Mal d'Egitto

Lahami Bay Beach Resort, Turisanda

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 8/7/2007, 22:10




blu ma sei tornato da questo villaggio da poco?
 
Top
blu profondo
view post Posted on 8/7/2007, 23:30




si da il caso che mi son potuto prendere una sett. di ferie ora per poi ripartire con il lavoro fino al 13 agosto partenza il 30 giugno e rientro ieri sera il bello è che mi è stato comunicato che potevo prendermi la sett. di ferie giovedi sera quindi passaggio all'agenzia e partenza posso sensaltro dire che il villaggio è bello forse uno dei + belli che o visto sul marrosso e la bay è stupenda colori bellissimi accesso facilissimo anche se la parte destra è quella che mi è piaciuta di + pulizia e cibo di buon livello totale assenza di animazione solo qualcosa ideato da raga egiziani la mezza pensione va bene un pò care le consumazioni al bar

dimenticavo ciò non toglie che ora invece di andare in ferie il 3 agosto mi tocca lav. fino al 13 compreso e poi il 14 si parte da milano destinazione srilanka+ maldive fino al 29 e il 3 di settembre si riparte con il lavoro
 
Top
falak
view post Posted on 1/10/2007, 20:32




alcune foto della struttura:

image

image

image

image

image

 
Top
blu profondo
view post Posted on 7/10/2007, 20:39




che belle le foto il lahami è stupendo cè solo l'hotel che è bellissimo il mare stupendo e poi il nulla in torno
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/2/2008, 23:00




Mappa della zona con ubicazione del Lahamy Beach Resort

image


Altre immagini della strutura:

image image


imageimage


image


image

image

Edited by Minea 313 - 11/6/2009, 23:12
 
Top
melasf
view post Posted on 19/3/2008, 17:26




:ffii.gif: certo che questo posto è proprio una favola! ho visto solo ora le foto postate, proprio bello...
 
Top
mardy
view post Posted on 29/4/2008, 13:25




Ciao a tutti,
sono nuova e vorrei info su il reef del Lahami bay a Berenice.
Ho fissato il viaggio in agosto per 2 settimane ...
conosco già Marsa Halam (kahramana) e mi sono trovata bene anche se i colori del mare sono bruttini.
Devo dire che sono una amante delle Maldive....
la mia domanda è :
vicino al reef la sabbia cambia colore in BIANCA come a Marsa oppure mantiene il colore più scuro?
c'è molto pesce ?
Un ultima cosa, mi hanno detto che c'è il servizio medico 24 ore su 24 è vero oppure no? nel catalogo non è riportato.
Grazie a tutti e BENTROVATI !

Mardy
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/4/2008, 18:12




Ciao mardy e benvenuta in Mal d'Egitto!

A Marsa i colori del mare ricordo che sono verdastri (scusami io non li considero bruttini, anzi!), se sei amante delle Maldive in Egitto trovi quei colori sulla Costa Mediterranea (cioè a el Alamein, Marsa Matrouh ma senza barriera corallina) in quanto il turchese del mare è dato dal colore bianchissimo della sabbia, che non è tipica della zona di Marsa.

Penso il reef sia simile a quello di Marsa Alam, e la natura incontaminata è ancora superiore, visto che il Lahami si trova in una zona ancora lontana dal turismo di massa (per ora almeno!).
Dove ho riscontrato sabbia bianchissima è nel Parco naturalistico di Wadi Gemal, praticamente nella zona del Lahami.

Riguardo al medico non ho trovato notizie in proposito, ma se qualcuno lo sa, ti risponderà sicuramente.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/4/2008, 18:53




Commento inviato il 23-09-2007...............(da TpC)

Viaggio: Volendo passare una vacanza in questo Villaggio Turistico conviene prevedere 15 giorni, dato che al volo di 4 ore si aggiungono circa 2,5 ore di autobus per raggiungere la struttura. Abbiamo viaggiato con Neos e nel complesso siamo soddisfatti, a parte il ritardo di quasi due ore il giorno della partenza.

