Mal d'Egitto

Stella Makadi Beach Resort, Phone&Go

« Older   Newer »
  Share  
xKAILx
view post Posted on 22/8/2011, 11:10




si grazie del benvenuto e delle info e dello spostamento nella corretta sezione... per quanto riguarda la partenza vedo di provvedere!
 
Top
xKAILx
view post Posted on 5/9/2011, 16:32




Buongiorno malatini ...
allora ricapitoliamo, vacanza dal 28 agosto al 04 settembre con servizio all inclusive soft... direi praticamente perfetta... l'unico neo il ritorno a casa! :)
il primo incontro con la struttura è quasi traumatico... si arriva da circa mezz'ora di pulman gt passando un po' nel nulla e la prima cosa che si vede è la parte in costruzione... dove per scherzare la guida ci indica le nostre stanze... poi si procede per qualche minuto quasi in mezzo ad un cantiere e finalmente si arriva al vero cancello d'ingresso... dove dietro si intravedono rigogliosi prati verdi all'inglese, fontane e fronte struttura... ora si che s'inizia a ragionare!
al hall è abbastanza maestosa con un buon misto fra moderno funzionale ma di chiaro richiamo arabo, nelle forme e nei colori (almeno se penso ad arabo mi viene in mente la hall...) qui possiamo trovare praticamente tutto dal bar aperto 24 ore su 24 alla zona dell' animazione, al ristorante principale all'ingresso del campo di minigolf e della discoteca, compresi i vari banchi dei TO.
le camere sono molto accoglienti, spaziose e ben fatte con tutto quello che può servire, compreso un balconcino o terrazza (noi un patio piccolino che stavamo al piano terra) tra l'altro usato solo per far asciugare asciugami e costumi, il villaggio e diviso in 8 costruzioni principali di 3 piani, sviluppate parallele ed in lunghezza fra hall e spiaggia, nel mezzo erano presenti le varie piscine con 2 bar dentro l'acqua e sia parti cementate dove erano posizionate sdraio ed ombrelloni che tutte parti di praticiattolo morbidissimo dove potersi sdraiare anche senza niente... sulla spiaggia antistante privata della struttura ci sono nuovamente ombrelloni fissi e diverse sdraio, con dei paravento perchè in questa località il vento è una presenza costante, ben 6 giorni su 7 sui 30 km/h ! magari farà un po' increspare il mare ma permette di stare anche all'una sotto il sole (con le dovute protezioni... )
per l'accesso in acqua ci sono pareri discordanti... durante la bassa marea il mare si ritira di circa 250 metri lasciando una grande porzione di baia all'asciutto dalle 10 circa alla sera alle 18 creando dei colori unici fra ed indescrivibili, parleranno le foto, fortunatamente c'è il famoso lungo pontile che porta a circa 400 metri a metà di una parte di barriera abbastanza viva e ricca di pesce, stranamente ho visto più cose li che in una escursione... da barracuda a pesciolini coloratissimi, passando per polpi e trigoni...
parlando dei servizi bhe che dire... senza parole... cortesia e professionalità da parti di tutti i i dipendenti della struttura nonostante fossero agli ultimi giorni di ramadam (ci hanno detto che alcuni potrebbero esser un po' nervosi per via del caldo e delle varie astinenze) le camere sempre in ordine, compreso i nostri panni (quando uscivamo dalla stanza sembrava esser scoppiata un bomba... XD) inoltre credo che in tutta la vacanza i soldi meglio spesi, 2 euro al giorno poggiati sul cuscino, han fatto molto la differenza... trovando per 4 mattine su 6 una bella figura fatta con asciugami arrotolati, petali, fiori e foglie... sciocchezze per alcuni ma veramente simpatiche e pronte a far dimenticare la stanchezza di una giornata di mare...
c'è da dire che magari siamo stati fortunati con il nostro "uomo delle pulizie" perchè ad una coppa di amici non hanno praticamente mai fatto nessuna creazione extra oltre la camera anche se lasciavano la mancia proprio come noi...
per quanto riguarda il mangiare è stato un pelo ripetitivo, magari vario ma 5 piatti diversi di riso è sempre riso, idem per la pasta o il manzo, comunquesia non ho mai patito la fame o la sete, ed ho sempre mangiato tutto tutto tutto, ma proprio tutto quello quello che mi passava e stuzzicava sotto il naso... e sono stato, anzi sto un po male solo ora a casa... mi sa che è stata la colazione a bordo dell'aereo... ;) la mia compagna è arrivata al punto invece di bere sin l'acqua del lavandino perchè per precauzione il primo giorno ha preso dei fermenti lattici tanto potenti che l'hanno letteralmente "tappata" quindi devo dire che abbiamo subito l'opposto della maledizione del viaggiatore... ;) un gran punto a favore dei dolci e della frutta , proprio ottima, e un o meno ai dispenser delle bibite che andavano prese con i bicchieri e, se non avevi il tavolo vicino ti facevi qualche km per prendere 3 o 4 bicchieri... c'era la possibilità di prender da bere mettendolo nelle bottiglie ma ce le siamo dimenticate praticamente sempre... ! nei locali climatizzati la temperatura non era eccessivamente fredda apparte il bar che era una ghiacciaia pure per me... le ragazze che erano con noi non entravano praticamente mai la dentro pena "cagotto da freddo" o mal di testa... invece la mia compagna entrava ed uscita per ore senza il benchè minimo effetto... raffreddore apparte... ;)
