Mal d'Egitto

Cinderella Beach, Alpitourworld

« Older   Newer »
  Share  
dida66
view post Posted on 19/11/2006, 13:00




grazie ho letto che puo succedere che rubino io purtroppo non voglio piu usare la carta di credito in egitto terrò i soldi nella valigia quella con la combinazione spero non aprano quella perchè noi l'anno scorso siamo stati a sharm e con la maxitraveland abvbiamo pagato le escursioni con carta di credito al ritorno abbiamo avuto l'amara sospresa che con la scusa del cambio ci erano state tolte 50 euro in piu che non siamo piu riusciti a recuperare ne dall'agenzia nel dal to grazie delle informazioni
un ultima cosa il sole tramonta presto a dicembre a che ora circa??
poi è un ora avanti adesso in egitto o due?'
grazie mille
 
Top
caroldidi
view post Posted on 19/11/2006, 13:17




in egitto e di 1 ora avanti..se non mi sbaglio verso le 17 viene scuro
una domanda come mai non hai prenotato all utopia che a mio parere e`molto piu carino e c`e piu gente..e l`entrata al mare e`molto meglio..e`carino anche al cindarella ma niente a paragone con l`utopia..mio consiglio..fammi sapere
buon pomeriggio caroldidi
 
Top
dida66
view post Posted on 19/11/2006, 15:14




sinceramente ho trovato quest'offerta in tre 1230 euro il periodo prenatalizio poi è un po che cerco informazioni e l'altro giorno finalmente dopo tante ricerche ho trovato questo sito stupendo dove ho trovato tante risposte a domande che mi ponevo
spero di trovarmi bene non mi interessava avere animazione mi piace fare vacanze tranquille e da cio che ho letto animazione quasi innesistente ho letto anche se non sbaglio che noi possiamo accedere all'utopia avvisando al cinderella che per un giorno pranziamo di la tu ne sai qualcosa?'ciao e grazie siete tutti molto disponibilissimi mi piace molto questo sito complimenti ciao ciao dida66
 
Top
caroldidi
view post Posted on 19/11/2006, 15:52




penso che la cosa possa essere fattibile dato che c`e diversa gente che fa sub alla utopia.per il mangiare intendo.baci caroldidi
 
Top
dida66
view post Posted on 19/11/2006, 19:48




grazie mile ciaoo ti farò sapere come andrà spero bene
ho visto che hai un bracciale egizio che mi sarebbe piaciuto comprare l'anno scorso in egitto pensi che se vado a el quesir posso trovarlo??tu sei stata a el quesir?'
se si mi indicheresti alcuni posti dove si puo comprare bene?'
e cosa costa o cosa devo dare al taxi per andata e ritorno da el quesir?'
sono lontana da el quesir dla cinderella ?'
ciao e rigrazie per la tua disponibilità
:huh: :P :B): :lol: :wacko:
 
Top
caroldidi
view post Posted on 19/11/2006, 21:28




ciao dida...ma sei parente del mio didi??(scherzo)sono di casa a el queseir...a me piace moltissimo come posto..si ci sono diversi negozietti che conosco ma non so come spiegarti..per il taxi non ti so dire.la lontananza 15km piu o meno.ma nê vale la pena..se ti va posso parlare con il mio amico che ti faccia da guida..fammi sapere
caroldidi
 
Top
dida66
view post Posted on 20/11/2006, 17:11




grazie ne parlerò con mio marito poi ti faccio sapere grazie
 
Top
dida66
view post Posted on 23/12/2006, 00:01




ciao a tutti sono appena tornata dal cinderella e se devo essere sincera non sono rimasta per nlla soddisfatta
non sono una gran viaggiatrice e nemmeno di molte pretese ma trovarti in un villaggio dove la pulizia non è il massimo e mìnemmeno il cambio delle lenzuola non avevano un aspetto fresco e pulito
poi tre giorni dopo il nostro arrivo ci hanno cambiato solo le federe dei due cuscini dico due perchè noi eravamo in tre e non ho capito il senso infatti ho tolto la federa del cuscino l'ho segnata con una biro all'interno poi l'ho gettata insieme alle salviette da cambiare indovinate un po la sera la sorpresa di ritrovare la stessa federa sul cuscino
cibo accettabile non siamo morti di fame
personale gentilissimo su quello nulla da dire animazione inesistente ma su quella sapevo qualcosina e non ne ho sentito la mancanza la barriera corallina spiaggia e mare meritano
un consiglio se dovete scegliere un posto per una vacanza optate per altro
cìè di meglio a meno che troviate l'offerta che hanno trovato parecchie persone che si trovavano li con noi
infatti la loro frase era non possiamo neanche pretendere troppo visto il costo della vacanza
io non è che pretendessi molto di piu anche avendo pagato piu del doppio loro
chiedevo solo cambio delle lenzuola che per me non era stato fatto nemmeno all'arrivo piu pulizia
e ultima cosa la storia dei salviettoni che vengono riusati è vera l'ho constatato anche io
ciaoo a tutti :( :wacko: :sick: :offtopic:
 
Top
melasf
view post Posted on 30/4/2007, 14:58




e... rieccomi malatini a raccontarvi di questa settimana trascorsa nel magico Egitto...
Chi mi conosce sa che si trattava del 5° "soggiorno" in quel di Marsa Alam, e... che dire, a Malpensa ormai il tragitto lo faccio a occhi chiusi :B):
Il 21 aprile siamo partiti dall' aereoporto con un'ora di ritardo ma ero così rilassata e propositiva che la cosa non mi ha disturbata affatto...
Premetto che la scelta di cambiare villaggio è stata ponderata a lungo, a me serviva solo una sistemazione non tanto distante dall' Utopia ma... non mi dilungo con questi dettagli che poco c'entrano con il giudizio sulla struttura Cinderella e entro subito nel merito...
Il villaggio è molto piccolo, scelto forse per questo motivo da molte famiglie con bambini e coppie in cerca di relax "estremo"; devo anch'io sottolineare purtroppo che la pulizia non è il massimo: i letti venivano rifatti semplicemente coprendoli!!! A metà settimana ho dormito nel secondo letto (così almeno han dovuto rifarne due...dopo).
Idem per il telo, qualche volta l'ho riportato al mittente e me ne hanno dato uno fresco di bucato.

