Cineforum Hollywood

The Wrestler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2009, 11:18
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


image
The Wrestler
Un film di Darren Aronofsky. Con Mickey Rourke, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Mark Margolis, Todd Barry, Wass Stevens, Judah Friedlander, Ernest Miller, Dylan Keith Summers, Tommy Farra, Mike Miller, Marcia Jean Kurtz, John D'Leo, Ajay Naidu, Gregg Bello.
Drammatico, durata 109 min. - USA 2008. - Data di uscita 06/03/2009.

Negli anni '80 Randy "The Ram" Robinson era un eroe del pro wrestling all'apice della carriera. L'incontro con il rivale Ayatollah, sconfitto il 6 aprile 1989, sarebbe rimasto per sempre nella storia dello spettacolare sport. Tuttavia, venti anni dopo "l'ariete" porta sul corpo i segni della lotta. Appesantito e decaduto, lavora part time in un grande magazzino e pratica il wrestling nelle palestre dei licei, ogni fine settimana, per la gioia dei (pochi) fan che gli sono rimasti.
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2009, 17:10
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Mi ha colpito molto The Wrestler... L'ho trovato molto vero, duro, anche grazie alla prova da Oscar di Mickey Rourke che ha dato volto alla perfezione a Randy, la decadenza fatta persona. Non ho molte parole da esprimere, il film mi ha turbato. C'è da dire che oltre all'ottimo Rourke, mi è piaciuta molto anche Marisa Tomei, e non è affatto male nemmeno Evan Rachel Wood.
Il finale mi ha inizialmente un po' spiazzato, ma dopo sono arrivato a concludere che sia stata una scleta giusta quella di chiudere il film in questo modo.
Da vedere.
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2009, 10:06
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


Visto ieri sera,di certo non è un capolavoro ma un ottimo film si.Rourke è in tutto e per tutto Randy "The Ram" Robinson,pensavo di venire deluso dall'interpretazione e invece no,veramente in palla.La storia è dura e cruda,senza tanti fronzoli o colpi di teatro,ecco se vogliamo per me il limite di questo film è che sai 10' prima cosa accadrà nei successivi.In parole povere non è innovativo(se non per l'ambientazione) è la "classica" storia di perdizione,di fine dell'American Dream,di perdita dei valori e della famiglia.Però è tutto fatto a regola d'arte per me.Anche i personaggi di contorno(strepitoso l'Ayatollah con la bandiera iraniana,ho riso di gusto al suo apparire in scena).
Menzione particolare per il fondoschiena della Tomei( :wub: ) e per la prova della Wood,ottima nelle 2/3 scene in cui appare.
In definitiva mi sento di consigliarlo vivamente a tutti.Voto 7,5
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 09:38
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,421
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Capolavoro?
No di certo. Il film è una fusione fra un documentario di Michael Moore ed Invisibili di Berrì...
Una storia di decadenza che viene narrata con troppa flemma, senza mai un sussulto.
Per carità, Rourke è stato un grande, il film è come si suol dire "Impegnato", ma questo non è un tipo di cinema che mi diverte e mi appassiona.
Sufficienza risicata
 
Top
3 replies since 25/1/2009, 11:18   168 views
  Share