Mal d'Egitto

L'egitto...inaspettatamente...

« Older   Newer »
  Share  
falak
view post Posted on 12/11/2009, 20:50




Brava meryam!
 
Top
meryam
view post Posted on 12/11/2009, 22:33




Dopo tanto finalmente riesco a trovare poki minuti per continuare il racconto...sembra ke il tempo nn basti mai!!sono contenta ke vi sia piaciuto,e spero inoltre ke possiate viverlo...le foto cerkerò d metterle anke se nn sn un gran kè,ma rendono comunque l'idea!!!....Ovviamente anke noi c siamo ritagliato il nostro spazio turistico nel "nostro" fine settimana in cui nn avevamo scuola,cioè il giovedì e il venerdi ( il fine sett egiziano è il venerdì e il sabato).Prima tappa ovviamente sn state "LORO" Le Piramidi!! Quasi nn potevo crederci era quasi un anno ke aspettavo quel momento.Era la mia seconda volta ma ho ancora ben impressa nella mente la prima!!Come si dice...La prima volta nn si scorda mai!!! ops forse la frase nn è proprio così...Ma nn sò le vedevo con okkio diverso..Mentre facevamo il nostro giro,io avevo tirato fuori la guida ed avevo iniziato a leggere la spiegazione,arriva un egiziano sul cammello xkè voleva ke salissimo x farci fare il solito giro.Lui vede la copertina della guida è c dice ke l'uomo con il cammello ke era sulla copertina lavorava lì e ke ne conosceva anke il nome...io nel frattempo ero disperata xkè volevo si allontanasse dato ke ho un certo timore sia dei cammelli ke dei cavalli!!!Dopo le piramidi è il turno della sfinge dove veniamo braccate dall'ennesima venditrice di chincaglierie...alla fine la mia amica si fa convincere a comprare uno di quei copricapo con le perline,così scatta la mia contrattazione in arabo...tanto ke alla fine la venditrice m dice ke sembro un egiziana!Terminato con le piramidi è la volta del museo.Anke lì era la seconda volta...sapevo cosa mi aspettava..l'immensità di quel luogo..la montagna di reperti..il tutto da visitare senza aria condizionata..il kè dopo la sauna della piramidi lo sconsiglio a kiunque!!!O almeno nn fatelo in estate!!!!!Già distutte c avventuriamo tra le sale divertendoci ad ascoltare le guide e a capire in quale lingua spiegavano...alla fine completamente esauste decidiamo d tornara a casa!!!!Un'altro giorno decidiamo di visitare la cittadella.Nel prendere il taxi eravamo convinte ke i tassisti almeno dei luoghi turistici ne conoscessero il nome in inglese...amara scoperta...nn è cosi!!!Quindi dopo ke il tassista aveva sbagliato strada portandoci da tutt'altra parte(xkè nn aveva minimamente capito,anke se loro t dirannno sempre d si) gli mostrammo la foto sulla guida e finalmente era tutto kiaro.Arriviamo nella cittadella e iniziamo il nostro giro convinte ke avevamo un ora prima della kiusura,invece loro kiudevano mezz'ora prima dell'orario stabilito(o almeno invitavano le xsone ad uscire)cosi ke nn è stato possibile completare la visita!!!!uff!!! Insomma disorganizzate al massimo!!! Ancora una cosa nn mi è kiara xkè su una guida tustica nn vengano indicati i nomi dei luoghi nella lingua del paese 1)xkè è comunque interessante saperne i nomi nella loro lingua(anke se nn la si conosce) 2)xkè a noi sevivano!!!!ke guida è se nn fornisce le informazioni base!!! spero di continuare alla prossima....
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 12/11/2009, 22:46




Bravissima meryam!!la vivacità e la spontaneità del tuo racconto mi hanno "catturata"..vorrei continuare a vivere insieme a te con il tuo racconto l'esperienza di due giovani ragazze italiane nella caotica vita cairota.

Continua presto ti prego!! :brava: :GRAZIE:
 
Top
17 replies since 17/2/2009, 18:31   185 views
  Share