Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
I superfantastici 4 di Una ragazza alla moda
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Shinobu
    39.53%
    17
  • 4) Lupo
    23.26%
    10
  • 2) Ranmaru
    18.60%
    8
  • 3) Tosei
    18.60%
    8
Guests cannot vote (Voters: 43)

I superfantastici 4 di Una ragazza alla moda

chi preferisci?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace, nemmeno io ho infierito, ho detto che è avvantaggiato dal fatto che la conosce e proprio perché la conosce le vuole bene - ecco perché la sopporta anche dopo che lei gli ha fatto il danno, perché ha avuto tempo di conoscerla e volerle bene nonostante tutto, no? Non è per quello? Tu non vuoi bene ai tuoi amici nonostante tutto? Semplicemente perché li conosci e sai che non sono persone cattive anche se sono pieni di difetti? Ranmaru è intelligente in questo senso... apprezza Benio perché la conosce bene.

    E mi dispiace ma non ho mai scritto da nessuna parte che Ranmaru fracassa i maroni né che mi sta antipatico. A me piace Ranmaru ma nel suo ruolo che non è quello dell'eroe romantico. Tutto qui.

    Ho detto che Shinobu non le fracassa i maroni e invece potrebbe, perché non conoscendola potrebbe detestare le qualità di Benio, del resto lei non si presenta come persona gradevole e cerca anche di proposito di farsi odiare, invece lui si mostra paziente pur non conoscendola da anni come fa Ranmaru, e ho detto che la Yamato lo ha eletto a ragione come eroe romantico perché è un personaggio serio.

    Quindi non so davvero con chi tu ce l'abbia ma di sicuro non con me.
    E ci tengo a ribadire questa cosa.
    A me Haikarasan piace esattamente così com'è. Mi piace com'è strutturato e mi piacciono le scelte della Yamato, il modo in cui crea e gestiste i personaggi e li tenga nel loro ruolo in maniera adatta e giusta per il tipo di storia. Per cui tu puoi leggertelo come vuoi sto fumetto, hai le tue preferenze e mi sta bene, ma ti prego non mettermi in bocca parole che non dico solo perché non eleggerei mai a eroe romantico un personaggio nato per fare la spalla! E non è che me lo sto inventando io sto fatto perché se non era una spalla la Yamato lo faceva sposare con Benio! Il che non è! Perché Benio ama shinobu!

    Detto ciò ricapitolo la mia posizione per punti elementari onde non doverci più tornare su, perché mi sto ripetendo un po' troppo e la cosa non porta avanti la discussione ma la sta facendo girare in tondo come un bullone spanato da un paio di giorni:

    ho votato Shinobu

    Ho votato Shinobu perché è l'eroe romantico del fumetto, costruito per funzionare come tale e incarnare l'ideale da shoujo manga del periodo anni 70

    Benio è una tipa difficile da amare per cui apprezzo tutti quelli che la accettano così com'è perché è di molto anacronistico accettare una donna emancipata nel Giappone di quegli anni

    Non mi sta affatto antipatico Ranmaru anzi mi piace molto nel suo ruolo di spalla, è un personaggio riuscitissimo, ma come eroe romantico non lo trovo adatto

    Haikarasan è perfetto così com'è e trovo le scelte della Yamato ideali

    Siccome Benio ama Shinobu anche io amo shinobu.

    e questo è tutto.
    Adiù! :bau:
     
    Top
    .
  2. mizuchan
     
    .

