Mal d'Egitto

Wadi Lahmy Azur Resort, Phone&Go

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 5/10/2009, 12:43




Bentornata moniciva e grazie per averci lasciato il tuo commento!

Come vedi i pareri sono sempre personali e soggettivi, serve partire informati ma poi ognuno di noi vive la vacanza in modo diverso e a volte da una settimana all'altra nello stesso resort tante cose possono cambiare.

Il tuo resoconto è importante perchè il Wady Lahmy Azur è nuovissimo, dunque ogni informazione al riguardo risulta preziosa.

Se poi hai piacere di postarci qualche foto...sarà cosa molto gradita!!! ;)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/1/2010, 19:58




Commento inviato il 28-09-2009................(da Giramondo)

Ciao a tutti!! Di seguito riporterò la mia/nostra personale recensione del villaggio.Per iniziare,dal momento che non l'ho mai fatto, e perchè possiate dare il giusto peso ad essa mi/ci presento:siamo una coppia di 40enni(stressati) in fuga dal caos,alla ricerca di pace,tranquillità. Abbiamo viaggiato un pò (4° volta in Egitto:2 volte Coral Bay a Sharm e una volta Akassia a Mars Alam) non conosco le strutture riportate come paragone in questo topic.
Detto ciò:
Volo Smartlinks puntuale ,un pò spartano, personale gentilissimo.
Clima a Berenice perfetto.
Assistenza/animazione My Way:giovani ,carini anche dolci se vogliamo,ma la professionalità è tutta un altra cosa....
Albergo nell'insieme: il primo sguardo è deprimente,cantiere in costruzione e alloggi del personale non danno proprio un'accoglienza faraonica,quando poi si arriva nella zona spiaggia, però, il panorama e i colori del mare colmano ogni mancanza!!
Per quanto riguarda i servizi dell'albergo le nostre aspettative avevano un profilo talmente basso,dopo le vosre recensioni di Agosto,che siamo rimasti quasi sorpresi.
Servizi:camere carine,sempre in ordine,sul metodo di pulire meglio non approfondire.
Ristorante:si è sempre mangiato,alcuni gg anche bene,alla fine di 15gg un italiano in qualsiasi situazione del genere è annoiato a morte!
Vari bar:bibite quasi sempre calde,anche al bar del ristorante,l'igiene non sanno cosa vuol dire.Il servizio in bottiglia e non alla spina crea parecchi disservizi.
Tenda beduina:un'idea carina,piacevole atmosfera rilassata per fare due chiacchiere.
Personale egiziano:sempre cordiale e gentile(sicuramente un punto a favore),alcune volte poco attento e poco professionale...
L'attenzione prestata a chi come noi era presente in quei gg,abbiamo scoperto essere frutto delle rivolte della settimana precedente,da parte dei clienti.
Accesso al mare:anche se sapevamo delle difficoltà,non pensavamo fosse così limitante.Le 3 lagune mitigano un pò il problema:lo snorkeling è possibile sempre...ma senza pesce se non all'alba.Per l'ingresso al mare noi abbiamo risolto con una retina dove alternare scarpette/pinne.Abbiamo apprezzato le 2 passeggiate a Nord e Sud del villaggio,cercando di non concentrarci troppo su l'immondizia.
Escursioni: Sataya (con l'ORCA) molto stancante ma sicuramente immancabile!!
P.S. L'ORCA ti porta con condizioni di mare favorevole oppure rimborsa.
My Way mare sì mare no ti porta il martedì(3h 1/2 per tornare con il mare grosso,distruggono anche i lupi di mare).
Sharm en Loli con My Way, bellissimo snorkeling-spiaggia-mare.Rilassante escursione di mezza giornata,28Euro non sono pochi però...
Non c'è modo di avere un mezzo(auto/scooter)per muoversi in modo autonomo.
Facendo il bilancio: vacanza riposante in un ambiente "quasi" incontaminato.
Non ci torneremo perchè una volta è abbastanza e poi perchè fra 3 mesi l'albergo avrà 99 camere e quindi 200 persone in più...gli egiziani hanno già dei problemi ora!!
Quando poi fra un anno ci sarà l'areoporto, Berenice diventerà un posto come un altro.
Non lo consiglierei ad un amico perchè deve essere una scelta cosciente,pena rovinarsi la vacanza.
Ultima nota: lo sovrapporsi dei voli(da Milano si arriva la mattina e si riparte la sera) crea non pochi inconvenienti.Poche camere di cortesia e molte crisi isteriche.
Sperando di essere stata utile vi saluto.


*************************************

Commento inviato il 27-09-2009...................(da tripadvisor)

Settimana dal 19 al 26/09
Sole,mare,cielo azzurro
Un posto indimenticabile che ti entra nel cuore per i colori ed i profumi
Mare splendido , barriera corallina molto bella , coralli dai mille colori
Il deserto alle spalle , andate a fare la motorata MERITA!
Cibo di buona qualità , vario , la cosa principale è che fanno sempre del loro meglio
Camere grandi e spaziose , acqua sempre calda
Animazione MOLTO SOFT
Ultra all inclusive
Piscine pulite , lettini ed ombrelloni sempre presenti per tutti!
Orari dei voli rispettati ( 7 gg completi di vacanza )
Clima perfetto sempre ventilato e la sera si sta meravigliosamente bene
Peccato davvero che ci siano sempre persone pronte a lamentarsi di ogni cosa.......
Questa recensione è fatta da un agente di viaggio