Struttura Alberghiera: Come quasi tutte le strutture egiziane (tranne le piramidi!!!), passato qualche anno mostra alcuni segni di cedimento… ma nel complesso è piacevole. Le camere sono molto spaziose, tutte con vista mare (quelle fornite da Turisanda), minibar a prezzi accessibili, TV satellitare, cassaforte, fon etc. Sono presenti parecchi bar, alcuni aperti fino alle 23, un ristorante principale dove si consuma la mezza pensione, due altri ristoranti (italiano e pesce) dove si può pranzare o cenare a pagamento. C’è una grande e bellissima piscina; la spiaggia si divide in tre zone: nord, centrale e sud. La Nord presenta l’ingresso per i reef, la sud è preferita dai surfisti. E’ presente un unico negozio-bazar. Se partite per comperare molti souvenir, conviene approfittare della gita a Shalatin. Unico piccolo neo: non c’è la possibilità di trovare un taxi e se anche lo trovate il paese più vicino dista 200 km. Il Villaggio è situato tra il deserto e il mare e nei dintorni non si trova nulla, tranne alcuni accampamenti beduini.

Mangiare: La cucina ha un buon livello. La colazione è a buffet come la cena. Si può scegliere tra English Breakfast, colazione continentale, dolce, salato, uova, yogurt, frutta etc. Alla sera si trova grande varietà di zuppe, verdure crude e cotte, riso, pasta, carne, pesce tutti i giorni. Il buffet di dolci è eccezionale e la frutta non manca mai. Le bevande si pagano a parte. Una bottiglia di acqua da 1,5 litri costa Euro 1,75, una lattina 1,50, una bottiglia di vino rosso egiziano (da tavola) tra i 22 e i 25 euro, una bottiglia di birra da 0,50 l (buona) circa 3 euro. Assaggiate il succo di mango fresco!!

Personale Hotel: A parte poche eccezioni il personale non è all’altezza della situazione. Non parliamo di stelle di classificazione, ma di semplice buon senso. Rispetto ad altre strutture il livello è piuttosto basso.

Personale Turisanda e assistenza italiana: Ottima. Sia le persone presenti sul posto (Elena, Rosa, Alice, Silvia) sia i servizi. La qualità è sicuramente in proporzione agli anni di presenza sul mercato di Turisanda. Ottimo il supporto delle ragazze “aggregate” per il mini club e per la biologia marina, di cui parliamo nel paragrafo seguente.

Attività: In questa struttura non è presente animazione ed è uno dei motivi per cui l’abbiamo scelta. Per gli amanti dello snorkeling: dalla spiaggia nord si accede direttamente ai reef, dato che c’è una splendida apertura sabbiosa. Il reef si divide in vari punti di osservazione permettendo itinerari variegati e di diverse difficoltà. Fauna molto ricca. Si possono ammirare tartarughe, razze, barracuda, pesci pagliaccio, pesci napoleone, murene… insomma praticamente tutto quello che desiderate! La presenza di una biologa marina italiana rende il tutto più piacevole, perché oltre a fare due lezioni settimanali molto interessanti vi accompagna tutti i giorni alla scoperta dei reef. Per chi vuole rilassarsi basta stendersi su uno dei numerosi lettini e chiudere gli occhi. Per chi vuole fare sub segnaliamo la presenza di un ottimo punto diving, ma non facendo immersioni non sappiamo dare maggiori dettagli. Per chi ama il surf,a spiaggia sud è l’ideale. Per chi ama passeggiare sulla spiaggia ci sono km a disposizione, senza alcun pericolo e senza incontrare nessuno tranne qualche paguro o uccello. Se non vi basta, potete godervi tutti i martedì una serata con la danza del ventre e soprattutto con il derviscio: merita veramente ammirare questa danza! La sera ci si rilassa seduti al bar, passeggiando, facendo due chiacchiere. C’è una piccola biblioteca che fornisce gratuitamente i libri in prestito. Ci sono giochi da tavolo, ping-pong, biliardo, collegamento internet. Alcune di queste attività sono a pagamento.
Escursioni: Iniziamo con una segnalazione importante: è in corso di costruzione una strada che collegherà Berenice e Assuan. Speriamo la finiscano presto! Si possono fare svariate escursioni sia in autobus che in barca. Noi ne abbiamo fatte 3: il mercato dei dromedari di Shalatin (costo 45 Euro), il Jeep safari (costo 45 Euro), Astro tour ( stelle nel deserto - costo 25 Euro).