    User deleted


    Uh Deda, posso associarmi alle tue argomentazioni? :beota:

    Io posso dire:

    A) Il mio preferito è Shinobu perchè è colui che Benio ama.
    B) Mi piace Shinobu perchè è un ragazzo affettuoso, ironico, paziente ma anche deciso, responsabile e altruista
    C) Mi piace Shinobu perchè non è il classico biondino androgino, montato e senza spina dorsale (vedi Lowell :sick: )
    D) Mi piace Shinobu perchè è complementare a Benio, lui è serio quanto lei è matta :gnegne:
    E) Mi piace Ranmaru perchè è dolce e divertente. Tuttavia non lo reputo adatto a Benio.
    F) Mi piace Onijima perchè ispira tanto secsual pauer :perv:
    G) Non mi piace Tosei perchè ha troppi capelli! :gnegne: Scherzo, non me lo fa piacere quello che succede nell'ultimo volume.
    H) Comunque la coppia migliore sono Ushigoro e la signorina Kisaragi! :hua:
     
    Top
    .
  3. Black Violet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YadirS @ 25/1/2009, 23:17)
    A me piace Lupo perchè mi ricorda tanto (troppo? :innocent: ) il mio adorato Abel Buttman.

    Quotooooooo!!!!!!!!! e dire che pensavo di essere io la matta a vedere Abeluccio un po' ovunque!!! :gnegne:

    Cmq per ora aspetto ancora un po' a votare perchè sono ancora molto indecisa tra il fascino del fuorilegge e quello ragazzo di buona famiglia ribelle e con problemi esistenziali... che cosa difficile scegliere tra propri due tipi di uomo ideale :sniff:

    Per quanto riguarda Shinobu boh, se la domanda fosse stata "con chi vorresti vedere Benio alla fine della storia" avrei votato lui, se non altro perchè, come dicono Deda e Mizu, se Benio ha scelto lui e può essere felice solo con lui allora così sia! Quella ragazza merita troppo per non avere quello che desidera!

    Se però devo discutere sulla preferenza in generale... a parte che esteticamente non è proprio il mio ideale, poi sta cosa di Larissa nonostante tutti i ragionamenti a favore proprio non riesco a digerirla... Sarà che Candy Candy mi ha traumatizzato per sempre e ha fatto nascere in me odio eterno per i tizi che mollano le proprie anime gemelle per star dietro a piattole troppo cagionevoli di salute....

    =Spoiler casomai qualcuno non avesse ancora letto il 4=
    SPOILER (click to view)
    (Fortunatamente almeno Larissa sembra avere il buongusto di prevedere di schiattare in fretta, almeno abbiamo la speranza di levarcela di torno senza troppa attesa XD)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Già, evidentemente Deda non si riferiva a Ranmaru, ma effettivamente la frase poteva essere equivocata, dato che si trovava in una discussione in cui ci si era concentrati un attimo sul paragone Shinobu/Ranmaru poteva sembrare "Shinobu NON fracassa i maroni come invece fa Ranmaru"; in ogni caso mi scuso per aver equivocato! :inchino:
    Guardate però che dovendo votare chi dovrebbe sposare Benio non sceglerei nemmeno io Ranmaru!!! :lalala: Non tanto perché lui non è adatto a lei, ma perché lei non è adatta a lui, lo fa soffrire troppo!!! :sniff:
    Per me per Benio andrebbero benissimo Lupo (sarebbero fantastici a capo dei banditi in Manciuria, me li immagino... :clap:) o magari anche Tosei, che
    SPOILER (click to view)
    dimostrerà di amarla davvero tantissimo, ed i 2 sono una gran coppia anche sul lavoro... :inchino: Cosa c'è di discutibile in ciò che fa nell'ultima parte della storia regolare? :booh: Se è per il capitolo extra, invece quoto, lui scade... :sweat:


    Lupo ricorda Abel anche perché ha la sua voce! :joy:
     
    Top
    .
  5. Lilaym
     
    .

