Mal d'Egitto

Sea Club Akassia, Francorosso

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 25/3/2008, 17:02




Per le bellissime foto.... :GRAZIE: melasf!

Posta pure tutte quelle che hai...!
 
Top
fiore79
view post Posted on 31/3/2008, 12:50




grazie melasf mi hai convinto ancora di più. non vedo l'ora di prenotare, senti dato che ancho noi andremo ad agosto mi sapresti dire se fa molto caldo o comunque è accettabile? grazie
 
Top
melasf
view post Posted on 31/3/2008, 13:18




Ciao fiore79 :)

Si confermo ad agosto fa veramente caldo (anche se il venticello che c'è a Marsa Alam aiuta...) comunque se vai nel Topic Informazioni Generali sull' Egitto e nello specifico alla discussione clima troverai tutti i commenti e le info dei malatini che hanno soggiornato nei periodi estivi gli scorsi anni (me inclusa! :w: ).

ciao e... W Marsa Alam
 
Top
fiore79
view post Posted on 31/3/2008, 13:22




grazie mille vado a vedere
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/4/2008, 21:28





Commento inviato il 05-07-2007 (da Tripadvisor)

La mia famiglia (io, mio marito, mio figlio di 17 anni e mia figlia di 10) siamo appena rientrati da questo hotel, dove abbiamo trascorso una settimana stupenda di completo relax. Questo resort è davvero come viene descritto nel catalogo. Tutto il personale è gentile e disponibile e fa l'impossibile per rendere le vostre giornate gradevoli. Il resort è soprattutto frequentato da turisti tedeschi e italiani, da cui il nome "Swiss Resort" ma il personale egiziano ci ha dedicato ogni tipo di attenzione visto che non molti tour operator britannici utilizzano questo hotel.
La barriera corallina è spettacolare, ma se non amate lo snorkeling e le immersioni, troverete 3 piscine in cui rilassarvi e un bar, nelle vicinanze.
Il cibo era eccellente e molto variato, con pasti a tema molto curati. L'animazione era soprattutto rivolta a turisti italiani e tedeschi ma posso consigliare la notte del Fachiro (che ingoiava spade, mangiava il fuoco, ecc) e la notte tradizionale egiziana. Il resort è assolutamente pulito e gli addetti alle pulizie e agli esterni lavorano senza sosta. Posso solo lamentarmi della camera, che era un po' piccola per una famiglia di 4 persone, ma ci serviva solo per dormire, c'era così tanto da fare tra prendere il sole, snorkeling, nuotate, ecc... Posso consigliare l'escursione sul dorso dei cammelli al tramonto: 20 sterline a testa per una gita di due ore nel deserto e una visita a un accampamento di Beduini. Anche mia figlia di 10 anni ha cavalcato da sola un cammello, è un'attività molto sicura...ci siamo solo ritrovati con qualche doloruccio al fondoschiena. Ritorneremo l'anno prossimo per due settimane talmente il posto è bello.

********************************************************************

Commento inviato il 02-01-2008

Sono stato la settimana di Natale, davvero un villaggio 5 stelle, complimenti per il servizio e per la pulizia, mangiare eccellente, lo consiglio sia a famiglie che a coppie.

Piaciuto di più — Il servizio in generale, molto cordiali.
Piaciuto di meno — Non c´era possibilita´di fare sport acquatici (windsurf o kitesurf) dato che un posto ventilato.

*********************************************************************

Commento inviato il 09-03-2008

Pur condividendo un giudizio globalmente positivo già espresso negli altri pareri , vi segnalo di essere appena rientrata dall'Akassia: il patio antistante l'hotel è stato per 7 giorni un cantiere aperto a causa del rifacimento del pavimento con nuvole di polvere che si posavano sui vicini tavolini del bar e sui nostri abiti. La piscina ad onde artificiali era un altro cantiere a cielo aperto con in atto il distacco delle piastrelle preesistenti: non ritengo giusto che sia pure in bassa stagione come in questo periodo, non si avvisino i turisti dei lavori in corso e della non fruibilità di spazi e servizi. Peccato, perchè la struttura è bella e il personale gentile, anche se eccessivamente tendente alla sollecitazione delle mance. Eccellente ed impeccabile l'animazione italiana.
Le camere sono spaziose, ben organizzate e abbastanza pulite.
Drammatico il viaggio di ritorno con Blue Panorama alle 3 di notte con arrivo a Roma al'alba, ma questa è un'altra storia.

