Mal d'Egitto

Stella Di Mare Club

« Older   Newer »
  Share  
elkjaer
view post Posted on 18/4/2006, 00:26




Due parole sul villaggio:
Il Sea club Stella di mare è un complesso al cui interno vi sono molte case e ville di egiziani facoltosi che dal Cairo si spostano per villeggiare in questa zona dal giovedì sera al sabato pomeriggio, lo Swiss Inn, un hotel 5 stelle con clientela per lo più internazionale e il Plan Hotel, un villaggio 4 stelle che le merita davvero tutte, frequentato prevalentemente da Italiani e Ceki.
Il villaggio e curato pulito e ben tenuto, con molti giardini e corsi d'acqua, una vera oasi, le camere spaziosissime, 6 piscine e cucina ottima gestita dallo chef Angelo di Cagliari e dal sig. Mamhoud; il personale è efficente e molto gentile e non ha mai chiesto mance per i servizi resi ma solo dispensato grandi sorrisi. Il villaggio è commercializzato da Teorema e da Todomondo e credo anche Turisanda. L'all inclusive è veramente all inclusive, acqua, bibite, thè, caffè americano, succhi, panini, hamburgher, patatine fritte, birre e alcolici egiziani e pure il narghilè dalle 09.00 alle 24.00, non ho praticamente speso un euro di extra! L'animazione è molto soft e per nulla invadente e fastidiosa come in altri villaggi egiziani.
Se andate ad Ain Sokhna per le escursioni allla capitale e alle sue necropoli ed è la prima volta che andate al Cairo allora affidatevi pure alle escursioni organizzate dai tour operators, ma se come me amate la piena libertà di movimento e volete scegliervi l'itinerario, allora recatevi presso i ragazzi che vendono i souvenirs fuori dal plan hotel, chiedete di Louis o John, due ragazzi egiziani gentili e molto seri, risparmierete un sacco di euro, senza contare che poi andando a spasso con l'autista egiziano per Il Cairo, (grazie di tutto Amir), nessuno vi infastidisce e vi scassa le scatole,inoltre i souvenirs al souq di Khan el Khalili ve li portate via ad una sciocchezza senza nemmeno contrattare ed inoltre secondo il sottoscritto viaggiare sopra un'auto egiziana come tante altre è sicuramente meno pericoloso e vistoso che viaggiare sopra un autobus pieno di turisti (io poi assomiglio ad uno di loro più che ad un europeo :lol: .
La spiaggia è molto spaziosa e dotata di grandi ombrelloni fissi e sdraio e lettini a go go, vi è il beach bar dove si può magnare e bere a sazietà senza cacciare nemmneo un soldo, un campetto di calcio, beach volley e bocce.
Il mare ha i colori del nostro mare del sud; l'ingresso al mare è perfetto per coloro che non sanno nuotare e per i bambini, in quanto il mare digrada dolcemente senza nessun pericolo e non vi è alcun bisogno di sandali e ciabatte perchè semplicemente coralli non ce ne sono. Di contro c'è che non vi è la barriera corallina e i colori non sono certo quelli di Sharm o Marsa Alam e che verso sinistra guardando il mare, alla fine della spiaggia del sea club stella di mare la sicurezza non vi fa andare perchè la zona non è stata ancora bonificata dalle mine della guerra del '73 con Israele e ogni tanto dicono che salta in aria qualche cane.

NB.: la piscina che vedete in alto è dello Swiss Inn e non del Plan Hotel. Andate tranquilli il villaggio è veramente bello e se passate sopra al fatto che non c'è la barriera corallina vicina sicuramente ci starete più che bene. Dal punto di vista dell'alloggio e servizi forniti è il miglior villaggio che io sia mai stato in Egitto ed in questo paese ci sono stato per ben 6 volte!

Edited by hayaty - 1/7/2008, 00:46
 
Top
trotro
view post Posted on 26/4/2006, 08:21




Ciao a tutti.
Sono rientrato dal villaggio Stella di Mare e posso confermare tutto quello che elkjaer ha scritto nel post precedente. Praticamente mi ha tolto le parole dalla tastiera.
Lui preferisce la libertà di movimento, ma con i bambini è meglio evitare. Le gite organizzate ono ben fatte e ho potuto vedere tutto ciò che mi interessava.
Appena possibile farò la mia relazione. Posso aggiungere due cose, per il momento:

1) Il villaggio è fatto per famiglie. NON aspettatevi discoteche, vita notturna, locali, negozi o quant'altro. L'animazione chiude alle 22:30 e poi tutti a letto o al Pub interno. Fuori non c'è nulla. E infatti si riposa meravigliosamente.

