Mal d'Egitto

Sentido Oriental Dream, Going

« Older   Newer »
  Share  
hayaty
view post Posted on 23/2/2009, 16:55




Le indicazioni di come mettere le immagini nel forum le trovi nella sezione Regole ed Istruzioni d'uso del forum. Ti suggeriamo il topic Inserire le immagini nel forum 3, perchè è il metodo più semplice ed efficace.

PS: ho modificato il tuo post precedente perchè non è consentito dal regolamente pubblicare i nomi di altri forum.
 
Top
dannan85
view post Posted on 23/2/2009, 20:00




Ops... scusate... pensavo di fare una cosa buona! sorry... :rolleyes:
comunque spero di riuscire ad inserirvi le foto

a presto
 
Top
dannan85
view post Posted on 23/2/2009, 21:58




Rieccomi qua... queste sono le foto (amatoriali) che ho trovato, fatte da una persona che ci è stata di recente:























ciau ;)

Edited by dannan85 - 23/2/2009, 22:15
 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/2/2009, 19:46




CITAZIONE (Mikki57 @ 7/2/2009, 14:04)
vilora mi ispira ma pure mangrove

Ho letto in giro che il Sentido Oriental Dream è a 5 km a sud del Mangrove Bay resort, ma in posizione più esposta, cioè il Mangrove è più riparato dalle correnti.

Edited by Minea 313 - 24/2/2009, 20:20
 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/2/2009, 20:19




Commento inviato il 24-01-2009...............(da Giramondo)

E' stato aperto il mese di ottobre e, anche se in italiano non si trovano ancora recensioni, sui siti internazionali ne trovi almeno una settantina. Conoscendo le lingue li ho letti quasi tutti, e cosa strana per un villaggio egiziano appena aperto (di solito all'inizio i pareri sono sempre negativi) questa volta i giudizi sono positivi. In poche parole si dice che è un villaggio a circa 30 km da Marsa Alam molto pulito a quanto pare ultimato, con una spiaggia adatta anche ai bambini, ben organizzato e con personale molto cortese. Oltretutto dicono che si mangi bene (cosa che non capita affatto spesso...) Noi lo stiamo tenendo d'occhio per ottobre, anche se sinceramente io della Viloratour non ho mai sentito parlare... ma cos'è una nuova compagnia? E' conosciuto anche con il nome di Sunrise Oriental Dream. Comunque io credo che potrebbe essere un'ottima scelta per Marsa Alam!

************************************************************************

Commento inviato il 22-02-2009

Io sono stata al Sentido ed è un posto, secondo me stupendo! Vorrei precisare che la barriera corallina è più o meno lontana a secondo del punto dove si entra in acqua. Infatti se si entra subito davanti all'Hotel è più lontana ma basta spostarsi di 100 metri verso sud, precisamente dove sono in costruzione le ville (io ne ho comprata una e ne sono felicissima), e, sempre con un ottimo accesso in mare, ci si immerge gia vicino a dei meravigliosi blocchi di coralli ( in mezzo ai quali ho visto murene, pesci leoni e quant'altro) e con poche bracciate si raggiunge il vero e proprio reef che è semplicemente spettacolare!
Il posto ed il mare sono spettacolari............Io non sono stata al Sentido con la Viloratour in quanto a novembre scorso non lo vendeva ancora.
Ho prenotato direttamente in albergo. Pertanto non so dirvi niente sul T.O. nè sull'animazione e sulle escursioni che organizza.
L'uscita dal reef è agevole in diversi punti. Io ci sono uscita facendo snorkeling ma non credo ci siano problemi con le immersioni. C'è un diving, dicono, molto valido.
L'accesso in mare è dappertutto ottimo in quanto degradante. La differenza di entrare subito davanti alla spiaggia davanti all'albergo o, camminando lungo la riva, un pò più a destra o a sinistra è la vicinanza del reef e la sua conformazione.
Fortunatamente al Sentido potete entrare in acqua in qualsiasi punto senza che nessuno vi chieda soldi (come è successo a me nella marsa accanto all'Eden Village) poichè per 6 km è un unica proprietà.
Per quanto riguarda il ristorante principale, il cibo non direi che è eccellente come dicono gli stranieri, ma è normale (paragonabile, direi, a quello dell'Iberotel Coraya o del Dream Lagoon, se qualcuno c'è stato). D'altra parte siamo in Egitto e bisogna pur accontentarsi!
C'è un ristorante italiano ma a pagamento (io non ci sono stata) e non so se ora abbiano messo un cuoco italiano anche nel ristorante principale compreso nell'all inclusive.
Il bello è che c'è molto spazio per mangiare all'aperto.

