Mal d'Egitto

Sinai Garden

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 6/5/2006, 18:53




Commento da Giramondo

Inviato: Mer Mar 22, 2006

Sono tornatada 3 giorni
SONO STATA BENISSIMO!!!
La struttura è nuova, estremamente pulita ed ordinata, personale ultra gentile e cucina beh...a dir poco ottima! (torte e pasta son da favola)
Sorge direttamente sul mare, ci si arriva a piedi lungo il villaggio in 5 minuti, e in spiaggia si trovano lettini e teli a disposizione gratuitamente. L'animazione in spiaggia e in piscina è molto discreta, non è stressante sicuramente e allo stesso tempo non è di quelle più attive per cui sei sempre libero di rifiutare qualche attività x poter prendere il sole in libertà senza che l'animatore ti si avvinghi alle gambe!!!
Le camere sono molto spazione, come dalle foto! Il bagno è ben fornito, c'è una doccia famigliare (lunga tutta la parete) e anche qui tutto molto in ordine e pulito!
La clientela è quasi totalmente italiana
Altro? ...non credo, direi che sono stata veramente bene e che se potessi consiglierei a tutti, più che altro a ragazzi giovani (l'atmosfera è estremamente informale, quindi si pranza anche in pareo sia in spiaggia che al ristorante) oppure a famiglie con bambini! Ovvio, anche i meno giovani staranno sicuramente bene!

Consiglio vivamente senza timori!

.....

1-mi era stato proposto da un agenzia, ma ho prenotato in internet tramite marrosso.net.
2-L'all inclusive è buono...tutte le bevande(pepsi,7up,aranciata, succo d'arancia,te freddo e caldo,caffè americano), quante ne vuoi le puoi prendere dalle7 alle23 circa al bar della spiaggia o alla piscina e nei pasti al ristorante(vai dal cameriere e te la serve) l'acqua ...il cibo è buono, anche la pasta(precotta)...scegli il formato e gli ingredienti e il cuoco finisce di cuocerla e la fa saltare in padella al momento. Colazione dormiglioni e pranzo(leggero) son al bar della spiaggia ma la scelta è 1/10rispetto al ristorante(dove la mattina c son le creap fatte al momento)...io ero uno scandalo dato che il sole alle8 è altissimo e caldissimo...prima facevo colazione...e che colazione...al ristorante...e se alle11 avevo fame facevo lo spuntino in spiaggia
3-anno riaperto il diving quando son partita...ma se posso permettermi un consiglio...per pinne e maschera alla decathlon con 20 Euro le compri, la muta non serve a meno che non metti il maglione anche d'estate...già sabato l'acqua era caldissima...figuriamoci ad aprile!
4-i tour li puoi prenotare nel villaggio nell'ufficio della maxi...Ras Mohammed in barca tutto il giorno 30(pranzo e Bevande incluse) solo la mattina via terra 25...x la motorata i prezzi variano dipende se scegli il quad a un posto o 2 e se fai anche la cena beduina...va dai 30(all'alba, la mattina o la sera su quad doppio) ai 64(quad doppio e cena beduina)...ho sentito anche di prezzi inferiori se prenoti in agenzie a naama...ma x pigrizia non ho verificato...gli animatori organizzano 2 serete a settimana in discoteca(italiane)...dai 16 ai 20 euro...
5-portati tante monete da 50 centesimi x le mance e i piccoli acquisti(tipo dai beduini) non accettano monete di piccolo taglio
6-ho provato sulla mia pelle che è quasi + conveniente e meno stressante far acquisti x i ricordini direttamente nei negozi dentro il villaggio...non tratti, hanno gli stessi prezzi che riesci a trattare a naama sharm e daahb e son gentilissimi...
7-La sera faceva un po freschino...calola che se voli con Blu Panorama la valigia deve pesare 15Kg...T consiglio d mettere una felpa o un maglioncino pesante e il giubbino d jeans(tanto pui partire con quello addosso!)ma ho sempre messo scarpe apete...il problema è proprio il venticello fresco e lo sbalzo d temperatura tra giorno e sera...dai 30 ai 17...
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/5/2006, 19:33