Un grazie davvero a CECILIA responsabile MY WAY in loco


***********************************

Commento inviato il 29-09-2009

Ho trascorso ben due settimane in questo resort( dal 5 al 19 settembre) e non penso che potrei consigliarlo a nessuno fino a quando sarà un esclusiva My Way.
Pulizia scarsa :- le tovaglie non venivano cambiate per giorni, i piatti non erano mai puliti
- le camere apparentemente pulite ma mai con " profumo di pulito"
( nella nostra per giorni hanno vagato capelli lunghi e neri mentre noi
abbiamo capelli a spazzola)
E' presente una sola doccia all'aperto per tutto il villaggio. Le piscine non riportano la profondità, cosa che potrebbe creare problemi a nuotatori inesperti. In ogni caso non è presente un bagnino che potrebbe eventualmente intervenire. Gli ombrelloni in spiaggia di notte sono illuminati e i fili elettrici che li collegano sono penzolanti e non interrati. I lettini in spiaggia non vengono mai riordinati a fine giornata.
Il servizio al ristorante è deprimente. I tavoli non sono mai preparati a dovere e ci si deve procacciare sempre qualcosa. Estenuanti le attese per farsi portare le bevande. Dopo giorni di bibite ricevute a fine pasto si è optato per il fai da te. Il cibo monotono e ripetitivo. La pasta cucinata in sala veniva scaldata facendola FRIGGERE in un pentolino e non in acqua calda come normalmente avviene. Tra l'altro i pentolini quando inutilizzati venivano posati a terra.
Sull'animazione stenderei un velo pietoso. Impreparati, poco professionali.
Sull'assistente MY Way invece si potrebbe scrivere un libro. Maleducata, completamente inadatta a svolgere un qualsiasi lavoro a contatto con il pubblico.

Non ha mai dimostrato interesse a risolvere i problemi che gli ospiti le hanno sottoposto.La prima settimana è stata latitante. al punto da farci credere che fosse come il mitico DUGONGO. Visibile solo a pochi fortunati. Nella seconda settimana è apparsa. Non per occuparsi di noi clienti naturalmente, ma per passare il suo tempo con due ragazzi suoi conoscenti. Scarsa professionalità. Veramente verrebbe da chiedersi se fosse lì per lavoro o per diletto. Ma come direbbe lei " Signora veda di farsi la sua vacanza tranquilla che io non devo rendere conto a lei perchè non è lei che mi paga." Zero professionalità.
Il mare. Abbiamo scelto Berenice perché presentata come zona incontaminata e abbiamo voluto vederla prima che la rovinasse il turismo di massa. Delusione. Fuori dal villaggio il pattume la fa da padrone. Ovunque bottiglie, scarpe, teli di nylon e mille altre cose. Tra i coralli sono posizionte le reti usate dai pescatori. A noi avevano detto che era zona protetta. L'accesso al mare non solo non è agevole ma si cammina su coralli. Cavolo, possibile che tutti si siano preoccupati dei propri piedini e che nessuno si sia posto il problema di cosa andava uccidendo? La barriera è l'unica cosa bella di questa località. Variegata nelle forme e nei colori. Per quanto riguarda i pesci invece posso dire che non possono competere con quelli visti nelle piscine della laguna vicino al SEE LIFE a Nabq. Sono scarsi sia in quantità che in tipologie.
L'unica nota positiva oltre ai coralli è il centro diving " L'orca". Pareva un altro mondo. Cordiali, preparati,attenti. Se volete fare uscite in barca fatele con loro. L'escursione alla baia dei delfini costa 40 € con l'orca e 55 con My way. Con l'orca però avrete la certezza di fare l'escursione solo se le condizioni del mare saranno favorevoli. A noi hanno detto " Preferiamo non incassare i soldi piuttosto che portare in mare persone con la certezza che staranno male a causa del mare grosso." Grande serietà e professionalità.
Riassumendo: Località adatta a chi ( come noi ) cerca la tranquillità di un luogo isolato.

Nulla di particolare dal punto di vista paesaggistico. Per quanto riguarda il l'Azur resort si spera che venendo meno l'esclusiva My Way a novembre le cose si possano sistemare. Siamo convinti che un' organizzazione diversa le cose possano migliorare. Diciamo con un' ORGANIZZAZIONE, visto che per ora non c'è.
Ancora una cosa. Noi turisti dovremmo pretendere che nei luoghi in cui ci rechiamo in vacanza venissero rispettati di più i lavoratori. Non è possibile trovare sempre gli stessi camerieri in servizio dalla mattina alle 5 fino alla sera a mezzanotte passata. non è possibile che ci sia un solo ragazzo a dover provvedere ai materassini per le piscine e per la spiaggia. Non è decoroso che queste persone non abbiano a disposizione divise pulite. Non è pensabile che l'Uomo che si occupa della disinfestazione non sia dotato nemmeno di una maschera protettiva.
Si i colori del mare visti dalla terrazza del ristorante sono belli ma non posso dire che questo sia il paradiso. Altrimenti vorrebbe dire che il paradiso non è poi un granché.

