Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Ryuken giovane vs Hyo
Poll choicesVotesStatistics
vince ryuken14 [56.00%]
vince Hyo10 [40.00%]
si uccidono a vicenda1 [4.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

Ryuken giovane vs Hyo

« Older   Newer »
  Share  
dheywos
view post Posted on 4/2/2009, 08:40     +1   -1




ma scusate, Kahn per definizione è inferiore a Hyou, giusto?E parlo di Hyou senza tecniche demoniache e memoria...Khan dà parecchio filo da torcere a Ken e grosso modo dimostrano di possedere una capacità molto simile...non vedo perché Hyou dovrebbe essere da meno di Kahn!Ken non può faticare con il terzo generale delle tenebre e atterrare facilmente il secondo oltretutto potenziato..il fatto che abbia acquisito la tecnica nemica annienta in partenza qualsiasi avversario, è ovvio che Hyou subisca!Per valutare le vere capacità di Hyou bisogna prendere in esame i momenti in cui usa il Soke, cioè 2 colpi, tra l'altro anche volontariamente portati per farsi uccidere.Ripeto, se Ken avesse affrontato Hyou indemoniato prima di Caio lo scontro avrebbe avuto esito ben diverso.
CITAZIONE
Per come ci è stato mostrato dagli autori, Hyoh potrebbe perdere anche contro Han, il che è del tutto plausibile, perchè se Hyoh non vede i colpi di Ken, non vede nemmeno quelli di Han (la differenza potrebbe farla il fatto che Han magari non sa vanificare l'Anryu Tenha..)

questo non lo credo, come ho detto sopra Hyou già era gerarchicamente superiore Kahn PRIMA di acquisire l'at...e in quella terra conta la forza non la classe sociale (Ok il signor Samoto sembra fare eccezione.. :P ) anche perché Caio è situato un gradino più in alto di Hyou.
CITAZIONE
Che Hyoh non usi le onde d'aura demoniaca perchè a deciso di morire è una tua personalissima opinione, a me sembra invece che voglia dare immediatamente a Ken il colpo di grazia ma non ci riesce.

ce lo spiega Yasha che Hyou lancia l'ultimo colpo con l'intenzione di morire. Riguardo l'uso delle tecniche segrete da parte di Ken: il MT con l'at si è dimostrato inutile, il Tenha Kassatsu credo avrebbe potuto usarlo anche Hyou dato che Caio sa usare una mossa molto simile già da ragazzo e senza doversi preparare mezz'ora, idem per la mano violenta. Le tecniche di Ryuken si dimostrano efficaci su un Raoul immaturo e un Jukei non padrone della sua arte...in fondo sembrano dei movimento molto veloci che provocano l'allucinazione di vedere immagini moltiplicate al pari della tecnica di Shu
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 4/2/2009, 16:39     +1   -1




CITAZIONE
ma scusate, Kahn per definizione è inferiore a Hyou, giusto?E parlo di Hyou senza tecniche demoniache e memoria...Khan dà parecchio filo da torcere a Ken e grosso modo dimostrano di possedere una capacità molto simile...non vedo perché Hyou dovrebbe essere da meno di Kahn!Ken non può faticare con il terzo generale delle tenebre e atterrare facilmente il secondo oltretutto potenziato..il fatto che abbia acquisito la tecnica nemica annienta in partenza qualsiasi avversario, è ovvio che Hyou subisca!Per valutare le vere capacità di Hyou bisogna prendere in esame i momenti in cui usa il Soke, cioè 2 colpi,

Questo ha senso. Ad ogni modo, ripeto, che Ken conosca in gran parte lo stile Ryuken quando già ci combatte a mio avviso non giustifica comunque l'inferiorità cui va soggetto Hyoh. Raoh e Kaioh, chi più chi meno, continuano a mettere Ken in difficoltà negli scontri successivi al primo. Lo stesso Han durante tutto lo scontro mostra una capacità di reazione che non mostra Hyoh fino a quandonon inizia a usare il Soke. Che dire, può darsi che Ken sia diventato più forte quando combatte con Hyoh.