Commento Inviato: Ven Mag 26, 2006 da Giramondo

, io sono stata al Maxi Village a fine aprile, non so com'era lo scorso anno, ma a me e' sembrato carino, anche se ad essere sincera ho visto anche di meglio. Un po' carente come animazione ed in spiaggia gia' dal primo pomeriggio e' un continuo spostarsi per accapparrasi il sole, la barriera direi che non e' male,anche se il tratto lungo il pontile ne e' ormai privo
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/10/2006, 14:41




Commento Inviato: 21 Lug 2006 da Giramondo

Ciao a tutti, il villaggio è bello anche se le c'è un pò da camminare per andare in spiaggia partendo dal ristorante, ci sono delle camere vicino la recption, delle villette da 4 camere in giro per il villaggio, ed un corpo centrale con delle camere a metà strada tra il ristorante e la spiaggia,il mio consiglio è ovviamente se possibile prendere un camera a metà strada tra il ristorante/piscina e la spiaggia.Io ero in una camera nelle ultime villette alla spiaggia, preferibile piuttosto che vicino al ristorante,pulita ma un pò trascurata.
Non ho noleggiato niente, per fare snorkeling se non porti da casa maschera e pinne ti conviene comperarli li o a Sharm (20 Euri e comperi tutto).La spiaggia è di sabbia da diporto, conviene prendersi delle scarpette di gomma per camminare in riva per via del ghiaino e delle rocce.La spiaggia è ad un livello inferiore rispetto al villaggio e si raggiunge con una scalinata di legno poco impegnativa.I ristoranti sono due,il principale un livelo sotto la piscina/recption, ed uno all' inizio della scalinata della spiaggia,nel ristorante in spiaggia sono disponibili tutto il giorno stuzzichini e bibite e la mattina dalle 10.30 si può fare la "colazione dormiglioni"non però del livello del ristorante principale, alle 12.30 se si vuole rimanare in spiaggia c'è un pranzo leggero.
La barriera oltre la passerella è molto bella, proprio sotto il pontile c'è un anemone di mare con i due classici "nemo".




Commento Inviato: 28 Ago 2006 da Giramondo

Eccoci di ritorno dal nostro viaggio…..
Maxi Village Sinai Garden ……
Faremo un elenco dei servizi e daremo un voto tra 1 e 10, riciordandoVi che il nostro giudizio è il nostro ed è personale, quello che a noi non piace, a voi può piacere.

Bologna Pargheggio P4 Voto 8,5
Il prezzo riservato al Tour convenzionato è di euro 30 a settimana, per i non convenzionati e di 75 euro, la navetta in 4 minuti ti porta davanti l’entrata del terminal 1 , semplice economico e veloce.

Volo Eurofly Andata Voto 9
L’aereo pulitissimo e nuovissimo, l’equipaggio cortese e disponibile, ottimo volo

Volo Eurofly Ritorno Voto 5
Pessimo aeromobile sporco con i sedili distrutti un brutto viaggio !!!

Accoglienza Maxitraveland a Sharm: Voto 8
Giunti in Egitto ci attendeva un operatore della Maxi il quale ci ha spiegato passo passo cosa fare per la compilazione dei vari questionari e per il rilascio del visto .

Trasferimento Aeroporto-Villaggio Voto 7
Tipico pulmino Egiziano …. A bordo ci hanno illuminato sulle regole da tenere dopo circa 10 minuti eravamo alla reception del villaggio

Accoglienza Staff in Villaggio Voto 4 - -
Dopo la consegna delle chiavi….arrivano 2 animatori, i quali senza proferire parola ci conducono al ristorante, ndr sono le 2 di notte passate, e ci dicono fate colazione, Ridicoli!!!!!!!

Il Villaggio Voto 8,5
La struttura è capiente, ben distribuita, appena entri trovi la piazzetta con circa 10 negozi che vendono di tutto un pò, una buona piscina, non immensa ma ben tenuta, il bar della piscina (A.I.) e lo Zanzi Bar (a pagamento) un pò caro una birra da 33 cl circa 4 euro, sopra la piazza principale vi è una ottima terrazza dove ce’ il Zanzi Pub (a pagamento) e il cinema dove la sera tardi verso le 00.40 proiettano un buon film attuale, sotto trovi il ristorante e dopo la strada in discesa che porta al mare

