Mal d'Egitto

Sea Club Akassia, Francorosso

« Older   Newer »
  Share  
serii
view post Posted on 22/7/2008, 11:21




ciao! se posso dico anche io la mia..fine luglio sono stati all'akassia una coppia che conosco (la sorella con il suo fidanzato del ragazzo di mia sorella) quindi ho avuto modo di farmi raccontare dato che ero intressata perchè sabato parto anche io, ma non per questo resort. Hanno detto che si sono trovati molto bene..il personale molto carino e gentile e anche gi animatori..ovviamente non aspettarti il lusso..anche nel cibo, dobbiamo sempre contare che siamo in egitto quindi ci si adatta!cmq vai tranquillo...loro sono stati bene e non hanno avuto problemi.L'unica cosa, gli egiziani tendevano a provarci con lei..ma è normale in egitto...le uniche donne che vedono lì sono le clienti...e poi si sa..le italiane sono le +bellee ihih :) quindi occhio alla tua:) ....Partite tranquilli! e BUon Viaggio
 
Top
KUPILAI
view post Posted on 9/8/2008, 09:45




Ciao a tutti.
Sono un iscritto al forum vostro collega, "TunisiaOnLine", e sono qui... in trasferta hahahahahaha...
Dopo 5 anni consecutivi passati in vacanza in Tunisia... quest'anno voglio cambiare. Mi piacciono molto i paesi del medio oriente e sopratutto quelli di lingua e cultura araba... e dato che l'arabo lo sto pure studiando... ci metto l'utile al dilettevole. Non sono mai stato in Egitto... ci sarei dovuto andare due anni fa ma la settimana prima che partissi c'è stato un attentato a Sharm, dove dovevo andare io, e mi hanno riprotetto... a Tenerife. Vabbeh comunque, sono appena tornato dall'agenzia di viaggio e mi hanno proposto 4 strutture, quella che mi sembra più interessante è quella della Francorosso, il Seaclub Akassia. Chi mi può dire qualcosa riguardo il mare? Sulle foto ci sono dei paravento sotto ogni ombrellone... ma Marsa Alam è così ventosa da mettere paraventi? Si può stare in spiaggia da persone normali o ci si deve legare per non volare via?
C'è la spiaggia di sabbia? O solo questi famosi pontili?
Non sono tipo da villaggio, e sapere già ora he ci sarà animazione italiana, una decina di pesona o quello che è, ho già l'ansia perchè a me non piace, non amo questo tipo di intrattenimento forzato e a caso. L'animazione, com'è? Io se vado ho la partenza il 20 settembre per due settimane... ci sono ancora gli animatori o se ne sono andati a casa?
Le escursioni: di stare in villaggio due settimane non se ne parla, io avevo detto alla tipa dell'aenzia che volevo l'escursione a Il Cairo, ma sul catalogo non c'è...... C'è questa escursione? O di interessante ce solo Luxor?

Per la curiosità, gli altri villaggi che mi han dato è il Veraclub elphistone (che più vllaggio non si può! ... quindi scarto in anticipo), l'I-Club Sol y Mar e il Dreams Beach della Sprintours.

Fatemi sapere

Grazie

KUPILAI



CITAZIONE (Minea 313 @ 5/5/2008, 23:13)
Non capisco perchè non sia adatto "alle coppie in particolare"...dipende dalle aspettative di una coppia che va in vacanza.
Di solito chi sceglie questa zona lo fa perchè ama il mare, lo snorkeling, il relax.

E un villaggio, come tutti quelli della zona Marsa Alam-el Quseir in pieno deserto, in poche parole, fuori c'è il nulla, se fai una vacanza in questa zona puoi uscire con le escursioni del t.o., puoi goderti il mare o le gite nel deserto.

Inoltre, essendo nelle mani di Francorosso l'animazione è parecchio buona.
Del resto, se chi ha scritto questa cosa parlava di locali, discoteche o divertimenti serali allora aveva ragione, chi vuole andare in Egitto e si aspetta questo tipo di divertimenti deve andare ad esempio a Sharm.