    User deleted


    Non so cosa votare :sniff:
    Sono indecisa tra Shinobu e Lupo :love:

    Mi piace Shinobu perchè è perfetto nella parte dell'eroe romantico. E' paziente con Benio, da lei non si aspetta niente e non cerca di imporle niente nè di cambiarla, si vede che si diverte un sacco a stare con lei ed è proprio questo IMHO a far scattare la scintilla dell'amore per lei.
    E un ragazzo sincero e non superficiale, la ama nonostante lei sia tanto simpatica sulla carta ma francamente molte volte insopportabile per tutto quello che combina, certamente non con dolo, ma finisce per creare ogni volta un sacco di guai^^
    E anche una persona che ha la dote dell'ironia, anche se questo fa incavolare Benio, almeno le prime volte che lo vede :lalala:
    E ultimo, ma non per importanza, il fatto che non sia il classico biondone scipito senza spina dorsale, a cui tutti devono tutto per non si sa quale motivo ancestrale :sick:

    Lupo è il classico tenebroso :love:
    Tenebroso però con una motivazione, e anche controvoglia. Un uomo dall'altissimo senso della giustizia, di una lealtà assoluta, generoso. Certo, è un'attaccabrighe, è indisponente, impulsivo al massimo grado, ma quando si affeziona esce fuori tutto il suo nobile cuore. S'innamora della donna del suo tenente, ma si limita a vegliare su di lei, perchè per lui sarebbe impensabile avvicinarsi a lei con altro scopo, andrebbe contro a tutti i suoi princìpi.
    E' un uomo passionale, dal grande carisma, con una vita randagia e povera di affetti... E forse proprio per questo cerca di tenere lontane le persone, ma su quelle che riescono a superare le sue barriere riversa un affetto cristallino, profondo, sincero. Ha un animo nobile e un cuore caldo, e anche se spesso fa di tutto per rendersi sgradevole, atteggiamento che deriva dalla sua diffidenza... Su di lui si può contare, sempre.

    So già non saprò decidere mai :pyu:

    PS: menzione per Ranmaru, che amo tantissimo :wub: che è perfetto nel suo ruolo di spalla e amico d'infanzia di Benio, e il direttore, che mi piaceva tantissimo, una persona così solida, affidabile e generosa... Prima di leggere la sua storia fuori serie :chee: Non ho ancora perdonato la Yamato per come l'ha ridotto :pecche:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Povero Tosei, quando tutti avranno letto ne avremo da discutere sui motivi della Yamato... :spavento: Lui era al 2° posto dopo Ranmaru per me, ma dopo quella storia è sceso al 3° posto, mi sa... :nfg:
    Lupo è meraviglioso, e non solo per il nuovo look... :amor: Vestito da soldato non mi sembrava stesse granché bene, ma i capelli lunghi gli donano tantissimo... :wub: E non credo di spoilerare se dico solo che la storia extra a lui dedicata è davvero splendida, intensa e commovente, e fa amare ancora di più il personaggio... :love:
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 28/1/2009, 19:58)
    Già, evidentemente Deda non si riferiva a Ranmaru, ma effettivamente la frase poteva essere equivocata, dato che si trovava in una discussione in cui ci si era concentrati un attimo sul paragone Shinobu/Ranmaru poteva sembrare "Shinobu NON fracassa i maroni come invece fa Ranmaru"; in ogni caso mi scuso per aver equivocato! :inchino:
    Guardate però che dovendo votare chi dovrebbe sposare Benio non sceglerei nemmeno io Ranmaru!!! :lalala: Non tanto perché lui non è adatto a lei, ma perché lei non è adatta a lui, lo fa soffrire troppo!!! :sniff:
    Per me per Benio andrebbero benissimo Lupo (sarebbero fantastici a capo dei banditi in Manciuria, me li immagino... :clap:) o magari anche Tosei, che
    SPOILER (click to view)
    dimostrerà di amarla davvero tantissimo, ed i 2 sono una gran coppia anche sul lavoro... :inchino: Cosa c'è di discutibile in ciò che fa nell'ultima parte della storia regolare? :booh: Se è per il capitolo extra, invece quoto, lui scade... :sweat:


    Lupo ricorda Abel anche perché ha la sua voce! :joy:

    No, evidentemente non mi riferivo a Ranmaru o lo avrei detto direttamente e senza peli sulla lingua una cosa del genere - non sono fan di robin hood io quello che penso te lo sbatto in faccia altro che frecciatine!
    :bau: di fatto essendo la persona diretta che sono non avrei mai messo come sottointesa una cosa che penso fortemente e avrei detto palesemente la frase fraintesa e senza giri di parole: ranmaru fracassa le balle. Non avrei problema a dirlo... se lo pensassi, ma non lo penso.

