Mal d'Egitto

Escursioni a Hurghada

« Older   Newer »
  Share  
yosra
view post Posted on 26/3/2007, 13:05




e' abbastanza normale che i t.o facciano i loro interessi... si sa, i prezzi delle escursioni con i t.o son magari un po' piu' alti, ma a volte si e' piu' garantiti e tutelati... a volte, dico. e poi di certo hanno la guida in italiano cosa che magari con la carenza di italiani in giro le agenzie esterne non hanno...
nel caso ti servano consigli son qui...

baci
 
Top
habibi80
view post Posted on 9/4/2007, 22:25




vorrei consigliare a tutti l'escursione all'isola di UTOPIA..io l'ho fatta 3 giorni fa ed è stata una giornata bellissima...
fare snorkling tra le sette colonne(o 7 nervi) di barriera corallina con tutti i pesci che giravano attorno..è stato fantastico..e abbiamo avuto anche la fortuna di avere i delfini come accompagnatori speciali!!!!
io l'ho fatto con il t.o.albatour e ho pagato 45 euro ma visto che avevamo anche fatto luxor ci hanno regalato l'escursiorne a giftun il giorno dopo...


image


image


image
 
Top
manu.79
view post Posted on 10/4/2007, 09:46




i delfini!!!!!! :nhh: bellissimi! che fortuna habibi!!!
 
Top
donadona
view post Posted on 17/6/2007, 14:19




un consiglio per chi dovesse andare ad hurghada, e' quello di non lasciarsi scappare l'occasione di fare l'escursione a sharm el naga, ma ancor piu' bella a mio parere...sara' che adoro il color turchese del mare e le spiagge bianche....l'isola di giftun...io quel giorno dalla barca, in dirittura di arrivo....all'isola..non credevo ai miei occhi...un mare di un colore strepitoso....e messi giu' i piedi dalla barca...mi sono buttata in quell'acqua che non ci sono parole per descrivere...sotto ai piedi una sabbia bianchissima e finissima...non sarei piu' ritornata all'hotel.....
:kissall:
 
Top
sparky17
view post Posted on 20/7/2007, 18:00




ciao a tutti volevo qualche informazioni per andare a visitare l'isola di Giftun....io soggiornerò al carols makadi...è molto lontana da li???????e i prezzi sapreste indicarmeli ??????????grazie mille

qualcuno sa consigliarmi quale è la gita più bella da fare a livello naturalistico???????????????
 
Top
shineisil
view post Posted on 26/7/2007, 15:27




:welcomeani: Ciao Yosra, ma le agenzie che tu consigli hanno la guida in italiano? e poi non ho capito se hanno gli autobus grandi o piccoli....insomma vale la pena prenotare con le agenzie locali la gita a luxor? e un ultima domanda, fino a che ora sono aperte le agenzie del centro? Martedì parto per hurgada...ti prego di rispondermi prima possibile, mi saresti di molto aiuto! Ti ringrazio per ora... ciao :please.gif: :56UHTN:
 
Top
yosra
view post Posted on 5/8/2007, 22:08




ciao, mi spiace tanto di rispondere solo ora, ma nel mio ufficio ne succedono di tutti i colori... tra i quali, no elettricita' e no internet anche qunado elettricita' torna.
le agenzie del centro chiudono tardi la sera, anche dopo l'una.
non tutte hanno una guida in italiano perche' qui oramai non son cosi' tanti i turisti italiani.
la indigo mi aveva detto che se c'era un certo numero di persone poteva procurare anche una guida italiana.
i bus ci sono sia grandi che piccoli, dipende dai gruppi.
se parti con un tour operator italiano, anche se le escursioni magari costano un po' di piu', forse ti conviene fare le escursioni con loro... almeno per avere la certezza della guida italiana.
scusa ancora il ritardo...
buona vacanza
 
