno là a romper le balle con cacchiate e non puoi bloccarli e poi non mandano mica messaggi inbox preferiscono che si perdano i messaggi sulla chattina, mah!

    facebook è un grande OT/Salotto. Ha tanti lati negativi e tanti lati positivi.

    tra i lati negativi: i test scritti in pessimo italiano o fatti per spammare o senza senso (che io puntualmente denuncio, che mi frega? so bastarda).
    Le troppe applicazioni che intasano e rallentano tutto: capisco i giochini in flash ma che me ne frega a me di scambiarmi i winnie the pooh con la gente.. io lo odio pure winnie the pooh. Le troppe pagine di fans doppie e non ufficiali che poi non ti mandano messaggi utili (per cui tu all'inizio non sai qual è quella giusta ma poi quando lo capisci ci vai e ti togli dalla pagina), i troppi gruppi a cazzo che non servono a niente frequentati da due o tre persone (Incluso lo Skamarch Kingdom che finché resta tra quei quattro gatti che ci vogliono giocare va bene ma perché invitare gente che di sto robo non ne capisce niente? Io non ho mandato invii a tutto il mio addressbook per esempio! Ho solo fatto share! tiè).

    Non tutti gli strumenti a disposizione sono usati in maniera propria e dovrebbero mettere una forma di polizia davvero su sto coso.

    Tra le cose positive: Puoi mandare note informative ed è più veloce e ramificato di myspace (col suo bollettino stitico) o live journal. Se uno commenta la tua nota informativa il suo amico la vedrà a sua volta ed è a catena.
    Puoi creare gruppi per fare cose utilissime come la lista delle piantine da scambiarsi su greenpatch. Che è assolutamente fondamentale. Io ho quasi comperato il dente di leone giallo.
    Puoi creare gruppi dove la gente uppa foto dei lucchetti skamarci al posto tuo e tutti le commentano e non devi starti a sbattere a scrivere un post e bloggare tutto da sola... per ricevere un commentino striminzito alla fine tipo: ke fiquata!
    Puoi creare fan pages per creare visibilità al giornalino sul quale sputi sangue da mesi e che i distributori trattano da pezza... per provare a stimolare la gente ad andarlo ad ordinare in edicola prima che esca, così arriva, lo comprano e il giornalino continua a campare.
    Puoi fare reimpatriate con gente che non senti da parecchio perché non hai più una vita sociale lavorando 13 ore al giorno.
    per farla breve come tutte le cose, le sai usare sono fighissime se non lo sai usare sono il male... ma la colpa non è mai dello strumento ma di chi lo usa


     
    Top
    .
  11. |ChemistrySet|
     
    .

    User deleted


    Infatti Deda, sono sicura che nelle intenzione del suo creatore avesse scopi molto più "carini" ed effettivamente utili...è la deriva dell'uso che se ne fa che mi fa scuotere la mia testolina socialmente moralista :nonono: soprattutto in Italia, poi, dove appena una cacata diventa di moda TI CI DEVI iscrivere (il boom di Facebook in Italia è stato spaventoso, è successo anche negli altri Paesi?), non ti poni il problema se ti serve o meno, ti ci iscrivi. Anch'io come ho detto ero caduta nella trappola, ma fortunatamente ho trovato modo di uscirne (con un complicatissimo sistema basato sulle email temporanee, dato che non è manco possibile cancellare un cazzo di account >_____<)

    Non mi piacciono i social network in generale, a dire la verità, quelli pieni di foto di ragazzi abbracciati e con cocktail in mano. Trovo profondamente inutile farsi duemila profili se non si ha qualcosa da DIRE, da diffondere. Ecco perchè preferisco decisamente siti à la LiveJournal. Anche perchè la differenza principale è una: SU FACEBOOK CI DEVI METTERE NOME E COGNOME.
    Per esempio un'amica di mio fratello ha avuto casini perchè su facebook ha scritto frasette lamentandosi del lavoro, e ovviamente fra i sui cento e passa "amici" c'erano anche colleghi e addirittura capi! Allora dico: sei proprio deficiente? O sei vittima di un sistema perverso che si presenta come "iiiiiiih che carino il giochino" e nasconde una vera e propria invadenza?

    L'unica soluzione che conosco, per starci, giocare e chiamare SOLO amici selezionati e non essere trovati da altri, è iscriversi con un nome falso, del tipo "Cacchia Cacchiona" *_* è perfetto!

    Ovviamente non prendetemi troppo sul serio, se vi ci trovate bene buon per voi, ma io adoro "pensare in generale" e farmi pippe mentali sociologiche :sbrill:
     
    Top
    .
  12. Francis Drake
     
    .