****************************************

Commento inviato il 21-10-2009

Amiano l'Egitto nelle sue molteplici sfaccettature e, da anni, trascorriamo le vacanze in questo Paese toccando zone diverse. Dai commenti letti avremmo dovuto dirottare la ns scelta rispetto al luogo ed al resort ma non ci siamo fatte condizionare. Quanto segue puo' solo, ed in parte, confermare, avvalorare, denunciare, evidenziare e sottoscrivere:
1) Il gruppo animazione, poco attivo, e per certi versi incompetente e disinteressato al benessere ed ai bisogni del "cliente" si riscatta se la prerogativa che ci si pone è la tranquillita' ed il riposo. L'assistente My Way (parliamo al femminile) è presente con scarsa qualita' di competenza e disponibilita' (alle richieste fatte non abbiamo avuto riscontro). Per quanto concerne le escursioni si denotano gaps (mancanza di puntualita' e di posti a sedere sul pullman - 3 persone hanno rinunciato), scarsa organizzazione e partecipazione al gruppo.
2) La ristorazione è carente dal punto di vista igienico (stoviglie sporche e di numero insufficiente rispetto alla richiesta, biancheria lercia e, a volte, riciclata).
il vitto risulta sommariamente ripetitivo. Nell'orario dei pasti il personale ausiliario predisposto alla pulizia degli ambienti si insinua tra tavoli, sedie e gambe per la pulizia dei pavimenti. A tal proposito non è superfluco accennare alla mancanza di tutela del lavoratore che impiega e usa presidi in modo poco consono. Non si riesce a distinguere il colore della divisa dei camerieri per quanto è lisa e consunta. Passiamo agli alloggi: uniche note positive, se non si tiene conto dell'ubicazione (lavori in corso durante le ore diurne e notturne turbano il sonno), il mare superlativo, da sogno. Viene da chiedersi: dove ricadra' la ns. scelta il prossimo anno se non vogliamo tornare piu' stanche di prima?
3) I beah boys danno segni solo quando chiedi il loro intervento.......a te tocca la sistemazione delle sdraio e, non solo, la pulizia dell'ambiente circostante se non vuoi calpestare mozziconi di sigarette, lasciati da turisti noncuranti e maleducati, o residui di plastica e rifiuti vari.

4) Il rispetto dell'ambiente, che peraltro è un bene comune da difendere, non è una prerogativa del turista e tantomeno del paese che ci ospita? A tal proposito sorge spontaneo chiedersi in quanto tempo Berenice assumera' le caratteristiche attuali di Sharm, Hurgada, Marsa Alam (sono state mete di prestigio x l'incontaminazione dei luoghi - ora non piu').
5) Ciliegina sulla torta.....Partenza.....Premetto che il direttore (o chi per esso) del villaggio, per convenienza, ha adottato una sua ora legale. Si devono lasciare le camere alle ore 11 (12 ora del villaggio), partenza ore 18 (19 ora del villaggio). Ci vengono messe a disposizione alcune camere x esclusiva doccia. Ti accompagna un addetto che ti apre la porta e si porta via la chiave x cui si rimane completamente al buio. X fortuna si aguzza l'ingegno x cui, con uno stratagemma, si riesce ad avere la luce. Doccia allagata, riparata poco dopo da un operaio. In tre a lavarci con i minuti contati xche' c'erano altre persone che aspettavano. Finalmente si parte ma nemmeno l'ombra dell'assistente. In aeroporto chi c'era ad attenderci? Nessuno!!!!! Organizzazione e personale" My Way"? Da dimenticare.
Con tutto ciò, e non è tutto, ci stiamo chiedendo se in questo paese si torneremo ancora. probabilmente no x non essere responsabili dello scempio, della trascuratezza, della noncuranza, del disordine ecc. ecc., naturalmente consce di ricordi indelebili. Probabilmente no con una punta di dispiacere rispetto cio', che un giorno, non ci sara' più.

P.S. Affinche' non si venga fraintese punteremo su altri orizzonti tenendo conto dell'ambiente, della cultura e della popolazione che ci vive e del modus vivendi.

*********************************************

Commento inviato il 25-10-2009

Ho prenotato al resort in oggetto una settimana di vacanza dal 28/9/09 al 4/10/09. Giunti a Marsa Alam alle 21 , mi veniva comunicato che la camera destinata alla mia famiglia, con altre 6 stanze, era stata venduta anche ad un altro T.O. e quindi non era più disponibile. Ci veniva proposto ( imposto) il soggiorno non più a Berenice ma ad un altro resort di Marsa Alam. Nonostante le ovvie proteste e l'intervento dello polizia richiamata dalle discussioni venivamo infine portati al resort "proposto" con la promessa di un aggiornamento il giorno successivo alle ore 10,00 nella hall. Il mattino seguente tutti puntuali all' appuntamento, tranne la corrispondente MY WAY con quasi un' ora di ritardo, dove ci veniva confermata l'indisponibiltà delle camere al Wadi L.A.R. e quindi non ci rimaneva che rimanere dove eravamo.Sistemati nel resort siamo poi stati abbandonati per tutta la settimana dall'assistenza sia per quanto riguardava le escursioni ( seguite da un corrispondente locale,parlante solo l'inglese ), escursioni spostate, rimandate,annullate a loro piacimento; e assenza assoluta di informazioni su diving e snorkelling.Non ci veniva comunicato neanche l'orario di partenza dell'aereo per il ritorno,informazioni per le quali abbiamo dovuto telefonare, NOI, a Berenice, all'assistente MY WAY.
Sottolineo che erano, 3 anni che desideravo fare una vacanza a Berenice anche perchè a Marsa Alam avevo già soggiornato.
Questo report solo per sottolineare la totale inaffidabilità del T.O. MY WAY e che dopo oltre venti gioni dall' arrivo nonostante lettere ed e-mail di protesta non sono ancora stato contattato anche solo per due parole di scuse.