Top
shineisil
view post Posted on 8/8/2007, 11:54




Ciao sono appena tornata da Hurgada.....vi do le ultime news sulle escursioni... da qualche mese è stato vietato alle agenzie locali di fare le escursioni di luxor e del cairo (tutte le altre possono farle per ora), quindi le agenzie che vendono queste escursioni lo fanno illegalmente....l'ho saputo girando appunto per le agenzie, una di queste, la più onesta mi avvertito appunto di ciò..... comunque sia io ho fatto tutte le escursioni ( luxor, safari e giftun) con il tour operator e mi sono trovata benissimo, perchè alla fine non risparmiavo un granchè con le agenzie locali e non mi sentivo molto sicura... comunque devo dire che l'isola di giftun mi ha un pò delusa!la sabbia non era poi così bianca e fine e il mare era bello ma non molto di più di altri mari.... la barriera corallina non era male.. Invece luxor bellissima, soprattutto il tempio di karnak e il safari anche quello un esperienza da non perdere secondo me..... se volete altre info, a vostra disposizione! Angelica
 
Top
richfranklin
view post Posted on 3/2/2008, 01:33




cioa,sono stato a giftum 2 volte.lo ritengo un posto bellissimo che vale sempre la pena di tornare a visitare quando si è a hurghada.Di Luxor poi cosa dire:una citta sospesa nel tempo,da brividi!!!Mi è piaciuta tanto anche la motorata nel deserto con visita al villaggio beduino,il silenzio che si sente nel deserto è inpagabile,e poi quante stelle........
 
Top
KENNETFOREVER1
view post Posted on 8/2/2008, 17:37




ciao a tutti,

nel prossimo mese di aprile vorrei tornare in Egitto:due anni fa sono stato ad El Quseir (Helioland Resort) ove sono stato molto bene ed ho fatto bellissime escursioni (Luxor, Abu Dabab, Deserto).
Stavolta vorrei andare ad Hurghada (anche perchè devo vedere un appartamento in costruzione) e quindi fare un'escursione al Cairo.
Mi piacerebbe trascorrere al Cairo due giornate piene, ma ho visto che solitamente le escursioni (in pullman e aereo) prevedono l'escursione di una sola giornata.
Nel sito di Expedia ho provato a simulare il preventivo di una notte presso un bell hotel di Giza con volo AR da Hurghada per Cairo:salvo errore mi costerebbe 390 euro compreso pernottamento al Cairo.
Unico mio dubbio:quando sarò al Cairo con la mia famiglia sarà agevole spostarsi tra i vari siti turistici (Museo Egizio, Giza, ecc.)?
Sarei a grato a qualcuno di voi se mi desse qualche dritta

ciao a tutti e buon weekend

Max
 
Top
carol69
view post Posted on 10/2/2008, 15:43




ciao KENNETFOREVER1
un ben arrivato nel nostro meraviglioso forum..
se vuoi andare al cairo a fare delle escursioni ti posso indicare dei amici che ti potrebbero portare a visitare il cairo.
e magari anche trovarti un albergo che non costi una cifra enorme poi anche secondo alle esigenze.
se hai bisogno delle info chiedi pure
baci carol
 
Top
carol69
view post Posted on 15/2/2008, 15:46




ciao a tutti

per chi fosse interessato il mio amico max fa escursioni varie a hurgada rivolgetevi a lui...parla molto bene l`italiano,arabo :lol: ,inglese e russo
..potete contattarlo al numero
0020129505092.....e`una persona molto affidabile e gentile parola di carol69

baci carol
 
Top
Dony84
view post Posted on 27/3/2008, 09:33




Il costo di ciascuna escursione a Hurghada con Inviaggi è di circa 50,00 euro a persona per gli adulti. Per i bambini mi sembra fossero previste delle riduzioni che però non ricordo... Nella sezione tour operator ho messo un link dove poter visualizzare tutte le escursioni proposte
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/6/2008, 20:16




Hurghada, con più di 40km di spiagge accessibili, è una destinazione perfetta per lo snorkeling. La costa di Hurghada è principalmente composta di spiagge sabbiose, ma alcuni alberghi hanno il reef davanti.