La piscina è UNA! Il ristorante è UNO! Il bar è UNO! nessun pericolo di perdersi mi son detta... eh eh

La spiaggia (molto bella ammetto) dista ahimè anni luce da tutto il resto ma merita, poichè per arrivarci devi anche camminare attraverso qualche piccola duna di sabbia molto suggestiva e inaspettata. Nessun pontile per "bypassare" la barriera corallina ma se ce l'ho fatta io a raggiungere il largo con le mie scarpettine acquistate al bazar del villaggio (della O'neil e fucsia... mi si vedeva fino al Cairo :ridere: )... dicevo... se ce l'ho fatta io ci riesce anche un bimbo inesperto ;)
Purtroppo anche la piscina la pulivano "sul tardi" ehm... verso le 11.30 ma tant' è... io lasciavo il Cinderella alle 18.00 e chi s'è visto s'è visto!!!
C'è una navetta (pulmino) che fa spola fino all' Utopia, si parte la mattina si rientra il tardo pomeriggio, con possibilità di pranzare all' Utopia Beach usufrendo di tutti i benefit del suddetto. Ricordo questa possibilità agli appassionati di snork e diving, in molti si trasferivano all' Utopia pur soggiornando da tempo al Cinderella (de gustibus...)
Il tempo è stato S U P E R, beh se ripenso al freddo patito all' inizio di gennaio 07... questo sole mi ha scaldato il cuore e l'anima :wub:
In conclusione posso comunque sempre dare un bell' OK alle persone che si prodigano per le nostre vacanze, anche in questo villaggio i volenterosi non mancano: sempre gentili, sempre disponibili quando facevamo qualche "educatissima" rimostranza.
Che altro dire?
beh... a presto :P Marsa Alam

p.s. Ottimo rientro con Neos a Malpensa, non avevo dubbi di essere tornata a Milano: i milanesi camminano spediti anche sul tapis roulant!!! -_- (ehm...piccolo off topic per sdrammatizzare la malinconia del rientro, sorry Cleo)





 
Top
melasf
view post Posted on 2/5/2007, 14:22




un tuffo... al cuore!

image

un pezzetto (sublime) della spiaggia Cinderella Resort

image

image

se ingrandite la prossima sullo sfondo vedrete...

image

la barriera immortalata dall'alto di una duna

image

non sono molte ma spero vi piacciano!
ciao :B):

 
Top
Minea 313
view post Posted on 2/5/2007, 14:34




TROPPO BELLE!!!!
Accidenti che voglia di partire! Che nostalgia! E qui piove e piove.... :sigh:
 
Top
free1966
view post Posted on 3/5/2007, 21:03




:brava:

complimenti vivissimi :B):
non mi sembra per niente male
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 26/5/2007, 20:47




:51.gif: :gronf gronf: :w: :w: :w: bellissime le foto!!! Ebbene abbiamo prenotato per questo resort dal 23 giugno x due settimane. so che non è dei più lussuosi, ma non mi interessa perchè quello che più apprezzo è la pace e l'animazione del mare e del cielo stellato!!! volevo solo chiedere a qualcuno che c'è stato di recente se c'è la possibilità (con una passeggiata) di raggiungere e utilizzare il pontile dell'akassia per potere fare snorkeling . Grazie in anticipo e fate sapere se c'è qualcuno che parte con karambola da Bologna il 23 giugno. ciao a tutti
 
Top
melasf
view post Posted on 28/5/2007, 08:07




Ciao marerosso ect... ect... (che nick lungo!!! :P )

come avrai letto dai precedenti post io ci sono stata di recente e provo a rispondere alla tua domanda. L' Akassia non dista molto dal Cinderella, se non erro 1.5 km, ma nessuno degli ospiti (nel periodo in cui soggiornavo io) ha avuto questa necessità/ curiosità. Non credo comunque sia possibile usufruire delle altre strutture "raggiungendole" con una passeggiata via spiaggia... Perchè quindi non pensare ad una giornata all' Utopia raggiungibile con un bel pulmann godendo di tutti i benefit che quest'altro villaggio propone? Nell' incontro con il vs. referente del TO al Cinderella vi verrà proposta questa possibilità (un giorno 2/3 euro)!!!

Il Cinderella, per concludere, non è lussuoso... vero, ma così intimo e tranquillo che vi sorprenderà piacevolmente :0001113.gif:

Buona vacanza!
melasf
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 28/5/2007, 20:29




:56UHTN: grazie melasf per la tua rapida risposta, gia tre anni fa sono stata all'Utopia e sapevo che venivano col pulmino quelli del cinderella, mi incuriosiva invece poter raggiungere l'akassia e, se dista solo 1,5 km per noi non è un problema, anche da shams alam facevamo passeggiate di più di un'ora per raggiungere punti di entrata per lo snorkeling quindi penso che una capatina ce la faremo. l'idea di un posto tranquillo mi attira molto anche perchè ormai quelli più "animati" li abbiamo provati tutti! Aspetto qualcuno che partà il 23 così potrò anch'io scrivere nella sezione chi conosci.... Ciao grazie ancora
 
Top
81 replies since 22/5/2005, 22:44   5733 views
  Share