**********************************

Commento inviato il 29-10-2009

Non condivido assolutamente le recensioni catastrofiche riportate in questo sito. Intendiamoci, se uno cerca la movida non deve andare a Berenice, ma se si vuole un villaggio rilassante, con ottimo mare ed una organizzazione disponibile ma non invadente ed un all inclusive che sia davvero tale, allora il villaggio Wadi Lahamy Azur resort va benissimo. le camere sono pulite, il cibo ottimo ed abbondante. Il corrispondente egiziano di MyWay e' alla reception sempre alle ore in cui dovrebbe, per prenotare e consigliare sulle escursioni, per diving e snorkeling c'e' anche la alternativa degli specialisti di ORCA (per i sub piu' esigenti). Gli animatori sono simpatici ma non invadenti.
In sintesi, per me il resort e' promosso a pieni voti.


**********************************

Commento inviato il 6-11-2009

Nel periodo dal 25 ottobre al primo novembre scorso mi sono recato a Berenice in Egitto presso il WADI LAHAMI AZUR RESORT, gestito dal Tour Operator My Way. Sono già stato più volte in Egitto e devo dire che il resort mi è sembrato accogliente, anche se è ancora un cantiere, la cucina discreta, le camere belle, la pulizia sufficiente. Una vacanza “all inclusive”in cui tutto era veramente compreso, tanto da non dover mai toccare il portamonete.
Ma veniamo alle dolenti note rappresentate dalla My Way. Andiamo con ordine:
- i voli in programma con una certa compagnia aerea sono stati effettuati invece da una compagnia bulgara “Balcan Airlines” all’andata e da una compagnia polacca Easy Jet Polska al ritorno.
- l’accoglienza al resort è stata fatta da una signora che ha sbrigato la pratica in cinque minuti. Abbiamo capito che la macchina del caffè espresso era rotta ( notizia riportata anche ai turisti del mese di luglio), così come pure l’impianto di amplificazione. Poi la signora in oggetto è sparita lasciandoci in balia di quattro animatori carini , ma già con la testa a casa.
- Gita a El Shalatin in programma per mercoledì, annullata per scarsa adesione (nella fotocopia della promozione non si citava un numero minimo di adesioni). Posticipata a sabato e pagata. La mattina ci svegliamo di buon’ora per prepararci a partire ma mia moglie trova sotto la porta della camera un biglietto in cui ci comunicano che la gita è annullata e ci invitano a ritirare i nostri soldi. Il sabato sera ci imbattiamo nella famosa signora del benvenuto, la informiamo di quanto successo. Finge di non sapere nulla del fatto e promette di trovare il modo per effettuare la gita il giorno successivo domenica. Annuncia che, anche se solo per noi due, ci avrebbe trovato una macchina. Ci informava inoltre che il costo sarebbe potuto aumentare. Diamo la nostra disponibilità a verificare il costo per dare l’adesione. Dice che ci avrebbe contattato di lì a poco, anzi ci chiede il numero della stanza per poterci telefonare. Siamo rimasti in stanza fino alle 20,30, oltre un’ora e mezzo, senza ricevere notizie poi siamo andati a mangiare e quindi di nuovo in camera. Della donna nessuna traccia. Così, per colpa del pressapochismo dei responsabili del Tour Operator abbiamo perso l’occasione di vedere un luogo reclamizzato in ogni dove.
- Abbiamo chiesto di visitare Berenice e i resti romani: nulla da fare la zona è militarizzata.
- Ho chiesto se c’era un taxi per andare a Marsa Alam. Invece di rispondermi no o si e quanto costava mi hanno chiesto perché volevo andare là.
- Accompagnatore per fare snorkeling, mai visto.
- il ritorno programmato per le 11.25 del mattino è stato posticipato alle 23.15, diventate poi le 23,45 causa ritardo nel volo. Ma quello che ci ha lasciato tutti di sale è che siamo arrivati talmente presto che siamo stati quasi un’ora nel parcheggio dell’aeroporto poi, finalmente siamo entrati ma anche qui una lunga attesa per l’imbarco perchè il tour operator aveva sbagliato la lista dei passeggeri.
- l’ultimo giorno dovevamo lasciare la camera per le 12 con partenza dal resort per l’aeroporto alle 19. Per questo lasso di tempo ci hanno chiesto 15 Euro a testa per poter rimanere nelle nostre camere. L’atteggiamento risoluto di alcuni clienti ha riportato a miti consigli i richiedenti che ci hanno poi concesso le camere gratuitamente.

***************************************

Commento inviato il 8-11-2009

Sono stata al Wadi Lahami Azur Resort alla fine di settembre, l'hotel è gestito da egiziani (dobbiamo togliere almeno una stella da quelli italiani) per cui è fatto per gente che non va troppo per il sottile ed è abituata ai rinomati villaggi italiani con ogni sorta di comfort. (Per chi vuole queste cose c'è un villagio a due km di distanza che offre tutto ciò) informatevi.
La cucina è curata, i piatti non sono tanti ( la fame non si patisce) la pulizia è buona e l'animazione è mediocre.
per gente come noi che guarda all'essenziale è andato piu che bene in quanto siamo stati ripagati dalla posizione splendida, dal mare stupendo e dalla barriera ancora incontaminata. Buona l'organizzazione ORCA per le immersioni, ottime le escursioni proposte. L'unica nota negativa, che ho segnalato anche in loco, è la mancanza del pontile, solo a nuoto si raggiunge la barriera
Ripeto è una gestione egiziana per cui mi sento di apprezzare la buona volontà di fare.