La Spiaggia Voto 8
Ricavata dalla roccia ma molto ben attrezzata con lettini in legno con sopra un comodo materassino e ombrelloni a sufficienza per tutti, tutte le mattine o in piscina o presso la spiaggia telo mare pulito a disposizione e acqua quasi sempre fresca 2 passi, sopra ce’ il bar spiaggia con tutto a disposizione. (A.I.)
Un ottima passerella per raggiungere la barriera corallina, assolutamente vietato nuotare verso sinistra in quanto il villaggio confina con la casa del Presidente Egiziano, prima ti fischiano….poi ti tirano i sassi…e poi CREDETE SPARANO!!!!!!! Ve lo ripeteranno per i primi giorni a sfinimento, ei a destra ce’ tantissimo da vedere kilometri di barriera


La ristorazione Voto 7
Ovviamente in Egitto si mangia TANTO pollo, pranzo e cena, e POCO pesce; il cibo è stato abbondante ma non molto variegato, ci sono 2 secondi al massimo 3 però vi è abbondanza per tutti, io ho mangiato anche la pasta, non è malvagia, poi va a gusto, i dolci? Infiniti e tutti buoni, le bevande sono tutte in bottiglia la mescita è fatta da loro (coca fanta e sprite) l’acqua è nei boccioni tipo americano con il frigo sotto, non male è acqua !!! In più vi si trova il The (lipton con un pizzico di menta) e una bevanda tipo succo d'arancia. Il pomeriggio verso le 4 uno spuntino piccoli panini con formaggio o un affettato che non so cosa sia e qualche dolce. Il caffè….a pagamento malaccio!!!!! (se ti fai amico o Zidane o Valentino te lo fanno con la moka n.d.r.)

La pulizia Voto 6,5
Noi Italiani abbiamo una concezione sicuramente diversa della pulizia, però noi non abbiamo trovato situazioni tragiche, se la sono cavata a sufficienza

Escursioni
Motorata all’alba Voto 6,5
I quattro ruote non vanno un gran che, e bisogna viaggiare tutti in fila indiana alla velocità di circa 60 Kmh, se provi ad uscire dalla fila senti le tue… certo che lo spettacolo ripaga… alla grande!!!!! ( a coppia 35 euro)
Se poi vuoi “viaggiare” per bene… vai a Nama Bay e prendi contatti con i numerosi noleggi , il prezzo è circa la metà e trovi anche il noleggio che ti fa divertire, con dei buoni mezzi ,che vedi prima, che ti permettono di folleggiare nel deserto, ricorda sempre che il deserto NON è sabbioso ma roccioso la polvere è tanta, la Kefia è molto consigliata o un foular e un paio di occhiali da sole da Battaglia (se hai un amico che fa moto cross fatti prestare gli occhiali che usano loro sono perfetti).

Ras Mohamed Via Terra Voto 9,5
Costo 65 euro a coppia
Partenza alle ore 08.20 dal villaggio a bordo dei tipici pulmini…. Si passa all Hotel Aida a prelevare gli altri e si và…..
Accompagnatore Egiziano, che parla benissimo Italiano, sono ragazzi laureati spesso in Italia , spiegano tutto alla perfezione e con passione, nell’autobus c’è da divertirsi, musica arabeggiante molto dance, che coinvolge tutti .
Prima sosta Parco Marino, spiaggia deserta solo un poliziotto armato di guardia…, ci si spoglia e via in acqua ad ammirare una barriera corallina stupenda veramente bella, considera che stiamo parlando di una riserva..immagina tu…dopo un ora circa si risale sul pulmino, all’interno del quale c’e un buon frigo attrezzato con tutto per bere, e si parte alla volta della famosa spiaggia di Ras Mohamed, li si entra in acqua nuotando gia a 30 cm di altezza, per raggiungere il paradiso, una profondità di 80 – 100 metri con una barriera favolosa, si vede tutto di tutto e di piu’!!!!
Anche li dopo circa 1 ora si esce dall’acqua e si pranza sotto una tenda seduti in terra, il pranzo non è malvagio cè di tutto e sempre in quantità abbondanti.
Al termine dopo un po di riposo si parte alla volta del lago magico, e verso il canale delle mangrovie , il tutto in mezzo al deserto, nel lago si fa il bagno e un piccolo rito tutto da ridere…… Quando ci siamo stati noi era un pochino caldo circa 56 gradi !!!!!!!!
Al termine si rientra al villaggio e sono circa le 17.00 belli cotti dal sole dal sale e dalla stanchezza!!

