Mal d'Egitto

Clima

« Older   Newer »
  Share  
falak
view post Posted on 25/1/2006, 20:14




user posted imageIn quel giorno "particolare" anch'io ero li'..per fortuna la pioggia e' durata pochissimo...pero' vi assicuro un effetto surreale!!!!!!!!!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 11/2/2006, 17:02




SHARM EL SHEIKH

EFFEMERIDI DI OGGI
Sabato, 11 Febbraio 2006
Il sole sorge alle 06:24, tramonta alle 17:30
la durata del soleggiamento è di 11:06 ore
La luna sorge alle 14:59 (azimuth 63.4°)
e cala alle 04:27 (azimuth 298.2°)

CONDIZIONI OSSERVATE
Sabato, 11 Febbraio 2006, 14:00 UTC

Pressione 1015 hPa
Temperatura 22 °C
Punto di rugiada 6 °C
Umidità 35%
Vento NE-6 nodi
Visibilità Buona
Cielo -
Fenomeni -


INDICI DI DISAGIO RILEVATI

Effetto windchill 22 °C
Indice di calore 24.8 °C
Indice humidex 22 °C
Indice di Thom 18.8



Previsioni e Temperature


user posted image
 
Top
*Hello Kitty*
view post Posted on 11/2/2006, 18:26




Ciao! Ho un bimbo di un anno e mezzo e vorrei andare in egitto dal 6 al 13 marzo... c'è qualcuno che sa dirmi se si può stare in costume e si può fare il bagno?? tornerò abbronzata oppure no?? Ho paura che il bimbo si annoi se non si può sguazzare.... grazie a tutte!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 11/2/2006, 18:26




HURGHADA

EFFEMERIDI DI OGGI
Sabato, 11 Febbraio 2006
Il sole sorge alle 06:26, tramonta alle 17:33
la durata del soleggiamento è di 11:07 ore
La luna sorge alle 15:04 (azimuth 63.7°)
e cala alle 04:28 (azimuth 298°)

CONDIZIONI OSSERVATE
Sabato, 11 Febbraio 2006, 16:00 UTC

Pressione 1014 hPa
Temperatura 19 °C
Punto di rugiada 8 °C
Umidità 49%
Vento NNW-10 nodi
Visibilità Buona
Cielo -
Fenomeni -


INDICI DI DISAGIO RILEVATI

Effetto windchill 18.8 °C
Indice di calore -
Indice humidex -
Indice di Thom -


MEDIE CLIMATICHE DI FEBBRAIO
Temperatura Max -
Temperatura Min -
Temperatura media 16 °C
Precipitazioni 0 mm
Umidità -
Vento -
Punto di rugiada -
Eliofania assoluta -


Previsioni e Temperature

user posted image
 
Top
fr@n
view post Posted on 11/2/2006, 18:53




CITAZIONE (*Hello Kitty* @ 11/2/2006, 18:26)
Ciao! Ho un bimbo di un anno e mezzo e vorrei andare in egitto dal 6 al 13 marzo... c'è qualcuno che sa dirmi se si può stare in costume e si può fare il bagno?? tornerò abbronzata oppure no?? Ho paura che il bimbo si annoi se non si può sguazzare.... grazie a tutte!

ciao kitty! io sono stata a sharm dall'8 al 15 di gennaio, stavo tranquillamente in costume e mi sono anche abbronzata parecchio..nn essendoci un caldo soffocante si resiste molto al sole! il bagno l'ho fatto senza problemi, anzi, una volta entrata nn volevo + uscire, l'acqua era + calda rispetto a fuori smile.gif
sul mio fotoalbum trovi diverse foto che confermano quanto detto.
di gg la temperatura era intorno ai 25 gradi, la sera intorno ai 15, giravo x Naama Bay con maglioncino o giacchetta.
stai tranquilla il tuo bimbo secondo me nn avrà problemi, quando ero giù spesso vedevo in acqua + bambini che adulti..anche in piscina dove l'acqua era ghiacciata!!!

ciao
fr@
 
Top
*Hello Kitty*
view post Posted on 11/2/2006, 20:06




CITAZIONE (fr@n @ 11/2/2006, 18:53)
CITAZIONE (*Hello Kitty* @ 11/2/2006, 18:26)
Ciao! Ho un bimbo di un anno e mezzo e vorrei andare in egitto dal 6 al 13 marzo... c'è qualcuno che sa dirmi se si può stare in costume e si può fare il bagno?? tornerò abbronzata oppure no?? Ho paura che il bimbo si annoi se non si può sguazzare.... grazie a tutte!