*************************************

Commento inviato il 10-11-2009

dal 31 ottobre al 7 novembre 2009 assieme ad una ventina di amici del nostro club sommozzatori siamo stati ospiti a Berenice al Wadi Lahami Azur Resort.
Fortunatamente a noi interessavano le immersioni che il Diving Orca ci ha permesso di fare in posti veramente fantastici mentre per quanto riguarda i servizi offerti dall'hotel sono rimasto veramente deluso: ci avevano assicurato che c'era l'animazione tutti i giorni e 2 sere anche la discoteca in spiaggia!!!! Di animazione o discoteca, invece, neanche l'ombra!!!! nemmeno per 5 minuti!!!! Cecilia la responsabile my way l'abbiamo vista 3 volte per pochi minuti (diceva sempre che aveva altri impegni nell'altro hotel); c'era stato proposto di fare un giro per il deserto in quad ma poi la sera successiva ci è stato detto che le moto non erano disponibili, il cibo è stato sempre lo stesso per tutta la settimana, il pranzo al sacco che ci davano per il mezzogiorno (visto che eravamo in barca) consisteva in 2 panini conditi sempre con le stesse cose e 2 dolcetti (per fortuna che c'era la possibilità di mangiare in barca a soli 4 euro), in reception ho trovato persone che parlavano solo inglese noncuranti di farsi capire, i bar delle 2 piscine che dovevano essere ricchi di snack dalle 17.00 alle 19.00 avevano tutti i giorni solo pop korn e crespelle con nutella (alla faccia degli snack!!!), la spiaggia era priva di docce (cosi se uno usciva dall'acqua e si riempiva di sabbia doveva andare a sciaquarsi in piscina (vi sembra possibile una cosa del genere?!?!) e inoltre per entrare in acqua non essendoci un pontile (come in tutti gli altri alberghi della zona) bisognava camminare per 50 mt sulla barriera con il rischio di farsi veramente male e di rovinare i coralli. Unico punto positivo è stata la cordialità e la disponibilità degli inservienti (sempre pronti a servire con il sorriso in volto).
Per concludere credo proprio che non sceglierò mai più My Way per le mie vacanze!!!!

***********************************

Commento inviato il 14-12-2009

sono stata a Berenice nella struttura Wadi Lahami Azur nel periodo di ferragosto 2009, meta consigliata dall'agenzia.
la struttura è carente pur essendo nuova, è in mezzo al deserto, le poche palme presenti sono state piantate dalla gestione dell'albergo.
camere discrete, frigo bar che non funziona nella maggior parte dei casi.
Il vitto e l'alloggio non sono commisurati ad un 4 stelle sia per qualità e quantità di cibo (e tipologia), la pulizia ( diffidate dei bicchieri dei bar della spiaggia li lavano in secchi di acqua sporca, inoltre ho bevuto acqua che sapeva di aranciata ecc), i teli mare sono merce rara, sempre contati con il conta gocce, i materassini per i lettini in spiaggia da accaparrarsi la mattina presto onde evitare di restare senza (il n. degli obrellono è la metà di quello delle camere)
Il pontile inesistente, fenomeno di alta e bassa marea molto presente, quando è bassa marea si deve camminare sul corallo per accedere al mare e per oltrepassare il reef bisogna aspettare l'alta marea. Adatto per chi sa nuotare molto bene in quanto il passaggio fuori dal reef è molto faticoso. indispensabili scarpette e pinne.
La sabbia non è quella delle maldive è in realtà terra con molti ciotoli taglienti.
Escursioni molto care (la gita per vedere i delfini, bellissima ma faticosissima circa 4 ore di navigazione)
Animazione visto le possibilità è discreta, le casse hifi non funzionavano quindi niente musica se non durante la cena.
il tour operator My way ci ha mollato da soli all'areoporto per ore, senza comunicarci che i voli erano cambiati........
Ho chiesto spiegazioni alla My Way di tutta una serie di contestazioni, mi hanno gentilmente risposto che non ritenevano di attrezzare la spiaggia con altri obrelloni e sdraio perchè secondo loro non tutti stanno in spiaggia al medesimo momento. sorge spontaeo domandarsi ma cosa si può fare tutto il giorno al Wadi Lahami Azur ? vi assicuro nulla ! fuori dal villaggio c'è solo il deserto.

******************************************

Commento inviato il 18-12-2009

Appena arrivati al Azur Wadi lahmy dopo 100 Km ( da marsa alam ) di spiagge deserte ci siamo sentiti un po' in trappola, un albergo , bello , ma molto isolato, ci chiedevamo se avessimo resistito nonostate cercavamo una situazione non turistico-cementizia alla Hurgada o Sharm, soltanto mezz'ora dopo ci siamo resi conto che era lì il posto giusto! Appena arrivati sulla spiaggia un'aquila di mare ci passa davanti al naso ed un gruppo di pescatori beduini gettava artigianali reti realizzate con canne esibendo un metodo antichissimo di pesca e raccolta del pesce. Ad un chilometro a piedi uscendo dal resort una foresta di mangrovie rifugio di molte specie di uccelli (ed anche purtroppo di plastica portata dal mare che nessuno toglie proprio a causa della posizone isolata del luogo).
Il posto è magnifico per chi cerca silenzio, natura, frequentato da ospiti impegnati in escursioni o immersioni (la barriera corallina è straordinariamente intatta da quelle parti), lontani dallo sballo in discoteca o ginnastica di gruppo al mattino. Il ristorante è buono, a giorni alterni grigliate di pesce fresco o carne, le camere spaziose ed efficenti, anche l'accoglienza ed il personale sono ottimi, calcolando che vige la formula "all inclusive", le bevande sono a libero consumo e si trova dalla birra alla vodka. In più il centro diving Orca, gestito dagli italiani Lorenzo ed Elisabetta è dinamico e competente avendoci fatto trascorrere dei giorni magnifici a contatto con le bellezze del mar rosso. A dicembre inoltre essendo una località molto a sud dell'egitto la temperatura era ottima come un fine settembre dalle parti di Roma contrariamente alle altre località del nord molto più fredde anche sul mare.
 