per quanto riguarda l'animazione era quasi inesistente, fortunatamente per come la vediamo noi, inoltre devo ammettere che è stata una vacanza magnifica anche grazie ad altre 3 coppie con cui abbiamo fatto gruppo subito nei primi giorni diventando 8 buoni amici anche nel post vacanza (vedremo), quindi non ne abbiamo proprio sentito la mancanza, mentre per quanto riguarda sia la SPA che il diving center non posso metter bocca perchè non abbiamo mai interagito con queste strutture.
Devo fare un grande complimento alla famosa Giulia, referente della struttura ed italiana, sempre pronta a risolvere qualsiasi necessità, ho visto cambiare camere ad una coppia perchè non avevano il letto matrimoniale ma due singoli attaccati, oppure a noi si è smagnetizzata la chiave della stanza, cambiata al volo con 2 tessere nuove o la tv da sintonizzare, chiesto prima di sedermi a tavola e trovato tutto sistemato al rientro dal ristorante... questo mi pare il giusto servizio di un 5 stelle.
ricordo che lo stella makadi è pur sempre una struttura internazionale dove l'italiano è un surplus parlato da pochi, quindi il fatto che siano in pochi a capirvi bene se parlate solo italiano non è una mancanza della struttura... anche se vista l'affluenza italiana, in reception è sempre presente 24 ore su 24 una figura in grado di capirvi.
di fronte alla hall, è presente un piccolo shopping center molto ben fornito, dove ci sono circa una 30 di negozietto dove si può prendere tutto quello che può esser utile... vi ricordo "trattate" sempre il prezzo, fa parte della loro cultura non li offendete tirando un po' (un bel po se sei romano... ;) ) e voi risparmierete qualche soldino...
pare strano ma parlano più italiano i negozianti che i dipendenti della struttura, potere dell'arte della vendita!
fatto tutto questo poema, e son sicuro che non sarebbe bastato un rotolo di carta igienica di quella famosa pubblicità.... devo dire che consiglio questa struttura a tutti, in particolar modo a coppie dai 25-30 anni in poi, anche chi come me non era mai stato in Egitto e tanto meno sul mar rosso, ora anche io penso di esser un malatino visto che già sto progettando una futura vacanza...
al tempo stesso lo sconsiglio a chi vuole un'animazione molto presente, dall'alba all'alba o chi vuole uscire dalla camera fare 1 solo passo ed avere piscina ristorante bar spiaggia tutto stravicino... perchè qua si cammina un po'... è una grande struttura quindi o sei vicino ad una cosa od a un'altra... già noi eravamo fra la piscina senza animazione con il bar dentro l'acqua, il mare e la SPA, ma dovevo camminare tipo 5 minuti buoni per raggiungere hall ristorante e shopping center... ma non è mai stato problema... lo sconsiglio anche a chi vuole fare un passo ed avere l'acqua alta sempre... di giorno bisogna fare sui 250 m per avere l'acqua (bassa) dalle sdraio in spiaggia per via della bassa marea... quindi niente bagnetto-sdraio-bagnetto in mare, ma così solo in piscina... per il bagnetto in mare ci sono io famosi 400 metri di pontile (se inizi a guardare a destra e sinistra, si arriva in fondo senza accorgersene... ;) ) però te ne accorgi sulle gambe a fine serata... un paio di andate e ritorno e 2 3 ore di sguazzo nell'acquetta con pinne e maschera si sentono la sera....
un bacio a tutti e spero di non esser andato troppo OT ma, quando mi prende a scrivere... ;) sono questi posti che fanno questo effetto...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/9/2011, 11:58




Ciao xKAILx,
sono riuscita solo ora a leggere la tua utile, interessante e dettagliata recensione, ma ho voluto farlo quando avevo un attimo di calma per gustarmela meglio...

Ti faccio i complimenti per il senso dello humour perche il tuo racconto è anche spassoso...Non preoccuparti di aver scritto molto, anzi! Per noi più le recensioni sono lunghe e dettagliate più ci piacciono perche danno molte più info a chi sta per partire. :sm225.gif:

Vedo che parli di foto...se desideri postarle ci farà molto piacere! Così come leggo che stai già pensando a un'altra vacanza in Egitto...sempre in questa zona o vuoi cambiare?

In ogni caso dai una occhiata alle altre sezioni del forum, cercheremo di esserti il più utili possibile!
 
Top
O t t a
view post Posted on 24/4/2012, 17:54