Nudismo.. (grazie Godai71!!)

« Older   Newer »
  Share  
LadySunset
icon13  view post Posted on 11/7/2005, 01:40




Da TGCOM:

CITAZIONE
Estate, impazza il "nudist-style"
Senza veli persino all'altare

Fenomeno un tempo ristretto a ex hippies e "alternativi" squattrinati, che lo esercitavano in spiagge inaccessibili e inquinate, ora industria colossale.

E' il nudismo o naturismo come i benpensanti preferiscono chiamarlo, un business, che almeno in America, frutta oltre 400 milioni di dollari all'anno. E che anche da noi prende sempre più piede. Soprattutto in estate quando, tra polemiche e scandali, il tema torna più attuale che mai.

CITAZIONE
Passeggiare per le strade in costume adamitico, giocare a golf indossando solo le scarpe o salire nudi a bordo di un aereo per volare verso lidi lontani sta diventando una moda diffusa. E mentre in Usa ci si dà da fare per offrire al popolo dei naturisti crociere esclusive e alberghi di lusso, in Italia ci si avvia verso nuovi orizzonti. Con un motto comune: tutto quello che potete fate vestiti, lo potrete fare anche "al naturale"..

CITAZIONE
Liberarsi da inutili abiti per andarsene in giro in totale libertà del resto pare sia davvero il massimo per ritrovare pace e serenità, dimenticando ruoli e convenzioni.

Ne sono convinti gli oltre cinquantamila membri dell'American Association for Nude Recreation, che annovera ben 260 clubs dedicati al nudo divertimento.

Ad ascoltare chi i vestiti proprio non li vuole indossare, i vantaggi sarebbero svariati.

CITAZIONE
Una volta nudi, per dirne una, non si potrà vedere la differenza tra un manager e un operaio e non ci sarà modo di portare con sé telefonini e cercapersone. Niente tasche niente stress, insomma. E parità sociale. E nella pazza pazza America c'è anche chi, senza veli, va anche davanti all'altare per sposarsi.

A dargli una mano ci pensa il sito, www.naturistchristians.org , dove anche i promessi sposi possono chiarirsi perché "il nudismo è compatibile con i valori cristiani". E perché, alle nozze, abito bianco e velo sono inutili. Le occasioni per mostrare il meglio di sé sono davvero infinite.

Se, per esempio, avete una mezza intenzione di volare in aereo fino alle coste messicane, cosa aspettate? Fatelo nudi. Da Miami a Cancun vi costerà circa 500 dollari. Se invece quello a cui aspirate è una più che romantica crociera fino ai Caraibi o a Tahiti, datevi da fare. Le compagnie americane che organizzano le traversate giurano di fare ogni volta il "tutto esaurito" e ricordano che gli abiti sono richiesti solo nella sala da pranzo della nave e sulle banchine di imbarco. Tennis, partite di calcio e volleyball si giocano sicuramente meglio da nudi, lo sanno bene i gestori della miriade di campeggi naturisti che stanno spuntando dalla Florida all'Arizona. Se siete gente sofisticata, verrete accontentati in Florida. A Tampa, in un resort di lusso per naturisti esigenti, potrete scegliere tra svariati campi da tennis, piscine olimpioniche, centri benessere ristoranti e boutique. Perché non portare vestiti non deve privarvi del gusto di fare shopping. Ma il massimo è partecipare a un raduno d'auto d'epoca. Nessuna differenza con quelli tradizionali. Per averne conferma basta recarsi a Cambridge, in Wisconsil, dove al volante di stupende e scintillanti auto antiche troverete sorridenti guidatori vestiti solo di tanto entusiasmo. Se poi vi ritrovate a Palm Springs non perdetevi il nuovissimo ponte pedonale nudista. Lungo più di 40 metri e schermato con pannelli di stoffa, protegge da sguardi indiscreti gli eredi di Adamo ed Eva che attraversano la trafficatissima California. E, infine, ricordate che essere nudisti è cosa semplice e sexy. Scopritelo provando a stirare camicie e magliette senza niente addosso. Vi accorgerete che stirare può essere davvero una faccenda bollente.


In Europa, sulla costa mediterranea della Francia si trova Cap D'Adge, tra i più grandi club di questo genere del mondo, praticamente una specie di città naturista con supermarket, bar, parrucchieri, ufficio postale e negozi vari, compresa la stazione di Polizia; ci si può muovere dove si vuole senza vestiti. In Spagna, anche il clima particolarmente favorevole consente la pratica del naturismo circa 10 mesi all'anno. I naturisti inglesi hanno a loro disposizione un tour operator dedicato esclusivamente a loro che propone viaggi organizzati alla ricerca delle città storiche e delle spiagge più belle. Più esotica è la meta brasiliana di The Turtle Paradise, il nucleo di una città per naturisti sulla spiaggia di Praia do Pinho nella foresta Atlantica.