C'è il nulla?!?!?!?!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 9/8/2008, 12:58




Benritrovato KUPILAI!

A Marsa Alam intorno ai villaggi...certo che c'è il nulla! :lol:
Sono dislocati in mezzo al deserto, ed il paese più vicino cioè el Quseir si trova almeno a un 20 km.
Inoltre el Quseir non ha nulla a che fare con Naama bay...

Mi risulta non abbiano una animazione molto invadente, infatti chi desidera ciò si lamenta dell'Akassia per questa ragione.
Nei villaggi gli animatori ci sono sempre e settembre non è affatto fine stagione lì, anzi!

Il pontile c'è ma se guardi attentamente una foto postata da lilly12 esattamente QUI
c'è un punto dove si può entrare in acqua non dal pontile (che viene usato giustamente dagli snorkelisti per accedere alla barriera).

Qui il vento c'è e meno male che c'è...se no il caldo sarebbe insopportabile, ma non penso in settembre sia eccessivo, diventa meno sopportabile in stagione inverno/ primavera. Credimi che i paravento sono comunque utili (a me piacciono in particolare perchè danno un senso di privacy... ;) ).

Per le escursioni, ti consiglio di dare una occhiata al topic Escursioni a Marsa Alam, tieni conto che da questa destinazione quasi tutte le gite interessanti sono legate al mare: baia del dugongo, Dolphin house, Sharm el Loli, isole Hamata...

(Leggendoti mi sorge un dubbio...non è che per le tue esigenze sarebbe meglio Sharm?)

Se hai domande su altre strutture che ti sono state consigliate, puoi postare nei topic rispettivi dei villaggi, cercheremo di aiutarti.

Intanto attendiamo anche le risposte di altri malatini (tipo melasf :D ) che sono più pratici di questo villaggio.
 
Top
melasf
view post Posted on 9/8/2008, 14:11




ehm... Minea, mi hai chiamato? :D

Vediamo se posso aiutarvi con le info che ho a disposizione (ma che risalgono ad agosto 2007, piccola precisazione!!!)...
Dunque, vento/ cibo & animazione eh?!! Si sa, ma è meglio specificarlo sempre, Marsa Alam è ventosa, ad aprile, dicembre o agosto il vento c'è e non molla ma... da li a legarsi a qualche palo per non prendere il volo ce ne vuole eh eh ;) i paraventi ci sono, la sabbia non è finissima quindi non svolazza niente a causa del vento che è ristoratore soprattutto nelle ore piu' calde, senza ciò infatti nei mesi estivi non si potrebbe sopportare tanto caldo!
Per quanto riguarda l'animazione di questa struttura, ad agosto scorso io ne sono rimasta un pò stupita, considera che le altre mie esperienze riguardavano Utopia e Cinderella (dove l'animazione è quasi inesistente), stupita dicevo perchè era tutto un susseguirsi di canzoncine, slogan, gare e meeting sulla spiaggia. Ti assicuro che questi animatori italiani (spassosi e sempre disponibili) avevano energie da vendere; il fattore animazione per me è irrilevante però ho apprezzato la loro buona volontà in giornate talmente calde da sfiorare i 45°! Voto 10 :)
Ho letto precedentemente qualche post in merito al cibo... (scusate se non metto la citazione ma non essendo in ufficio, da casa sono un pò piu' imbranata ah ah) e a riguardo, poi non so se la cosa sia proprio così soggettiva, per me l' Akassia è veramente di primo livello.
Ci sono piu' ristoranti, buffet per soli bimbi (qualcosa di semplice e ad hoc come pizza e patatine), buffet per adulti dove non mancavano di certo varie pietanze appetitose e mai dico mai nessuno arrivando un pò in ritardo si ritrovava a doversi accontentare delle rimanenze (nei resort citati sopra succedeva e succede ancora, ma questa è un'altra storia...)
All' Akassia vi è un ristorante (enorme e pulitissimo) sulla spiaggia dove su richiesta preparano pizza al piatto e con i condimenti "personalizzati", lo stesso ristorante offre, comunque, primi e secondi e dessert.
I ragazzi dell'animazione li ho visti anche all' opera in questo "angolo-pizza" prendevano ordinazioni, davano un gettone colorato che serviva a riconoscere la propria pizza ect...
In sostanza, l'anno scorso, pur non soggiornandovi full-time (ci stavo dalla mattina fino alle 16.00) ho potuto riscontrare un' organizzazione volonterosa e precisa, e una perfetta sincronia di lavoro tra personale egiziano e personale italiano.

