Cineforum Hollywood

Stanley Kubrick

« Older   Newer »
  Share  
Johnny Gray
view post Posted on 2/2/2007, 17:01




CITAZIONE (Kirsten @ 2/2/2007, 16:56)
CITAZIONE (Johnny Gray @ 2/2/2007, 16:03)
CITAZIONE (Sienna @ 2/2/2007, 15:21)
verissimo!! Lo amo, lo amo quel film.. non capisco perchè sia così odiato, è di uno splendore unico..

Eh va beh ma dopo un certo dunque il fatto della coppia in crisi finisce per allattare le ginocchia..

Un film sensuale ? Boh, che si intende per film "sensuale" ? Dicono. Un film "profondo"? Su quale base..

mah, io credo non ci siano parametri o etichette.
Parlare di film sensuale o profondo, non rende giustizia ad Eyes Wide Shut.
Se dovessi descrivere questo film in due parole, direi che si tratta della controversa facciata di un'America perbenista, raccontata dalle vicissitudini di una coppia annoiata e che non si capisce.

... e se poi aggiungiamo che la coppia si chiama Nicole Kidman e Tom Cruise ecco che anche la casalinga si sintonizza mezzora prima. Che dire ? Io comunque ero ad annoiarmi insieme a loro.


No no.. meglio tom e jerry.
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 2/2/2007, 17:03




CITAZIONE (Johnny Gray @ 2/2/2007, 17:01)
No no.. meglio tom e jerry.

:lol:
 
Top
Kirsten
view post Posted on 2/2/2007, 17:03




CITAZIONE (Johnny Gray @ 2/2/2007, 17:01)
... e se poi aggiungiamo che la coppia si chiama Nicole Kidman e Tom Cruise ecco che anche la casalinga si sintonizza mezzora prima.

non vorrei polemizzare, ma la casalinga segue ben altri attori...
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 2/2/2007, 17:04




CITAZIONE (Kirsten @ 2/2/2007, 17:03)
CITAZIONE (Johnny Gray @ 2/2/2007, 17:01)
... e se poi aggiungiamo che la coppia si chiama Nicole Kidman e Tom Cruise ecco che anche la casalinga si sintonizza mezzora prima.

non vorrei polemizzare, ma la casalinga segue ben altri attori...

non è vero...dipende dalla persona!!!!!!!!!!!
 
Top
Kirsten
view post Posted on 2/2/2007, 17:06




CITAZIONE (zack4ever1 @ 2/2/2007, 17:04)
CITAZIONE (Kirsten @ 2/2/2007, 17:03)
CITAZIONE (Johnny Gray @ 2/2/2007, 17:01)
... e se poi aggiungiamo che la coppia si chiama Nicole Kidman e Tom Cruise ecco che anche la casalinga si sintonizza mezzora prima.

non vorrei polemizzare, ma la casalinga segue ben altri attori...

non è vero...dipende dalla persona!!!!!!!!!!!

intendeva la casalinga come generalizzazione.
per il fatto che a quanto pare sono due attori che attirano la donnina con il fazzoletto..
 
Top
Johnny Gray
view post Posted on 2/2/2007, 17:07




CITAZIONE (Kirsten @ 2/2/2007, 17:03)
CITAZIONE (Johnny Gray @ 2/2/2007, 17:01)
... e se poi aggiungiamo che la coppia si chiama Nicole Kidman e Tom Cruise ecco che anche la casalinga si sintonizza mezzora prima.

non vorrei polemizzare, ma la casalinga segue ben altri attori...

Ce l'hai con le casalinghe?

E' duro lavare stirare cosa credi ? non c'è nulla di male se poi di sera si va a sognare sul corpo di Tom -_-

Con telecomando ballerino. ovviamente... Ma Kubrick ci ha pensato quando ha scelto gli attori.
 
