oddiooooooo....NULLA OSTA CIAO CIAO!!!

« Older   Newer »
  Share  
mad4mud
view post Posted on 3/3/2009, 16:23




CITAZIONE (dadedepo @ 2/3/2009, 15:10)
Lo so, però non ti volevo romprere i collions più di tanto... :)

Mi avevi detto che prima volevi mettere su i cerchi OZ bianchi... :)

Però siccome in questi giorni ho mio papà qui, l'intestatario della macchina, ne approfitto e vado a prendere le carte in motorizzazione, al meno inizio a compilarle e farmele firmare dal babbo... :)

per me no e un problema, ala massimo sta un giorno sui cavalletti no? dai dai vedi di vedere che vediamo sta punto coi /45...io intanto cerco 4 oz da 17
 
Top
dadedepo
view post Posted on 3/3/2009, 16:25




da 17? e ce atu di fa?
 
Top
mad4mud
view post Posted on 3/3/2009, 18:20




se non serve il naullaosta, montarli no?
 
Top
dadedepo
view post Posted on 5/3/2009, 11:24




Andato sta mattina in motorizzazione.
Preso le carte.
Ora compilo, pago il bollettino alla posta e domani mattina torno e prenoto la visita.

:)

Che dite mi conviene levare al meno il volante a calice e il sedile Sparco prima di andare a fare la visita?
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 5/3/2009, 12:01




Credo di si... Anche se potrebbero anche far finta di niente!
 
Top
domybebe03
view post Posted on 5/3/2009, 13:23




meno roba tunning hai meglio è!!!! non si sa mai che te la boccino... se becchi la testa di cazzo
 
Top
dadedepo
view post Posted on 5/3/2009, 15:51




Cazzo!
Mi hanno dato il bollettino prestampato da pagare, peccato che non era compilato per intero!
Mancano (e non mi hanno detto nulla) l'importo da pagare e la causale da indicare sul versamento!

Son 2 ore che provo a telefonare e naturalmente non risp nessuno...
Uffa devo tornare domani mattina di persona?

Sono proprio statali... :(

CITAZIONE (domybebe03 @ 5/3/2009, 13:23)
meno roba tunning hai meglio è!!!! non si sa mai che te la boccino... se becchi la testa di cazzo

Allora vado tranquillo...

Ho solo:

- volante a calice Sparco
- sedile Sparco (stradale però)
- pedaliere
- fascione sul parabrezza 28cm
- vetri posteriori e lunotto oscurati
- fanali posteriori oscurati
- scarico da moto
- assetto -50

:)
 
Top
davide_qv
view post Posted on 5/3/2009, 18:35




non passerai mai con quelle cose....o se passi....è per culo rotto!!!

già solo le pedaliere ti possono cavare il libretto!!!
 
Top
dadedepo
view post Posted on 5/3/2009, 18:49




vedremo...
inanzi tutto l'oggetto della visita e prova sono gli pneumatici e non il resto...
ergo non dovrebbero permettersi di andare a controllare altre cose non specificate nella richiesta...

ma si sa, siamo in italia...


anche perchè
- sedile Sparco (stradale però) è omologasto per l'uso stradale
- pedaliere, buio pesto in materia...
- fascione sul parabrezza 28cm, forse è un po' esagerato
- vetri posteriori e lunotto oscurati, ho usato pellicole omologate
- fanali posteriori oscurati, la visibilità è al 100%
- scarico da moto, vabbè...
- assetto -50, cosa c'è che non va?

discorso a parte per il calice, quello si sa che è fuori legge...
 
Top
davide_qv
view post Posted on 5/3/2009, 19:00




CITAZIONE (dadedepo @ 5/3/2009, 18:49)
vedremo...
inanzi tutto l'oggetto della visita e prova sono gli pneumatici e non il resto...
ergo non dovrebbero permettersi di andare a controllare altre cose non specificate nella richiesta...

ma si sa, siamo in italia...


anche perchè
- sedile Sparco (stradale però) è omologasto per l'uso stradale
- pedaliere, buio pesto in materia...
- fascione sul parabrezza 28cm, forse è un po' esagerato
- vetri posteriori e lunotto oscurati, ho usato pellicole omologate
- fanali posteriori oscurati, la visibilità è al 100%
- scarico da moto, vabbè...
- assetto -50, cosa c'è che non va?

discorso a parte per il calice, quello si sa che è fuori legge...

si ma....tu stai comunque girando con una vettura che a causa delle modifiche non risulta omologata e più di una salta all'occhio facile

1 fascione (per legge massimo 8 cm)
2 scarico (la macchian la devi accendere per la prova di sterzatura e movimento)
3 calice (non ci son speranze)
4 assetto (il massimo abbassamento consentito è fino a 3 cm)
5 fanali post (se son fatti a bomboletta sono illegali anche se si vede)
 
Top
dadedepo
view post Posted on 5/3/2009, 19:18




si ma cosa possono farmi se mi quagliano le modifiche?
si limitano a bocciarmi il collaudo o possono addirittura ritirarmi il libretto?

