Omologazioni cerchi!!, Di qualsiasi misura!!!

« Older   Newer »
  Share  
Robi2000ts
view post Posted on 30/6/2005, 19:30




CITAZIONE (davide_qv @ 30/6/2005, 15:35)
....come la pop off sul diesel?

AAAAAAAAAARRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!

Eresiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
 
Top
davide_qv
view post Posted on 1/7/2005, 00:57




CITAZIONE (Robi2000ts @ 30/6/2005, 20:00)
CITAZIONE (cupra4 @ 30/6/2005, 15:21)
CITAZIONE (davide_qv @ 30/6/2005, 13:00)
CITAZIONE (Robi2000ts @ 29/6/2005, 10:29)
Credo che se la maotorizzazione ha rilasciato quella misura a te non possono dirti niente. Al limite ti richiamano e ti tolgono la misura dal libretto, ma te che c'entri scusa???

peccato che quella firma della motorizzazione senza un certificato della casa che garantisce la montabilità di quei cerchi è aria fritta non siamo in GERMANIA

la makkina si è presentata in motorizzazione civile con i cerki da 19 ke mi hanno prestato tali cerki ke fa parte del seat leon italian club e ho passato il collaudo tranquillamente sia per i 18 ke per i 19 ...se nn cu credete vi faccio vedere il libretto...cmq nn è vero ke ki paga caga!!!!la cosa è stata fatta in maniera legale...cmq se nn sapete bene le cose prima di parlare...pensateci due volte cmq io sono sicura di quella ke ho fatto quindi poco conta!!!

Calma, calma, qua nessuno accusa nessuno, anzi...
A differenza di Davide io credo sia possibile la cosa e credo che una volta che la motorizzazione, per qualsiasi motivo, abbia aggiornato il libretto con quella misura, ovviamente dopo collaudo, si possa stare tranquilli.
Cioè, quando ti fermano i puffi ti guardano il libretto e se la misura è riportata e ovviamente non è stata contraffatta, secondo me non ti possono dire niente.
Il nulla-osta, che sappia io, serve per fare la domanda di aggiornamento a libretto, dopo lo puoi buttare nel cesso, perchè se la motorizzazione ha accettato la domanda, vuol dire obbligatoriamente che lo hai presentato.

Per quanto riguarda il fatto "pago e cago" in realtà è vero e non c'è niente da incazzarsi: per trascrivere a libretto delle misure "umane" si pagano un paio di bollettini e non 600€, quindi vuol dire che tutti i soldi in più servono per "smuovere" qualcosa. E se "smuovi" qualcosa evidentemente non è tutto propriomente "legalissimo", altrimenti mi spieghi a cosa servono tutti quei soldi in più??

Poi volevo fare una domanda: ma per fare l'omologazione di queste misure "strane", bisogna procurarsi un nulla-osta oppure no? Se no, lo procurano loro?? Se si, chi lo emette esattamente il nulla-osta?? Non credo la casa madre...

Ciauzzz...

roby è quello il punto....quelle misure vengono messe a òibretto senza che nessuno abbia provato la sicurezza di quella misura.....zero test.....in ITALIA ciò non è consentito...punto e basta.....è inutile avere una misura in più messa a libretto pagando 600 euro perchè la cifra stessa fa capire che è una cosa magna magna e non fatta a regola perchè con i nullaosta della casa 70 euro massimo e si ha la trascrizione e si è del tutto in regola.....l'assicurazione se ti vede i 18" o i 19" immediatamete va a controllare la trascrizione e poi fa una inddagine visto che non sono cretini e subito salta fuori che la casa madre non li ha concessi.....nel dubbio chi credi che viene sacagnato prima fra l'intestatario dell'auto e il tizio che lavora in motorizzazione?

X cupra4 BUONE FERIE
 
Top
cupra4
view post Posted on 1/7/2005, 07:40




quanto sei spiritoso presidente dei miei stivali :/*:
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 1/7/2005, 19:13




CITAZIONE (davide_qv @ 1/7/2005, 01:57)
CITAZIONE (Robi2000ts @ 30/6/2005, 20:00)
CITAZIONE (cupra4 @ 30/6/2005, 15:21)
CITAZIONE (davide_qv @ 30/6/2005, 13:00)
CITAZIONE (Robi2000ts @ 29/6/2005, 10:29)
Credo che se la maotorizzazione ha rilasciato quella misura a te non possono dirti niente. Al limite ti richiamano e ti tolgono la misura dal libretto, ma te che c'entri scusa???

peccato che quella firma della motorizzazione senza un certificato della casa che garantisce la montabilità di quei cerchi è aria fritta non siamo in GERMANIA

la makkina si è presentata in motorizzazione civile con i cerki da 19 ke mi hanno prestato tali cerki ke fa parte del seat leon italian club e ho passato il collaudo tranquillamente sia per i 18 ke per i 19 ...se nn cu credete vi faccio vedere il libretto...cmq nn è vero ke ki paga caga!!!!la cosa è stata fatta in maniera legale...cmq se nn sapete bene le cose prima di parlare...pensateci due volte cmq io sono sicura di quella ke ho fatto quindi poco conta!!!