Da noi invece tra le ultime trovate naturiste ci sono le vacanze in barca a vela e catamarano in completa "libertà", così come mamma ci ha fatti. Il nudo, specie in vacanza sembra piacere sempre di più e sono circa 400 mila gli italiani che sceglieranno di trascorrere le ferie svestite, al mare o in campeggio, secondo quanto diffuso dalla Federazione naturista italiana (Fenait).

Il primo dato che balza subito all'occhio tuttavia è che in Italia, dove degli oltre 100 mila naturisti, 6.000 sono gli iscritti alla Federazione, al contrario di molti paesi europei, manca ancora una Legge per disciplinare la pratica del nudismo. La proposta Turroni chiede la regolarizzazione della pratica del naturismo in determinate aree, ma latita tra Camera e Senato ormai da molti anni.

CITAZIONE

La legge italiana non punisce il nudismo ma gli atti osceni in luogo pubblico ed è facilmente comprensibile come possa risultare ambigua e soggettiva nelle sue diverse applicazioni. Recentemente uno spiraglio si è aperto e la spiaggia di Capocotta sul litorale laziale è diventata la prima a essere ufficialmente riconosciuta per la pratica naturista.

Con una veloce ricognizione in Rete si scopre che i naturisti nel mondo sono diverse centinaia di migliaia, riuniti nelle varie federazioni nazionali (sono 32) oppure semplicemente legati a un turismo che tocca tutte le nazioni. Un turismo bene organizzato, con le sue mete e le sue strutture (club, spiagge, camping, alberghi, riviste di settore, guide e altro), molto attraente anche per le località turistiche e i tour operator che si stanno sempre più attrezzando con spazi dedicati e viaggi organizzati.

Il movimento naturista conta oltre 800 strutture nel mondo, solo 7, ahinoi, in Italia, presso il Lido Dante a Ravenna, a Vico del Gargano (Foggia), sull'isola di Capo Rizzuto, a Dorgali (Nuoro), a Bolzano, sul Ticino nei pressi di Torino e in Liguria a Sassello in provincia di Savona, dove si può accedere a campeggi per nudisti. E poi ci sono le spiagge dove il nudismo è "tollerato" come a Guvano nelle Cinque Terre, nel parco naturale di Rimigliano, sul lago di Burano a Capalbio, agli spiaggioni di Tellaro, tra Latte e Balzi Rossi a Ventimiglia e ancora sul Po al Ponte della Becca, alcune frequentate solo da omosessuali, altre ideali per tutta la famiglia.

CITAZIONE
Spesso però gli stessi naturisti italiani preferiscono uscire dai confini del paese per trovare club e spiagge ma soprattutto un atteggiamento culturale più favorevole. Il problema infatti è che molti italiani associano ancora il nudismo al permissivismo, come se nei campi naturisti si facesse l'amore in pubblico!

Spogliarsi, credeteci, ha davvero ben poco a che fare con la sessualità!



Edited by LadySunset - 17/12/2007, 13:47
 
Top
conmar
view post Posted on 13/7/2005, 01:39




io non ci trovo niente di male
anzi.....
 
Top
LadySunset
view post Posted on 13/7/2005, 01:52




Io personalmente non lo praticherei.. ma non per questo andrei a bollare come pervertiti chi lo pratica, anzi forse sono meno maliziosi della media visto che in un corpo nudo non vedono che una persona e basta.. non ci vanno a fantasticare su..
 
Top
godai71
view post Posted on 13/7/2005, 08:25




Che onore mi ha reso l'utilizzo da parte della Signora di Bellezza di un mio post.

Parlando in volgare: io non lo farei, ma ognuno, nei limiti della libertà altrui, può fare quello che gli o le pare.
 
Top
conmar
view post Posted on 13/7/2005, 12:01




pienamente d'accordo.
 
Top
view post Posted on 14/7/2005, 21:47

Conte

Group:
Member
Posts:
9,091

Status:


A proposito di nudisti:
"Allora, come e' andata al campo nudisti? Ti sei ambientato?"
"Beh, il primo giorno e' stato duro..."
 
Top
HellLocked
view post Posted on 16/7/2005, 11:23




Bella Bella XD
 
Top
conmar
view post Posted on 16/7/2005, 13:03




a propositoo di nudismo... secndo voi com'è l'acqua??
user posted image
 
Top
HellLocked
view post Posted on 16/7/2005, 17:50




vai via va! XDDDDDDDDDDDDD
 
Top
view post Posted on 19/7/2005, 07:51
Avatar

Cavaliere della Tavola Rotonda

Group:
Member
Posts:
56,163
Location:
TRAPANI

Status:


Ma gli si è ritirato?
 
