sotto un certo punto di vista capisco e condivido...
In sintesi è vero che molti modelli precedenti a quelli attuali,nel globale,andavano e vanno meglio...
E' vero pure che dovrei essere libero di poter scegliere optionals come clima,numero airbag etc etc..
E' vero pure che dovrei esser sicuro che la vettura che vado a comprare abbia i requisiti per poterla subito utilizzare secondo le MIE esigenze...
MA (e c'e' sempre un MA...) le leggi del mercato sono DURE ed evidentemente:
- per logica di produzione globale industriale
- per ricerca in base alle statistiche di gradimento da parte del pubblico.
- per un evolversi e diversificarsi della maggioranza della cultura di interpretare l'automobile
cio' che chiedi tu,e molte altri,non c'e' piu',mi auguro solo al momento e che possa tornare...
Bada bene:condivido certi aspetti ma ignorare l'enorme numero che avvalla le scelte industriali fatte è un po' duro da abbattere solo con i nostri pareri..che comq fossero di piu' sarebbero ignorati.Parliamo pure di imposizione...
Tornando alla MiTo GTA:puo' piacere o meno...che se ne parli bene o che se ne parli male..comq se ne ha parlato perfino alla TV domenica scorsa a TG2 Motori mi sembra..o roba del genere...se la MiTo GTA voleva essere una provocazione da parte da Arese,ci sono perfettamente riusciti:ha squarciato il silenzio del mare calma piatta delle mini compatte sportive...
Sinceramente io posso dire una cosa:la MiTo NON mi piaceva (si è vero..detto da me sembra una bestemmia..) ma sono andato in conce a provarla per due giorni sia a GO che TS:asciutto e bagnato...sono sceso..l'ho guardata e nonostante il rosso SCOLORED il suo comportamento dinamico mi ha fatto cambiare letteralmente idea..a prescindere dalla linea..mi è piaciuta per le sue qualità.
Con questo voglio dire che magari una vettura puo' non piacere ma che guidandola puo' anche regalare un mezzo sorriso che non ci si aspettava inizialmente...