Ford Fiesta MK6 Tuning Italia

Climatizzatore automatico e navigatore ford fiesta

« Older   Newer »
  Share  
FIEandrySTA
view post Posted on 15/10/2005, 18:48




Ragazzi scusate il ritardo... vi posto qualche foto del clima automatico

così è quando è spento
user posted image

cos' acceso
user posted image

così di notte
user posted image

e così si vede alnche il mio stereo
user posted image

il clima in automatico funziona benissimo, una volta impostata la temperatura fa tutto dasolo. Lo consiglio sia come comodità che come estetica.
L'unica pecca sono i tasti, sono in gomma, tipo telecomado per la tv per intenderci, e nn somo molto comodi.
 
Top
mark16"
view post Posted on 16/10/2005, 10:09




Bel lavoro! complimenti,sia per il clima automatico,sia per lo stereo!!!
Bello...d notte c sono piu luci!
Quanto hai speso per tutto?
e lo stereo?quanto hai Speso?
E' un mio sogno avere uno schermo in macchina,dove posso vedere DVD e TV,e altro...
Bello
 
Top
EnergyHide
view post Posted on 16/10/2005, 10:15




Di lusso, come funziona?Ha una maggior portata d'aria?
Bla-ciao
 
Top
mpattera
view post Posted on 16/10/2005, 10:33




non credo..cambia solo il controllo eh! al posto delle tre manovelle ci mettono 3 motorini collegati ad un controllore elettronico. bello perchè indica la tem esterna (al clima automatico serve saperla infatti...)
 
Top
FIEandrySTA
view post Posted on 16/10/2005, 22:06




Penso che il clima automatico sia come quello manuale, solo che si imposta la temperatura desiderata, e poi ci pensa lui a regolare il getto d'aria.
Solo ho notato che quando dirigo l'aria solo alle bocchette sul cruscotto, l'aria esce anche da sotto i piedi. Non so se lo fa anche nelle vostre, perche nn ho mai avuto modo di provare il clima normale.

Lo stereo mi è costato 1.890 € compreso il montaggio (è stata un'occasione visto che il suo prezzo è di 1.990 € senza montaggio). L'ho preso perche oltre che lettore dvd e radio fa anche da navigatore satellitare ed ha molte funzioni interessanti, tipo l'indicatore della velocità, l'indicatore dell'accelerazione (in "G"), la pendenza della strada, ecc. e tutto grazie al GPS.

il clima automatico nn so quanto mi sia costato di preciso, perche l'ho fatto montare insieme agli specchietti in tinta (visto che la GHIA portava quelli neri) e il conce. mi ha fatto un prezzo buono (almeno secondo lui) 700 €.
 
Top
private_swiss
view post Posted on 17/10/2005, 10:36




QUOTE (FIEandrySTA @ 16/10/2005, 23:06)
CUT

il clima automatico nn so quanto mi sia costato di preciso, perche l'ho fatto montare insieme agli specchietti in tinta (visto che la GHIA portava quelli neri) e il conce. mi ha fatto un prezzo buono (almeno secondo lui) 700 €.

Cavolo, 700€ mi paiono tantini....il costo del clima automatico mi pare sia 388€ +0.4h di manodopera.....gli specchietti li hai elettrici e li hai cambiati o li hai solo fatti ridipingere??
Suppongo siano elettrici e li abbia cambiati (motorino compreso quindi), altrimenti mi sembra caro, no?

http://www.accessories.ford.co.uk/firefly/...aly/LISTINO.pdf

Ciao ciao!!!
 
Top
mpattera
view post Posted on 17/10/2005, 11:45




la ghia monta gli specchi elettrici, ma non in tinta..

comunque quel 0.4h di manodopera per il clima mi sembra poco..io direi che alla fine ti addebitano almeno un'ora, non è solo la sostituzione delle manopole..ci sono anche sei sensori e dei relè da installare.

se gli specchi li hanno cambiati alla fine i conti tornano..se li hanno solo dipinti invece no

Edited by mpattera - 17/10/2005, 12:46
 
Top
FIEandrySTA
view post Posted on 17/10/2005, 22:22




Nelle 700€ è compreso tutto, cioè:
l'aria condizionata automatica, il suo montaggio (e nn penso se la siano cavata con un'oretta di lavoro, ma penso molto di più), gli specchietti (compresa verniciatura, montaggio, motorino elettrico e riscaldatore).
Quindi secondo me è un prezzo onesto... almeno da parte del conce, quella che esagera sempre è mamma Ford.
 
Top
Galizio
view post Posted on 25/10/2005, 16:15




Me l'hanno proposto anche a me quando ho fatto il tagliando al costo di 380 euro più montaggio ed effettivamente sono un po' tanti.......mi ha detto comunque un ragazzo che l'ha montato che funziona bene..ma chissà
 
Top
xrelly
view post Posted on 14/11/2005, 23:27




secondo voi se uno trova il kit dallo sfasciacarrozza se lo sa montare da solo?
 
Top
Fede16V
view post Posted on 15/11/2005, 08:16




CITAZIONE (xrelly @ 14/11/2005, 23:27)
secondo voi se uno trova il kit dallo sfasciacarrozza se lo sa montare da solo?

Cosa? il comando elettrico del clima? quello penso di si..in fin dei conti penso che sia solo un attacco....mi sorge il dubbio se devono essere messi altri sensori oltre a quelli al posto dei tasti clima e ricircolo.....mentre per i vetri elettrici....non so...in fin dei conti l'unico problema potrebbe essere quello di fa arrivare la corente a gli specchietti...
 
Top
mpattera
view post Posted on 15/11/2005, 20:17




sicuramente serve un sensore della temperatura dell'aria che arriva dall'esterno...perchè il controllore deve sapere se scaldare o raffreddare...e deve anche sapere se il motore è caldo per poter decidere quando iniziare a mandare l'aria calda e nelle direzioni corrette.
 
Top
57 replies since 12/6/2005, 22:25   3398 views
  Share