Top
godai71
view post Posted on 26/7/2005, 17:53




Tutti nudi appassionatamente
L’avventura di Spencer Tunick continua.
Dal Canada al Brasile fino all’Antartide australiana e, in ultimo, a Gateshead, nel Nord dell'Inghilterra: ha attraversato oltre 50 Paesi nonostante cinque arresti e decine di battaglie legali.
La sua sfida: creare e fotografare happening di nudo di massa in più città possibili.
Un nudo metropolitano on the road per celebrare la “bellezza della pura nudità”.

"It's not pornography, it's not lewd - it's forming a shape with living bodies" Spencer Tunick
Una nuova frontiera dell’arte figurativa o un’offesa al pubblico decoro?
Oppure semplicemente un'altra storia di ordinaria follia?
Non solo ai posteri l’ardua sentenza, se consideriamo che Spencer Tunick alla fine è uscito vincitore da tutte le battaglie legali e che le sue fotografie si sono guadagnate un posto in prima fila nei musei d’arte contemporanea.
Nudi e crudi, come mamma ci ha fatto. Di tutte le taglie, di ogni colore. E' così che ci vuole Spencer Tunick, spogliati di abiti e di pudore magari sdraiati sull’asfalto delle nostre città.
Ma il fine è nobile e sublime: la celebrazione della "bellezza artistica della pura nudità”.
Certamente sì per Rudolph Giuliani, ex sindaco di New York, che fece arrestare Tunick nel 1999 per aver fatto distendere 50 corpi nudi a Times Square.
Assolutamente no per il governo del Canada che lo ha invitato come ospite d’onore, o in Russia dove lo stesso direttore di un grande museo ha posato senza veli, o in Australia e Spagna con le adesioni trionfali di 4500 e 7000 volontari con i glutei gioiosamente al vento.
E' dal 1994 che Tunick realizza scene di nudo di massa e ritratti.
E’ stato in tutti e sette i continenti, reclutando migliaia di volontari in oltre 50 città del mondo, da Montreal a San Pietroburgo, da Santiago del Cile a Parigi, da Barcellona a Basilea, da Buenos Aires a Londra, da New York a Roma.
Definisce le sue opere artistiche “installazioni di nudo su larga scala”, una forma surreale di collage umano dove i tasselli sono i corpi spogliati e utilizzati come elementi di nuove forme.
E così l’artista invade gli spazi metropolitani e naturali componendo strade, architetture e paesaggi di nudo umano. A Roma in Piazza Navona, a New York in Times Square e Central Park, in Nevada nel deserto.
E ogni volta puntualmente fornisce materiale di disquisizione non solo a studiosi d’arte ma anche a psicologi sociali e ad ospiti di talk show.
Vi è per caso venuta la voglia di partecipare al prossimo happening di nudo su larga scala?
Potrebbe essere il vostro momento di gloria. Il modulo d’iscrizione è on line: http://spencertunick.com/signup.php

(ilaria besana)
Da TGCom
 
Top
LadySunset
view post Posted on 27/7/2005, 01:50




CITAZIONE (godai71 @ 13/7/2005, 09:25)
Che onore mi ha reso l'utilizzo da parte della Signora di Bellezza di un mio post.

Parlando in volgare: io non lo farei, ma ognuno, nei limiti della libertà altrui, può fare quello che gli o le pare.

Mmmh mi permetto solo un'annotazione sir godai:
Lei asserisce di non essere interessato a tali pratiche ... ma ammazza quanto è informato!!!
 
Top
godai71
view post Posted on 27/7/2005, 07:14




CITAZIONE (LadySunset @ 27/7/2005, 02:50)
CITAZIONE (godai71 @ 13/7/2005, 09:25)
Che onore mi ha reso l'utilizzo da parte della Signora di Bellezza di un mio post.

Parlando in volgare: io non lo farei, ma ognuno, nei limiti della libertà altrui, può fare quello che gli o le pare.

Mmmh mi permetto solo un'annotazione sir godai:
Lei asserisce di non essere interessato a tali pratiche ... ma ammazza quanto è informato!!!

Bisogna sempre sapere di cosa si parla....
visto che non sono interessato, non vorrei trovarmici invischiato...
 
Top
Amoipc
view post Posted on 27/7/2005, 07:48




CITAZIONE (conmar @ 16/7/2005, 14:03)
a propositoo di nudismo... secndo voi com'è l'acqua??
user posted image

hahahhaha bella questa
 
Top
53 replies since 11/7/2005, 01:40   20076 views
  Share