Mal d'Egitto

Wadi Lahmy Azur Resort, Phone&Go

« Older   Newer »
  Share  
marrossoforever
view post Posted on 2/3/2009, 17:58




Wadi Lahmy Azur Resort * * * *


image

image


POSIZIONE E TIPOLOGIA


Wadi Lahmi Azur Resort, uno dei più meridionali d'Egitto, situato a ridosso della penisola di Ras Banas, che era il porto dell'antica Berenice di 2000 anni fa.Una natura selvaggia ed incontaminata sopra e sotto il mare, spazi infiniti per chi cerca una località quasi sconosciuta al turismo, nel Mar Rosso meridionale, a 180 km dall’aeroporto di Marsa Alam e a 5 ore da Hurghada.Wadi Lahami Azur Resort è una struttura 4 stelle, che offre un trattamento all inclusive, 128 camere, aperta a luglio 2008, direttamente sul mare con un’ampia spiaggia di sabbia e palme.
Appare subito come molto raccolta, tutto è a portata di mano e non si devono coprire ampie distanze per muoversi da un posto all’altro all’interno del villaggio.Dispone di 128 camere con aria condizionata, balcone o terrazza privati, TV satellitare, telefono con selezione diretta, bagno, asciugacapelli, minibar, cassetta di sicurezza, possibilità di preparare direttamente the e caffé in camera.
Sono presenti nella struttura: noleggio auto, cambio valute, medico (su richiesta) 24 ore su 24, videogames e centro diving.


LA SPIAGGIA


L’accesso al mare dalla spiaggia è direttamente sulla barriera, che arriva sino a riva, ma la particolare conformazione della stessa offre la possibilità di balneazione anche a chi non fa immersioni e snorkeling. In effetti il reef è spaccato al suo interno e forma delle ampie piscine naturali dentro le quali si può tranquillamente fare il bagno ed ammirare i coralli coloratissimi e le molteplici specie di pesci al riparo dal mare aperto.Utilizzo gratuito ombrelloni, lettini e teli mare sia in spiaggia che in piscina.


BAR E RISTORANTI

All'interno della struttura si trova il ristorante con cucina internazionale


SPORT E SVAGO

Per il divertimento ed il relax degli ospiti, 2 volte la settimana, tempo permettendo, favolosa discoteca all'aperto per respirare l'aria fresca del Mar Rosso.
Sono a disposizione una piscina di acqua dolce e una per bambini, il Miniclub con una sala per disegnare e una sala giochi.

IL DIVING CENTER

Il diving center Aquarius offre un’ampia scelta di immersioni, in oltre 47 punti (raggiungibili altrimenti solo con le crociere sub) ed adatte ad ogni livello di brevetto.
Guidato da uno staff internazionale, il diving center assicura la massima professionalità, per rendere ogni immersione una nuova scoperta.
Uno yacht di 24m ed un gommone di 8m, sono a disposizione esclusiva dei nostri ospiti per indimenticabili escursioni per subacquei e per chi vuole godere delle emozioni di una giornata per mare.
Guide snorkeling sono a disposizione degli ospiti ben 2 volte a giorno.



Edited by Minea 313 - 17/6/2009, 23:00
 
Top
Minea 313
view post Posted on 2/3/2009, 22:59




Complimenti marrosso per aver "scovato" questa nuova struttura!


Altre immagini











































 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/3/2009, 00:49





Commento inviato il 7-01-2009.............(da Tripadvisor)

Sono stato nel villaggio dal 27 dicenbre 2008 per una settimana.

Si trova a 2 ore abbondanti di bus dall'aereoporto di Marsa Alam verso sud di fronte ad una bella spiaggia balneabile.

E' un villaggio nuovo, parzialmente finito. Sul retro sono in costruzione altri blocchi di camere. Infatti nel foglio che si trova in camera sono descritte piscine ristoranti ecc che non esistono ancora.

Spiaggia: bella, ma solo pochissime sdraio avevano un paravento, fondamentale da queste parti. Chissa poi perchè.

Camere: sono le solite del Mar Rosso. Senza lode e senza infamia, ma spaziose. Sono in "palazzine" da 10 camere. Quelle A, B, C e D sono fronte spiaggia, E,F fronte piscina. Gli altri blocchi sono in posizione arretrata e sono da evitare. Quando sono andato io c'era però poca gente e credo non fossero tutte usate.