Cena di pesce a pagamento Voto 6
Costa 15 Euro, e non c’e un gran che da mangiare, la frittura non è il massimo e se vuoi una bottiglia di vino la devi pagare, se no mangi pesce e sprite….

Animazione Voto 3 - -
Sono solo in 8 e va bene…..ma il programma di animazione è pessimo, veramente pessimo, non c’ e nulla la sera poi lasciamo stare ci si annoia, perché non propongono nulla o quasi nulla, lo scoprirete da soli. Il “capo” animazione….il suo da fare è importunare le ragazze fare il mollicone non lo vedi mai di giorno , al massimo lo senti al microfono, da molti di noi giudicato COATTO !!!


Acquisti Voto 8
All’interno del villaggio come predetto ci sono dei negozi, da Cioccolatino puoi comprare collane bracciali e abiti Arabi (o cinesi booooo) a prezzi molto modici dai 2 ai 10 euro max, da Valentino trovi delle belle magliette anche dell’Hard Rock Cafè e tutti i Jeans più contraffatti del mondo , da Zidane trovi in Acquisto Maschera e boccaglio e giubbotti salvagente,i quali funzionano ma consiglio di acquistarli in Italia loro come i nostri (tipo da surf) non ne hanno, i loro costano sui 15-18 euro, se lo compri da noi poi li lo puoi barattare a fine vacanza loro adorano fare baratti !!!!! A noleggio le pinne, 3 euro 1 gg 10 euro 1 sett . scarpe da fondale a circa 8 euro Da Aladino tutte le spezie che preferisci e tutti i the più buoni , da Ciro tutte le scarpe più contraffatte del mondo senza fare nomi e BEN fatte. Poi i negozi di papiri narghilè ecc
All’interno per chi fuma, le sigarette più in voga 15 euro la stecca in aeroporto 14, le sigarette egiziane al villaggio 1euro al pacchetto in aeroporto 4 euro la stecca!!!

VARIE
Le mance
Sempre mooooolto gradite, prima di partire munitevi di una manciata di 50 euro cent, loro preferiscono la carta per motivi di cambio ma anche gli spicci li prendono !!!!! In aeroporto proveranno a darvi il carrello a pagamento, non lo prendete tanto la strada da fare è poca circa 50 metri
Abbigliamento
Il villaggio è Molto informale, si vive in pantaloncini maglietta e infradito, solo per andare al casinò agli uomini è richiesto obbligatorio panta lungo e scarpa chiusa.
Clima
Caldo ma sempre ventilato , occhio al sole li non perdona Brucia! Portati le creme adeguate

CELLULARI
1 minuto solo 4 euro , dopo 3 squilli senza risposta ti addebitano 1 minuto di conversazione ao’ so furbi!!!! Quindi telefonate poco e usate gli Sms che non sono gratis circa 80 euro cent l’uno, per risparmiare la sera compra una scheda internazionale a Nama Bay e chiami da una cabina pubblica, con 5 euro parli quasi 5 minuti, non è male .
Consiglio….. portati un cellulare magari vecchio, funziona uguale e non lo rovini li la polvere e il sale sono micidiali lo stesso per gli occhiali fidati!!!!


Fotografia, i rullini costano un botto e arrivano solo sino a 400 asa con un costo di 8 euro gli 800 asa sono per loro ORO….. lo sviluppo è caro fallo a casa, anche se la curiosità è tanta ma…resisti, le cassette per le telecamere idem carissime, portale da casa, se ti avanzano??? Barattale !!!!
Tante cose per noi in eccesso li valgono Oro non lo dimenticare MAI un esempio? 1 Kg di caffè italiano cosata circa 25 euro ……. Pensa che baratto !!!

Il popolo Egiziano è cordiale e simpatico, un pò appiccicoso ti chiamano in mille, ma sai loro con il turismo ci vivono e ci mangiano, hanno poco ma hanno una cosa stupenda la Dignità e un Sorriso per tutti, rispettali sarai trattato come un loro fratello !!!

Che dire Vivi la tua Vacanza lascia a casa i pregiudizi Rispetta e sarai Rispettato, il Sinai Garden Maxi Village lo consiglio a chi cerca un buon rapporto qualità prezzo, lo Sconsiglio a chi ama l’animazione bella e coinvolgente li NON c’è
Rispetta il mare e segui le indicazioni e sarai il Re di una vacanza.