KUPILAI se decidi di andare in questo resort spero tu possa confermare queste mie parole al tuo rientro, buone vacanze!

melasf

p.s. :ffii.gif: non dite che fuori dai villaggi di Marsa Alam c'è il NULLA!!! si, beh... in effetti è vero... ma questo deserto che circonda i villaggi quseiriani è uno spettacolo di sensazioni, colori e emozioni. Vedi KUPILAI io sono di parte perchè senza quelle dune oggi mi sentirei ancora alla ricerca di qualcosa di speciale :14.gif:
 
Top
KUPILAI
icon5  view post Posted on 10/8/2008, 07:55




:angry: :angry: se la tipa dell'agenzia aveva ancora aperto andavo là a tirargli le orecchie!!! (con orecchini compresi!)


Mi sono ritrovato una mail ieri sera dove mi avvisava che erano stati fatti male dei calcoli (sono pieni di gente in questo periodo... alla faccia della crisi! :E4YHE5: ) e mi comunica che il prezzo che mi fa per l'Akassia, due settimane, dal 20 ettembre (giusto giusto per il Ramadam), è di 1530€ a persona. Come scusa? A persona?! Io sono shock... a questo punto non so se andrò... è tanto... anche perchè saremmo in due e qui sfondiamo i 3000€ senza contare poi che non ha messo dentro l'adeguamento carburante dei miei amati aerei......

:gronf gronf: ... spero di non sognarmele solamente le ferie......

Comunque gentilissime, devo andare in riunione con l'altra persona e sentire cosa vogliamo fare...

Comunque no Sharm, non ci sono mai stato ma non è il mio tipo di vacanza, non amo discoteche e cose varie, sarebbe "TROPPO all'italiana" per me... o ditemi se mi sbaglio, per chi a Sharm c'è stato.

Mi sa che devo rispolverare i cataloghi della Tunisia... mannaggia... A parte che le tipe dell'agenzia ieri non mi han neppure degnato di saluti, mi han fatto quei tre preventivi come se gli desse fastidio, facevano le sapputelle per zittirmi... penso che i viaggi e i soldi che gli faccio prendere gli diano fastidio... Però due anni fa, quando sono andato via cinque volte in un solo anno... non gli ho dato fastidio...
Cambio agenzia...
 
Top
carol69
view post Posted on 10/8/2008, 08:18




ciao carissima KUPILAI mi spiace molto quanto stia succedendo..ma non riesci a cambiare e andare in altri posti magari li vicino..tipo utopia o carnelia.o addirittura combiare operatore?
magari riuscite a trovare un compromesso per akassia
bacio carol
 
Top
hayaty
view post Posted on 10/8/2008, 08:50




CITAZIONE (KUPILAI @ 10/8/2008, 08:55)
Cambio agenzia...

Esatto KUPILAI, perchè non provi, a titolo informativo, a consultare anche altre agenzie?
In base alle convenzioni e ai rapporti di lavoro che le singole agenzie hanno con i tour operator, può capitare che ci siano prezzi più convenienti da una piuttosto che dall'altra.


CITAZIONE (KUPILAI @ 10/8/2008, 08:55)
Comunque no Sharm, non ci sono mai stato ma non è il mio tipo di vacanza, non amo discoteche e cose varie, sarebbe "TROPPO all'italiana" per me... o ditemi se mi sbaglio, per chi a Sharm c'è stato.