Ristorante: nota molto dolente. C'è un solo ristorante, piuttosto anonimo. E' in parte coperto e dispone di una terrazza esposta però al vento sempre molto forte.

E' stato allestito un tendone che riparava il terrazzo, smontato (molto gentilmente) il primo gennaio. Da li in poi tutti dentro per non morire di vento. Peccato, perchè senza vento faceva caldo.

Cibo: poca scelta e sempre le stesse cose. Vado in Mar Rosso da piu' di 15 anni e posso dire che si posiziona nella fascia bassa per un 4 stelle, direi insufficiente.

Per il cenone di Capodanno abbiamo dovuto anticipare 100 Euri a testa. Una vergogna considerando cosa abbiamo mangiato.
La cosa piu' appetitosa è stata un piatto di salmone che una volta finito (subito) non è stato rimpiazzato. 1 bottiglia di spumante egiziano pessimo in 8. Vino solo sfuso a bicchiere come ogni giorno.

L'allestimento della sala non era però male. Lo spettacolo mediocre.

Nota quasi comica: con estrema eleganza, il 30 abbiamo visto passare tra noi piatti di salmone serviti al tavolo, perfino delle belle aragoste, vino in bottiglia nel cestello di ghiaccio.. Andavano al tavolo del direttore del villaggio che aveva tre ospiti. Abbiamo detto: "evviva, preparativi per il cenone..del resto con quello che abbiamo pagato si cena anche a Milano!"...macchè!!..solo mancanza di gusto mentre noi mangiavamo riso bollito...ma non eravamo noi gli ospiti?

Animazione: poco o nulla, ma del resto chi viene qui viene per fare mare (ottimo) e immersioni.

Diving: c'è un diving nuovo nuovo, gestito da tedeschi. Ci sono state proteste però perchè il prezzo dell'immersione non comprende la guida. Sopra le 30 immersioni sul logbook vai da solo col compagno. Se vuoi la guida collettiva paghi 11 Euri. Agli italiani non è piaciuto molto il sistema...
L'attrezzatura e la barca per le giornaliere sono buone.

Personalmente non tornerò all'Azur.

* piaciuto di più — posizione
* piaciuto di meno — cibo



 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/3/2009, 14:30




E stato aperto il topic del t.o. My Way.

Leggo sul web che il villaggio, di nuova costruzine, è stato completato a luglio 2008 ma da maggio 2009 si potrà usufruire di molti servizi in più di quelli avuti sino ad ora.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/3/2009, 20:46





Commento inviato il 8-03-2009....................(da Tripadvisor)

Ciao, tornati ieri..un piccolo sunto...all'aeroporto conosciamo l'accompagnatore che non ha mai tradito un sorriso ne' un'emozione..un paio d'ore di pulmino sino a Marsa Alam dove ha dato il cambio (senza neppure salutarci) all'incaricato del resort (persona meravigliosa).Hotel:reception fumosa ma personale apparentemente efficiente,camere semplici(con 2 letti king size :-)) ma armadio senza ripiani o cassetti.Bagno:scarico della doccia otturato e mai riparato, assoluta mancanza dello scovolino del w.c.!!naturalmente niente bidet..e acqua che gocciolava dalla plafoniera(boiler forato poi sostituito, ma pare accada spesso..sembra tutto già un po' vecchio in una struttura aperta da soli nove mesi....Piscina:piccola con acqua freddissima ma pulita..sino a quando non abbiamo visto sciacquarci i piattini dell'adiacente bar in quanto terminati quelli puliti, pulizia cestini e posacenere della piscina ogni 2/3 giorni..Spiaggia corallina..sì..piena di grossi sassi di madrepora fossile, terra marrone, ciottoli vari, ci vorrebbe un pontile.....per accedere alle piccole lagune davvero belle..per ora con poco pesce..adiacente piccola spiaggia relax sabbiosa ma carina..peccato che il relax fosse impossibile in quanto era sempre presente un inserviente con vanga e piccone x lavori vari..Ristorante...qui il peggio..personale gentile ma assolutamente impreparato circa le mansioni, cronica mancanza di posate, piatti, tovaglie pulite,..Cibo..non adeguato ai criteri italiani, poca scelta, quasi mai pesce, direi un risto teutonico..ma i dolci davvero buoni, peccato che i fumatori siano tanti e senza ritegno....All Inclusive ... ma se chiedi una bottiglia di vino o birra la paghi..altrimenti solo bevande a bicchieri x la gioia dei camerieri podisti...Pochi i tavoli a disposizione rispetto al numero di clienti...Prezzo?A questo punto assolutamente alto per i servizi offerti..da rivedere o bye bye italiani...RITORNO....dovevamo partire alle 0.55 dell'8/3 ma ci avvisano che invece partiremo alle 13.00 del 7/3...quindi partenza alle 9 dal villaggio...uguale..giornata persa.Inoltre attenzione all'aeroporto di Marsa Alam sono attenti al peso dei bagagli al grammo!!Pesano tutto,anche il bagaglio a mano..siamo partiti con 44 kg in due e nessuna spesa,siamo tornati con 41,8 kg e ci hanno rubato 20 euro x sovrappeso...!!scandaloso..che abbiano la percentuale???
Non infierisco ulteriormente............spero di essere utile ai prossimi .....

