no non esiste che mi metto a smontare tutta la macchina per omologare 4 ruote...
il fatto è che io volevo omologare le 195/45 R15 78V in alternativa alle 185/55 R15 82V che monto di serie semplicemente per il fatto che le 195/45 R15 costano 15/20 euro a gomma in meno rispetto alle 185/55 R15...
Ma a sto punto me ne frego di risparmiare 20 euro in meno a gomma, se devo passare 1 giornata intera a smotare la macchina per prepararla al collaudo per paura che me la boccino...
Tra l'altro poi lo scarico originale nemmeno ce l'ho e poi anche se ce l'avessi sarebbe da risaldare...
Il fascione se lo tolgo poi per rimetterlo praticamente devo rifarlo da capo...
I fanali dovrei scolorirli, non esiste.
L'assetto non ci penso nemmeno lontanamente a levarlo.
I vetri oscurati ancora meno, già ho fatto uno strappo alla regola a togliere quelli anteriori giusto per evitare che continuassero a rompermi le balle visti i precedenti...(multa di 74 euro)
...
Insomma lascio le gomme che ho e vattela a pesca...
Montassi le 195/50 R15 che costano la bellezza di 50 euro in meno a gomma varrebbe la pena, ma per 20 euro non ne vale la pena rischiare o smontare tutta la macchina...
CITAZIONE (davide_qv @ 5/3/2009, 20:30)
alla fine non ce lo ordina il medico di modificare la macchina non rispettando il codice....
Ok.
Però si da il caso che non ho allargato la carrozzeria 15 cm per parte, non ho montato i cerchi da 19 e non ho nemmeno montato un 3.0 biturbo al posto del 1.4...
Il sedile è omologato per l'uso stradale.
I fanali sono si oscurati ma la luce passa in modo analogo a prima (solo che li ho fatti io)
I vetri scuri li ho fatti con pellicole omologate TUV (solo che li ho fatti io e non ho speso 300 euro per farli fare da un professionista)
Il volante vabbè, ho tolto l'airbag, quindi non passa manco piangendo (anche se cis arebbe da ridire in merito)
Le pedaliere perchè mai dovrebbero essere fuori legge?
Lo scarico d'accordo è abusivissimo, ma ho poi solo sostituito il terminale, dal momento che centrale e catalizatore ci sono tutti e due.
Il fascione vabbè è un pelo esagerato.
L'assetto ok è -50...
Fatto sta che nel 2007 la mia auto ha passato al revisione così com'era (eccetto sedile e volante che non vevo ancora montato) e il tipo del centro revisioni non lo conoscevo, quindi non mi ha fatto nessun favore!
Ho cambiate lo pastiglie dei freni e al posto delle originali Bosch ho messo le Ferodo DS2500: non è che mi ritirano il libretto adesso?
Fanculo...
Rinuncio al collaudo e chi se ne frega.
E al prossimo cambio gomme monto le 195/50 R15 anche se non le ho a libretto...