CITAZIONE
Che Hyoh non usi le onde d'aura demoniaca perchè a deciso di morire è una tua personalissima opinione, a me sembra invece che voglia dare immediatamente a Ken il colpo di grazia ma non ci riesce.

ce lo spiega Yasha che Hyou lancia l'ultimo colpo con l'intenzione di morire

Io mi riferivo alle tecniche demoniache, mi sembra che prima tu alludessi a quelle..

CITAZIONE
Riguardo l'uso delle tecniche segrete da parte di Ken: il MT con l'at si è dimostrato inutile

Sì, ma avendo capito come orientarsi Ken avrebbe potuto aspettare che l'entità dell'aura deformante si estinguesse e poi attaccare col Musoh Tensei. Se non l'ha fatto è perchè non ne aveva bisogno.

CITAZIONE
il Tenha Kassatsu credo avrebbe potuto usarlo anche Hyou dato che Caio sa usare una mossa molto simile già da ragazzo e senza doversi preparare mezz'ora, idem per la mano violenta

Ci può stare. Però colpire in pieno gli tsubo con sette raggi di spirito combattivo non è facile: occorre che l'avversario sia totalmente scoperto; e infatti, Souther mentre vola non ha alcuna difesa se non lo schivare i colpi che arrivano da vicino, Kaioh quando colpisce Hyoh lo fa a tradimento.
 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 19:06     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Hyoh si comporta come un pugile che per 10 riprese non fa che subire e all'undicesima riesce ad assestare un colpo. E mi dite che le potenzialità sono pari..

Va be mi sono già dilungato troppo nei post precedenti, quello è il mio punto di vista.. continuare finirebbe per farmi ripetere le stesse cose :)
 
Web  Top
alexange
view post Posted on 4/2/2009, 19:27     +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 4/2/2009, 08:40)
CITAZIONE
Per come ci è stato mostrato dagli autori, Hyoh potrebbe perdere anche contro Han, il che è del tutto plausibile, perchè se Hyoh non vede i colpi di Ken, non vede nemmeno quelli di Han (la differenza potrebbe farla il fatto che Han magari non sa vanificare l'Anryu Tenha..)

questo non lo credo, come ho detto sopra Hyou già era gerarchicamente superiore Kahn PRIMA di acquisire l'at...e in quella terra conta la forza non la classe sociale (Ok il signor Samoto sembra fare eccezione.. :P ) anche perché Caio è situato un gradino più in alto di Hyou.

Concordo perfettamente con dheywos!
Hio è comunque superiore a Han.
Ken contro Han ha avuto più difficoltà perchè è stato il primo avversario che ha incontrato che utilizzava lo Ryuken.


 
Top
dheywos
view post Posted on 4/2/2009, 20:50     +1   -1




CITAZIONE
. Raoh e Kaioh, chi più chi meno, continuano a mettere Ken in difficoltà negli scontri successivi al primo. Lo stesso Han durante tutto lo scontro mostra una capacità di reazione che non mostra Hyoh fino a quandonon inizia a usare il Soke.

vero, ma credo dipenda molto da motivi di sceneggiatura che possiamo ricondurre "diegeticamente" al fatto che durante lo scontro con han Ken non aveva ancora metabolizzato la tecnica nemica e non è risicuto a farlo in poco tempo. Evidentemente nel caso dell'Hokuto Ryuken gli è servito un intero match per capirne il funzionamento. Questo per la tecniche standard. Idem per quelle da aura demoniaca relativamente allo scontro con Caio. Arrivato a Hyou ken aveva visto proprio tutto del Ryuken. Raoul conosceva molto bene il modo di combattere di ken per averlo contribuito a plasmare lui stesso. Caio offre ressitenza a Ken nel secondo scontro ma non mette a segno colpi importanti se non quando per Ken era impossibile evitarli (tipo nella grotta sotterranea o quando si colpiscono alla spalla reciprocamente): oramai Ken era in grado di evitare del tutto l'hokuto ryuken. Semmai la bravura di caio sta nel non farsi sopraffare da subito.
CITAZIONE
può darsi che Ken sia diventato più forte quando combatte con Hyoh.