.......il villaggio si trova a 30Km a nord dell'areoporto di Marsa Alam direzione Quiseir. Come cibo siamo su livelli simili al Dream Lagoon (la pasta è scotta da tutte e due le parti).
La laguna c'è anche al Sentido, ma è diversa in quanto puoi spostarti di poco a sud ed entrare in acqua dove il reef è molto vicino. C'è una prima parte di reef subito a poca distanza dalla riva che è molto bella e, superata quella, vai sul reef vero e proprio e puoi uscire anche all'esterno: stupendo!

La laguna vera e propria, simile al Blu Lagoon, è subito davanti alla spiaggia dell'albergo ed, entrando di lì, il reef è un pò lontano. C'è il vantaggio che come al Dream anche se c'è vento fai sempre il bagno perchè è riparata. Se poi ti sposti verso nord, superi la zona delle mangrovie, puoi entrare in acqua dalla marsa e ti trovi il reef sui lati.

Edited by Minea 313 - 11/6/2009, 22:21
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 24/2/2009, 23:05




Grazie a Minea sempre puntuale negli aggiornamenti e a Dannan85 per le bellissime foto. Adesso ne sappiamo un po' di più su questo villaggio che pare molto interessante anche dal punto di vista marino .bene, fa piacere sentire pareri positivi per una struttura appena aperta :brava:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/2/2009, 23:20




Infatti anche io ringrazio dannan85 per aver postato da noi ciò che aveva saputo e per le foto, a dir poco stupende! ;)

Il suo contributo è utile a tanti nostri malatini interessati a nuovi villaggi a Marsa Alam.
 
Top
dannan85
view post Posted on 24/2/2009, 23:24




Di nulla raga :14.gif: ! x tutte le volte che date voi il vostro contributo a me!

Comunque la recensione che ha riportato minea era proprio quella a cui mi riferivo ;)
Che dirvi pare sia proprio un gran bel villaggio! ...solo della viloratour (l'unico T.O. che lo vende in italia)io non ho sentito parlare...mah :huh:

ps:ho imparato pure come si fa a caricare le foto sul forum ihihihihihi

Edited by dannan85 - 24/2/2009, 23:27
 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/2/2009, 23:25




Infatti, lo so molto bene! :)
In particolare per i villaggi nuovi è utile l'aiuto di tutti.

Se hai notato nel nostro forum esiste il topic di questo t.o. cioè qui Viloratour
 
Top
dannan85
view post Posted on 24/2/2009, 23:35




Sì, ho anche letto i vari commenti...ma mi pare che nessun malatino si sia mai affidato a questo T.O. (cioè sono solo commenti presi dall'esterno) :blink:
Dal catalogo su internet dice anche animazione e cuoco italiano... mah!? :star: :
 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/2/2009, 23:43




Dal momento che la clientela italiana è molto esigente riguardo al cibo, e generalmente si aspetta una animazione coinvolgente, quando un t.o. italiano prende in mano un villaggio, la prima cosa che fa è metterlo a posto in questi due aspetti.
Ricordiamoci anche che il Sentido Oriental è un 5 stelle, un prodotto nuovo, e conviene farlo partire al meglio...sopratutto da parte di un t.o. che finora ha operato principalmente nel mercato italiano.
Poi è logico che in Egitto non è facile reperire gli ingredienti per una cucina nostrana al 100% ma il cuoco italiano può aiutare parecchio a un buon risultato.
 
Top
dannan85
view post Posted on 25/2/2009, 10:18




Ciao Minea... beh, in effetti il tuo discorso è giusto... io onestamente lo voglio tener presente quando prenoterò... (al momento il mio occhio-tasca cade su: Utopia, Carnelia, Blue Reef... :rolleyes: ).
Che dire, questo villaggio sembra davvero buono, e anche per il prezzo è accettabile... ma il fatto è che non so se fidarmi di quello che c'è scritto da catalogo :unsure:

Comunque grazie per il tuo parere! Spero che magari qualcun altro nel frattempo ci andrà ;)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/2/2009, 19:29




In questo post si parla dell'area residenziale all'interno della quale si trova questo resort...
 
Top
dannan85
view post Posted on 27/2/2009, 19:56




Grazie minea, come sempre gentilissima!
Io in realtà sono dubbiosa su quanto c'è scritto nel catalogo della viloratour... cioè se veramente poi c'è cuoco italiano, animazione... non so neanche con le escursioni come funziona... ed onestamente io quando andrò a Marsa voglio andare comunque a Luxor!

:abbraccio:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/2/2009, 20:49




Per l'animazione ed il cuoco italiani, se ti dicono in catalogo che ci sono...ci devono essere!

Per le escursioni esiste il topic Escursioni a Marsa Alam. dai una occhiata ai racconti di altri utenti.

Riguardo alle escursioni non credo che Vilora Tour si allontani molto dalla prassi di altri t.o.
 
Top
260 replies since 3/2/2009, 20:49   25101 views
  Share