Mal d'Egitto

Egyptian Pounds!!!, Sistema monetario egiziano - valuta

« Older   Newer »
  Share  
carol69
view post Posted on 22/9/2010, 09:17




qui potrai vedere il cambio valuta

http://it.finance.yahoo.com/
vai sotto convertitore valute
se vuoi altre info chiedi pure
ciao
 
Top
ilcifla
view post Posted on 4/1/2011, 18:39




x farsi mandare euro dall'italia, cosa conviene????
 
Top
Sheick el Balad
view post Posted on 24/9/2014, 21:36




Vi racconto cosa mi è capitato ieri: mi trovavo a Hurgada e volevo cambiare 40 € in Egyptian Pounds, non in banca ma in un cambia valute della città. Il cambio € - EGP era fissato a 9.45 quindi per 40 € dovevo avere 378 EGP.
Fin qui tutto bene.
Poi al momento di ricevere i soldi li guardo bene e mi sembravano un po' pochi, chiedo spiegazioni e il buon uomo voleva far passare una banconota da 20 pounds per una da 70 pounds!!
Che per la cronaca 20 in arabo si scrive così
٢٠
Quindi giro la banconota, dove è scitto 20 in numero "occidentale" e, finalmente, il signore con la sua bella faccia fa c**o allunga un'altra carta da 50 pounds.
Per fortuna ho un po' di dimestichezza con le lire egiziane, ma mi chiedo quanti ne ha fregati in questo modo?
Che poi questo cambia valute è uno di quelli al cui interno viene cantato il Corano per 24 ore al giorno e che offre opuscoli gratuiti di propaganda islamica. (E qui chi conosce Hurgada sa di che posto sto parlando) Ma che esempio di onestà e di buona fede può dare uno che si comporta così??
Ora vi prego non iniziate con discorsi del tipo "ma non sono tutti così" perchè lo so bene, ho amici musulmani anch'io e sono persone onestissime.
Però state attenti con gli sconosciuti perchè spesso quando si tratta di soldi se possono vi fregano.
 
Top
ely1981
view post Posted on 27/9/2014, 10:55




Ma poi la banconota da 70egp neanche esiste!!! Vabbè c'è sempre quello che ci prova a far il furbo...
 
Top
138 replies since 11/6/2005, 18:38   10053 views
  Share