Top
Kirsten
view post Posted on 2/2/2007, 17:11




CITAZIONE (Johnny Gray @ 2/2/2007, 17:07)
CITAZIONE (Kirsten @ 2/2/2007, 17:03)
CITAZIONE (Johnny Gray @ 2/2/2007, 17:01)
... e se poi aggiungiamo che la coppia si chiama Nicole Kidman e Tom Cruise ecco che anche la casalinga si sintonizza mezzora prima.

non vorrei polemizzare, ma la casalinga segue ben altri attori...

Ce l'hai con le casalinghe?

E' duro lavare stirare cosa credi ? non c'è nulla di male se poi di sera si va a sognare sul corpo di Tom -_-

Con telecomando ballerino. ovviamente... Ma Kubrick ci ha pensato quando ha scelto gli attori.

Ma che stai dicendo?
se c'è un regista che non si fa scrupoli e ad quale non interessa il punto di vista mediatico è proprio Kubrick.
Non c'è un suo film che possa essere definito commerciale, e se poi lo è divenuto è stato tutto frutto di un pubblico specializzato.
cmq..
credo che a ben poche casalinghe sia piaciuto Eyes wide shut, al di là di quei bei figlioli che sono i protagonisti.
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 2/2/2007, 17:13




CITAZIONE (Kirsten @ 2/2/2007, 17:11)
credo che a ben poche casalinghe sia piaciuto Eyes wide shut

e non solo...
 
Top
Johnny Gray
view post Posted on 2/2/2007, 17:14




CITAZIONE (Kirsten @ 2/2/2007, 17:11)
CITAZIONE (Johnny Gray @ 2/2/2007, 17:07)
CITAZIONE (Kirsten @ 2/2/2007, 17:03)
non vorrei polemizzare, ma la casalinga segue ben altri attori...

Ce l'hai con le casalinghe?

E' duro lavare stirare cosa credi ? non c'è nulla di male se poi di sera si va a sognare sul corpo di Tom -_-

Con telecomando ballerino. ovviamente... Ma Kubrick ci ha pensato quando ha scelto gli attori.

Ma che stai dicendo?
se c'è un regista che non si fa scrupoli e ad quale non interessa il punto di vista mediatico è proprio Kubrick.
Non c'è un suo film che possa essere definito commerciale, e se poi lo è divenuto è stato tutto frutto di un pubblico specializzato.
cmq..
credo che a ben poche casalinghe sia piaciuto Eyes wide shut, al di là di quei bei figlioli che sono i protagonisti.

Non crederai mica che Gesù e morto di freddo eh...

Kubrick come gli altri badava ad accaparrarsi anche un certo pubblico con la scelta dei protagonisti.. fa parte della legge del mercato. La presenza dei due ha attirato anche i non cinefili. E parecchio.
 
Top
Kirsten
view post Posted on 2/2/2007, 17:17




CITAZIONE (Johnny Gray @ 2/2/2007, 17:14)
CITAZIONE (Kirsten @ 2/2/2007, 17:11)
CITAZIONE (Johnny Gray @ 2/2/2007, 17:07)
Ce l'hai con le casalinghe?

E' duro lavare stirare cosa credi ? non c'è nulla di male se poi di sera si va a sognare sul corpo di Tom -_-

Con telecomando ballerino. ovviamente... Ma Kubrick ci ha pensato quando ha scelto gli attori.

Ma che stai dicendo?
se c'è un regista che non si fa scrupoli e ad quale non interessa il punto di vista mediatico è proprio Kubrick.
Non c'è un suo film che possa essere definito commerciale, e se poi lo è divenuto è stato tutto frutto di un pubblico specializzato.
cmq..
credo che a ben poche casalinghe sia piaciuto Eyes wide shut, al di là di quei bei figlioli che sono i protagonisti.

Non crederai mica che Gesù e morto di freddo eh...