P.s Qualcuno leggendo potrà dire che sono stato noioso, io amo prendere dal Forum e amo dare, ho viaggiato per anni con il Ventaglio con i G.V. e Francorosso, se mi permetto di dare qualche piccolo giudizio lo faccio imn modo sereno e con l'esperienza.
Se avete dubbi e/o qualsiasi tipo di domanda sono qui pronto a illuminarvi
Con affetto a tutti un Abbraccio e
BUONA VACANZAAAAAAAAA

....per quanto concerne la scelta delle camere, noi avevamo una superior ed era AMPIA, una vera reggia, le famiglie con i ragazzi erano tutte nelle villette a centro villaggio, ma dirti come siano ....non posso, non le ho viste, per far ele sostituzioni in loco, all'inizio qualcuno vi è riuscito, altri no perchè sono arrivati "tardi".
Il mio consiglio, fai interessar edi cio' la tua agenzia di Viaggi, se vende bene laMaxitraveland, sicuramente vi riservano qualcosa in piu', per noi è andata cosi...





Commento Inviato: 03 Set 2006 da Giramondo

Sono appena tornata da una vacanza con il mio ragazzo al Maxi Village Sinai Garden e vorrei lasciare le mie opinioni (positive). Il villaggio è carino, è tutto contornato da aiuole e giardinetti verdi ben tenuti. Appena passata la reception si esce in una specie di piazzetta con una serie di negozietti. I ragazzi dei negozi sono tutti simpatici, non è inusuale passare la serata a parlare con loro, poi magari ti offrono il thè o il narghilè. Intorno ai viali ci sono aiuole verdi ben tenute. Il personale è gentile, salutano sempre. La camera che ci hanno assegnato non era grande, era situata poco dopo la reception quindi per arrivare alla spiaggia c’èra da camminare più o meno 5 minuti. Pulizia camere buona, cambiavano gli asciugamani tutti i giorni e ce li facevano trovare sul letto piegati in modo da formare delle composizioni (tipo il fiore, i cigni, la barca ecc.), troppo forte. La cucina è quella che è, pensate che siete in Egitto e non in Italia, comunque non si muore di certo di fame, il buffet è abbastanza fornito (soprattutto di dolci!!) quindi qualcosa si trova sempre. Si può fare colazione anche al bar della spiaggia o della piscina ma la varietà è molto scarsa (anche perché non c’è spazio per fare un mega buffet). Sempre a disposizione in spiaggia ed in piscina bibite, acqua, the, caffè americano e brioscine varie.Le escursioni della Maxi Traveland sono buone, e comunque non costano molto di più che a Naama Bay (pensate che dovete aggiungere il costo del taxi o della navetta per arrivare a Naama Bay). Abbiamo fatto la motorata nel deserto in quad con cena beduina e spettacolo orientale (bello! costo 65€ in 2) e Ras Mohamed via terra tutto il giorno (35€). Il villaggio poi organizza uscite tipo il Casinò (gratis), la serata allo Smaila’s o alla discoteca del Fanar. Sono stata al Sinai Grand Casinò: per le slot machines si usano gli €, per la roulette i $ ma OCCHIO AL CAMBIO! Fanno 1€ = 1$, quindi se ci volete andare vi conviene farvi fare il cambio altrove. La spiaggia non è enorme e si può andare solo a destra del pontile. Il reef è veramente splendido!! Ci sono varietà di pesci incredibili, proprio sotto il pontile ci sono gli anemoni con “Nemo”, cosa che non ho visto altrove. Sono andata a nuoto fino alla spiaggia del vicino villaggio Valtur ed il reef li non è così bello. L'animazione diurna è passabile, gag, balli di gruppo e beach volley al mattino in spiaggia e acquagym in piscina al pomeriggio. Il DJ cerca di insegnare balli latino american con pessimi risultati, visto che ha pochissime conoscenze in materiai: è il classico personaggio "so tutto io" e in realtà non sa nulla (ho 3 anni di corsi di ballo alle spalle, non sono un genio, ma almeno le cose base le so più che bene). La sera c’erano spettacoli di cabaret e giochi in anfiteatro: i ragazzi ce la mettono tutta (******, la modenese, è troppo simpatica!!!! Ma anche ****, la toscanaccia è in gamba) ma in 5 fanno quello che possono (credo che se alla sera avessero messo un po' di musica, la gente avrebbe potuto ballare e si sarebbe divertita di più; a volte basta poco!), quindi l'alternativa è andare a Naama bay (navetta dell'albergo da prenotare, costo €3,00 andata e ritorno, ultima corsa Naama Bay-Sinai Garden alla 1,00). L'alternativa per raggiungere Naama Bay è il taxi: quello chiamato dall'albergo costa solo andata 7€ per 4 persone (qui non si può trattare); quelli abusivi difficilmente si trovano fuori dal villaggio, si possono prendere al ritorno (trattando ci hanno riportati al villaggio con 5€ per 4 persone ma attenzione, spesso non accettano moneta perchè hanno difficoltà a cambiarla). A Naama Bay è un continuo cercare di abbordare i turisti per comprare o per bere nei vari locali, o per il taxi, o per le escursioni: fate finta di niente senza essere scorbutici, se gli date retta è la fine, non vi mollano più! I vari regalini li ho comprati nei negozi del villaggio: non c’è molta differenza tra il villaggio ed i negozi di Naama Bay, almeno non si rischiano i pacchi che abbiamo preso. A Naama conviene prendere le magliette (8€ nel villaggio e 4€ a Naama) ed i Narghilè (20€ nel villaggio e 10€ contrattando a Naama). Per i tabagisti, 1 stecca di Marlboro nel villaggio costa 16€ al duty free 13$. Conviene comprare nel villaggio le ampolline in vetro per le essenze: quelle medie costano €3 di buona fattura, a Naama, dopo estenuanti trattative, 5€ ma fatte molto grossolanamente. Altra cosa che conviene nel villaggio sono le Kefiah per la motorata, 3€, a Naama 5€. Il fatto è che nel villaggio è tutto molto controllato, se c’è un sospetto di truffa da parte dei negozianti nei confronti dei turisti, arriva subito una guardia a controllare. Quindi, il mio consiglio è quello di chiedere i prezzi nei negozi del villaggio e cercare di scendere sotto quei prezzi a Naama bay, considerando che ciò che viene venduto nel villaggio è di qualità decisamente migliore. Un’ultima cosa e non stresso più: nel villaggio si paga solo in Euro o in Dollari, pagate SOLO in Euro e NON FATEVI MAI FARE LA CONVERSIONE EURO/DOLLARO NEL VILLAGGIO, con il cambio ci marciano di brutto. Per concludere posso dire che tornerei al Sinai Garden molto volentieri.


