L'Aquila e gli avvoltoi del TG1..., La crudeltà dei giornalisti di Stato non conosce confini

« Older   Newer »
  Share  
domybebe03
view post Posted on 10/4/2009, 12:23




a tutto c'è un motivo Davide!! gli unici ch possono criticare sono le persone che sono li, non un deficiente che è solo capace criticare senza saper fare un cazzo
 
Top
dadedepo
view post Posted on 10/4/2009, 14:20




o mi dissocio... oramai la TV è solo sinonimo di spazzatura... L'altra sera ho guardato un pezzettino di Ballarò... se avessi avuto Castelli a portata di mano l'avrei strozzato... e pensare che sono piuttosto favorevole agli idali leghisti...

Oramai non esiste programma dove si scannino come maiali...
Non è possibile credere che i diverbi e le discussioni non siano programmate a tavolino prima della trasmissione...
E' inammissibile che stiano sempre a litigare i politici italiani...
Secondo me lo fanno solo in televisione perchè c'è qualcuno che gli impone di farlo...

Mia mamma è consigliere comunale, ergo è anche lei un politico nel suo piccolo; bene non l'ho mai vista litigare con qualcuno dell'opposizione durante un consiglio comunale oppure sputtanare questo o quel politico al mercato (un po' l'equivalente di Porta a Porta)...

Sembra che la Tv di oggi faccia audience solo se si fa polemica su qualcuno o su qualcosa...

Mai un dialogo costruttivo, sempre e solo polemiche...
 
Top
Zuma S14
view post Posted on 10/4/2009, 14:30




secondo me il marcio che c'è nella nostra società ha vissuto sulle ali di una situazione che bene o male non disturbava + di tanto la maggioranza degli italiani.

purtroppo è risaputo che per scatenare un grosso cambiamento in meglio ci vogliono i periodi difficili, quando è la classe media ad essere messa troppo sotto torchio.

a mio avviso la corda che ha tenuto la situazione calma si tsa tirando e comincia a sfilacciarsi.
Siamo sulla soglia di grossi cambiamenti. Non mi riferisco a destra o sinistra (come d'altronde non faccio mai) mi riferisco a:

-politica invasa dalla mafia
-televisione definitivamente irrecuperabile
-situazione economica poco felice
-malessere diffuso dovuta al fatto che è sempre + difficile trovare indipendenza (il che dipende molto dalla situazione lavorativa precaria di molti)
-crescente coscienza politica del "volgo"



Poi magari mi sbaglio, non sono così ferrato in materia ma io mi rendo conto che la gente comincia ad essere seriamente stufa di tutto.

Fino a 10 anni fa la televisione era ben diversa e la gente non si lamentava, adesso siamo arrivati al punto che il TG1 si vanta dello share tirato su con le disgrazie e la gente non resta + indifferente... le cose stanno cambiando
 
Top
dadedepo
view post Posted on 10/4/2009, 14:38




Beh, hai ragionissima...

E ci va anche poco per stare già meglio.

Ad ogni problema c'è la giusta soluzione per vivere in pace.

-politica invasa dalla mafia? Semplice, non vado a votare come h o fatto alle ultime elezioni!

-televisione definitivamente irrecuperabile? Basta spegnerla e sopratuttto non pagare il canone Rai. Io ovviamente non lo pago :)

-situazione economica poco felice? Basta lavorare in nero e evadere le tasse il più possibile! Credete che non lo faccia nessuno? Imparate dai ricchi, secondo voi come fanno ad essere ricchi? Facile, evadono!

-malessere diffuso dovuto al fatto che è sempre + difficile trovare indipendenza? Questo purtroppo è difficile da risolvere, siamo schiavi anche se ci crediamo liber e indipendenti. Fatto sta che però io faccio quel che cavolo voglio, ho imparato a comportarmi così...

-crescente coscienza politica del "volgo"? Ancora troppo poca gente usa il cervello per ragionare, tanti lo usano ancora solo per riempie il cranio... ma è già qualcosa... tremate ladri, politici e compagnia bella... prima o poi il popolo vi farà un culo grosso come le balle che raccontate...


:)
 
Top
Zuma S14
view post Posted on 10/4/2009, 14:44




ma sei sicuro che il tuo disinteresse sia la maniera di far capire a uno che sbaglia?

secondo me invece bisognerebbe fare in maniera di avere la situazione in pugno, cioè: non dico non voto, dico pubblicamente che voterò solo per gli onesti e faccio in maniera che come me lo dica anche una quantità sufficente di gente da spostare la coscienza di chi vuole i consensi... ma è una cosa difficile!

ci vuole un capo carismatico, un trascinatore, uno convinto ed inflessibile, non corrompibile, volenteroso di rischiare la propria vita... ma sopratutto uno che parta già da una posizione favorevole a far sentire le proprie idee, se ci pensi è già successo e adesso che non ci sono + giornali "indipendeti" abbiamo come unico strumento la rete
 
Top
Zuma S14
view post Posted on 10/4/2009, 15:00




cmq il discorso del "nero" a mio avviso è un po' + complicato... nel senso che non è chi si fa dipingere le minigonne in nero fa cadere l'economia italiana, il problema è che per pagare le tasse il costo in "bianco" lievita troppo... la soluzione a mio avviso è che tutti dovrebbero pagarle, sopratutto gli evasori + grandi, così io piccolo e insignificante impiegato non sono costretto a farmi fare i lavori in nero per starci dentro
 
Top
dadedepo
view post Posted on 10/4/2009, 15:04




Non ho detto che sia la soluzione giusta per cercare di risolvere le cose...