Piaciuto di più — il mare, la spiaggia e la barriera corallina
Piaciuto di meno — i lavori in corso nell'hotel

*******************************************************************
Commento inviato il 23-03-2008 (da Giramondo)

Ciao, siamo tornati ieri da una bellissima settimana all'Akassia.
C'eravamo già stati nel marzo del 2003 e già allora eravamo stati molto soddisfatti. Il villaggio si è ulteriormente ampliato. La struttura è immensa dotata di ben 5 piscine ed una con onde artificiali che al momento è in fase di ristrutturazione, comunque già avanzata( in questo momento la stavano riverniciando) in ogni caso vista la bellezza del mare e la quantità delle altre piscine la cosa ha una minima rilevanza.
A noi hanno assegnato , pur essendo solo in 3, una fantastica family room, composta da 1 grande stanza matrimoniale 1 stanza con 2 letti ad una piazza e mezza, un grande bagno ed una bellissima terrazza vista piscina.Entrambe le camere avevano per soffitto una cupola in mattoni.
Bellissimi e curati i giardini che circondano le palazzine ciascuna composta da 10 unità su 2 livelli.
Molto bella la hall e le altre parti comuni. In costruzione quasi ultimata un parco acquatico.
Nulla da dire sul trattamento, che veramente molto all inclusive.....fino a mezzanotte si può avere tutto quello che si vuole.
Pulizia eccezionale, personale cortese e disponibile.Molto bello per la posizione il ristorante pizzeria vista mare.
Bellissima la spiaggia con piscina naturale dove si possono vedere pesci e un giorno abbiamo visto una razza.Ci sono due pontili per l'accesso diretto al mare per chi ama lo snorkeling e le immersioni, un giorno è passato un delfino a pochi metri dalla barriera.
Buona la cucina, proprio il 15 marzo è arrivata una cuoca italiana e rimarrà per 6 mesi.
Il villaggio è internazionale, nel nostro periodo gli italiani erano il 15%, il resto erano tedeschi, inglesi e francesi.
L'animazione buona.Il tempo è stato stupendo con minime notturne di 20 gradi massime dai 32 ai 37. Molto bello la sera cenare fuori ai bordi piscina a lume di candela. Per concludere lo consigliamo vivamente a tutti.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/4/2008, 22:25




Ubicazione dell'Akassia

image


Alcune immagini della struttura:

image image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


 
Top
fiore79
view post Posted on 2/4/2008, 12:44




mi avete proprio convinto con queste foto. grazie
 
Top
lilly12
view post Posted on 30/4/2008, 15:20




ECCOTI LA FOTO DEL MARE DI CUI TI PARLAVO SUL TOPIC SOLYMAR


Fronte mare akassia

image

si vede la piscina di cui ti parlavo...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/4/2008, 15:36




Bellissima lilly12!!!
Grazie!

approfitto e ti dico...se ne hai altre...noi le vediamo volentieri! :lol: ;)
 
Top
Vito Rm
icon14  view post Posted on 5/5/2008, 19:51




Ciao a tutti!
Mi chiamo Vito.
Pochi giorni fa ho prenotato insieme alla mia ragazza una settimana per il mese di Agosto nel villaggio Akassia.
Ora leggendo nei vari forum, anche di altri siti, leggo che questo villaggio non è proprio adatto alle coppie... ma è vero?
Spero che non sia così..
Ringrazio anticipatamente chi sa darmi qualche informazione in più, sperando di esservi "io" utile in futuro.. Buona serata a tutti!




 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/5/2008, 22:13




Non capisco perchè non sia adatto "alle coppie in particolare"...dipende dalle aspettative di una coppia che va in vacanza.
Di solito chi sceglie questa zona lo fa perchè ama il mare, lo snorkeling, il relax.

E un villaggio, come tutti quelli della zona Marsa Alam-el Quseir in pieno deserto, in poche parole, fuori c'è il nulla, se fai una vacanza in questa zona puoi uscire con le escursioni del t.o., puoi goderti il mare o le gite nel deserto.

Inoltre, essendo nelle mani di Francorosso l'animazione è parecchio buona.
Del resto, se chi ha scritto questa cosa parlava di locali, discoteche o divertimenti serali allora aveva ragione, chi vuole andare in Egitto e si aspetta questo tipo di divertimenti deve andare ad esempio a Sharm.
 
Top
Vito Rm
icon6  view post Posted on 5/5/2008, 23:02




Intendevo chiedere se il villaggio fosse adatto alle coppie come animazione...
ad esempio: organizzano come attività "lezioni di ballo"? fanno spettacoli gli animatori?