.....Per la verità noi siamo stati un po' pigri, la motorata l'abbiamo prenotata il giorno prima, a Naama bay c'erano un sacco di persone che passavano con i cataloghi delle escursioni ma non ci abbiamo fatto caso più di tanto. Considera che abbiamo fatto anche la cena con lo spettacolo orientale. Comunque terrò presente per la prossima volta.
Per quelli che hanno paura di partire.
Il mio ragazzo non voleva venire proprio per la paura di attentati, poi, una volta là, tutto è passato e anzi, non vede l'ora di tornare! Tutto è molto sorvegliato, ci sono controlli ovunque, posti di blocco fuori e dentro al villaggio. Comunque se dovete partire con la paura lasciate perdere, vi rovinate la vacanza.
Per Pierfrancesco Necci
Noi abbiamo avuto un ritardo all'andata, siamo arrivati intorno alle 4 di mattina e c'era Sara, un'animatrice, che ci ha dato il benvenuto con un sorriso e con bicchiere di succo d'arancia. In aeroporto un'addetto della Maxitraveland spiega molto chiaramente le procedure per ottenere il visto. Comunque tra visto e ritiro bagagli non passa più di 1 ora. La temperatura è alta ma molto ventilata, io con la pelle molto delicata ho usato la protezione 20, il mio ragazzo la 15, dipende dal tuo fototipo. L'animazione è quella che è, poi è tutto soggettivo, magari a te può piacere. Noi siamo andati 2 sere a Naama bay, un'altra volta siamo rimasti li in piazzetta a parlare con gli egiziani dei negozi oppure abbiamo fatto conoscenza con altra gente e si chiaccherava o si passeggiava nel villaggio. Per i contanti dipende da ciò che vuoi fare come escursioni o cosa vuoi comprare, è una cosa molto soggettiva.




