Mal d'Egitto

Flamenco Beach Resort, I Viaggi del Turchese

« Older   Newer »
  Share  
marrossoforever
view post Posted on 14/7/2010, 15:12




CITAZIONE (Iselilja @ 14/7/2010, 15:58)
Ma il Movenpick dista molto dal Flamenco?

Il flamenco si trova circa 1 km a nord del movenpick, con la differenza che dal movenpick si poteva andare tranquillamente a piedi fino al flamenco e visitare anche la sua spiaggia e la sua passerella, mentre viceversa se sei al flamenco, appena ti ...avvicini...al movenpick, i guardiani ti faranno subito tornare indietro! :(
 
Top
Iselilja
view post Posted on 14/7/2010, 15:52




Noooo ma perché??:(
Da google maps mi sembrava di vedere una bella baietta, poteva essere un diversivo, uffa :(
 
Top
Mondel
view post Posted on 14/7/2010, 16:25




Ciao,il movenpick e' il villaggio prima del flamenco quindi non dista molto....So' anch'io che c'e' la spiaggetta convenzionata ma non sono riuscita a trovare info da qualcuno che e' gia' andato....
 
Top
technoid
view post Posted on 14/7/2010, 17:04




io sono stato 2 settimane al flamenco nel 2008...il movenpick lo vedevo dalla finestra della mia camera ma sinceramente non mi sono mai spinto nelle sue vicinanze!

il flamenco è veramente un ottimo hotel...pulitissimo e accogliente con una barriera davvero molto bella ma ascoltate me....ANDATE ALLA SPIAGGETTA A 5 MINUTI DI NAVETTA DALL'HOTEL!!!
veramente un paradiso...io infatti ho fatto snorkeling alla barriera del flamenco solo 4/5 volte,nonostante fosse bellissimo! questo perchè sul pontile c'era un traffico pazzesco e la mia ragazza,visto che sa nuotare ma non egregiamente,non se la sentiva di buttarsi oltre il pontile...sconsiglio il bagno a chi non sa nuotare bene perchè l'aqua è subito altissima e la corrente,a volte forte a volte meno forte,c'è sempre.

la spiaggietta invece.....mi è rimasta nel cuore :wub: :a060:
intorno il nulla,solo deserto,ingresso al mare degradante,pieno di pesci anche in pochi centimetri d'aqua,acqua cristallina color turchese...man mano che si prosegue (sempre molto lentamente...non si va giù a picco) si può vedere davvero di tutto...trigoni a macchie blu,pesci leone,pesci palla,pesci napoleone,pesci chirugo,pesci balestra e tantissime altre speci stupende (una volta ho visto un'aquila di mare enorme,impressionante)!

poche cose negative si possono dire di questo angolo di paradiso a soli 5 minuti dall'hotel (un paio):

-non ci sono le docce...ogni volta che mi asciugavo ed ero pronto per tornare in hotel,aspettando la navetta mi veniva voglia di strapparmi la pelle dal fastidio (visto e considerato che il mar rosso è uno dei più salati del mondo)

-la maleducazione della gente dovuta anche alla disorganizzazione dell'albergo... prendere questa benedetta navetta (molto piccola...14/16 posti) diventava ogni volta una lotta...io mi chiedo una cosa...se c'è la gente che aspetta dalle 8/8:30 del mattino (parte alle nove ogni mattina e poi ogni 20 minuti) e vedi che per te non c'è posto perchè devi spingere le persone che sono li da prima di te per entrare ugualmente? classico atteggiamento da "furbone" italiano! aspetti il tuo turno e basta...no? ma l'educazione purtroppo non è nel dna di certa gente :vergognati:
detto questo...non sarebbe più semplice mettere dei bigliettini (tipo dal salumiere) che la gente,man mano che arriva,si prende per avere il posto assicurato? evitando così spiacevoli inconvenienti?
magari l'hotel ha già adottato questo metodo e ho fatto questo discorso inutilmente (ripeto,ci son stato nel 2008)...lo spero per tutta la gente CIVILE che andrà in questo bellissimo posto.

detto questo...godetevi il mare stupendo :51.gif:

 
Top
Iselilja
view post Posted on 14/7/2010, 19:49




Ma è fattibile a piedi dal Flamenco all'altra spiaggia? Nei dintorni non c 'è nessun altro punto con un accesso più facile? :GRAZIE:
 
Top
technoid
view post Posted on 15/7/2010, 09:41




no no..io non ho mai visto nessuno che si è fatto la strada a piedi e penso proprio che nessuno lo abbia mai fatto...con la navetta è un attimo (7/8 minuti per essere precisi...a piedi ci metteresti 40/45 minuti) ma a piedi io non lo consiglierei visto che bisognerebbe costeggiare lo stradone principale e non è il massimo (per me ti romperebbero anche le pxxxe se ti dovessero vedere fare una cosa del genere...senza contare che devi passare anche il check point della polizia che si trova a 200 metri dal resort).

sinceramente non so di altri posti con un facile accesso al mare...cmq ripeto...io andavo tutti i giorni e il posto è una favola...il pomeriggio c'era veramente pochissima gente (una volta eravamo io,la mia ragazza e altre 3 persone...ed era agosto,fai tu) la mattina invece la gente c'era ma i lettini bastavano per tutti.


