Mal d'Egitto

Medicinali , All inclusive...in tutti i sensi!

« Older   Newer »
  Share  
Acquerella07
view post Posted on 25/7/2012, 13:43




Ciao,miiiii..leggendo tutte queste cose mi sta venendo ora lo "squaraus" da "paura di squaraus = vacanza fallita" :(

Ma se ricapitolassimo??!!

Allora (1) niente sbalzi di temperatura..ed ok..quello vale anche qui in Italia.Poi..acqua sigillata e non ghiacciata,lavarsi i denti con acqua in bottiglia.
(2) Niente dolci cremosi???Ho letto che li sono buonissimi..
(3) Frutta ed insalata nemmeno?Abolite?
(4) Pesce?


Leggendo tutti i post avete scritto nomi di medicinali che non conosco.Ma appartengono ai generici?
Tipo il Dissenten a cosa equivale: enterogermia,immodium,normix?

Io parto il 1 settembre,che dite da metà agosto inizio a prendere i fermenti 1 volta al gg?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

^_^
 
Top
gada19
view post Posted on 25/7/2012, 19:37




ciaoa tutti, ho un disperato bisogno di voi...
pochi giorni fa ho saputo di essere incinta e domenica parto per sharm...

il fatto è che mi dispiacerebbe se dovessere accadere il peggio :III:


ma non posso nemmeno annullare la vacanza xchè ormai è troppo tardi...


che devo fare? avete suggerimenti o dritte da darmi x far si che la vacanza vada bene?

ringrazio tutti :baciotti:
 
Top
O t t a
view post Posted on 26/7/2012, 08:30




Generalmente il viaggio aereo è sicuro per una donna in stato di gravidanza. Tuttavia, tutte le donne in stato di gravidanza dovrebbero consultare il proprio medico curante o l’ostetrico prima di programmare un viaggio in aereo.
Approfondisci l'argomento in Cathay Pacific

Per le donne in gravidanza
E' richiesto il certificato medico di idoneità al viaggio alle donne in stato di gravidanza nel caso in cui la data del parto sia prevista nelle successive 4 settimane, nel caso in cui la passeggera abbia una gestazione con complicanze mediche, oppure un parto gemellare.
E’ sconsigliato viaggiare nei 7 giorni precedenti e nei 7 giorni successivi al parto e in caso di rischio di parto anticipato o di altre complicazioni.
Leggi Viaggi e Relax

Cara gada19 dopo aver consultato il medico, ti auguro di trascorrere una meravigliosa vacanza con i dovuti riguardi che avresti anche restando a casa.
Accogli, intanto, i miei auguri e felicitazioni per il lieto evento.
:) 0002031F
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 27/7/2012, 01:02




Ciao Gada19,
ti posso rassicurare, mia moglie con pancina, pancia e per ultimo a 8 mesi panciona ha volato avanti e indietro.
Controlla con il tuo medico, meglio fare un'ecografia che sia tutto a posto.
Di certo non farai motorate o altro con scossoni, direi una bella gita in barca per rilassarti e per resistere meglio al caldo e' piu' indicata.
Chiedi quali medicinali potrai prendere nel caso di dissenteria, il resto lo tamponi con tachipirina che e' ammessa.
Toxoplasmosi, evita anche le verdure crude, visto che qui salumi non ce ne sono.

Se stai bene li' starai bene anche qui.
Mille auguri!! :B):
Se hai bisogno qualsiasi cosa o solo consigli, fatti sentire, senza problemi.
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 11:04

Malato d'Egitto

Group:
Malati d'Egitto
Posts:
142
Location:
Catanzaro (S.M.)

Status:


complice la febbre e il raffreddore che mi hanno amorevolmente colpito da ieri, ho appena finito di fare la scorta di medicine che dovrò protare.
Tra queste c'è uno sciroppo da 250ml più antibiotici, il solito imodium ecc.
Posso mettere tutto senza problemi nel bagaglio da stiva?
Pensavo di tenere in quello a mano solo qualche compressa che può tornare utile (un paio di aspirine, un paio di imodium) e il resto tutto giu.
Procedo correttamente??
 
Top
O t t a
view post Posted on 29/9/2012, 15:20




Mi dispiace che tu parta domani un po' malaticcio.
Il raffredore può darti fastidio im aereo: al momento del decollo mastica un chewingum per compensare la pressione e diminuire il fastidio alle orecchie.
Nel bagaglio da imbarcare puoi mettere tutti i medicinali che vuoi, obbligatorio quelli liquidi (ben protetti da sacchetti di plastica! ;)).
Porta con te, nel bagaglio a mano, le compresse che hai citato (l'imodium prendilo solo se avrai dissenteria non per prevenire) e tutti gli antibiotici che devi prendere ad intervalli regolari; chiederai l'acqua per ingoiarli a bordo quando ti servirà.
Io preferisco tenere con me tutte le medicine che mi sevono, chiuse in un sacchetto trasparente, perchè temo sempre che non mi arrivino le valigie e pertanto rimarrei senza.
In realtà le valigie mi sono sempre arrivate, ma non mi sono mai pentita di avere il cambio e le medicine a portata di mano. :)
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 16:28

Malato d'Egitto

Group:
Malati d'Egitto
Posts:
142
Location:
Catanzaro (S.M.)