*********************************************************************

Commento inviato il 11-03-2009

Ottima struttura, ottima posizione

Sono tornato domenica dal Wadi Lahmy, dove ho soggiornato una settimana. La posizione è ottima, sia per i divers che per gli accompagnatori che non fanno immersioni. Le mangrovie e la spiaggetta relax sono un'ottima attrazione per tutti.
Cucina ricca (io ho trovato il pesce tutti i giorni) e variegata. Buona anche la pulizia delle stanze, ottima la cortesia del personale. Effettivamente c'erano lavori in corso, ma sempre dopo le 18.00, e non erano di grandissimo disturbo. La piscina non è riscaldata, ma nessuno prima della partenza mi aveva detto il contrario. Io per altro l'ho utilizzata pochissimo perchè la guida a disposizione per lo snorkeling è un'occasione troppo ghiotta. Le lagune sono mozzafiato, io ho trovato anche molto pesce! Per me è consigliatissimo

 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/4/2009, 23:19




Commento inviato il 7-03-2009.................(da Giramondo)


La mia collega è tornata 2 settimane fa da Berenice. E' stata al Wadi Lahami Azur Resort. Questo il suo racconto:
Il trasferimento dall’aeroporto dura circa 3 ore.
Il villaggio di per se non è male. È piccolino ma carino. Le stanze sono grandi e discrete. Sembra che entro questo luglio sia prevista la costruzione di un’altra ala. Da verificare se poi avverrà.
Veniamo a punti negativi .. che non sono pochi.
Non vi è alcuna animazione. Il che, in posto dove non c’è veramente niente, è un aspetto molto negativo. Oltretutto il personale dell’albergo non è che sia molto cortese e nessuno sembra capire una parola di inglese. All’interno c’è un solo bazar: piccolino e sprovvisto di tutto. I negozi più vicini sono a 2 ore di pullman. Il ristorante è scarso. Tutti i giorni vengono riproposti i soliti 5 piatti: riso, un po’ di verdure, un po’ di pesce e di carne, un po’ di patate, e a volte della pasta con condimenti scadenti. Pane in tutti i modi preparato da loro…ma la qualità lascia molto a desiderare.
La spiaggia e molto granulosa. L’accesso al mare è a dir poco difficoltoso: c’è un grosso scalino e poi delle pietre ed è obbligatorio indossare delle scarpette. Il reef arriva fino a circa un metro (forse meno) dalla riva. La cosa più bella è decisamente, comunque, la barriera corallina che è viva anche quella che arriva a riva. Decisamente più bella di quella di Marsa Alam.
In mare, vicino a riva, si trova un marchingegno tutto rugginoso che sembra servi alla costruzione di un pontile. Dicono che verrà costruito entro luglio … anche questo sarà da verificare.
In conclusione, direi proprio che questa struttura non sia per niente indicata a famiglie e coppie. Al momento la consiglierei, forse, soltanto ad appassionati di immersioni (c’è anche un centro diving) con poche pretese nella ristorazione.
Al momento il T.O. My Way ha assunto un ragazzo, bravissimo e con tanta voglia di fare, che dovrebbe rendere questa struttura adatta a tutti. Purtroppo quelli dell’albergo, ed in alcuni casi anche My Way, non gli rendono le cose semplici.
Secondo me, coloro che volessero scoprire a tutti i costi questa destinazione, sarebbe meglio spendere un po’ di più ed optare per il villaggio della Turisanda.
Spero di essere stata di aiuto