CITAZIONE

è quello che ho sempre detto: da quando ken si risvegòia diventa più determinato come dice allo shura del treno. Esattamente questa maggiore determinazione è ciò che gli fa incrementare la forza, vedi la differenza nei 2 scontri con Shin.
CITAZIONE
ì, ma avendo capito come orientarsi Ken avrebbe potuto aspettare che l'entità dell'aura deformante si estinguesse e poi attaccare col Musoh Tensei. Se non l'ha fatto è perchè non ne aveva bisogno.

sì, ma infatti globalmente ken alla fine è superiore a Hyou...è nell'andamento di quello scontro specifico che penso avrebbe rischiato.
CITAZIONE
erò colpire in pieno gli tsubo con sette raggi di spirito combattivo non è facile

e infatti come nella vita reale usare tecniche spettacolari ed efficaci risulta spesso assai rischioso per cui risulta più prudente servirsi di tecniche dal minore impatto visivo ma di sicuro effetto
 
Top
Emilianenko Fedor
view post Posted on 5/2/2009, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 4/2/2009, 19:06)
Hyoh si comporta come un pugile che per 10 riprese non fa che subire e all'undicesima riesce ad assestare un colpo. E mi dite che le potenzialità sono pari..

;)
Ryuken è senza dubbio superiore a Hyou
 
Top
dheywos
view post Posted on 5/2/2009, 16:46     +1   -1




CITAZIONE
che Ken conosca in gran parte lo stile Ryuken quando già ci combatte a mio avviso non giustifica comunque l'inferiorità cui va soggetto Hyoh. Raoh e Kaioh, chi più chi meno, continuano a mettere Ken in difficoltà negli scontri successivi al primo. L

piccola aggiunta: nel post precedente ho parlato di motivazioni narrative e dunque extradiegetiche. Per fare un parallelo potremmo prendere Souther e Falco: Ken impiega molto meno a colpire Souther nel petto di quanto non faccia con Falco eppure mi sembra opinione abbastanza diffusa che Souther sia un guerriero superiore a Falco, no? questo perché contro falco la storia dell'acquisizione della tecnica non è stata ricordata...magari falco ha un modo di lottare diverso da quello del precedente maestro gento affrontato da ken, Sorya, ma ciò non giustifica il fatto che per colpire Falco in maniera potenzialmente mortale Ken impeighi di più di quanto gli occorra per colpire invece Souther (parlo del primo match). Ecco per me Souther: Falco= Hyou: Khan
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 5/2/2009, 18:04     +1   -1




CITAZIONE
Ken impiega molto meno a colpire Souther nel petto di quanto non faccia con Falco eppure mi sembra opinione abbastanza diffusa che Souther sia un guerriero superiore a Falco, no? questo perché contro falco la storia dell'acquisizione della tecnica non è stata ricordata...magari falco ha un modo di lottare diverso da quello del precedente maestro gento affrontato da ken, Sorya, ma ciò non giustifica il fatto che per colpire Falco in maniera potenzialmente mortale Ken impeighi di più di quanto gli occorra per colpire invece Souther

è semplicemente, come hai detto tu, un modo diverso di combattere: con Souther la lotta è più breve e intensa, il "vivi o muori" viene deciso in relativamente poche sequenze di uno scontro. Falco ha un modo di combattere più equilibrato, potremmo dire più simile a quello di Ken, anche per questo lo scontro si protrae più a lungo. E comunque, tra parentesi, per me Falco, a parità di condizione fisica, è leggermente superiore a Souther.
 