ciao kitty! io sono stata a sharm dall'8 al 15 di gennaio, stavo tranquillamente in costume e mi sono anche abbronzata parecchio..nn essendoci un caldo soffocante si resiste molto al sole! il bagno l'ho fatto senza problemi, anzi, una volta entrata nn volevo + uscire, l'acqua era + calda rispetto a fuori smile.gif
sul mio fotoalbum trovi diverse foto che confermano quanto detto.
di gg la temperatura era intorno ai 25 gradi, la sera intorno ai 15, giravo x Naama Bay con maglioncino o giacchetta.
stai tranquilla il tuo bimbo secondo me nn avrà problemi, quando ero giù spesso vedevo in acqua + bambini che adulti..anche in piscina dove l'acqua era ghiacciata!!!

ciao
fr@

laugh.gif Ciao Fr@, grazie per la risposta...sto spiando nel tuo album...ma tu sei stata a Sharm, giusto? in che hotel? Anche in gennaio si prendono le varie "maledizioni"??? Hai qualche consiglio????
 
Top
fr@n
view post Posted on 11/2/2006, 20:13




si si sono stata a Sharm al Dreams Vacation, nessuna maledizione kitty...io sn dell'idea che la maledizione colpisca a causa degli sbalzi di temperatura folli tra l'esterno e l'interno...d'estate 50gradi fuori e 15 dentro...x forza! io ho sempre mangiato verdure crude, uova e quant'altro si dica possa far male....acqua solo dalle bottigliette anche xkè quella dal lavandino nn è potabile...
consigli? portati un antizanzare x il bimbo...noi qualcuna l'abbiamo trovata..x il resto tanti costumi, magliette e un maglioncino x la sera, a marzo già si sta bene a Sharm...
se hai altre info da chiedere...sn qui smile.gif

fr@
 
Top
*Hello Kitty*
view post Posted on 11/2/2006, 20:27




grazie!!
 
Top
fr@n
view post Posted on 11/2/2006, 20:30




prego figurati e buona vacanza! mi raccomando qnd torni aspettiamo il tuo racconto nel topic "il tuo egitto"!!!
 
Top
fiore70
view post Posted on 15/2/2006, 14:05




Salve a tutti!
Avrei bisogno di una informazione… che tempo fa a metà maggio a Hurgada e soprattutto come è la temperatura del mare?
Si riesce a fare il bagno senza desiderare di uscire al più presto?
E la situazione vento?
Vorremmo andare al Fort Arabesque… cosa ne dite?
Come temperatura a Sharm è + caldo o meno caldo di Hurgada (l’alternativa sarebbe il Faraana o il Bravoclub a Ras Nasrani)?
E la temperatura del mare qual è meglio?
Vi prego datemi un consiglio, tra mio marito (fissato x Sharm e il Faraana dove siamo già stati) e l’agenzia (che ci spinge su Hurgada) non ci capisco + niente…
Grazie mille.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 15/2/2006, 17:42




Io sono stata a Maggio ad Hurghada e si stà benissimo. E' pienamente estate, fà caldo, le temperature massime sn intorno ai 32°-33°, le minime nn sotto i 21°, l'acqua 26°. Vedrai, ti abbronzerai tantissimo e potrai stare ore in acqua!
L'unico periodo più fresco in Egitto, è da novembre a febbraio...gli altri mesi sono come la nostra estate..e più!

Per quanto riguarda l'albergo, consulta questo topic Fort Arabesque ed eventualmente poni li le tue domande sulla struttura!
 
Top
fiore70
view post Posted on 16/2/2006, 08:26




Grazie mille!!!
La mia paura era per il vento, una mia amica dice che Hurgada è + ventosa di Sharm (lei però era stata a marzo) e avendo una bimba di quasi 3 anni volevo cercare la zona migliore.
A presto e ancora
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/2/2006, 16:44




Guarda il vento forte è solo di prima mattina, quello c'è pure ad agosto, alle 6-7 del mattino. Ma id giorno si stà bene. E' vero che sharm è più riparata, mentre scendendo verso il sud della costa continentale egiziana, il vento aumenta. Ma nn creerà problemi, nn a maggio!
 
Top
fiore70
view post Posted on 16/2/2006, 16:58




Perfetto! Ancora grazie e a presto.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/2/2006, 18:16




SHARM EL SHEIKH

EFFEMERIDI DI OGGI
Venerdi, 17 Febbraio 2006
Il sole sorge alle 06:20, tramonta alle 17:34
la durata del soleggiamento è di 11:14 ore
La luna sorge alle 20:18 (azimuth 99.9°)
e cala alle 07:26 (azimuth 263.6°)

CONDIZIONI OSSERVATE
Venerdi, 17 Febbraio 2006, 15:00 UTC

Pressione 1017 hPa
Temperatura 19 °C
Punto di rugiada 3 °C
Umidità 35%
Vento N-15 nodi
Visibilità Buona


Previsioni e temperature

user posted image
 
Top
428 replies since 12/6/2005, 17:12   21294 views
  Share