Kubrick come gli altri badava ad accaparrarsi anche un certo pubblico con la scelta dei protagonisti.. fa parte della legge del mercato. La presenza dei due ha attirato anche i non cinefili. E parecchio.

ti prego, usa i congiuntivi..
comunque se tu ci credi, te lo lascio dire..
vorrà dire che l'ultimo film di Kubrick verrà soprannominato la sua Novella 2000
 
Top
Johnny Gray
view post Posted on 2/2/2007, 17:19




CITAZIONE (Kirsten @ 2/2/2007, 17:17)
CITAZIONE (Johnny Gray @ 2/2/2007, 17:14)
CITAZIONE (Kirsten @ 2/2/2007, 17:11)
Ma che stai dicendo?
se c'è un regista che non si fa scrupoli e ad quale non interessa il punto di vista mediatico è proprio Kubrick.
Non c'è un suo film che possa essere definito commerciale, e se poi lo è divenuto è stato tutto frutto di un pubblico specializzato.
cmq..
credo che a ben poche casalinghe sia piaciuto Eyes wide shut, al di là di quei bei figlioli che sono i protagonisti.

Non crederai mica che Gesù e morto di freddo eh...

Kubrick come gli altri badava ad accaparrarsi anche un certo pubblico con la scelta dei protagonisti.. fa parte della legge del mercato. La presenza dei due ha attirato anche i non cinefili. E parecchio.

ti prego, usa i congiuntivi..
comunque se tu ci credi, te lo lascio dire..
vorrà dire che l'ultimo film di Kubrick verrà soprannominato la sua Novella 2000

No no giammai sono manovre molto soft :D
 
Top
**Frances**
view post Posted on 2/2/2007, 17:21




io penso che Full Metal Jacket e Arancia Meccanica siano i migliori...
 
Top
Sienna
view post Posted on 2/2/2007, 21:24




Io invece penso che Shining sia il migliore.



ma anche Eyes Wide Shut..


e Arancia Meccanica, ovviamente
 
Top
QuentinAtras
view post Posted on 14/3/2007, 20:39




Stanley Kubrick.. come si puo parlare di lui???
forse è dio, bho
c'è.. non so veramente trovare un aggettivo per dire che è un genio!

CITAZIONE (Kirsten @ 2/2/2007, 17:01)
CITAZIONE (zack4ever1 @ 2/2/2007, 17:00)
rimane cmq (secondo me) il peggiore di Kubrick

io non li ho visti tutti per giudicare..

io li ho visti tutti! mi manca solo il primissimo film che non si trova, (Paura e Desiderio)
allora Eyes Wide Shut, è un grandissimo film, sicuramente, rispetto ad altri suoi film , non è eccezionale, ma sicuramente meglio di film come Berry Lindon ( è comunque un bel film)

di Kubrick non si può dire che un film è brutto, non perchè è Kubrick e Kubrick non si può toccare, ma perchè se fai una critica ad un suo film, devi avere delle basi per farla, non dire solo "mi annoia" oppure altre frasette così, c'è Kubrick ha fatto non solo la storia del cinema, con ogni suo film, ma anche fatto scuola a registi come Spielberg, consiglio l'intervista che c'è sul dvd di Eyes Wide Shut.

scusate lo sfogo ma a me Stanley non me lo deve toccare nessuno, e se qualcuno deve criticarlo lo voglio vedere in faccia mentre dice la sua tesi, ma deve valere qualcosa, se non mi fa imbestialire!

sorry ancora
 
Top
Secret.Serpico
view post Posted on 5/4/2007, 08:57




io lo dico:

spartacus
rapina a mano armata
shining
arancia meccanica
SONO SPETTACOLARI!

2001 è bruttissimo, film palloso e lentissimo stavo per addormentarmi...

20 minuti delle scimmie che urlano e trovano una playstation gigante...
bha poi 30 minuti per riprendere astronavi fatte malissimo con sottofondo la musica classica
decine di minuti di silenzio assoluto....
bha ditemi voi...
 
Top
51 replies since 2/6/2005, 11:04   575 views
  Share