2) MA..... Vi auguro di NON capitare mai in giorni di festa egiziani. Il villaggio viene invaso letteralmente dagli abitanti ricchi del Cairo e allora addio pace. Gridano, bambini che giocano a pallone sotto la vostra camera, musica alle 4:30 del mattino, spintoni al ristorante per prendere da mangiare.... insomma un inferno. Noi li abbiamo beccati sabato 22 e domenica 23 aprile. Dalle 100 persone che eravamo siamo lievitati a 700!!! Un incubo. Sono molto maleducati e irrispettosi del prossimo. Figuratevi che la domenica sera (era la Pasqua Copta) quelli dell'animazione ci hanno sconsigliato di andare a mangiare al ristorante principale e ci hanno dirottati ad uno dei due ristoranti alternativi (Indiano e Libanese). Tanto nell'all inclusive è compresa una cena in entrambi e quindi è andata bene così.

Per ora un saluto.
Roberto

Edited by trotro - 26/4/2006, 09:23
 
Top
fabi78
view post Posted on 8/5/2006, 12:00




Salve a tutti! Io sono stata al Planhotel, che fa parte del complesso Stella di Mare, dal 24 aprile al 1 maggio,e consiglierei questo posto solo al mio peggior nemico. L'hotel ha solo 4 piscine,molto piccole e basse, paragonabili a degli stagni dal punto di vista igienico, contengono pochissimo cloro alternato a mosche morte galleggianti. E i teli mare, a fine giornata, vengono raccolti in dei cestoni e mandati a lavare... Chissà se li lavano davvero o se li asciugano e basta??? o usano un sapone inodore? Certo è che a volte li ho trovati con delle schifezze attaccate.
Ma passiamo alla spiaggia e al mare...mi era venuto il dubbio se mi trovassi in Egitto o ad Alba Adriatica in Italia. Il colore dell'acqua non ha nessuna particolarità,non esiste barriera corallina e quindi per chi volesse vedere qualche pesce lo può trovare solo nei vassoi del ristorante ;)
Inoltre questo grande complesso residenziale è sito 40km sotto il canele di Suez, quindi l'acqua è pure sporca...ed è lontano 150km dal Cairo.
Le escursioni sono solo 2:arrivare fino al deserto del Sinai(che è lontanissimo),e il museo egizio e piramidi che si fanno in un solo giorno.
Sono rimasta molto delusa da questo posto e non ci tornerei nemmeno se mi ci pagassero sopra.
:dissocio: :dissocio: :dissocio: :/merda: :/merda: :/merda:
In conclusione gli ultimi giorni sono stata male con la dissenteria,credo non tanto a causa del cibo,ma per l'acqua della piscina poco disinfettata.

Chi è ancora in tempo disdica la prenotazione!!!
Si salvi chi puòòòòò!!!
 
Top
hayaty
view post Posted on 8/5/2006, 12:27




Mamma mia che tragedia!
Vi auguro che il vostro prossimo viaggio in Egitto sia migliore!!!
 
Top
trotro
view post Posted on 9/5/2006, 08:13




Ho letto i commenti di fabi78 e mi dispiace della sua disavventura.
Però io ero lì la settimana precedente (17-24 aprile) e davvero ciò che ha riscontrato non l'ho visto. Gli asciugamani erano sempre puliti e anche le piscine. Sono piccole, è vero, ma credo che con il mare a fianco le piscine sono l'ultimo dei problemi. Certo che è meglio trovare il tutto pulito...

Mi viene in mente che c'erano ancora gli egiziani in vacanza. Potrebbe essere questo il problema? Se non sbaglio le loro vacanze finivano il 25 aprile (festa della liberazione del Sinai).
Quanto alle escursioni, Teorema ne organizza due: una alle Piramidi (il giovedì) e una al museo (il sabato). Tutte e due ben organizzate, senza avere comunque pretese da archeologo, ovviamente :-)

Che altro... sicuramente il mare non è quello di altre località famose del mar Rosso, ma il villaggio è un compromesso per chi vuole un po' di mare e desidera cominciare a visitare l'Egitto. La barriera (piccola e sicuramente non eccezionale) c'è, ma bisogna prendre la barca e andare fuori di 4/5 miglia nautiche. Io qualche foto a dei bei pesci l'ho scattata!
Sulla riva... il nulla.

Ciao
Roberto


:46.gif:
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 7/6/2006, 01:23




Offerta di Viaggio da Viaggeria

Località IL CAIRO + EIN SOKHNA (Egitto)
Notti 7
Data Partenza 21/06/2006
Da Roma Fiumicino
Tipo Offerta Pacchetto Completo
Tipo Soggiorno Mezza Pensione
Soggiorno presso MOVENPICK PYRAMIDS HOTEL CAIRO 5 Stelle o similare + SWISS STELLA DI MARE EL AIN SOUHKNA 5 stelle o similare
Possibilità Singola No
Prezzo € 665
Quota d'iscrizione € 15
Costi Accessori € 96


Dettagli:
LE QUOTE INDICATE SI INTENDONO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA - STANZE SINGOLE O TRIPLE SU RICHIESTA

OPERATIVI VOLO:
Volo andata: Malpensa/Il Cairo 16.20 - 21.15 - Volo ritorno: Il Cairo/Malpensa 12.15 - 15.20
Volo andata: Fiumicino/Il Cairo 14.25 - 18.35 - Volo ritorno: Il Cairo/Fiumicino 11.00 - 13.25
Gli orari dei voli possono essere soggetti a variazioni. In questa evenienza un nostro operatore del servizio clienti provvederà ad avvisarti.