E' solo la mia soluzione per vivere in pace e non passare la vita intera ad incazzarmi col mondo...

Voterò solo per gli onesti? Trovarli...
I politici onesti a livello nazionale non esistono più.
Anzi si stanno imputtanendo anche quelli a livello locale...

Pensa che nel comune dove è assessore mia mamma, sono 5.000 abitanti, un buco di paese... ebbene già li c'è chi fa il politico solo per proprio tornaconto personale...

Figuriamoci a Roma... mi ven di ridi!

Anche io a 20 anni la vedevo grosso modo come la vedi tu, volevo fare il donchisciotte, spaccare il culo al mondo, rovesciare il sistema...

Ma adesso che sono alla soglia dei 30 e che l'ho preso parecchie volte nel culo dalla politica, dalle istituzioni, dallo stato e purtroppo anche dal prossimo... ho capito che conviene essere egoista, è brutto da dire ma purtroppo è l'unica soluzione per non rodersi il fegato...
Mi faccio i cazzi miei e tiro acqua al mio mulino...
Purtroppo oggi giorno la gente che ti da credito solo per gli ideali o solo perchè sei tu è quasi estinta...
Chi ti da credito e ti sostiene lo fa principalmente perchè può trarne un beneficio e speculare...

Succede tutti i giorni anche tar persone normali...
Gente che viene da noi in negozio non perchè gli stiamo simpatici, semplicemente per il fatto che gli conviene venire da noi...

E' la crudeltà del mondo moderno.

CITAZIONE (Zuma S14 @ 10/4/2009, 16:00)
cmq il discorso del "nero" a mio avviso è un po' + complicato... nel senso che non è chi si fa dipingere le minigonne in nero fa cadere l'economia italiana, il problema è che per pagare le tasse il costo in "bianco" lievita troppo... la soluzione a mio avviso è che tutti dovrebbero pagarle, sopratutto gli evasori + grandi, così io piccolo e insignificante impiegato non sono costretto a farmi fare i lavori in nero per starci dentro

Il problema in Italia è che tu piccolo impiegato se evadi 10 euro ti aprono il culo, il grande evasore invece che ruba decine di milioni di euro all'anno quello continua a fare quel che cazzo gli pare e piace.
 
Top
Zuma S14
view post Posted on 10/4/2009, 15:12




hai ragione sul fatto che non sarò io a cambiare il modo di andare delle cose, ma sono convinto che qualcosa succederà perchè chi non ha niente da perdere è pronto a tutto, faccio un esempio stupido:

se un gioielliere viene rapinato 10 volte non fa niente perchè ha ancora qualcosa di cui occuparsi, la sua famiglia, se nella rapina dopo gli picchiano la moglie e rischia di perdere tutto quello che gli rimane reagisce senza pensare a cosa succederà... la gente è fatta così, e la massa è fatta di gente... mi sono stufato, si sono stufati, ci siamo stufati... qualcosa succederà
 
Top
dadedepo
view post Posted on 10/4/2009, 15:20




Lo spero anche io.
Il mondo è della gente, non di quei bastardi che lo governano...
 
Top
lunatuning
view post Posted on 11/4/2009, 08:05




Dovremo far in modo di riuscire ad attuare queste 3 semplici idee....
1) ANNULLIAMO IL MONTEPREMI DEL SUPERENALOTTO, CHE è QUASI DI 40 MILIONI DI EURO,E DONIAMOLO A CHI NE HA BISOGNO IN ABRUZZO

2) RIMANDIAMO A CASA QUEGLI IDIOTI DI TUTTI I REALITY E DONIAMO I MONTEPREMI

3) CHE I POLITICI DONASSERO LO STIPENDIO DI APRILE (tanto non muoiono di fame)
 
Top
domybebe03
view post Posted on 15/4/2009, 12:24




aprile?? io credo che se prendessero 1000 euro a mese per fare politica è gia' tanto e l'Italia avrebbe soldi per spenderli in case ed edifici che STANNO SU, in sanita', in istruzione, ad aiutare la gente senza lavoro....


e secondo me 1000 sono gia' tanti, visto che non fanno una beata madonna

dovrebbero donare 1 anno di stipendio a testa
 
Top
lunatuning
view post Posted on 15/4/2009, 12:26




era per riuscire a realizzare una cosa che sicuramente è già impossibile ....

non vogliono diminuirsi lo stipendio figurati donare quello di un mese per persone che non hanno più nulla!
 
Top
26 replies since 8/4/2009, 08:35   195 views
  Share