Top
nannilo
view post Posted on 5/2/2009, 19:38     +1   -1




anche per me Falco alla lunga può battere Souther
 
Top
dheywos
view post Posted on 5/2/2009, 20:07     +1   -1




senza tirare necessariamente in ballo la superiorità di falco su Souther o viceversa il mio appunto voleva solo far notare come con Souther viene tirata in ballo la storia dell'assimilazione della tecnica nemica, con falco no. Analogamente accade con Kahn e Hyou e questo può far insorgere opinioni divergenti sul valore dei singoli lottatori
 
Top
Dio_della_Morte
view post Posted on 5/2/2009, 22:19     +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 5/2/2009, 20:07)
senza tirare necessariamente in ballo la superiorità di falco su Souther o viceversa il mio appunto voleva solo far notare come con Souther viene tirata in ballo la storia dell'assimilazione della tecnica nemica, con falco no. Analogamente accade con Kahn e Hyou e questo può far insorgere opinioni divergenti sul valore dei singoli lottatori

Ma Ken contro Falco...come contro Hyo...combatte una sola volta...

E non usa nemmeno una tecnica segreta/di rilievo.

E' vero ke affronta prima Sorya/Shoki e Kaio...ma allora cosa dovrebbe fare Souther?

Prima di lui affronta o vede combattere:
- Shin
- Rey
- Yuda
- Shuu
E centinaia di combattenti minori del Nanto...

E nonostante abbia assimilato la tecnica di Souther durante il primo scontro e avesse anche scoperto i punti di pressione invertiti...Ken continua a prenderle fino a quando non usa la Tenha Kassatsu.
 
Top
dheywos
view post Posted on 6/2/2009, 10:15     +1   -1




vabbè ma la tecnica di Souther è comunque appartenente a una scuola distinata dalle altre nanto...e in ogni caso dopo aver assimilato la tecnica Souther si salva sempre e solo per gli tsubo invertiti. Solo il clamoroso modo in cui Ken scopre il segreto di Souther avrebbe dovuto essere meglio gestito. la prima volta il risultato sarebbe stato: Ken con un croce sul petto e Souther esploso, la seconda Souther sarebbe dovuto esplodere, quando si becca i calci in petto o anche le mani nel torace...poi quando usa il volo della fenice causa sì dei tagli a Ken ma come ammette anche Raoul, lo sconrtro era già finito...
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 7/2/2009, 00:04     +1   -1




Mah, è lo stile di Ken che fa interiorizzare la tecnica dell'avversario in ogni scontro. Ad ogni modo, non vedo quale vantaggio possa trarre Ken con Hyoh dall'osservazione della tecnica di Han: i due sembrano avere uno stile completamente diverso, l'uno si basa sulla velocità e l'opportunismo, l'altro su una maggiore staticità e forza fisica. Senz'altro Ken ha tratto vantaggio dal combattimento con Kaioh nell'elusione dell'Aryu Tenha e forse delle onde di energia, infatti Lynn dice a Kaioh che Hyoh non può essere un avversario di Ken dopo che ha combattuto contro di lui proprio perchè l'Hokuto Shinken rende possibile l'acquisizione delle tecniche nemiche. Però cavolo, Hyoh le becca davvero con un pò troppa disinvoltura. Kaioh nel secondo scontro riesce a difendersi e contrattaccare meglio, Ken con Hyoh ci gioca a palla, prima del risveglio del sangue di Soke.
 
Top
dheywos
view post Posted on 7/2/2009, 13:29     +1   -1




bhè Han, Hyou e Caio usano tutti la stessa tecnica...vista quella di Han, proprio a livello di mosse, ken sa già evitare anche i colpi di qualsiasi altro praticante del Ryuken.
CITAZIONE
Hyoh le becca davvero con un pò troppa disinvoltura.

è esattamente il contrario di ciò che penso :P Secondo me un altro sarebbe morto molto prima di Hyou che invece riesce bene o male solo a farsi malmenare senza esplodere..come avrebbe fatto Souther se avesse avuto il cuore posto come ogni altro essere umano. caio ovviamente è più potente di Hyou e si difende meglio.
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 13:44     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE
caio ovviamente è più potente di Hyou e si difende meglio.

Si ma mica di poco.. di un bel pò!!

E Ken è superiore a Kaioh per definizione.. quindi come fa Hyoh a essere pari a Ken?
 
Web  Top
69 replies since 1/2/2009, 18:25   1198 views
  Share