Commento Inviato: 05 Set 2006 da Giramondo

ciao a tutti...anch'io sono appena rientrata dal maxi village!! Non voglio stressarvi troppo dato che gli ultimi messaggi postati sono abbastanza esaurienti,però vorrei fare alcune precisazioni...
Io sono arrivata in hotel quasi all'alba e tutti gli animatori erano nella reception ad accogliere i nuovi ospiti offrendo un bicchiere di succo(il ristorante, inoltre,era già aperto per la colazione); l'animazione non era invadente anche se si davano da fare per far divertire gli ospiti(gli animatori erano presenti al mattino solo in spiaggia e al pomeriggio solo in piscina); in hotel si trova un internet corner utilizzabile acquistando una scheda alla reception; al mezzogiorno c'è la possibilità di pranzare al bar della spiaggia dove, però, ovviamente, il buffet è ridotto rispetto a quello del ristorante principale; io senza pagare supplemento avevo una camera nel corpo centrale, non nelle ville, vista mare con un letto matrimoniale a tre piazze addirittura e l'angolo soggiorno con un divano trasformabile in letto matrimoniale.
ok,penso di aver scritto tutto ciò che non era già stato detto!

.......io che ero là settimana scorsa ti posso dire che la situazione era più che normale e tranquilla...ovviamente il pericolo c'è ma un attacco terroristico lo possono fare benissimo anche in italia e allora cosa dobbiamo fare???non uscire più di casa???poi va bè se a marsa alam ti senti più sicuro fai come vuoi... comunque come dicevo prima io sono arrivata quasi all'alba e c'era lo staff d'animazione ad accogliere i nuovi ospiti...vai alla reception per le chiavi della camera e poi puoi fare quello che vuoi!se hai fame il ristorante dovrebbe essere aperto...dall'aeroporto all'hotel sono 10minuti duranti i quali ti spiegano le cose principali per il tuo soggiorno!
Fa caldo anche se il clima è secco quindi non si soffre più di tanto...spesso però c'è un vento caldissimo!consiglio una protezione non bassissima!
la sera ci sono gli spettacoli dell'animazione ma non sono il massimo. Ti consiglio di andare a naama bay(3euro a persona)...inoltre è compreso nel pacchetto l'ingresso al casinò x i maggiorenni!!
per i contanti vedi tu...dipende se vuoi fare acquisti!!tieni conto che l'hotel è all inclusive ma alcune cose come la birra il vino o il caffè espresso e gli alcolici sono a pagamento...
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 14/3/2007, 13:49




"OFFERTA PARTENZA PER PASQUA"


Da Torino il 6 Aprile alle 22.10
749 adulti
50% bambini fino ai 18 anni
25 visto d'ingresso in Egitto
50 tasse adulti e 12 anni
35 sotto i 12 anni
30 carburante per adulti e bambini
150 family room

Posti contati, se volete prenotare c'è da correre...

A presto.
 
Top
lalli.la
view post Posted on 21/3/2007, 15:34




SONO STATA AL MAXI VILLAGE L'ANNO SCORSO,L'ULTIMA SETTIMANA DI GENNAIO..
MI SONO TROVATA BENE,ERO IN UNA STANZA GRANDE,VICINO ALLA SPIAGGIA!
IL VILLAGGIO SI TROVA VICINO A NAAMA BAY E AD OGNI ORA C'E' UN TAXI FUORI DAL VILLAGGIO CHE TI PORTA IN GIRO...
DI GIORNO SI STAVA BENE,FACEVA CALDO,PECCATO PER IL SOLE CHE TRAMONTAVA PRESTO!
IL PERSONALE DEL VILLAGGIO E' MOLTO GENTILE,IO HO FATTO AMICIZIA CON ALCUNI RAGAZZI DEI NEGOZIETTI ALL'INTERNO DEL VILLAGGIO..CON LORO MI SONO TROVATA MOLTO BENE,GENTILI SIMPATICI DISPONIBILI..
FORSE L'ANIMAZIONE E' STATA LA COSA CHE RICORDERO' DI MENO,FORSE PERCHE' ERANO POCHI,O PERCHE' NON COINVOLGEVANO MOLTO!
HO VIAGGIATO CON EURO FLY,IL VIAGGIO SIA D'ANDATA CHE DI RITORNO E' ANDATO BENE,NESSUNA COMPLICAZIONE NE RITARDO...
NELLA SETTIMANA CI HANNO PROPOSTO ALCUNE ESCURSIONI,COME LA MOTORATA NEL DESERTO,CENA BEDUINA,GITA AL MONTE SINAI,CENA DI PESCE AL VILLAGGIO,CASINO'...
PER QUANTO RIGUARDA IL MANGIARE MI SONO TROVATA BENE ANCHE SE ALCUNE VOLTE SONO ANDATA A CENA FUORI DAL VILLAGGIO,CMQ DICIAMO CHE HO MANGIATO MOLTO!!!TORNERO' PRESTO NUOVAMENTE AL MAXI VILLAGE!
AH DIMENTICAVO IL PREZZO DEL TUTTO E' STATO MODESTISSIMO QUINDI DECISAMENTE MOOOLTO CONVENIENTE!!!!
 