    User deleted


    beh io posso capire che una cosa se non ti piace non ti piace e basta, ma se non apprezzi vedere foto di gente con i cocktail in mano non guardarle :P

    sull'amica di tuo fratello invece mi spiace dirlo, ma l'errore è suo, è ovvio che se ci aggiunge colleghi poi deve stare attenta a ciò che dice... io i colleghi che non voglio su facebook li ho rifiutati senza pietà XD

    Su facebook poi non ci devi mettere necessariamente il nome e il cognome, funziona un po' come in forumcommunity... altrimenti la Dedona si chiamerebbe Deda di nome e Daniels di cognome xD che fa un po' marca di Rhum :gnegne:

    sul fatto che è la moda del momento sono d'accordo, infatti l'invito me l'ha mandato una mia amica ipermodaiola, ma poi alla fine ho valutato io in tutta libertà se la cosa mi piaceva oppure no :beota:
     
    Top
    .
  13. |ChemistrySet|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis Drake @ 8/1/2009, 12:48)
    beh io posso capire che una cosa se non ti piace non ti piace e basta, ma se non apprezzi vedere foto di gente con i cocktail in mano non guardarle :P

    Perchè invece cosa credi che faccia, prendere i loro nomi e cercarli la notte con un coltello dietro la schiena? :gnegne: E' ovvio che non me le vado a cercare, ma quando mi iscrissi ne vedevo a bizzeffe! Per non parlae di quando mia cugina mi mostra i suoi profili su Badoo o BariNight :sick: :sick: :sick:

    Questo è un topic per discuterne e io ne discuto, semplicemente ^_^
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    Ah io su facebook Nome e Cognome non lo metto manco per cacchio!
    E non sono Ruhm... sono un Burbon d'annata!!! XDDDDD

    Non ho manco la foto nel profilo altrimenti sarei un qualcosa di piccolo e verde.... e il verde mi manca.
    Le foto mie personali poi sono riestrette. Ergo se la gente mi cerca via foto NON MI TROVA.

    Decisamente ero iscritta già ai tempi di pirro, ma ho ventimila latri social networking sui quali spammo regolarmente: friendster, my space, plaxo, livejournal, blogger, splinder e così via... anche facebook era un sitino piccolino e lo usavo per tenermi in contatto con i miei amici americani che Myspace non lo usano e friendster lo snobbano. mentre i miei amici asiatici preferiscono friendster.

    il boom è arrivato improvviso ma tipo... io già a Natale dell'anno scorso ero là che facevo coi miei nipotini il giochino di decorare l'albero di Natale... e sul quel giochino ho insegnato a mio nipote a usare il Mouse.

    Che poi, come dicevo, è come lo usi... C'è gente che da facebook si fa usare e diventa una droga... ma non è colpa di facebook è colpa di chi lo usa, se non hai volontà... sei ti fai trascinare dalle mode ma è un problema tuo, qualunque cosa tu faccia andrà in quel modo e ti farai travolgere.

    Per esempio io facebook lo uso e basta, ora che ci sono venuti tutti non mi devo nemmeno più sbattere tra gli altri vari siti di social networking e robina varia, son migrati tutti là.... Sono Deda Daniels da sempre o Dedasaur ovunque io vada, anche nell'email... perché CHI io SONO lo devo sapere SOLO IO!

    Perché diamine dovrei andare a scrivere su un sito di social networking i miei problemi personali? Manco sul blog le scrivo... con tutti gli impiccioni che ci sono al mondo.
    Avevo un blog condiviso e privato con la mia migliore amica, ce l'hanno craccato per venire a leggere i cacchi nostri e noi adesso ci scambiamo emails.

    Allora se non vuoi invasione della privacy non metti il culo nudo alla finestra, ma tutto quello che metti è perché vuoi che sia visto.

    Fondamentalmente far trapelare quello che si vuol fra trapelare è una cosa che si impara con gli anni ma è anche vera un'altra cosa: la mamma del cretino è sempre incinta e purtroppo quella dell'esibizionista lo segue.

    Ma ste robine qua non ci vuole niente a chiuderle fuori. P.s. Su facebook ci sono un casino di doramisti! A me continuano a comparire foto di attori asiatici: one dei tuoi amici è fan, diventa fan anche tu.

    Su kimutaku ho cliccato... ma solo su di lui! XDDDD

    ps. io le foto coi cocktail non le vedo... ma quali sarebbero? (sarà che ho i filtri messi e non mi si aprono i banner?)

    Edited by Deda - 8/1/2009, 13:14
     
    Top
    .
  15. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 8/1/2009, 11:58)
    tra i lati negativi: ...
    Tra le cose positive: ...

    per farla breve come tutte le cose, le sai usare sono fighissime se non lo sai usare sono il male... ma la colpa non è mai dello strumento ma di chi lo usa

    Bhè come al solito ti quoto :rolleyes:
     
    Top
    .
87 replies since 7/1/2009, 14:25   1824 views
  Share  
.