Il punto più famoso per fare snorkeling a Hurghada è il paradiso deserto dell’isola di Giftun, nel Parco Nazionale Marino, ad un’ora di barca. Lungo la costa un altro notevole sito è Sharm El Naga, a sud di Hurghada.

Alcuni dei migliori punti snorkeling di Hurghada:

* Parco Nazionale dell’Isola di Giftun. Al momento l’isola ospita due strutture, con ristorante, bar, servizi igienici, beach volley ed acqua dolce. Il giorno trascorre tra spiagge di un bianco accecante e facendo snorkeling tra i banchi di corallo sparsi nelle lagune. Ad un’ora di barca, tutti gli hotel, centri sub o centri nautici offrono escursioni giornaliere in questo paradiso.

* Spiaggia di Sharm el Naga, circa 20km a sud di Hurghada, è una bellissima baia con una barriera corallina molto vicina e piena di vita, con tutte le attrezzature e servizi necessari – le attrezzature snorkeling possono essere affittate in loco.

* Spiagge private con ingresso a pagamento sono: Old Vic, vicino al Marriott, il Papa’s Beach Club e Liquid Lounge a Sekala, tutti ottimi punti dove trascorrere una giornata di relax facendo snorkeling.


image

Un giorno all'isola di Giftun
(di Cristina Alessi)

Pochi posti al mondo riescono ad essere così belli e perfettamente conservati, seppur regolarmente visitati da turisti, come la spiaggia di Mahmya a Hurghada. Una perfetta località da cartolina: acque turchesi, spiagge di fine sabbia bianca, panorami mozzafiato e un’architettura naturale fatta di capanne di paglia e semplici sassi.

Situata sulla costa dell’Isola di Giftun, Mahmya Beach è un ottimo esempio di come l’uomo possa gestire perfettamente un ecosistema e allo stesso tempo prenderne parte. In effetti, Mahmya significa proprio “area protetta” in arabo.


image


image


A solo un’ora di navigazione dal porto di Hurghada, Mahmya possiede il privilegio di essere uno delle due spiagge gestite permesse sull’isola, che, come tutti gli altri parchi marini del Mar Rosso egiziano, è deserta ed disabitata e dove gli insediamenti umani sono strettamente proibiti.

Una giornata-tipo a Mahmya ha inizio verso le nove del mattino quando i visitatori salgono a bordo di una delle due imbarcazioni Mahmeya da 27 posti a sedere l’una per poi sbarcare sull’isola all’incirca un’ora più tardi. Le imbarcazioni ormeggiano al largo della baia e gli ospiti sono trasportati a riva da tre barche di piccole dimensioni. Da quel momento in poi gli ospiti sono liberi di praticare snorkeling ed ammirare i coralli sparsi un pò dovunque nella laguna, di passeggiare lungo la spiaggia di fine sabbia bianca, cimentarsi in una partita di beach volley, provare ad immergersi con il centro sub dell’isola o di prendere il sole e rilassarsi.

All’ora di pranzo gli ospiti si radunano all’ombra del ristorante per consumare un sontuoso pasto a base di pesce fresco e specialità italiane per poi spostarsi al bar per un gelato, una birra o un cocktail rinfrescante.

Su richiesta sono possibili speciali arrangiamenti per gli ospiti disabili. L’isola è perfetta anche per i più piccoli, che potranno festeggiare il compleanno in un modo veramente speciale. A disposizione degli ospiti c’è inoltre la cassetta di primo soccorso ben fornita, guardie per la sicurezza e bagnini.

L'escursione giornaliera alla spiaggia Mahmya può essere organizzata tramite tutti i maggiori operatori turistici.
Una giornata in un luogo paradisiaco assolutamente da non perdere!

 
Top
vampira05
view post Posted on 23/8/2008, 10:20




Ciao, ma è vero che le agenzie locali non possono fare più escursioni?
Quindi l'unico modo sono i tour operation degli alberghi??
 
Top
85 replies since 3/6/2005, 02:50   10708 views
  Share