Per quanto riguarda Sharm invece, prova a dare un'occhiata all'intera sezione e in particolare al topic Escursioni a Sharm El Sheikh, vedrai che c'è un mondo di cose da vedere!
Le discoteche ci sono per chi le cerca, io in tutti i miei viaggi non ci ho mai messo piede...
Se vuoi informazioni su Sharm comunque chiedi nei topic della sezione che ti ho linkato.
 
Top
melasf
view post Posted on 10/8/2008, 11:01




CITAZIONE (KUPILAI @ 10/8/2008, 08:55)
Mi sono ritrovato una mail ieri sera dove mi avvisava che erano stati fatti male dei calcoli (sono pieni di gente in questo periodo... alla faccia della crisi! :E4YHE5: ) e mi comunica che il prezzo che mi fa per l'Akassia, due settimane, dal 20 ettembre (giusto giusto per il Ramadam), è di 1530€ a persona. Come scusa? A persona?! Io sono shock...

Mi sa che devo rispolverare i cataloghi della Tunisia... mannaggia... A parte che le tipe dell'agenzia ieri non mi han neppure degnato di saluti, mi han fatto quei tre preventivi come se gli desse fastidio, facevano le sapputelle per zittirmi... penso che i viaggi e i soldi che gli faccio prendere gli diano fastidio... Però due anni fa, quando sono andato via cinque volte in un solo anno... non gli ho dato fastidio...
Cambio agenzia...

Ciao KUPILAI... mah che altro aggiungere :huh: ... sapevo che questa struttura è un 5 stelle, e non mi stupisco purtroppo del "listino"...
Posso farti un esempio, all' Utopia Beach (***) a fine agosto si spendono la bellezza di 1200 e passa euro x due settimane, credimi l'Akassia come struttura i soldi che chiede li merita ma... come detto da Carol non demordere, ci sono così tanti bei villaggi in quella zone e piu' accessibili alle nostre tasche ;)

:wacko: si si cambia agenzia, su questo non si discute!

melasf
 
Top
KUPILAI
view post Posted on 11/8/2008, 19:30




Ciao a tutte e grazie mille delle risposte.

beh stasera sono andato in un altra agenzia... purtroppo non ha avuto tempo di farmi preventivi subito, siccome io le avevo avvisate tramite mail mi han detto che questi preventivi me li faranno avere tramite mail. Spero entro il 14 perchè poi loro chiudono riaprono il lunedì.

Ho chiesto di farmi dei preventivi per l'Egitto appunto ma non a Sharm. Per la Tunisia e per Zanzibar.
A Sharm ci sono stati i miei genitori tre o quattro anni fa, a dir la verità li avevo mandati io perchè facevano i 25 anni di matrimonio... ed erano andati al QUEEN SHARM con la Veratour, ora so che è diventato QUEEN VILLAGE. Si erano trovati divinamente. E deve essere vero perchè i miei fin a quel momento non erano mai saliti su un aereo.... (non vi dico le scene strazianti in aeroporto alla partenza, piangevano dalla paura!) La sento troppo turistica Sharm, troppo "alla Rimini", cioè molte zone al mondo sono così, ho paura che non mi piaccia. Sapendo poi che molte zone, comprendendo Hurghada e Marsa Alam, sono disperse nel deserto mi spaventa... non perchè ho paura o altro, è perchè due settimane chiuso in villaggio non mi piace, mi sento chiuso in gabbia, voglio magari una sera o due uscire fare due passi nel paese che si troverebbe nelle vicinanze, con tranquillità, scambiare due parole in arabo, fare due risate..... boh.... E poi se c'è la gita tanto meglio, ecco perchè avevo chiesto IL CAIRO, che mi avevano detto di sì quelle due stordite dell'altra agenzia ed invece vedo che da Marsa Alam Il Cairo non c'è!

Ad esempio... io in tutte le volte che sono stato in Tunisia non sono mai andato a Djerba. Perchè? Perchè è in mezzo al deserto. Per carità, adoro il deserto... ma non ha niente da offrire oltre ai servizi dentro ai villaggi... non mi attira come destinazione. Mi ci volevano mandare l'anno scorso a Djerba, perchè la Sprintours una settimana prima di partire (io andavo nel golfo di hammamet) mi ha spostato la destinazione perchè c'era poca gente in quella zona, mi ha offerto il suo hotel a Djerba... ho rifiutato. Ho cambiato tour operator e sono andato nel golfo di hammamet.

