Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Peline Story

serie TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gunperga
     
    .

    User deleted


    Anch'io ricordo molto volentieri Peline e ogni tanto canticchio ancora la canzone!! Quello che mi ha colpito maggiormente di questa storia è l'abilità incredibile che aveva Peline e sua madre...sembrava fossere capaci di fare tutto o quasi...per anni nella mia mente di bambina mi lambiccavo il cervello per capire come diavolo facessero!!!!
     
    Top
    .
  2. Kitten
     
    .

    User deleted


    Mi la ricordo; ammazza quant'era sfigata!!!
    E portava sfiga anche agli altri; se non erro poco dopo il suo arrivo è scoppiato un incendio alla fabbrica del nonno. Comunque era un bel cartone; mi ricordo che mio padre tornava a casa presto dal lavoro per poter vedere Peline.
     
    Top
    .
  3. Ambrosia*
     
    .

    User deleted


    Mi sono accorta di questo topic solo ora... certo che sono proprio addormentata!

    Io adoro Peline, ma è giusto fare una precisazione :
    io sono nata nel '79 e del cartone animato ricordo solo ed esclusivamente la sigla che poi da grande ho trovato e scaricato da internet!
    Purtroppo del cartone non ricordo nulla, ma mia nonna ricorda tutto!

    Ebbene sì! Lei mi racconta sempre che da piccola vedevo insieme a lei Peline e questo era l'unico cartone animato che piaceva a mia nonna... quasi quasi lo guardava più lei che io!

    Premetto che mia nonna non digerisce quasi nulla che fatto a cartoni animati cominciando da Candy ed il fatto che ami così tanto e dopo ancora così tanto tempo Peline mi ha sempre fatto tenerezza!

    W la mia nonnina!
     
    Top
    .
  4. lLuca
     
    .

    User deleted


    Io non me lo ricordo e mi smebra di non averlo mai visto, però una volta, non so come si arrivò a parlarne mia madre mi disse ch elei lo seguiva ogni pomeriggio con la nostra vicinam si prendevano il caffé e nel mentre si guardavno l epiosdio di Peline mentre mia sorella e la figlia della mia vicina giocavano in un altra stanza :lol: .
     
    Top
    .
  5. gunperga
     
    .

    User deleted


    La storia di Peline io la ricordo abbastanza bene invece :rolleyes: la ragazza è sfigata si ma solo nella prima parte della storia... :bwa: :bwa:
    Infatti dopo aver perso il papà che era un fotografo girovago Peline continua l'attività del padre insieme alla mamma e se ne va in giro con un carrozzone per l'europa :hero: fino a quando la mamma non s'ammala e muore pure lei :pazz: :pazz: Rimasta sola Peline decide di mantenere fede alla promessa fatta a sua madre in punto di morte e cioè di andare dal nonno paterno che lei non ha mai conosciuto.
    Arrivata dal nonno scopre pero' che questo non ha mai perdonato al figlio di essersene andato via da casa e di aver sposato sua mamma invece di accettare un matrimonio di convenienza... :petr: :petr: :petr:
    Peline allora decide di non svelare a nessuno la sua identità e si fa assumere come operaia nella fabbrica del nonno... :hero: :hero: ma è così brava che alla fine diventa il braccio destro del caro nonnino che...mi ero dimenticata di dirlo è pure cieco... :smoke:
    C'è da dire inoltre che quest'ultimo dopo aver saputo della morte del figlio aveva iniziato delle ricerche per ritrovare la nuora e la nipote...ricerche che alla fine si concluderanno con la scoperta della vera identità di Peline... :amor: :amor: :amor: e qui baci lacrime e abbracci...inoltre ciliegina sulla torta...dietro suggerimento della nipotina il nonno si opera agli occhi e riacquista la vista... :amor: :amor: :amor: e tutti vissero felici e contenti...
     
    Top
    .
  6. Ambrosia*
     
    .