    Per me Benio è al secondo posto nel mio cuore - dopo l'ufo che parte avvantaggiato per via della forma gradevole - in Haikarasan.
    Per cui la sua felicità mi preme più di quella di qualunque altra spalla o amichetto/a del cuore del protagonista (parlo in senso generale e per tutti i manga che hanno protagonisti con personaggi secondari forti e non voglio indicare in maniera esclusiva Ranmaru)... o personaggio secondario, anche più della felicità di Shinobu stesso che sarebbe l'eroe. Tipo se si fosse innamorata di Tosei o di Lupo o del transessuale del Rocky Horror Show, avrei detto: pace, lo ha scelto, lo preferisce... è felice... son contenta, la storia deve andare così.
    In un manga mi devono piacere innanzitutto i personaggi principali :bau: e mi affeziono al manga per lo svolgimento della trama!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ma anche a me il manga va bene così, immagino che ormai tu sappia che se non mi piace il finale per me il manga perde drasticamente di valore... :tw: Ma soprattutto, per me è importante che la storia non finisca male per tutti i miei personaggi preferiti... :hihi: Che contano di più dei protagonisti stessi, anzi, mi capita spesso di preferire i comprimari ed a volte i protagonisti non mi piacciono nemmeno... :nfg: Ovviamente non è questo il caso, Benio è una delle poche protagoniste che mi piacciono tantissimo ed a cui tengo... :cuute: E quando ho letto il finale ho pensato anch'io che
    SPOILER (click to view)
    lei era felice così, perciò tutto ok... :inchino: L'importante è che la Yamato non ha fatto al mio personaggio preferito ciò che la Igarashi ha fatto al mio personaggio preferito di Georgie!!! :shock: In caso contrario, avrei sicuramente gettato il manga dalla finestra... :pazz:



    Ehm, però col transessuale Benio avrebbe vissuto un amore a senso unico, altro che felice... :buu: Invece Shinobu antipatia a parte continuo a non vederlo adatto a lei, molto meglio uno come Lupo, anche alla luce della bisbocciata che hanno fatto al castello insieme al nonno e Kisaragi! :bau: Si sarebbero divertiti da matti insieme! :clap:
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    non sottovalutare la Yamato... lo trovava il modo di far spiccare il transessuale fino a farlo diventare eroico XDDDD

    ---------------------------------------

    ci sarebbe da aprire un bel sondaggio... anche se non saprei bene come impostarlo sul preferire i personaggi del manga al manga oppure i comprimari ai protagonisti.

    Se ci pensi quando uno si lega tanto a un comprimario c'è qualcosa che non quadra coi protagonisti o qualcosa che crea grande affinità col personaggio secondario.

    A me capita a volte di affezionarmi più a dei comprimari ma quando succede il manga perde un po' di valore. La perfezione non è di questa terra però penso che, per certi versi, un autore debba provare ad andarci vicino, no? Una cosa può essere perfettibile...
    Se non perdo la testa per i protagonisti allora qualcosa non è andato per il verso giusto... che poi non è che necessariamente i personaggi principali debbano essere fighi, perfetti, buoni, coraggiosi e belli... a me piace che siano credibili (es. a me di happy mania piace proprio shigeta! per come è strutturato il personaggio che in tutte le sue contraddizioni è sempre coerente).