 
Top
mary1312
icon2  view post Posted on 14/4/2009, 10:25




E' tanto tempo che penso a Berenice come prossima meta di una vacanza in Mar Rosso!

Le notizie su questo Resort sono poche e discordanti, chi mi consiglia considerando anche il fatto che partiremo il 15/16 Agosto e vorremmo fare 2 settimane?



 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/5/2009, 22:11




Commento inviato il 6-04-2009........................(da Giramondo)

Io sono appena tornata dal wadi lahami azur a Berenice ( l'aeroporto di marsa alam dista circa 1ora e mezza) e devo dire che mi sono trovata molto bene, l'animazione è italiana mi ha fatto divertire un sacco. La struttura è praticamente nuova tutte le camere sono vista mare e molto spaziose e direi che non manca nulla.
La cucina è buona, nessuno nel periodo in cui siamo stati si è trovato male e direi che si mangia piuttosto bene per essere in egitto...pesce tutti i giorni e carne alla griglia!!!
per non parlare del mare, unico, pieno di pesci e con una barriera corallina incontaminata e prefetta, spiaggia lunga e ombrelloni distanziati tra loro.
il pesonale è cortese e disponibile e il signor Hisam parla anche molto bene l'italiano.
Io per una vacanza all'insegna del mare relax e sport, consiglio vivamente!!!

...ho trovato un resort funzionale e anche accogliente. Per quello che ne sò l'animazione era li da poco, ma sono stati capaci di farci divertire cmq. Ed erano pure molto simpatici!
Il pontile è in realizzazione, mi hanno detto che sarà operante a breve, ma una nuotata in tranquillità si fare nelle due grandi piscine naturali che si sono create a causa di una rottura della barriera corallina, tra l'altro piene di pesci cosa ormai rara in altre parti dell'Egitto.
Inoltre usando le scarpette si può attraversare la barriera ed immergersi direttmente nel blu sperando che si concluda presto la costruzione del pontile.

*********************************************************************

Commento inviato il 6-05-2009

Sono appena tornata da Berenice dove ho soggiornato al Wadi Lahami Azur Resort. Vi do la mia versione, assolutamente personale!!!
Il resort è davvero molto carino e accogliente, solo 100 camere molto vicine alla spiaggia. Il che vuol dire che non occorre fare chilometri dalla camera alla spiaggia e dalla spiaggia al ristorante.
Le camere sono molto ampie e molto pulite, l'arredo non è fra i più ricercati ma anche questo dipende dai gusti.
Veniamo alla spiaggia: molto ampia di colore rosa piuttosto "rocciosa". Dobbiamo ricordare che siamo in Mar Rosso quindi zona desertica dove è davvero difficile trovare sabbia corallina stile Maldive. L'accesso al mare è agevole, anche in questo caso non dobbiamo dimenticare dove ci troviamo. In Mar Rosso è piuttosto raro trovare spiaggie stile Rimini, la barriera corallina arriva spesso a ridosso della spiaggia e l'uso di scarpette e rigoroso.
Ciò che mi è piaciuto di più è che la barriera si raggiunge facilmente a nuoto, addirittura all'interno del reef co sono due lagune naturali dov'è possibile fare tranquillamente il bagno. Volendo poi si può fare snorkeling anche sulla parte esterna al reef. Tutte le mattine la guida snorkeling accompagna le persone al di fuori del reef per lo snorkeling.
Il trasferimento: sono circa h 2,30.
Il cibo: non particolarmente vario ma di buona qualità.
L'animazione: a mio avviso è fuori luogo, un posto così si sceglie per star tranquilli e non per fare acquagim comunque sono gusti!!
Il reef è fantastico, riesci a fare immersioni senza avere il "circo" di barche e sub che vanno che vengono. Fortunatamente Berenice è ancora poco conosciuta ed è per questo che la barriera è ancora davvero intatta e incontaminata.

