Mal d'Egitto

Movenpick Resort, My Way Tours / Francorosso / Phone&Go

« Older   Newer »
  Share  
Mikki57
view post Posted on 13/9/2009, 19:42




...grazie Minea..x tutto..e buone vacanze..visto che la tua partenza è prox :baci:
 
Top
Mikki57
view post Posted on 20/9/2009, 10:38




..stasera la mia bambina...si fa x dire..rientra a casa..immagino lo schok...qui ormai è autunno inoltrato...non vedo l'ora di riabbracciarla e sentire il suo racconto + immagini che come promesso posterò appena possibile..posso solo anticipare che da "in diretta" ha definito questa vacanza come " 1 vera f...ta!!!
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 25/9/2009, 19:48




Commento inviato il 21 settembre 2009................(da tripadvisor<)

<b>movenpick....un altro pianeta


Vi ho soggiornato con mia moglie dal 13 al 20 settembre 2009; premetto che sono un assiduo frequentatore del mar rosso da molti anni, orientato a sciegliere definitivamente Marsa Alam rispetto a Sharm e cosi' almeno 2 volte l'anno devo necessariamente tornare al caldo secco del deserto.
Qui,finalmente,a differenza di altre strutture, ho trovato un resort all'altezza della sua fama con i suoi quasi 15 anni di vita che non dimostra affatto,la struttura si fonde bene con la natura attorno e il servizio offerto e' molto buono ed e' consigliato sicuramente a una clientela esigente che desidera relax totale senza animatori urlanti e puo' rilassarsi appieno godendo dei servizi offerti e ammirando un'ottima barriera corallina con una varieta' di pesci infinita(in una settimana abbiamo avvistato 2 volte i delfini che spesso entrano nella baia antistante la bella spiaggia di sabbia fine).
Insomma , che dire... un'ottima vacanza in una struttura eccellente,in stile nubiano che si fonde con armonia con la natura circostante; buona la cucina dove non manca proprio nulla e chi si lamenta qui...vuol dire che necessariamente deve cambiare tipo di vacanza...Qui sono anche i particolari fanno la differenza,ad esempio i camerieri sono educati ,gentili , molto attenti alle abitudini dei clienti e curati nell'aspetto generale,parlano bene almeno tre - quattro lingue,non urlano tra di loro,insomma ..avete capito cosa voglio dire, un po' di eleganza non guasta mai.
Andateci e non ve ne pentirete....e' forse il migliore resort del tratto di costa di Marsa Alam e El Quesir, frequentato da numerosi turisti stranieri inglesi, svizzeri e soprattutto tedeschi cosi' come tedeschi sono coloro che gestiscono il rinomato diving Subex.
Dimenticavo: non perdetevi l'escursione all'isola "Utopia" organizzata da Alba Tour,per ammirare le famose sette colonne coralline da urlo....
ciao a tutti.
 
Top
Mikki57
view post Posted on 25/9/2009, 20:49




confermo a nome di mia figlia il commento precedente...si sono goduti questa vacanza in 1 luogo praticamente perfetto..la settimana era la stessa e pure loro hanno ammirato i delfini nella baia ...di cui la prima volta al loro arrivo..bastava questo per sentirsi appagati...ma diciamo che pur non amando il lusso sfrenato si sono sentiti davvero coccolati...da segnalare la presenza di personale femminile dedicata a servizi vari mai trovata in altre strutture...anche questa è stata 1 piacevole sorpresa..da segnalare l'essere stati colpiti da 1 lieve "maledizione" che ha pregiudicato l'escursione all'isola di utopia..forse 1 buon motivo x ritornarci..e che come marrossoforever mi aveva segnalato..il mare spesso mosso non è agibile neppure nella baia...i pigroni hanno poi davvero superato se stessi facendo pure pochissime foto ne provo ad inserire un paio così..x testimonianza...il posto è davvero splendido ...ma non fa x me...x l'accesso al mare
 
Top
Mikki57
view post Posted on 25/9/2009, 21:10




..sorry...il pc fa le bizze e stasera non riesco ad inserire le immagini ...forse xchè sto usando la chiavetta in quanto sono priva di rete da oltre 1 mese!!!!!!!!!!!!..appena possibile...non mancherò..dimenticavo 1 aspetto importante..partendo con albatour, x questa struttura, rispetto ad altri t.o. si risparmiano un bel pò di soldi...il chè non guasta ...e piccola chicca..l'assistente residente albatour era 1 dei 2 presenti a maggio allo shams durante la mia orrida vacanza :blink:
 
Top
Mikki57
view post Posted on 6/12/2009, 18:46








della serie non è mai troppo tardi...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/12/2009, 18:48




:GRAZIE: Mikki! sappiamo che sei di parola...! ;)
 
Top
Mikki57
view post Posted on 6/12/2009, 19:21






grazie ;)


















..la pigrizia in vacanza scende la scala della sua stanza...felice..sprizza energia da tutti i pori!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/12/2009, 19:25




:brava: Complimenti per le belle foto, l'acqua del mare ha un colore strepitoso, le camere hanno quel non so che di arabeggiante che piace a me...

(Splendida la modella che "rappresenta" la pigrizia... :) )
 
Top
Mikki57
view post Posted on 6/12/2009, 19:29




grazie minea...sai che la "pigrizia" doveva darvi le news in diretta del mio viaggio in solitaria...e fedele al suo ruolo non lo ha fatto...perdoniamola è più forte di lei :ridere:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/12/2009, 19:35




Beh grazie a lei abbiamo potuto godere di queste belle immagini del Movempick!

Domanda: nella terza foto del mare, vedo che c'è un punto dove forse c'è l'ingresso dalla riva e poi si affianca la barriera o sbaglio?

Cioè, si può anche entrare dalla riva senza usare il pontile? E poi costeggiare la barriera?
 
Top
Mikki57
view post Posted on 6/12/2009, 22:13




...sì..l'accesso è diretto...ma a patto di mare calmo..lì l'assistenza bagnanti è presente e severa sia x la sicurezza delle persone che x il rispetto della barriera... la baia risente di forti correnti e l'accesso diretto, delimitato dalle boe, se il mare non è calmo si riduce ad una piccola zona dove si può fare solo il bagno...se sì è fortunati con le condizioni meteo non ci sono problemi, accesso diretto con sabbia...se vai a rivedere le splendide foto di claudio mo avrai un panorama completo del luogo e del monempick..quest'ultimo assolutamente impeccabile sotto ogni punto di vista
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/12/2009, 22:35




:56UHTN: per le tue preziose informazioni!
 
Top
Claudio Mo
view post Posted on 15/6/2012, 18:10






Edited by hayaty - 22/6/2012, 13:18
 
Top
43 replies since 16/6/2005, 02:39   3571 views
  Share