Top
dida's
view post Posted on 8/6/2010, 08:44




Aggiornamento tratto dal forum il Giramondo
14/05/2010
Appena rientrata da questo luogo meraviglioso....!!! Prima volta a Berenice dopo diversi anni a Marsa Alam. Mare: stupendo, incantevole con dei colori da togliere il fiato!!! Il vento ovviamente non manca....ma se non ci fosse sarebbe impossibile stare al sole!!!
Il villaggio a dimensione d'uomo. Da pochi mesi è di Pianeta Terra, animazione discreta, ma sempre presente per qualsiasi bisogno e ogni suggerimento è stato sempre ben accetto. Grazie a Luca & c. Le stanze sono ampie, vi è un primo gruppo che si affaccia sulla piscina principale vicino alla reception, ed un secondo gruppo sulla seconda piscina con vista mare. Giardini curatissimi, ristorante.....con vista pazzesca sul mare, cucina discreta, ogni sera viene proposta una cena a tema, sempre presente pizza (non male), barbecue. Due spiagge una più ampia con animazione (sempre molto discreta) ed un altra più piccola per il totale relax. L'accesso al mare dalla prima è leggermente difficoltoso, mentre nella seconda è più facile...comunque ci sono delle piscine naturali fantastiche dove godersi il caldo mare di Berenice, dalle due spiagge, in particolare da quella più piccola si può fare una fantastica passeggiata per poi arrivare ad una spiaggia bianca con un mare da "Maldive"....!!! Volo con Blue Panorama partenza da Bologna, all'andata volo puntuale....e meno male che dopo poco sono stati chiusi tutti gli aeroporti causa vulcano!!! Rientro con 1h e 40 di ritardo ed aereo un poco "scarcassato" ed arrivo a Bologna alle 4 di mattina...piccolo disagio ma nè è valsa la pena visto la meravigliosa vacanza fatta!! Prezzo della vacanza accessibilissimo. Consiglio vivamente questo villaggio per chi voglia - ovviamente - una vacanza in pieno relax.....siamo in mezzo al deserto e quindi non c'è nulla !!! Non è un posto per chi cerca le discoteche o la passeggiata dopo cena per shopping....!!!Immersioni molto belle (personalmente non sono sub, ma mio marito si ed è rimasto molto contento!!!)
Che dire....ripartirei anche subito!!!


Per quanto riguarda il Diving i responsabili sono due ragazzi italiani, non sono una sub, ma mio marito si ed ha fatto alcune immersioni ed è rimasto contento mi diceva che c'è una varietà di coralli pazzeschi, se vuoi mi faccio dire le immersioni che ha fatto - suggerite dal titolare dell'Agenzia con cui abbiamo prenotato. Noi abbiamo prenotato via internet con questa agenzia Immersioni in tutto il mondo, un tecnico a tua disposizione per aiutarti nella s, il prezzo pagato molto interessate (700 € compreso tax, assicurazione e tutte le menate varie...!) ho visto che ha già le quotazioni per l'estate. Vai tranquilla con loro ti offriranno il meglio a prezzi veramente buoni E poi i titolari Walter e Daniela sono davvero in Gamba, con loro stiamo organizzando le ns. prox vacanze estive in Indonesia A tua disposizione. Saluti.


Ciao
Vita marina incontaminata e meravigliosa tutte le sere assistevamo al rientro di un aquila di mare che tornava al suo nido e sono pochi i posti sul mar rosso dove puoi assistere ad uno spettacolo simile!! Anche io non sono sub ma i loro commenti (la maggioranza degli ospiti del Villaggio - compreso mio marito - sono sub) erano entusiasmanti. Per il Relax.....là lo trovi sicuramente, anche noi siamo andati a posta per isolarci dal resto del mondo e riprenderci dallo stress di questa vita....e dobbiamo dire che ci siamo riusciti bene!! Io sono stata sempre una patita di Marsa Alam (ci sono stata 4 volte su 10 volte in Egitto) ma devo ammettere (passandoci con il pulmino per andare a Berenice - ah sono 2h e 30 min dall'Aeroporto al Villaggio!!!) che ora mai stanno rovinando anche Marsa... dallo scorso anno hanno costruito una miriade di villaggi, ancora si salva la parte a Sud della cittadina di Marsa Alam!! Berenice fortunatamente per ora è ancora intatta!! Io ti consiglio vivamente lo Wadi Lahami Azur in cui sono stata e quindi ti posso dare il mio parere più favorevole, l'altro l'ho visto e non mi ha entusiasmato molto!! Se hai bisogno di ulteriori info, sono a tua disposizione.


Il pontile non c'è perchè essendo, il villaggio costruito in una baia ai lati della stessa c'è la Barriera e quindi ci si arriva direttamente dalla spiaggia, e questo non è poco. Il Dolphine House l'ho visto rientrando da Berenice e si trova a Sud dello stesso paese di Marsa Alam, e lì la zona è parecchio bella ed ancora allo stato selvaggio....!! Se vuoi un mio consiglio vai a Berenice, prima che rovinino anche quella zona, tutto dipende dal tipo di vacanza che volete fare!!! Il costo della vacanza più o meno è come andare a Marsa, poi se vuoi in privato ti do il sito dove abbiamo prenotato!! Noi lo abbiamo trovato ad un prezzo veramente buono


 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/6/2010, 11:46




:GRAZIE: dida's per averci riportato questo utile contributo!!!
 