...l'accesso al mare è possibile in modo piuttosto agevole ma occorrono le scarpette. Per fare il bagnetto devi camminare appena qualche metro dopodichè ci sono due lagune naturali all'interno del reef dove poter sguazzare comodamente.

Il Wadi è esattamente sulla parte opposta della baia rispetto al Lahami, non confina con Lahami (turisanda) e non ci sono mangrovie vicine (almeno che io ricordi). ciò che posso assicurare è che si tratta di un posto davvero splendido!!! il lahami è a destra del Wadi guardando il mare.

...la barriera è facilmente raggiungibile a nuoto sia la parte interna che esterna. Ci hanno detto che costruiranno presto il pontile (a mio avviso non occorre...) ma visti i tempi egiziani non saprei proprio quando!!!

...c'è qualche tedesco ma praticamente non li vedi perchè o vano a fare kite o sono in piscina!!!

Il Wadi è finito, stanno realizzando un'altra ala dove faranno altre camere e la spa e una nuova piscina. Molti resort in egitto fanno così, cominciano con strutture piccole e poi diventano dei colossi. Per questo consiglio di visitarlo adesso!!!

Sdraio ed ombrelloni in quantità, idem per i paraventi. Insomma non c'è da fare l'arrembaggio all'obrellone, c'è ne per tutti. Poi il resort da quanto mi risulta non è mai affollato...
Altra cosa: è vero che la struttura è in esclusiva My Way per l'Italia ma la vendono molte agenzie talvolta anche a prezzi più bassi.

Al di fuori del'hotel non c'è assolutamente niente quindi è una vacanza adatta a chi vuole rilassarsi, prenodere il sole e fare il bagno!
Davanti al resort si può fare tranquillamente snorkeling e pure il bagno, nelle due lagune naturali all'interno del reef si tocca quindi anche chi non sa nuotare può fare il bagno. Lo snorkeling è meraviglioso però sconsigliato a chi non ha dimestichezza con l'acqua soprattutto nella parte esterna al reef.

ad aprile l'aria condizionata al ristorante come in tutte le zone comuni non era affatto alta però è probabile che in periodi più caldi le temperature interne cambino!!! Comunque il ristorante ha una parte interna ed una ESTERNA MOLTO AMPIA quindi se non ami l'aria condizionata puoi tranquillamente mangiare sulla terrazza per colazione/pranzo/cena.

************************************************************************

Commento inviato il 18-04-2009......................(da Tripadvisor)

sono stata in questo hotel alla fine di gennaio e mi sono trovata molto bene
la zona di Berenice e' molto bella,tranquilla e ancora incontaminata
l'hotel e' molto buono,pulito,personale cortese e cucina buona per lo standard medio
egiziano e per l'ubicazione dell'hotel...si e' veramente in mezzo al nulla...spiagge e mare
bellissimi,tanta tranquillita',ottimo snorkelling e immersioni in barriere ancora praticamente vergini....consigliato a chi ama il mare e il totale relax


 
Top
Mikki57
view post Posted on 25/5/2009, 22:14




...si...però come si fa a prenotare???sono andata sul sito di my way ho mandato 1 mail ma nessuno mi ha risposto..volevo sapere 1 pò i prezzi...sapete darmi qualche dritta ?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/5/2009, 22:51




Per prenotare on line lo trovi su La compagnia del Mar Rosso, in questo link a lato sinistro clicca su Soggiorni e poi nell'elenco delle località sotto Berenice trovi il nome di questo resort, cliccaci sopra e a lato destro ci sono delle finestrelle con i prezzi di maggio e giugno 2009.
 
Top
Mikki57
view post Posted on 25/5/2009, 23:04




...ok.. farò 1 giro..
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/5/2009, 23:07




C'e anche Evolutiontravel, ma vende pacchetti compresi di immersioni, dunque esclusivamente per sub.
 
