Ford Fiesta MK6 Tuning Italia

Climatizzatore automatico e navigatore ford fiesta

« Older   Newer »
  Share  
mpattera
view post Posted on 22/6/2005, 20:18




sì costa abbastanza, ma un prezzo corretto secondo me sarebbe non meno di 300€..credo che entro la fine dell'anno lo monterò insieme allo spoiler

per il navigatore anche io utuilizzo il tomtom 5 sul mio palmare (pocket loox 720) ed è molto ma molto meglio che un turn-by-turn da 1500€ come quello della ford!
 
Top
SunsetB
view post Posted on 22/6/2005, 20:23




Sarebbe interessante sapere se è difficile installarlo nel caso in cui dovessi reperire un buon prezzo, potrei provare il fai da te, tanto dovrebbe essere tutto predisposto o no???
 
Top
yusuke
view post Posted on 23/6/2005, 16:09




Dunque, non so se si tratta dello stesso, ma spulciando sulla brochure della fusion c'è una foto del navigatore satellitare: altro non è che la radio con uno schermo verde al centro più grande per consentire la visualizzazione della mappa, dalla foto mi sembra di poter concludere che come grafica è molto antiquato, non è assolutamente paragonabile a ciò che può offrirti un comune palmare o un tom tom ad esempio. Se vuoi avere un riscontro scarica la brochure della fusion...
L'installazione è relativamente semplice perchè devi solo rimuovere l'autoradio e mettere questo nuovo..
 
Top
SunsetB
view post Posted on 23/6/2005, 16:18




Grazie, ma non parlavo del navigatore, visto che uso un palmare HP HX4700 con Tom Tom 5 e mi trovo stupendamente (ho il supporto per auto sia a ventosa che applicabile alle alette di aerazione)
Mi riferivo al clima automatico che mi piacerebbe installare, tra qualche tempo
 
Top
yusuke
view post Posted on 23/6/2005, 16:24




ops..ho letto navigatore nel topic...
 
Top
mpattera
view post Posted on 2/7/2005, 16:18




CITAZIONE (SunsetB @ 23/6/2005, 17:18)
Grazie, ma non parlavo del navigatore, visto che uso un palmare HP HX4700 con Tom Tom 5 e mi trovo stupendamente (ho il supporto per auto sia a ventosa che applicabile alle alette di aerazione)
Mi riferivo al clima automatico che mi piacerebbe installare, tra qualche tempo

per quanto riguarla il controllo automatico non dovrebbe essere difficile da installare, ci sarà da svitare la plancia, togliere le 3 manopole e collegare 3 motorini al posto delle manopole.

intanto ti chiedo una cosa.. che supporto hai preso per il palm sulla fiesta? quanto l'hai pagato? la ventosa funziona bene?

l'unica cosa che mi frena nello spendere 400 euro per il clima è che vorrei prima avere la certezza di un buon funzionamento.. i controlli automatici moderni hanno diversi sensori, anche quelli di irraggiamento solare sul parabrezza per sapersi regolare quando il sole picchia contro e quando si è all'ombra.. mentre questo per la fiesta ha (credo) solo il sensore all'altezza del cambio..

Edited by mpattera - 2/7/2005, 17:21
 
Top
SunsetB
view post Posted on 2/7/2005, 18:15




Ho preso un supporto della Seido su Ebay e l'ho pagato intorno ai 65€. Mi ci trovo benissimo: la ventosa tiene perfettamente, solo il braccio pieghevole vibra un pò in movimento, ma il supporto è posizionabile anche sulle prese di aerazione

Se ti dovessi informare sul clima auto in concessionaria, fammi sapere
 
Top
tom10x
view post Posted on 4/7/2005, 11:29




sono inazzato nero qundo la settimana scorsa ho comprato la mia fiesta s mi hanno detto che si poteva avere escusivamente il climatizzatore manuale... ma sulla s si puo mettere?? se e cosi vado al concessionario e gli spacco il ....grazie e scusate il nervosismo
 
Top
SunsetB
view post Posted on 4/7/2005, 11:40




Credo arrivino tutte col clima manuale, poichè l'automatico è venduto come accessorio after market e va montato in officina. Se passi dal conce, chiedi quanto viene inclusa l'installazione
 
Top
private_swiss
view post Posted on 4/7/2005, 11:51




QUOTE (tom10x @ 4/7/2005, 12:29)
sono inazzato nero qundo la settimana scorsa ho comprato la mia fiesta s mi hanno detto che si poteva avere escusivamente il climatizzatore manuale... ma sulla s si puo mettere?? se e cosi vado al concessionario e gli spacco il ....grazie e scusate il nervosismo

anche io ho la S, ma il clima è solo manuale (di serie), poi l'automatico lo metti come accessorio post-vendita.....politica che anche io non condivido ma tant'è....
 
Top
tom10x
view post Posted on 4/7/2005, 11:53




grazie per la la conferma.. ma quello automatico e comunque ufficiale ford vero?
 
Top
SunsetB
view post Posted on 4/7/2005, 12:06




Certo, è un accessorio originale Ford che non credo sia difficile da installare, in quanto non fa altro che motorizzare i rubinetti ed integra al suo interno il sensore di temperatura. Comunque, se vai in conce, ti informi e ci posti il prezzo inclusa l'installazione, credo che farai un favore a chi è interessato

Edited by SunsetB - 4/7/2005, 13:07
 
Top
tom10x
view post Posted on 4/7/2005, 12:15




ma posso inserire la temperatura esatta che voglio? quindi non e un vero e proprio clima automatico? comunque vado in conce... e poi vi dico
 
Top
SunsetB
view post Posted on 4/7/2005, 12:23




Certo che è un clima automatico e puoi inserire la temperatura che vuoi (ha al suo interno il sensore)
 
Top
mpattera
view post Posted on 4/7/2005, 16:50




CITAZIONE (tom10x @ 4/7/2005, 13:15)
ma posso inserire la temperatura esatta che voglio? quindi non e un vero e proprio clima automatico? comunque vado in conce... e poi vi dico

è automatico prorpio nel senso che tu gli dai come parametro la tua temperatura ottimale e lui la raggiunge e mantiene, intervenendo continuamente sulle regolazioni..


@SunsetB
Cavoli 65 euro? io pensavo di spenderne massimo 25! non è mica di quelli amplificati il tuo?

Edited by mpattera - 4/7/2005, 17:51
 
Top
57 replies since 12/6/2005, 22:25   3398 views
  Share