Top
dida's
view post Posted on 8/6/2010, 17:37




Ho voluto portarvi a cososcenza di un'opinione diversa da quelle postate in precedenza.Forse sarà il cambio di gestione del tuoroperetor,ma questi commenti mi sembrano buoni.Il nostro forum è come un piccolo faro,ci dà indicazioni,ma tutto và aggiornato e con le pessime esperienze precedenti,difficilmente potremmo augurare ai nostri amici di finire in una struttura gestita così male.Pianeta Terra ,forse ha capito il valore della zona e sembra che le cose vadano migliorando.

Edited by Minea 313 - 9/6/2010, 00:29
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 10/6/2010, 21:05




grazie dida's per questi aggiornamenti purtroppo però vedo che la data in cui sono stati fatti è quella del 14 /5. Per dovere di cronaca devo riferire che una coppia che si trovava con noi all'equinox dal 18 al 25 maggio, che doveva andare al Wady lahami azur, già prenotata, è stata dirottata sull'Equinox dalla propria agenzia in quanto pare che pianeta terra "non se la passi troppo bene"...nella zona di marsa alam ...

Devo inoltre aggiungere che, per quanto visto personalmente lo scorso anno, (e non mi risulta che siano stati apportati cambiamenti), l'ingresso in acqua da riva è davvero difficoltoso e possibile solo con mare non mosso e altamarea che permette di superare la barriera.

La zona è senza dubbio stupenda ed incontaminata, ma occorre qualche miglioramento (leggi creazione di un piccolo pontile) se la si vuole godere appieno
 
Top
dida's
view post Posted on 11/6/2010, 08:06




Questo tuo successivo aggiornamento,ci consente di avere più informazioni.Riassumendo un pò,possiamo arrivare ad una conclusione?
La mia opinione è che la zona(che non ho visto)sia bellissima,ma il Wadi Lahami è ancora da tenere sotto controllo.Aspettiamo nuove informazioni,io esplorerò altri siti e forum per captare varie opinioni,a beneficio del nostro forum Malati D'Egitto.
 
Top
famiglia felice
view post Posted on 23/6/2010, 13:12




Siamo stati al Wadi Lahami Azur Resort dal 6/6/2010 al 20/6/2010 con Pianeta Terra.
La struttura è stata descritta ampiamente ed aggiungo solo per quanto riguarda la pulizia, che ho visto di peggio allo Sheraton di New York vicino a Time Square...quindi va bene così considerando che siamo in mezzo al deserto!
Io, mio marito e mia figlia di 6 anni siamo stati benissimo e la conformazione della spiaggia e delle lagune ha permesso alla mia bimba di iniziare a praticare lo snorkeling con noi, sia dalla parte interna della laguna che da quella esterna...e ci hanno detto che mai avevano visto bassa marea così bassa come nei giorni che ci siamo stati noi, niente di insuperabile con un paio di scarpette e con molto buon senso nel rispettare coralli, stelle marine e pesciolini che arrivavano fino a riva!
Animazione discreta e familiare, dopo qualche giorno ci si chiamava tutti per nome e ci siamo sentiti subito come a casa.
Il personale egiziano molto gentile e premuroso, il cuoco fantastico...ha stravolto la cucina per farci le "pittule", piatto tipico salentino su richiesta della comunità salentina presente, formata da mio marito, un animatore ed una altra ospite del villaggio.
Se volete pace e relax è il posto giusto!

:ok:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/6/2010, 22:55




Ciao famiglia felice e benvenuta nel nostro forum!

Grazie per il tuo utile contributo su questo resort!!!
 
Top
korat22
view post Posted on 16/11/2010, 16:08




Salve a tutti, mi chiamo Elisa e il 27 Novembre vorremmo partire per questa destinazione, Berenice.. L' unico dilemma è la struttura.. Il Wadi Lahami azur o Lahami bay ? Sono molto perplessa perchè le recensioni un po' ovunque, parlamo abbastanza male, chi di una , chi dell' altra... e non si riesce a capire quale delle 2 sia migliore...noi non siamo aprticolarmente esigenti, relax, mare e sole è quello che fa al caso nostro... naturalmente anche la pulizia è ben accetta!! Però sono giorni che leggo recensioni completamente discordanti.. capisco che ognuno di noi ha esigenze diverse e quindi vive la vacanza in modo diverso...ma c'è chi dice che il lahami bay sia più che un villaggio, un cantiere assolutamente da dimenticare! Altri lo dicono del Wadi lahami... Se qualcuno sa aiutarmi e togliere un po' di confusione tra queste 2 strutture sarei molto grata!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/11/2010, 17:14




Ciao korat22 e benvenuta nel nostro forum! :welcomeani:

Prima di tutto ti consiglierei di non dare eccessivo peso a molte recensioni che si leggono in giro, in quanto i il parere personale è molto relativo...piuttosto fai affidamento quando vedi che alcune caratteristiche si ripetono in continuazione in tutti i resoconti, diversamente ricorda che dove tu potresti trovarti benissimo un'altro ha da ridire...(per il cibo TUTTI gli italiani si lamentano in Egitto, non è una novità... ^_^ )

Ti consiglio di dare un'occhiata a questo topic perche essendoci ancora poche pagine ti potrai fare un'idea più precisa del Lahmy Azur.