Top
follementesofia
view post Posted on 30/3/2007, 00:10




ciao a tutti.
io sono stata al maxi i primi di marzo. che dire? vacanza bellissima...temperatura piacevole di giorno e fresca la notte. camere pulite. verde stra curato. spiaggia grande. cibo normale. animazione simpaticissima. personale egiziano educatissimo e cordiale. poi...io ho trovato il mio habiby lì... :wub:
 
Top
ciro.mk
view post Posted on 28/8/2007, 07:38




Buongiorno a tutti parto il giorno 28 da Napoli per questo Villaggio desideravo avere un po di informazioni sulla pulizia, posizione, struttura, vettore aereo e altro.

Ciao
 
Top
marcodema
view post Posted on 4/10/2007, 10:20




Qualcuno ha notizie su questo villaggio..

fatemi sapere..

Grazie Ciao
 
Top
omry
view post Posted on 7/10/2007, 14:41




Ciao a tutti! ank'io vorrei avere degli aggiornamenti su qst villaggio. In rete ho trovato offerte vantaggiose x le vacanze di natale. C'è scritto ke è a shark's bay, qualcuno sa dirmi se si trova vicino al pyramisa? fatemi sapere, bosa kebira
 
Top
Roohe
view post Posted on 7/10/2007, 16:29





Ciao Omry! Personalmente non sono mai stata al Maxi Village, quindi non so darti consigli sulla struttura, però so dove si trova e posso dirti che è abbastanza vicino al Pyramisa.

In questa cartina, puoi trovare l'esatta ubicazione di entrambi:
il Pyramisa - Shark's Bay - rif 112
il Maxi - Coral Bay - più o meno dove c'è il Valtur Gran Sinai (rif. 107) accanto alla villa di Mubarak

image



Alf boosa


Edited by Roohe - 8/10/2007, 08:59
 
Top
omry
view post Posted on 7/10/2007, 21:03




grazie mille x l'info! a presto
 
Top
leo70
view post Posted on 30/11/2007, 13:49




C'e qualcuno che può darmi informazioni sulle condizioni meteo a fine dicembre?
si può fare il bagno o fa freddo?
e l'acqua come è??
grazie.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/11/2007, 15:40




Le temperature di Sharm el Sheikh le puoi seguire in tempo reale guardando sulla sinistra in Home page.
Se clicchi sulla località da te scelta si aprirà una finestra con le temperature dei 5 giorni successivi.
Domande ed eventuali dubbi inerenti al clima invece vanno postati quì..e per le temperature dell'acqua esiste il topic quì.
Grazie.

 
Top
piccola
view post Posted on 30/11/2007, 17:07




beh ascolta minea leo70...quel che ti posso dire io è che dicembre è un periodo strano..trovi giorni freddi e giorni caldi..comunque durante il giorno stai tranquillamente con il costume(stai attento alle scottature)...per il bagno parlo per me ho sempre usato la mezza muta così si stà più volentieri in acqua....di giorno sei sui 22/24 gradi la sera scende anche a 14/15 gradi....la cosa che rompe un po è quando soffia il vento
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/12/2007, 00:52




Questo è il topic del "Sinai Garden".
Qui vanno postati soltanto commenti relativi a questo villaggio.
Avevo già indirizzato leo70 nei topic corrispondenti alle sue richieste, perciò piccola, anche la tua risposta dovrà essere spostata.
 
Top
46 replies since 2/6/2005, 23:49   3514 views
  Share