Top
Mikki57
view post Posted on 25/5/2009, 23:18




... visto..hanno anche il pacchetto non sub ... come prezzi meglio compagnia del mar rosso mi pare
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/5/2009, 23:30




In Questo link di My Way ci sono tutti prezzi ma purtroppo sono compresi di immersioni.

CITAZIONE (Mikki57 @ 26/5/2009, 00:18)
... visto..hanno anche il pacchetto non sub ... come prezzi meglio compagnia del mar rosso mi pare

Nella Compagnia del Mar Rosso non sono comprese le immersioni.



Commento inviato il 8-05-2009....................(Da Ci sono stato)

Ciao a tutti,
sono appena tornata da Berenice e vorrei condividere con voi la mia meravigliosa vacanza!!! Io sono stata al Wadi Lahami Azur Resort, decisamente più economico dal Lahami Bay e, per i miei gusti, anche più bello!!!
Il resort ha solo 100 camere, le dimensioni sono "umane" ovvero non occorre fare chilometri per raggiungere la spiaggia o il ristorante, tutto è a portata di mano!!!
La spiaggia è molto ampia, di color rosa, tipica del Mar Rosso. Il mare................SPETTACOLARE!!! Proprio davanti al resort ci sono due lagune naturali all'interno del reef dove si può fare il bagno oppure snorkeling. la barriera si raggiunge facilmente a nuoto, anche la parte esterna. Al momento non c'è il pontile, dicono che lo costruiranno a maggio. Secondo me non è necessario perchè l'accesso è piuttosto agevole l'importante è avere le scarpette di gomma!!
Le camere sono molto grandi, quasi tutte fronte mare, pulite ed accoglienti. Il cibo non è molto vario ma di buona qualità!!!
Grigliate di pesce e carne tutte le sere!!!
Se decidete di fare escursioni vi consiglio Dolfin Reef per un TUFFO CON I DELFINI!!!! Sinceramente non ci credevo e invece ci sono davvero, un branco di delfini stanziali con i quali, per il momento, è permesso fare il bagno. Dico, per il momento, perchè a Marsa Alam hanno deciso di chiudere un reef simile perchè i "visitatori" erano diventati troppo numerosi ed i delfini erano infastiditi. Quindi approfittane finchè è possibile!!!
;Molto belli anche gli Atolli di Kulan, piccoli isolotti incastinati in mare da brividi!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero di avervi incuriositi!!!! BUON VIAGGIO




Tratto da Traveling Interline del 23-04-2009

Soggiorni vacanza al Wadi Lahami Azur Resort, struttura a 4 stelle con trattamento hard all inclusive, che, per la particolare conformazione del reef antistante il resort, offre la possibilità di balneazione anche a chi non pratica immersioni o snorkeling. Tutto ciò grazie alle ampie piscine naturali, in cui si possono ammirare i mille colori e le infinite forme dei coralli e dei pesci che popolano il Mar Rosso. E’ poi possibile praticare kitesurf e birdwatching, e partecipare a indimenticabili astrotour nel deserto e trascorrere meravigliose giornate sullo yacht di 24m di My Way, ad uso esclusivo dei suoi ospiti.

Per le partenze di maggio dagli aeroporti di Milano Malpensa, Verona, Bergamo, Bologna e Fiumicino, My Way propone le seguenti idee vacanza:

* Speciale Under 28 - quote individuali a partire da euro 580,00 per una settimana di soggiorno con trattamento hard all inclusive;
* Speciale Over 60, vacanza lunga - quote individuali a partire da euro 1200,00 per tre settimane di soggiorno con trattamento hard all inclusive;
* Speciale Famiglie - quote individuali a partire da euro 630,00 per una settimana di soggiorno con trattamento hard all inclusive. Questa proposta riconosce un trattamento speciale per i bambini cui è richiesta una quota di soli euro 170,00 + spese fisse.

Alla quota base vanno aggiunte i seguenti costi fissi a persona: apertura pratica e assicurazione medico bagaglio euro 65,00, visto d’ingresso euro 25,00, tasse egiziane euro 10,00, addizionale comunale euro 2,00.
 
Top
Mikki57
view post Posted on 25/5/2009, 23:43




...beh..che dire..mitica minea
 
Top
105 replies since 2/3/2009, 17:58   23404 views
  Share