La differenza fra queste due strutture che menzioni: il Wady lahmy Azur è di recente costruzione, ma posizionato in un punto in cui in presenza di mare mosso ti crea grande difficoltà a raggiungere la barriera, mentre il Lahami della Turisanda è in posizione ottimale e con accesso più facile da riva.

Il Lahami di Turisanda è sicuramente più caro, ma il t.o. è uno dei migliori sul mercato, il Wady Lahmy Azur sicuramente è più accessibile come prezzo.

Se mi chiedessi, dovendo scegliere, io personalmente sceglierei quello di Turisanda e non il Lahmy Azur...ma ci sono tanti turisti che sono rientrati soddisfatti da questa struttura...

Edited by Minea 313 - 16/11/2010, 17:35
 
Top
korat22
view post Posted on 16/11/2010, 18:07




Grazie mille per l' esauriente risposta, prometto che al mio rientro cercherò di dare una recensione il più obbiettiva possibile per aiutare chi come me ha questi dubbi!! A presto!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/11/2010, 01:49




:GRAZIE: a te korat22, appena avrai deciso e prenotato, se lo desideri puoi postare i dati della tua partenza (resort, periodo di soggiorno, località, aeroporto di partenza) nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto, così verrai inserita nelle Partenze di Novembra 2010.
 
Top
korat22
view post Posted on 6/12/2010, 13:23




Ciao a tutti!! Sono appena rientrata da Berenice, resort Azur di Pianeta Terra... che dire...FANTASTICO!!! La struttura è carina, piccolo villaggio in fase di espansione, proprio per questo invito tutti coloro interessati ad andare adesso prima che i lavori di ampliamento siano terminati. Anche se penso che questo non accadrà nell'immediato perchè gli egiziani hanno i loro ritmi di lavoro che sono ben diversi dai nostri!! (Non abbiamo mai visto nessuno all'opera). Stanno costruendo un'ala nuova attorno alla piscina principale, dove sono previste delle palazzine (al posto delle esistenti e ben più belle casette). Adesso come adesso è un villaggio a misura d'uomo. C'è tutto, non manca niente, lettini in spiaggia sempre disponibili e ben distanti uno dall' altro (cosa che purtroppo non sarà più possibile quando il villaggio avrà più stanze). Tranquillissimo, si dorme benissimo e di notte non si sente volare una mosca. Personale sempre gentile e disponibile. Le stanze sono grandi e ben pulite (cambiano asciugameni e lenzuola tutti i giorni, il che è anche eccessivo), e sono veramente poche quelle che non hanno la vista mare. 2 piscine, una centrale e una relax, entrambe molto belle e pulitissime!! Il ristorante è proprio sulla spiaggia. Come mangiare, considerando che siamo nel deserto, e la città più vicina è a 2 ore di pullman, c'era fin troppo!! Sempre 2 tipi di pasta, 2 di pesce, 2 di carne, verdure cotte e crude di tutti i tipi, frutta...dolci a go-go e la sera sempre la pizza (ed era pure buona!!). E poi il mare.... che dire...un vero spettacolo!! Assolutamente da vedere!! Non c'è il pontile per raggiungere la barriera perchè non ce n'è assolutamente bisogno! Il reef è talmente vicino che basta scendere in acqua, infilarsi le pinne e mettersi a nuotare, con 2 pinnate si raggiungono le piscine naturali dove si può vedere una varietà incredibile di pesci e di coralli, e con altre 2 pinnate si è fuori dal reef. Per entrare in acqua basta avere le scarpine e non è affatto difficile! Per chi ama passeggiare, da entrambi i lati del villaggio ci sono km di spiaggia per poter camminare guardando le conchiglie sulla sabbia e un mare dalle tonalità di tutti i blu!! L'unica nota negativa è l' immondizia che si arena sulla spiaggia, (specie verso le mangrovie), ma purtroppo lì non è colpa del villaggio o del tour operator...lì è colpa dell' "ingnoranza" degli egiziani che non si rendono conto del paradiso che hanno e buttano tutto in giro pensando che il mare ingoi tutto.... Come escursione abbiamo fatto la "Dolfin house" indimenticabile!! Esclusivamente per chi ama il mare e nuotare (non si scende mai dalla barca, salvo per le immersioni o lo snorkeling) e al mattino quando partite, se vi offrono la pastiglietta contro il mal di mare...PRENDETELA!... anche se non avete mai patito la barca in vita vostra!!! Anche se il mare è piatto, la barca ha una conformazione apposita per arrivare il più vicino possibile al reef e quindi dondola da morire!!!!! Io mi sento di consigliare a tutti questo posto, noi eravamo in 6 e siamo stati tutti ampiamente soddisfatti! Ci vuole solo un po' di spirito di adattamento e soprattutto non domenticare mai che si è in mezzo al deserto e ogni cosa, anche la più banale, non è così scontata!!! Se volete un bel posto per una vacanza estremamente rilassante, fatta di natura e di mare con tutti i confort di cui potreste avere bisogno....BERENICE VI ASPETTA a solo 4 ore di volo e 2 di pullman con 30° di giorno e l' acqua come un brodo!!!
 
Top
O t t a
view post Posted on 6/12/2010, 16:07




CITAZIONE (korat22 @ 16/11/2010, 18:07) 
... prometto che al mio rientro cercherò di dare una recensione il più obbiettiva possibile ...

Promessa mantenta korat22! image
Sono contenta che tu abbia fatto una bella vacanza e ti ringrazio per il tuo resoconto ricco d'informazioni.
 
Top
105 replies since 2/3/2009, 17:58   23404 views
  Share