TRATTAMENTO:
3 notti a Il Cairo in mezza pensione + 4 notti a Ein Sokhna in mezza pensione.

DOCUMENTI NECESSARI:
passaporto e/o carta di identità valida per l´espatrio con validità residua non inferiore a 3 mesi dalla data di partenza con relativa fotocopia e 2 fototessere. Per i minori senza carta d´identità: passaporto personale o registrazione sul passaporto del genitore. Carta bianca o altri documenti non validi.

LE QUOTE COMPRENDONO:
il viaggio aereo in classe economica,
il trasporto di 15 kg. di bagaglio,
le tasse aeroportuali,
i trasferimenti dall´aeroporto all´hotel e viceversa
la sistemazione alberghiera con il trattamento indicato dal programma,
guida parlante italiano,
escursione intera giornata alle Piramidi di Giza, Memphis e Saccata con pranzo,
escursione intera giornata al Museo Egizio, la Cittadella, il Mercato Khan El Khalili con pranzo,
l´assicurazione medico bagaglio e annullamento.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
le escursioni facoltative,
le mance ed in generale gli extra personali,
visto d´ingresso da pagare in loco
in generale tutto quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio,

CONSIGLI SANITARI:
Non sono richieste vaccinazioni o profilassi particolari.

RITIRO DEI BIGLIETTI E DEI DOCUMENTI DI VIAGGIO:
Due o tre giorni prima della partenza il nostro servizio clienti invierà il foglio di convocazione clienti, nel quale sono riportate le modalità di ritiro dei documenti di viaggio.


Prenota cliccando QUI
 
Top
elkjaer
view post Posted on 25/9/2006, 17:49




si, credo che fabri78 è andata nel periodo sbagliato, io ho trovato tutto perfetto!!
 
Top
mygo
view post Posted on 30/10/2006, 16:49




salve a tutti e un ringraziamento a Cleo x avermi indirizzato all'utilizzo del forum.E' la mia prima volta e colgo l'occasione x salutarvi tutti e chiedervi se avete maggiori e dettagliate informazioni a riguardo l'animazione allo Stella di mare.Vorrei sapere se qualcuno di voi vi ha preso parte e quindi se saprebbe dirmi come viene svolta e se si ricorda il tipo di programma che gli animatori svolgono durante la settimana...gli orari ,se nel prossimo novembre e' come nell'estate.....vorrei capire se volendo farci una vacanza x fare escursioni si puo' combinare anche con le attivita' d'animazione , insomma vi pregherei di darmi degli imput
Grazie a tutti
MYGO
 
Top
alcam63
view post Posted on 18/7/2007, 10:09




Ciao ragazzi io ci sono appena andato ed è andato tutto benissimo!
Pacchetto Teorema Ain Soukhna + Cairo organizzato benissimo, camere belle spaziose pulite, ristorante buono nella varietà e qualita dei cibi, spiaggia bella pulita e con ottimi servizi.
Unico appunto le bevande servite a bicchiere (senza limiti perchè all inclusive) che ti costringevano a chiedere continuamente al cameriere.
Ciao a tutti

P.S. se qualcuno ha bisogno di ulteriori delucidazioni mi può scrivere anche in mp.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/5/2008, 22:26




Altre immagini di questa struttura:

image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 30/6/2008, 13:18




maa quindi in quella zona niente barriera corallina!!!! image
 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/6/2008, 14:08




CITAZIONE (trotro @ 9/5/2006, 09:13)
La barriera (piccola e sicuramente non eccezionale) c'è, ma bisogna prendre la barca e andare fuori di 4/5 miglia nautiche. Io qualche foto a dei bei pesci l'ho scattata!
Sulla riva... il nulla.

Se leggi nel topic i pochi post che ci sono, l'unica nota positiva è questa.
Del resto tutti dicono che non c'è per via che è molto diverso da Sharm o Marsa, cioè, nella spiaggia del resort zero barriera.

Edited by Minea 313 - 30/6/2008, 22:46
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 30/6/2008, 19:09




e certo infatti te lo regalano ---- vabbeh ci farei solo 2 giorni....

sto a prendere il sole...niente pinneeeeeeeee piu spazio per il bagaglio a mano...uazz
 
Top
simona_8
view post Posted on 27/8/2008, 20:23




io ci sono stata e mi sono trovata benissimo,ricordo che era molto suggestiva la spiaggia quando c'era bassa marea.....tornerei
 
Top
31 replies since 25/6/2005, 19:31   4776 views
  Share