    che dite lo apriamo un sondaggio così? perde di valore il manga se ci si attacca al personaggio più che alla storia secondo voi?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Molto interessante, ci pensi tu al sondaggio? :clap:
    Quanto ad Hgt, è tutto a posto, perché oltre che a Ranmaru io sono affezionatissima a Benio, la protagonista assoluta! :ioio:
    Shinobu dà troppo l'idea del perfettino per i miei gusti (bello, biondo, ricco, sempre composto, non dice o fa mai cretinate se non con validissimi motivi... :lalala:), perciò non potrei mai preferirlo, anche senza la parentesi Larissa... :nonono: Io preferisco sempre i personaggi meno perfetti (ed infatti Benio è tutt'altro che perfetta, mi piace tanto non solo per i suoi pregi, ma anche e forse soprattutto per tutti i suoi difetti che la rendono umana); insomma, per me preferire Shinobu a Ranmaru sarebbe come preferire Topolino a Paperino, quindi assurdo, dato che io Topolino (almeno quello protagonista dei gialli) lo sopporto a stento! :hihi:

    Certo che sarebbe interessante un manga sul transessuale, ma io non lo stavo sminuendo in quanto trans, dicevo solo che lui, essendo trans, non avrebbe mai potuto ricambiare l'amore di Benio perché si sarebbe potuto innamorare solo di un uomo! :mhuaua:
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    il fatto è che Paperino è figlio di fanfiction italiane e non posso nemmeno cominciare a dire come la personalità di Paperino e topolino siano state invertite in Italia.
    Ergo per quanto mi riguarda io odio paperino: perché la sua vera personalità consiste solo nell'essere pigro e iracondo.
    Adoro Topolino perché invece è un ragazzo estremamente sfortunato, a cui va tanto storto per quanto si impegni (e in questa cosa mi sono immedesimata varie volte).

    Il topolino risolutore di gialli non è topolino e non lo considero... qualcuno si è fatto dei trip di troppo e ha strippato pure XDD

    Per me Shinobu non è perfetto è quello che fa il ruzzolone più grande di tutti... perché una cosa è avere un personaggio che resta costantemente nel suo e integro un'altra è avere un personaggio che parte perfetto, perde la credibilità e poi deve riguadagnarla - concetto preferito di chuck polhianuck.
    Quello che apprezzo di Shinobu è proprio il fatto che debba trovare un modo di riprendersi dal ruzzolone Larissa. Volendo è quello che mostra più il fianco perché è quello che cade più in basso.


    p.s . ma noo il trans è quello del rocky horror show... uomini o donne gli vanno bene tutti XDD

    domani provo ad aprire il sondaggione. :bau:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Lo sapevo che era lui, ma quindi il trans non è omosessuale, ma bisessuale? :booh:
    Quanto a Shinobu, si riprende davvero? :booh: Acquista davvero credibilità? :mgnu: A me non pare molto, è solo che alla fine
    SPOILER (click to view)
    ha una spintarella dalla sorte, e nemmeno troppo piccola, direi... :sweat:

    Ma avremo modo di parlarne meglio alla fine della storia, e spero che parteciperanno in molti alla discussione, che secondo me si preannuncia davvero interessante! :inchino:

    CITAZIONE
    Adoro Topolino perché invece è un ragazzo estremamente sfortunato, a cui va tanto storto per quanto si impegni (e in questa cosa mi sono immedesimata varie volte).