********************************************************************

Commento inviato il 06-11-2007.............. (da Giramondo)


ciao a tutti,

tornato il 03/11/07 dal Lahami posto qualche considerazione.

L'hotel è certamente sopravvalutato, sente il peso degli anni e questo porta inevitabilmente a doverlo considerare al massimo un 4 stelle.
Anche il ristorante non è entusiasmante, in Egitto (per 5 volte) ho sempre mangiato meglio.
Avevo già letto di un generatore di corrente che fa un rumore assordante e devo purtroppo confermare che il generatore c'è, fa rumore e fa pure un fumo nero inquietante.
Se con la camera non si è fortunati si rischia davvero di passare tutto il tempo con questa specie di aereo a reazione nelle orecchie.
La considerazione principale, visto quanto esposto, è che l'hotel è TROPPO caro.
Detto questo però, e disposti comunque a pagare questo prezzo, il giudizio può solo essere positivo.
Non si tratta di un villaggio quindi niente animazione, l'ambiente generale è gradevole, la zona piscine molto carina.
Su un unico lungo litorale, si suddividono tre spiagge: la sud per i surfisti, la centrale adatta alle famiglie e la nord per gli snorkelers. Quest'ultima è l'unica sempre affollata ed è quella dalla quale si accede ai vari reef (davanti alle altre due non c'è barriera).
Anche l'effetto marea è in questo caso piacevole, a dipendenza dei momenti si ha una spiaggia normale o molto ampia sulla quale poter camminare per ammirare la moltitudine di granchi e paguri.
L'accesso al mare non presenta mai problemi, nemmeno con bassa marea.
Ci sono diversi reef, uno piccolo a destra con diversi pesci ma pochi coralli, un altro a sinistra con bei coralli che creano come delle grandi pozze e un reef centrale che si sviluppa perpendicolarmente alla spiaggia per più di un chilometro.
Io ho trovato il mare abbastanza mosso, mai da non poter fare il bagno però sufficientemente per renderlo meno piacevole.
La visibilità, anche a detta di gente del posto, non è mai ottima, c'è sempre un minimo di sospensione dovuta ai bassi fondali sabbiosi e al cambio delle maree e in caso di forte vento e conseguenti onde si può anche scendere a livelli molto bassi (< 3m).
I fondali sono molto belli, ci sono diverse zone ancora intatte, i pesci in questo periodo non mancavano, nemmeno le tartarughe. Per raggiungere le zone più belle del reef bisogna però nuotare abbastanza e questo non è il massimo. Ad esempio per andare all'inizio del reef centrale, che come dicevo è perpendicolare alla spiaggia, già bisogna fare un centinaio di metri, poi si segue il reef e ci si può trovare anche a 500m o più da riva. Se si calcola che la corrente così come il vento vanno sempre verso il largo è meglio essere dei buoni nuotatori (o anche meglio indossare un giubbottino).
Un'ultima cosa negativa (ma ripeto, globalmente prezzo a parte io sono soddisfatto) è il nuovo villaggio che stanno costruendo a sud ..... paesaggisticamente sarebbe stato meglio lasciar perdere!

*******************************************************************

Commento inviato il 07-01-2008......................(da Tripadvisor)

Con poco anticipo sulla partenza ci hanno prospettato questa esperienza, sinceramente ci affascinava la possibilità di trovare un luogo fuori dagli schemi del solito Mar Rosso, un contatto con il Mare dove i nostri 2 figli potessero immergersi anche con l'aiuto di una simpatica Biologa, senza animazione, buona cucina, personale simpatico e preparato. Ripeto attorno nulla per 200 km, mica male!
Clima perfetto, immersioni e attrezzature 5 stelle, ambiente raffinato per una vacanza tutto relax, ci siamo goduti la famiglia quasi sentendedoci soli proprio come volevamo.
* Piaciuto di più — Sapere di essere a 4 ore da casa in un luogo assolutamente incontaminato
* Piaciuto di meno — all'arrivo abbiamo dovuto risolvere un problemino con i letti per i bambini, cosa poi risolta dai solerti ragazzi.