Status:


Grazie otta!!! I tuoi consigli sono preziosi.
Nella stiva metterò solo uno sciroppo che non mi serve avere a portata di mano. Il resto, metto tutto nel bagaglio a mano come mi hai consigliato.

Grazie ancora.....
 
Top
karateca
view post Posted on 8/5/2013, 14:00




Ciao, ma quindi nel bagaglio ma mano cosa si può portare?tutti i medicinali anche i liquidi?
Io pensavo di iniziare a prendere i fermenti lattici 2 settimane prima,cosa mi consigliate?
per la bambina (5 anni)pensavo di prendere quelli con anche le vitamine ma per gli adulti l'enteogermina basta?
Devo dire che non abbiamo mai avuto problemi ma preferisco partire con alcune cose ,probabilmente a Marsa alam potrebbe essere più complicato recuperare medicinali.
Io di solito porto un atidolorifico generico,fermenti lattici un antibiotico a largo spettro qualcosa per la gola(l'aria condizionata!!) un antizanzare e il follie solare .
invece per la bambina i sui fermenti, tachipirina e amoxicillina,come antidiarroico per bambini non so cosa portare..non ne ho mai usato.. avete altri suggerimenti?
Grazie
 
Top
O t t a
view post Posted on 9/5/2013, 08:30




Ciao karateca,
Il primo consiglio è di rivolgerti al pediatra per sapere cosa portare per la tua bambina.
Se non hai mai avuto problemi durante i tuoi viaggi, comportati come sempre.
Io personalmente non prendo fermenti lattici prima di partire ma solo dopo in caso di necessità (eventuale prolungata dissenteria)
Al tuo elenco aggiungerei il Normix (Chiedi al tuo medico).

Di seguito ti scrivo come comportarsi con il trasporto in aereo di medicinali:

All’atto della preparazione del proprio bagaglio

Mentre non vi sono limitazioni per i liquidi inseriti nel bagaglio da stiva (quello consegnato al check-in per essere ritirato nell'aeroporto di destinazione), nel bagaglio a mano, ossia quello che viene presentato ai punti di controlli di sicurezza aeroportuale, i liquidi consentiti sono invece in piccola quantità.

sacchetto_liquidi
Immagine del sacchetto trasparente per il trasporto dei liquidi a bordo



Essi dovranno infatti essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di 100 millilitri (1/10 di litro) od equivalenti (es: 100 grammi) ed i recipienti in questione dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore ad 1 litro (ovvero con dimensioni pari ad esempio a circa cm 18 x 20).

Dovrà essere possibile chiudere il sacchetto con il rispettivo contenuto (cioè i recipienti dovranno poter entrare comodamente in esso). Per ogni passeggero (infanti compresi) sarà permesso il trasporto di uno ed un solo sacchetto di plastica delle dimensioni suddette (ved. illustrazione). Possono essere trasportati al di fuori del sacchetto, e non sono soggetti a limitazione di volume, le medicine ed i liquidi prescritti a fini dietetici, come gli alimenti per bambini.

Leggi tutto alla fonte Enac - Ente Nazionale per l'Aviazione Civile
 
Top
O t t a
view post Posted on 1/11/2013, 17:02




Inserisco di seguito una notizia divulgata oggi.
Mi è capitato di dover acquistare farmaci in Egitto, durante i miei soggioni, e li ho sempre trovati efficaci.
Stiamo sempre attenti, come facciamo in Italia, a ciò che ci viene proposto leggendo il foglietto illustrativo.


1 novembre 2013

Tramadol. Il farmaco che spopola in Egitto

di Alessandro Accorsi e Max Siegelbaum

In Egitto si diffonde a macchia d’olio il Tramadol, un antidolorifico che crea dipendenza dopo solo tre pasticche. È facile da trovare e costa pochissimo. Bastano 15 centesimi per affrontare una giornata di lavoro o una lunga notte di passione. Ma l’assuefazione è dietro l’angolo

Che succede quando in un Paese stanco, impoverito e affamato, compare una pillola da 15 centesimi che promette di aiutarti ad arrivare a domani? Succede che quel medicinale diventa rapidamente la seconda droga più diffusa della nazione. La pillola, un derivato oppioide, si chiama Tramadol e la nazione è l’Egitto. Lo stupefacente – il più economico sul mercato – genera un traffico da milioni di euro. Dalle fabbriche indiane e cinesi, dove viene prodotto legalmente come medicinale generico, arriva illegalmente nelle strade affollate del Cairo, dove viene spacciato come fosse un “unguento miracoloso”.

Left
 
Top
69 replies since 11/6/2005, 19:11   24851 views
  Share