secondo me non possono ritirarmi il libretto perchè ho i fanali scuri ad esempio quando invece io sono andato li per farmi trascrivere le gomme...

cioè secondo me dovrebbero limitarsi a controllare quello per cui ho richiesto il collaudo e basta

mi pare che siano soltanto gli sbirri che possono contestarmi la modifiche e ritirarmi il libretto...


cioè è come se parcheggio in divieto di sosta e il vigile mi fa la multa perchè ho lo scarico rumoroso...

non esiste!

a sto punto mi conviene sospendere tutto, montare le 195/45 e girare abusivo senza collaudo...

lo farei, se la machcina non fosse intestata a mio papà...
 
Top
davide_qv
view post Posted on 5/3/2009, 20:30




essendo la motorizzazione l'ente che certifica se la tua vettura è omologata o meno.....direi che se vogliono...per le altre modifiche che hai.....tenersi tranquillamente il tuo libretto.

alla fine non ce lo ordina il medico di modificare la macchina non rispettando il codice....
 
Top
domybebe03
view post Posted on 5/3/2009, 20:44




dade purtroppo davide ha ragione!!!

fai conto che sia un collaudo vero e proprio! se trovi il cazzone che ti guarda il pelo del ....... te la boccia quando e come vuole.... e se fai ricorso sei comunque nel torto.

ah, e comunque anche se il sedile è omologato stai molto attento... io lo toglierei..... così come pedaliere fascione e calice.

scarico e fanali................ bè......... io li toglierei. Ema deve fare il collaudo x i 18 e tira giù tutto (alettone, scarico, fanali post e specchietti)

l'unica cosa che lascia su sono i fanali ant. perchè gli originali sono molto rovinati.

 
Top
dadedepo
view post Posted on 6/3/2009, 09:41




no non esiste che mi metto a smontare tutta la macchina per omologare 4 ruote...

il fatto è che io volevo omologare le 195/45 R15 78V in alternativa alle 185/55 R15 82V che monto di serie semplicemente per il fatto che le 195/45 R15 costano 15/20 euro a gomma in meno rispetto alle 185/55 R15...
Ma a sto punto me ne frego di risparmiare 20 euro in meno a gomma, se devo passare 1 giornata intera a smotare la macchina per prepararla al collaudo per paura che me la boccino...

Tra l'altro poi lo scarico originale nemmeno ce l'ho e poi anche se ce l'avessi sarebbe da risaldare...
Il fascione se lo tolgo poi per rimetterlo praticamente devo rifarlo da capo...
I fanali dovrei scolorirli, non esiste.
L'assetto non ci penso nemmeno lontanamente a levarlo.
I vetri oscurati ancora meno, già ho fatto uno strappo alla regola a togliere quelli anteriori giusto per evitare che continuassero a rompermi le balle visti i precedenti...(multa di 74 euro)
...

Insomma lascio le gomme che ho e vattela a pesca...
Montassi le 195/50 R15 che costano la bellezza di 50 euro in meno a gomma varrebbe la pena, ma per 20 euro non ne vale la pena rischiare o smontare tutta la macchina...

CITAZIONE (davide_qv @ 5/3/2009, 20:30)
alla fine non ce lo ordina il medico di modificare la macchina non rispettando il codice....

Ok.
Però si da il caso che non ho allargato la carrozzeria 15 cm per parte, non ho montato i cerchi da 19 e non ho nemmeno montato un 3.0 biturbo al posto del 1.4...

Il sedile è omologato per l'uso stradale.
I fanali sono si oscurati ma la luce passa in modo analogo a prima (solo che li ho fatti io)
I vetri scuri li ho fatti con pellicole omologate TUV (solo che li ho fatti io e non ho speso 300 euro per farli fare da un professionista)
Il volante vabbè, ho tolto l'airbag, quindi non passa manco piangendo (anche se cis arebbe da ridire in merito)
Le pedaliere perchè mai dovrebbero essere fuori legge?
Lo scarico d'accordo è abusivissimo, ma ho poi solo sostituito il terminale, dal momento che centrale e catalizatore ci sono tutti e due.
Il fascione vabbè è un pelo esagerato.
L'assetto ok è -50...

Fatto sta che nel 2007 la mia auto ha passato al revisione così com'era (eccetto sedile e volante che non vevo ancora montato) e il tipo del centro revisioni non lo conoscevo, quindi non mi ha fatto nessun favore!

Ho cambiate lo pastiglie dei freni e al posto delle originali Bosch ho messo le Ferodo DS2500: non è che mi ritirano il libretto adesso? :blink: :blink: :blink: :blink: :o: :woot: :lol:

Fanculo...
Rinuncio al collaudo e chi se ne frega.

E al prossimo cambio gomme monto le 195/50 R15 anche se non le ho a libretto...

:x-x-x:
 
Top
34 replies since 21/2/2009, 18:11   989 views
  Share