Calma, calma, qua nessuno accusa nessuno, anzi...
A differenza di Davide io credo sia possibile la cosa e credo che una volta che la motorizzazione, per qualsiasi motivo, abbia aggiornato il libretto con quella misura, ovviamente dopo collaudo, si possa stare tranquilli.
Cioè, quando ti fermano i puffi ti guardano il libretto e se la misura è riportata e ovviamente non è stata contraffatta, secondo me non ti possono dire niente.
Il nulla-osta, che sappia io, serve per fare la domanda di aggiornamento a libretto, dopo lo puoi buttare nel cesso, perchè se la motorizzazione ha accettato la domanda, vuol dire obbligatoriamente che lo hai presentato.

Per quanto riguarda il fatto "pago e cago" in realtà è vero e non c'è niente da incazzarsi: per trascrivere a libretto delle misure "umane" si pagano un paio di bollettini e non 600€, quindi vuol dire che tutti i soldi in più servono per "smuovere" qualcosa. E se "smuovi" qualcosa evidentemente non è tutto propriomente "legalissimo", altrimenti mi spieghi a cosa servono tutti quei soldi in più??

Poi volevo fare una domanda: ma per fare l'omologazione di queste misure "strane", bisogna procurarsi un nulla-osta oppure no? Se no, lo procurano loro?? Se si, chi lo emette esattamente il nulla-osta?? Non credo la casa madre...

Ciauzzz...

roby è quello il punto....quelle misure vengono messe a òibretto senza che nessuno abbia provato la sicurezza di quella misura.....zero test.....in ITALIA ciò non è consentito...punto e basta.....è inutile avere una misura in più messa a libretto pagando 600 euro perchè la cifra stessa fa capire che è una cosa magna magna e non fatta a regola perchè con i nullaosta della casa 70 euro massimo e si ha la trascrizione e si è del tutto in regola.....l'assicurazione se ti vede i 18" o i 19" immediatamete va a controllare la trascrizione e poi fa una inddagine visto che non sono cretini e subito salta fuori che la casa madre non li ha concessi.....nel dubbio chi credi che viene sacagnato prima fra l'intestatario dell'auto e il tizio che lavora in motorizzazione?

X cupra4 BUONE FERIE

Ma dato che si è innocenti finchè non viene provata la colpevolezza, prima secondo me devono fare un'indagine in motorizzazione perchè qualcuno ha accettato la domanda e in SEDE DI COLLAUDO ha verificato che là sotto quei cerchi possono stare.
In secondo luogo, nel caso che qualcuno "canti" e ammetta di aver preso soldi per far camminare la pratica, credo possano dare la colpa a te. In quel caso però significa che l'assicurazione non paga e se l'incidente è grave son cavoli amari...
 
Top
Grey Fox '89
view post Posted on 21/7/2005, 22:47




sul giornale di EE c'è praticamente sempre un servizio sulle omologazioni ecc...
avevano detto che per il 2005 si sarebbero potuti montare cerchi di qualsiasi misura (come in germania e co.)
...

non è cambiato un cazzo?
 
Top
davide_qv
view post Posted on 22/7/2005, 07:16




se per questo dovevano essere certificate le modifiche di tutta l'auto come in GERMANIA....ma......
 
Top
Grey Fox '89
view post Posted on 22/7/2005, 11:25




già... ma neanche quelle che non cambiavano le misure dell'auto sono omologabili?
 
Top
Skoda T
view post Posted on 22/7/2005, 11:49




quelle in teoria non hanno bisogno di mologazione, ma dipende sempre da che puffo trovi!
 
Top
Grey Fox '89
view post Posted on 22/7/2005, 14:28




si ma anche se sono omologate, però quando ti trovi un polizziotto bastardo ti fa lo stesso la multa...
 
Top
popoffamento totale
view post Posted on 19/8/2005, 17:35




io invece la porto ad omologare in germania...............allargamento,barre duomi,filtro freni e cerchionazzi..............
 
Top
davide_qv
view post Posted on 19/8/2005, 18:32




mettere una foto no eh? smile.gif
 
Top
popoffamento totale
view post Posted on 19/8/2005, 22:43




bhe adesso metto la foto di come ce l'ho quando la finisco metto quelle definitive
 
Top
Grey Fox '89
view post Posted on 21/8/2005, 21:57




CITAZIONE (popoffamento totale @ 19/8/2005, 18:35)
io invece la porto ad omologare in germania...............allargamento,barre duomi,filtro freni e cerchionazzi..............

è l'unica se si vuole modificare la macchina senza rischi quando si gira in strada
 
Top
popoffamento totale
view post Posted on 21/8/2005, 22:52




infatti io ho trovato anche chi me la fa...........vi dico solo che è un posto ad udine
 
Top
IL_CASTIGO
view post Posted on 22/8/2005, 08:07




se i puffi si mettono non scampi ... comunque si rischia che con cerchi tanto grandi e non molta cavalleria , un'auto sforzi abbastanza e consumi molto .... tipo l'mg di un mio amico 105 cavalli associata a 205/45/17 sono cerchi belli da vedere ma inadatti x quel tipo di auto
 
Top
33 replies since 23/6/2005, 21:17   846 views
  Share