Una via di mezzo ecco... poter stare nel villaggio ma anche poter uscire a fare due passi senza problemi, un paesello vicino, qualcuno da vedere o da incrociare... boh....

Domani comunque vado a vedere in un altra agenzia ancora, perchè stamattina una mia collega di lavoro mi ha detto che c'è un'agenzia in un paese qua vicino che ha fuori in vetrina solo offerte per settembre! Vedrò a vedere cosa offre.
Per quanto riguarda il mio prezzo: a me hanno offerto questo villaggio della Francorosso, a fine settembre, a 1530€.
Questa mia collega, che lei sta guardando per andare via il 23 di Agosto, in questa ultima agenzia hanno offerto, a 1230€, di andare... alle Maldive! Cioè io mi chiedo che mazza di offerte facciano a me!
 
Top
hayaty
view post Posted on 11/8/2008, 22:06




In bocca al lupo per la ricerca nella nuova agenzia...
Occhio agli off topic però, qui non parliamo di Sharm...Grazie per la collaborazione KUPILAI!
 
Top
ANDREAPAOLETTA
view post Posted on 29/3/2009, 15:13




ciao a tutti..............anche noi stiamo pensando all Akassia per partenza 11/05 pv .......qualcuno sa dirci che diving c'è all interno del villaggio ?? molte grazie
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/3/2009, 17:31




Questo è il link del sito internet Diving. DE
 
Top
srossini75
view post Posted on 29/3/2009, 18:19




Ciao a tutte, se qualcuno vuole informazioni su l'holiday beach a Marsa Alam io sono pratichissima....
buona serata a tutte

Stefania
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/3/2009, 18:45




Questo è il topic dell'Akassia...

Se vuoi darci il tuo parere sul resort da te menzionato, puoi farlo nel topic Holiday Beach resort, ci farai cosa molto gradita!
 
Top
gio92la
view post Posted on 14/4/2009, 15:49




Ciao a tutti , mi chiamo Giorgio e sono appena tornato da una splendida settimana passata all'Akassia.
Ero con moglie e figli (12 e 9 anni) e tutti ci siamo divertiti da matti.
Ecco quindi una serie di indicazioni fresche fresche che sperano possano risultare utili quanto quelle che io ho trovato sul forum.
Prima bella notizia , da quest'anno (sembra) il parco di divertimenti "water park" interno all'hotel è GRATIS per gli ospiti dell'Akassia ! Figuratevi che la nostra camera era di fronte all'ingresso del parco.......
Aldilà del parco acquatico la struttura è veramente bella e la pulizia impeccabile. Le piscine sono splendide , peccato che siano quasi snobbate viste le tante altre cose che ci sono.
Noi abbiamo fatto 4 gite : Luxor, Abu Dabbas (tartarughe e dugongo), Safari nel deserto e El Quseir.
Siamo rimasti estremamente soddisfatti da ogni gita, anche Luxor che prevede la partenza alle 5.10 (occhio che sono puntualissimi) vale la levataccia e le nove ore complessive di pulmann. I bambini il viaggio di ritorno lo hanno fatto dormendo dall'inizio alla fine.
L'unico appunto che si può fare è che il cibo forse non è all'altezza del resto. Tanta scelta ma qualità media e abbastanza ripetitività delle portate. I dolci però sono super !
Per quanto riguarda gli acquisti (papiri e statuette varie) sembra che i prezzi praticati nei negozi all'interno dell'hotel siano inferiori a quelli che troverete nei negozi inclusi nelle gite, informatevi prima di andare in gita !
Chi ha già prenotato per l'Akassia quindi vada tranquillo, non si pentirà della scelta, buon divertimento a tutti
 
Top
53 replies since 2/6/2005, 22:28   15219 views
  Share