 
Top
Mondel
view post Posted on 15/7/2010, 20:56




Mi sai dire se ci sono anche le navette serali x el quseir?Quindi x prendere il pulmino che va a questa spiaggietta non bisogna prenotarsi in reception,basta presentarsi nella hall alle ore stabilite?Io sono stata 10 anni fa al flamenco e mi e' rimasto nel cuore,ora ci ritorno e lo trovero' un po' cambiato ma spero di trovarmi bene come allora...
 
Top
technoid
view post Posted on 16/7/2010, 09:16




si,basta mettersi fuori dalla hall centrale e aspettare (se hanno messo qualche sistema di prenotazione posti non so ma sarebbe meglio secondo me)!
per la sera a el quseir mi pare che non ci siano navette ma non son sicuro,non vorrei dirti una cavolata...io sono andato una mattina sempre con un navetta identica a quella che ti porta alla spiaggietta ma è a pagamento (tipo 7/8 euro mi pare).

ah dimenticavo...si può andare alla spiaggetta anche la sera visto che c'è una navetta che parte alle 21 e torna verso mezzanotte...li ci sono dei ragazzi egiziani simpaticissimi (del rocky valley beach camp,una struttura che si trova proprio alle spalle della spiaggia,mooooooolto spartana fatta di piccole capanne) che ti intrattengono con balli e fuoco...sempre con questi ragazzi è possibile cenare con pesce fresco a pochi euro e fare tante escursioni su per la giornata (che naturalmente costano meno rispetto a quelle col t.o.)!



una precisazione...la sera in spiaggetta niente musica da evento mondano e animazione stupida (altrimenti non ci andavo neanche visto che certe cose non fanno per me)...cose alla buona,tamburelli e falò tra deserto e mare e stop! una figata :w: :w:

sinceramente spero per tutti quelli che ci andranno che non sia cambiato nulla in quell'angolo di paradiso...anzi ...l'unica cosa che mi auguro è che abbiano messo un paio di docce per togliersi il sale di dosso...il resto non va toccato :wub:
 
Top
technoid
view post Posted on 17/7/2010, 10:26




uno scorcio della mitica spiaggia :51.gif: :wub: :egitto:

che non si vede perchè non riesco a postare le foto....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :ffii.gif: :cry: :angry: :angry:
 
Top
Mondel
view post Posted on 20/7/2010, 22:15




Belle info che ci hai dato!!!E poi avere la possibilita' di andare nella spiaggetta di notte con tanto di falo' e' una vera figata!Non vedo l'ora che arrivi il 2 agosto!Ciaoooo
 
Top
O t t a
view post Posted on 10/8/2010, 15:14




Ecco un video un po' datato ma carino.

Flamenco Beach & Resort - 12 settembre 2008

 
Top
floriana75
view post Posted on 4/10/2010, 18:07




Io e mia mamma ci siamo state nel febbraio 2010
bellissimo
se devo metterlo in classifica nei tre visitati fino ad oggi, lo metto al primo posto.
Inutile prodigarmi in una recensione particolareggiata.
l'esito finale è positivisssssimo!!
ecco un po' di foto.
e un video fotografico riassuntivo al link alla fine.
Se ci andate godetevi la vacanza :baci:

































CONTINUA ------------------------------













CONTINUA.....CON SECONDA SPIAGGIA DEL FLAMENCO

SECONDA SPIAGGIA DEL FLAMENCO

















FLAMENCO VISTO DAL PONTILE











 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/10/2010, 21:06




:brava: Complimenti per questo bellissimo reportage fotografico!
 
Top
ross_ros
view post Posted on 22/11/2010, 15:25




io sono stata 2 anni fa, era giugno 2008, il posto era carino, il cibo pessimo, il secondo giorno, nonostante fossi stata attenta avevo già la dissenteria e nausea che non sono passate neppure con i medicinali, il terzo giorno la sala ristorante era decimata, sono stati male in molti compreso il mio ragazzo che sta sempre bene. Non ho mangiato praticamente più nulla fino alla partenza, per fortuna una sola settimana. Vacanze rovinate, non mi vedranno mai più!
 
Top
V_Egypt
view post Posted on 28/7/2011, 19:21




Ho soggiornato in questo villaggio una settimana fa....e mi sono trovata benissimo!!! causa "poca gente" ci hanno trasferito nelle camere direttamente nella zona beach quindi sulla spiaggia...personale gentilissimo e cordiale...l'unica pecca è che la zona in acqua bassa è delimitata da boe per non rovinare la barriera corallina (giustamente!) per il resto c'è il pontile dove ci si può tuffare o scendere con la scaletta i bagnini sono molto gentili....la cucina non offre molta varietà per il pranzo mentre alla sera si può cenare all'esterno con i cuochi che al momento preparano le pietanze...insomma una vacanza da sogno..consigliato!
 
Top
30 replies since 2/6/2005, 23:19   3479 views
  Share