Omologazioni cerchi!!, Di qualsiasi misura!!!

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popoffamento totale
view post Posted on 22/8/2005, 22:52




bhe pero vuoi mettere la soddisfazione di avere la prima punto che gira per la nostra zona con i 17???????????????????????????????
 
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IL_CASTIGO
view post Posted on 23/8/2005, 10:32




beh appunto devi vedere cosa vuoi avere dall'auto se uno gurada più il lato pratico che l'estetico , secondo me un'auto deve essere associata gomme-cerchi-automobile-potenza
 
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view post Posted on 25/11/2005, 14:02
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BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

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Scusate, facciamo un ragionamento tecnico.
mettere cerchi più grandi comporta 3 cose importanti:
-ingombri, che quindi la carreggiata non venga modificata e che quindi non siano necessarie modifiche all' assetto, che sull' asse anteriore non ci siano interferenze con alcune parti tipo ammortizzatori, braccetti e parti della carrozzeria
-diametro di rotolamento, che quindi siano il più possibile rispettati rispetto alla misura originale, quindi velocità nelle singole marce devono essere il più possibile come prima e che il tachimetro stia dentro la tolleranza dello strumento
-reperibilità misura gomme, quindi che esista effettivamente la gomma e che sia omologata per l'utilizzo su strada.

Queste sono le regole inderogabili per poter montare che cerchi si vuole, poi dovrebbe stare al buon senso di chi richiede.
Alla motorizzazione italiana non possono sapere tutti i dati tecnici per le possibili alternative di pneumatici per ogni auto, per cui richiedono due alternative: o il nulla osta della casa costruttrice che indica che gomme, cerchi (ed ET necessario) ed eventuali organi di limitazione sterzata necessari all' omologazione, o una perizia tecnica da parte di un ingegnere iscritto all' albo che indica lo stesso tipo di materiale, non chiedono altro poi le spese di omologazione sono le stesse in ogni caso dopo la visione di quanto è stato fatto.
La wind pneumatici di RE o altre ditte del genere pagano un ingeniere per redarre queste perizie, li paga cifre notevoli ma poi il lavoro è preciso ed inconfutabile, ma anche l'ingeniere di turno non può omologare l'impossibile, si deve attenere ai punti che ho elencato prima, altrimenti in motorizzazione bocciano la vettura comunque!
Il nulla osta della casa è a tutti gli effetti una perizia tecnica firmata da gente di competenza e la motorizzazione DEVE attenersi a quanto scritto.
Che poi ci siano magheggi tali da poter omologare cerchi con ET spaventosamente basso, con gomme ridotte al solo battistrada per avere il cerchio più grande possibile, è un altro discorso.

In Germania il TUV è un'ente di omologazione riconosciuto come la motorizzazione e svolge la stessa funzione dell' ingeniere di turno, solo che si fa pagare solo la commissione di visione, controlla le stesse cose che controlla la nostra motorizzazione e si fa pagare solo la perizia e le spese burocratiche di trascrizione, che sono irrisorie rispetto alle nostre, ma la funziona così, da noi il TUV, per il momento non è altrettanto considerato.
 
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Furlì GT
view post Posted on 9/10/2006, 11:28




CITAZIONE (davide_qv @ 30/6/2005, 13:00)
CITAZIONE (Robi2000ts @ 29/6/2005, 10:29)
Credo che se la maotorizzazione ha rilasciato quella misura a te non possono dirti niente. Al limite ti richiamano e ti tolgono la misura dal libretto, ma te che c'entri scusa???

peccato che quella firma della motorizzazione senza un certificato della casa che garantisce la montabilità di quei cerchi è aria fritta ;) non siamo in GERMANIA -_-

deutschland uber alles!!!!! :-cccc-:
 
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33 replies since 23/6/2005, 21:17   846 views
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