    Topolino non mi pare molto sfortunato, comunque si tratta di personaggi molto diversi da Shinobu e Ranmaru, ma volevo solo fare un esempio di perfettino vs sfortunato... :hihi:
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    beh certo non conosci Frank'n further? :gnegne: Allora devi vedere il film per capire che tipo di transessuale sia... è uno sweet transvestite from transilvania... dice lui XDD the sweet transvestite from Transylvania and indeed not much of a man by the light of the day, but by night Iìm one hell of a lover

    per Shinobu.
    SPOILER (click to view)
    No, non si riprende all'interno del manga è questo che gli dà umanità alla fine. Nel senso non c'è niente di più riuscito in una storia che dare autorità a un personaggio e poi farlo ruzzolare in uno stato di prostrante umiliazione. Il personaggio vien fuori da quello stato in due modi possibili: distrutto eo umanizzato. Haikarasaan finisce prima della risoluzione finale di Shinobu - anche questo è un pregio del fumetto di seguire gli archi di vari personaggi e di mettere un to be continued per alcuni (un po' come Honey and Clover che ha un finale tanto alla Conan il barbaro : ma questa è un'altra storia?
    Ecco se Shinobu si riprende e come si riprenderà sarà un'altra storia ma di fatto la ruzzolata lo rende umano, gli manda in frantumi tutta quell'immagine di perfezione che si era creato e addirittura ti fa pensare: adesso che la sua bella immagine è in frantumi cosa resta a Benio? Beh, a Benio piace l'uomo shinobu non tutto l'agghindo che aveva attorno, quello che gli racconta della sua mamma portandola al caffè... e che le apre il cuore onestamente quando può. Per cui anche se lìimmagine di shinobu è a pezzi io credo che Benio veda la sua sofferenza e a quella sofferenza non può far a meno di tendere la mano perché, è sempre in uno dei suoi classici momenti di onestà, che Shinobu gliel'ha fatta vedere... e lei ha recepito lo smarrimento e il desiderio di redenzione e ventimila altre cose. Tracciare una linea bianco e nero è facile con protagonisti che non fanno mai passi falsi.

    Per quanto riguarda Topolino dovresti leggerti le vere storie di Topolino, quelle scritte in America per capire che è un ragazzo: disoccupato e precario, che cerca sempre di crearsi lavoro ma lo perde, supersfruttato e mal pagato da Pietro Gamba di Legno... costretto spesso e volentieri a vendersi oggetti di valore per fare regali col cuore alla sua ragazza... capace di perdonare sempre gli amici che si propongono di aiutarlo ma gli fanno perdere capra e cavoli... Se leggi quelle storie ti rendi conto che gli Italiani di Topolino non hanno capito mai una mazza.

    Perfettino Shinobu non è, è serio e compassato, è un normale giovanotto della sua età, di buona famiglia e in quel periodo.... e sfortunato lo è.
    Ranmaru non è affatto sfortunato, è famoso, è bello... l'unica cosa che gli manca è il cuore della ragazza che ama ma chi lo dice che sia una sfortuna per lui?
    secondo me non lo è... non ha il carattere per sostenere la personalità di Benio senza venirne masticato e sputato come una caramella usata.

    Edited by Deda - 3/2/2009, 10:04
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non so, è bello il film del Rocky Horror? :booh: Questo Topolino non lo conosco proprio, ma in fondo alla fine anch'io ho pensato che Ranmaru
    SPOILER (click to view)
    non ci abbia perso poi tanto non sposando Benio, solo che ha effettivamente sofferto moltissimo prima di capirlo (quando pensa che una rozza come Benio non è adatta a lui :huhuhu:)... :sniff:

    Ed in effetti se parliamo di sfortuna alla fine la Yamato è
    SPOILER (click to view)
    molto più crudele con Tosei, chissà perché... :pyu:
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    Waaah non dire così... io tifavo per gli occhi ciccetti...era brava!!! XDDD
    Il sogno proibbbito di molte - altro che sakuya acchiappato dalla cozza .... lo gnocco preso al volo dalla polpa!!! XDDDDDD

    è probabile che il rocky horror non ti piaccia... ma la yamato ci si sganasciava, non so come. Comunque il Topolino a quel modo, in Italia, non lo conosce nessuno.... a noi ci hanno rifilato frottole per 40 e passa anni, purtroppo!
     
    Top
    .
67 replies since 24/1/2009, 22:25   1264 views
  Share  
.