    User deleted


    Sapete mi piacerebbe moltissimo rivedre la serie di Peline, ma come mai è stata trasmessa così poche volte? Insomma anche le reti regionali la snobbano? Chissà perché?
     
    Top
    .
  7. Bright Angel
     
    .

    User deleted


    guarda...dopo aver letto il riassunto adesso capisco perchè non lo trasmettono più....è la classica storia strappalacrime trita e ritrita!!!! peggio di heidi!!!!!!!! (e qui mi attirerò odio da parte di un po' di utenti :miser:)
     
    Top
    .
  8. Ambrosia*
     
    .

    User deleted


    Probabilmente hai ragione Bright Angel che quella di Peline è la classica storia strappalacrime, ma con l'immondizia che ci propongono e ripropongono non capisco perché un cartone animato bello almeno per l'epoca di produzione non venga ripresentato!
    Ammetto poi di essere attaccata a questa serie... di cui non ricordo nulla se non la sigla... per il fatto che piace a mia nonna come spiegavo in qualche post fa!
     
    Top
    .
  9. Bright Angel
     
    .

    User deleted


    beh,si...ognuno ha i suoi motivi,anche a mia madre piaceva...e si fermava a guardarla con i suoi genitori e versavano fiumi di lacrime per peline...loro si che se la ricordano con affetto...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,527
    Location
    Sol Levante

    Status
    Offline
    Ho visto il cartone animato di Peline, ma anni prima ho letto il libro "In famiglia": l'anime l'ho un po' trascurato.
    :sick:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luce5 @ 3/4/2016, 18:33) 
    Ho visto il cartone animato di Peline, ma anni prima ho letto il libro "In famiglia": l'anime l'ho un po' trascurato.
    :sick:

    A me il libro era piaciuto. Certo, ci sono cose tipicamente "datate" che ad occhi moderni stanno un po' sullo stomaco... come quando si viene a sapere che lei non abita nella pensione degli operai e viene sospettata di tenere chissà quale condotta immorale per questa ragione (perché non si sa dove va a dormire)... o il fatto che viene descritta come se dall'aspetto fisico si potesse capire cosa uno ha nell'animo...

    CITAZIONE (gunperga @ 22/6/2007, 23:56) 
    Arrivata dal nonno scopre pero' che questo non ha mai perdonato al figlio di essersene andato via da casa e di aver sposato sua mamma invece di accettare un matrimonio di convenienza... :petr: :petr: :petr:

    Quindi nell'anime non era specificato che il nonno era contrario al matrimonio del figlio perché la madre di Peline era indiana?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,527
    Location
    Sol Levante

    Status
    Offline
    Il fatto che Peline avesse deciso di non dormire più nella pensione degli operai, era dovuto al fatto del caldo soffocante che aveva dovuto sopportare per una sola notte insonne, quindi si era cercata un altro alloggio: alla fine del romanzo ricordo infatti che lei stessa ci porta il nonno per fargli capire che c'era un'aria irrespirabile, e lui decide di fare dei mutamenti.

    Il matrimonio mal visto era un fatto assai frequente una volta: c'è una similitudine anche in Heidi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luce5 @ 4/4/2016, 09:55) 
    Il fatto che Peline avesse deciso di non dormire più nella pensione degli operai, era dovuto al fatto del caldo soffocante che aveva dovuto sopportare per una sola notte insonne, quindi si era cercata un altro alloggio: alla fine del romanzo ricordo infatti che lei stessa ci porta il nonno per fargli capire che c'era un'aria irrespirabile, e lui decide di fare dei mutamenti.

    Sì, lo so.
    E' l'atteggiamento di sospetto nel libro a far storcere il naso al lettore moderno, poco abituato a vedere una bambina sospettata di condotta "immorale".
     
    Top
    .
27 replies since 18/6/2005, 14:34   921 views
  Share  
.