******************************************************************

Commento inviato il 09-02.2008

La vacanza migliore della mia vita..in un momento in cui avevo proprio bisogno di pace e tranquillità questo luogo mi ha ricaricato le pile. Nulla..un posto incantato fuori dal mondo.

Piaciuto di più — mare incantevole, relax

********************************************************************
Comento inviato il 15-03-2008

Posto magico al di fuori del mondo. bella sistemazione alberghiera, stanze grandi e comode. personale efficiente e molto cortese. mare splendido. belle le escursioni che è possibile effettuare.
unica nota stonata l'organizzazione dei voli effettuata dal tour operator Turisanda che ha postecipato di 12 ore il volo in andata e anticipato di 12 ore il volo di ritorno creando dei grandi disagi

Piaciuto di più — la tranquillità, il contatto con la natura
Piaciuto di meno — l'organizzazzione del tour operator

Edited by Minea 313 - 30/4/2008, 01:07
 
Top
mardy
view post Posted on 29/4/2008, 18:59




ti ringrazio per la risposta, non cerco il mare delle maldive anche perchè per trovarlo dovrei andare in tali isole.
Cerco comunque un bel mare che abbia delle sfumature e non si presenti cupo. dalle foto che ho visto, non mi attira tantissimo la spiaggia che ricorda più la terra battuta ma se il reef è bello e ricco di colori allora... evito di stare sulla spiaggia e mi tuffo in acqua.
Grazie ancora e a presto rileggerti Minea 313

 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/4/2008, 21:00




Effettivamente in ogni luogo la natura è diversa, e a Berenice la spiaggia è così, ma l'effetto "piatto" di terra battuta penso sia anche colpa delle foto che appiattiscono parecchio.

Un paio di foto della spiaggia del Lahami

image


image


Immagini scattate da ospiti del Lahami

image


image


image


image


image


image
 
Top
mardy
view post Posted on 30/4/2008, 07:53




grazie per le foto ! davvero spettacolari !!


grazie ancora e se avete bisogno di info su Marsa (hotel kahramana) sono a vs. disposizione !!

aggiungo anche se avete bisogno di info su viaggi in egitto citta interne ecc.. sono a disposizione per info e consigli. (2 viaggi nell'interno e 2 mar Rosso )
 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/4/2008, 12:39




CITAZIONE (mardy @ 30/4/2008, 08:53)
grazie ancora e se avete bisogno di info su Marsa (hotel kahramana) sono a vs. disposizione !!

aggiungo anche se avete bisogno di info su viaggi in egitto citta interne ecc.. sono a disposizione per info e consigli. (2 viaggi nell'interno e 2 mar Rosso )

I forum sono nati per aiutarci reciprocamente, e dato che ti offri "volontaria" ti proporrei se lo desideri, di scrivere nei rispettiivi topic le informazioni o le esperienze personali che hai fatto nei posti da te menzionati... :wub:

Noi te ne saremo molto grati!!! :brava:
 
Top
mardy
view post Posted on 30/4/2008, 13:57




Minea puoi dirmi dove trovo tale topic?
non riesco a destreggiarmi in questo forum ma non per causa vostra...solo che sono un po' diciamo : RINCOGLIONITA DI NATURA e non so orientarmi.

grazie !

ps: ho tradito l'egitto anche quest'anno ...
la decisione ultima è per le Maldive
comunque visto che amo l'Egitto dal quale sicuramente provengo da altra vita vorrei raccontarvi cosa hanno visto i miei occhi innamorati di tale paese.
aspetto info

 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/4/2008, 14:49




Per il topic Kahramana Resort clicca qui.

Non sapendo che altre cose hai visto ti linko la sezione Grandi Città Egizie.
Grazie!
 
Top
71 replies since 13/6/2005, 23:05   18378 views
  Share