Spero di essere stato piu chiaro..

Grazie a tutti!!!

:lol:
 
Top
Vito Rm
view post Posted on 5/5/2008, 23:27




Dimenticavo di chiedere scusa alla moderatrice per aver inserito la mia richiesta nel punto sbagliato del forum...

A Presto.. :rolleyes:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/5/2008, 00:17




Riguardo alla animazione..... (da Giramondo)

Commento inviato il 3-08-2007
L'animazione è molto "soft", cosa che a noi stava benissimo, ma per qualcuno era decisamente troppo "smorta".

Commento inviato il 27-08-2007
Buona anche l’animazione Francorosso; mai invadente, cordiale e con qualche elemento di provata capacità; ricordo il capovillaggio Beppe, il cantante tuttofare Bruno e la bella e brava Ilaria ballerina coreografa.

Commento inviato il 17-11-2007
Animatori italiani ridotti a 5 in tutto... effettivamente il bassa stagione il seaclub si riempie di tedeschi!! l'animazione era quindi internazionale, rivolta prevalentemente a loro. Pochissimi spettacoli, nessuna o quasi attività diurna, era veri e propri fantasmi. Sarebbe bello se Francorosso lo scrivesse a chiare lettere sui cataloghi ma soprattutto che ci risparmiasse di pagare la "quota animazione", animazione che di fatto non c'è, così arriveremmo anche noi a pagare le stesse quote dei tedeschi, molto più basse delle nostre, a parità di trattamento!

Commento inviato il 15-01-2008
Per l'animazione...di giorno vedevo solo le animatrici del miniclub, ogni sera però c'erano spettacoli (ti giuro che il cabaret mi ha fatto davvero morire dal ridere e io non sono una che adora particolarmente il cabaret). Poi finito lo spettacolo che comunque dura fino alle 11/11.30 c'è eventualmente la disco. La zona dove fanno l'animazione comunque è proprio separata in modo da non rompere le scatole. Non sono assillanti.

Commento inviato il 28-01-2008
animazione: buona, a volte hanno insistito un pò ma sempre in maniera simpatica. Ricordo che ci sono delle zone della spiaggia attrezzate sempre con lettini ed ombrelloni, delimitate da un cartello che sono off-limits per l'animazione e dove non si sente la musica, proprio per coloro che vogliono la quiete più totale. Carino il mini club e speciale la baby-dance serale!

Commento inviato il 28-01-2008
La sera ad agosto c'era sempre lo spettacolo degli animatori (davvero bravi) e poi c'era la discoteca fino a quando c'era gente...non so dirti se c'era musica al bar...
Per l'animazione ogni sera fanno spettacolo nella Sahara tent e poi discoteca nel pub che c'è dove c'è assistenza. Quando siamo andati noi era anche in costruzione la discoteca sulla spiaggia...ma visti i ritmi di lavoro egiziani non so se sarà già pronta . Oppure intorno alla piscina trasmettono la musica per i tedeschi.

Commento inviato il 28-01-2008
La discoteca ad Agosto c'era...praticamente era sotto il ristorante della spiaggia...
Carina...c'è il bar, la pista, le panchine con i tavolini e da li puoi anche arrivare alla spiaggia....
Ad agosto stavano cmq costruendo altre casette(camere) dove c'è la piscina frequentata non dagli italiani....
Lo spettacolo lo facevano ogni sera nell'anfiteatro...sia l'animazione della Francorosso sia quella internazionale....spettacoli davvero carini....

Commento inviato il 24-04-2008
L'animazione è valida e non invadente, e deve soddisfare una clientela internazionale.

Commento inviato il 4-05-2008
I tornei li facevano tutti i giorni (io non ho mai visto il campetto vuoto) e anche tiro con l'arco passava il tipo tutti i pomeriggi. Però non venivano a rompere le scatole ogni 2 per 3. Se vuoi parteciapre vai, altrimenti non vengono a scassare ogni 2 secondi come in altri villaggi.

Commento inviato il 5-05-2008
L'animazione è fantastica...non sono insistenti però c'è sempre qualcosa da fare se uno è interessato.
Insomma io ci tornerei domani!


Come puoi vedere i pareri sono discordanti, e come sempre soggettivi, tutto dipende da ciò che ci si aspetta o da ciò con cui stiamo confrontando una determina cosa...
 
Top
Vito Rm
view post Posted on 6/5/2008, 15:16




Grazie mille x i commenti!!!!!
 
Top
53 replies since 2/6/2005, 22:28   15219 views
  Share