Mal d'Egitto

La mia folgorazione, Dalla prima volta

« Older   Newer »
  Share  
Dreaming Life
view post Posted on 7/5/2009, 13:00




GITTA AL ISOLA DI TIRAN



Dopo tanto girare nel letto riusciamo finalmente ad addormentarci,ma passate le 4ore e mezzo di sono si sente un fortissimo DRINNNNNNNNNNNNNNNNNN;Drinnnnnnnnn,gesu ma cosa è e saltiamo tutti per aria
guardandoci in facia mezzi assonati e capiamo che quel drin e niente di meno che la sveglia.Occupando il bagno in quatro(docia,denti e bisogni )infiliamo i costumi,prepariamo gli zaini e all volo a far colazione con l'ansia di far tardi ma come sempre siamo precisi e in orario aspetando il pulmino e la guida di qui non ricordo il nome.Dopo 10 minuti eccoli arivare,saliamo sul pulmino dove troviamo altre persone e ci diregiamo verso Sol Sharm a ritirare il resto del gruppo.Fatte le presentazioni e spiegata la giornata eco arrivati al porto dove ci attendono altre due guide molto simpatiche lui egiziano e lei italiana di Roma,tutti e due sub esperti.
Presi tutti gli atrezzi ci imbarchiamo finalmente e subito ci viene spiegata la giornata e tutte le altre tappe e attivita.





Dopo i primi assaggi di sole e mare ci fermiamo alla prima tappa di snorkling,dove prendo corraggio e mi tuffo insieme agli altri assagiando un piccolo pezzo di meraviglia e di bellazza sotto acqua.Si perche oltre ad avere problemi con l'acqua freda mi si rompe la pinna e nello sforzo di muovere le gambe mi arriva un fortissimo crampo e sono costreta ad uscire accompagnata
dalla nostra bravissima guida.Cosi la mia entrata in mare per il resto della vacanza è finita li.Ma al compenso ho riscaldato le mie ossa per bene,anzi la sera ero rossa peggio di un peperone.Ma in tanto il resto della famiglia si godeva tutte le meraviglie sotto.




Ripartendo e puntando verso l'isola ci spiegano che arrivati la ci fermiamo per il pranzo e chi ha il piacere puo fare ancora delle imersioni.







Una volta arrivati vicinissimi all'isola ci siamo fermati per il pranzo che è stato squisito,ma quelli piu squisiti erano i dolcetti che ho provato soltanto sull battello e dove il cuoco non ha volutto darmi la segretissima riceta :angry: .Finito il pranzo ognuno poteva dedicarsi all'ativita che preferiva e tanto che si chiachierava si sente un boato di grida dei bambini (boato di gioia) Delfini!Delfini!,era bellissimo anche se da lontano.Alquni del gruppo hanno ragiunto l'isola a nuoto.Io non potendo piu scendere in acqua mi sono immersa nel mio libro Angeli e Demoni,addormentandomi poi sotto il sole quocente.Dopo due ore di sosta ripartiamo e ricominciamo il voggio di ritorno con alqune picole soste per le imersioni.Cosi mentre viagiamo nella calma piu assoluta mi godo il panorama sulla costa piena di alberghi uno piu bello del'altro.





Imersa nei miei pensieri sulle bellezze di questo mondo mi sento chiamare perche la gitta e arrivata a capo linea e bisogna scendere e riconsegnare tutte e pinne.



Una volta riconsegnato il materiale saliamo sul pulmino e prendiamo la strada verso il nostro albergo dove è quasi ora di cena e noi abiamo ancora un'altra aventura da fare ,si perche il nostro signor Saad oltre che convincerci ad andare al Tiran ci ha convinti di fare anche l'uscita serale a Sharm vechia ,prometendoci magior sconti sulle altre gitte che avremo fatto poi.Cosi non bastase il tour force di questi due giorni di emozioni e stanchezza :1576.gif:
accetiamo anche questa uscita.Ma ve ne raccontero nella prossima puntata..........



Grazie Tata!Ogni momento passato è unico e indimenticabile,quando sono li sento una pace interiore che in nessun altro posto riesco a ragiungere.Grazie ancora e a presto. :baci:


Sharmi grazie anche a te e continua pure ridere del mio idioma italiano :ridere: ,oramai la strada è stata presa e non si torna indietro :ridere: :mostr:
Grazieeeeeeeeee!

Edited by Dreaming Life - 18/2/2010, 13:58
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/5/2009, 14:17




Il bello di questa sezione è che ognuno la fa e la racconta a proprio piacimento, e il tuo Egitto Dreaming è pieno di originalità!
Il tuo è un vero diario di viaggio, che raccoglie ogni piccolo particolare che tu, nonostante sia passato del tempo, non hai dimenticato.
In molte cose mi ci ritrovo e mi riconosco: ad esempio quando dici che non riuscivi a chiudere occhio pensando alle ore che ti separavano dall'arrivo a Sharm! :D (A me capita per ogni vacanza! ^_^ )

Stupende le foto di Tiran con quel colore di mare, e stupende le foto insieme ai tuoi bellissimi figli...

Oramai hai attirato la nostra attenzione :brava: , e dunque aspettiamo con interesse e trepidazione il proseguo di questa tua prima avventura in Egitto!!!

 
Top
sharmista
view post Posted on 7/5/2009, 14:25




Quoto Minea. Come i miei racconti molto prolissi e dettagliati. image
Dreamiiinngggggg siamo in attesa. :star: :
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 7/5/2009, 14:27




Vai così Dreaming.......sei fantastica aspettiamo il seguito :brava:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/5/2009, 15:00




CITAZIONE (sharmista @ 7/5/2009, 15:25)
Quoto Minea. Come i miei racconti molto prolissi e dettagliati. image

:III: prolissi e dettagliati? Tipo "Sharm e bella.Stop"... :ridere:

Dreaming non dargli retta...!
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 7/5/2009, 15:27




:ok: Minea pero loro i pugliesi sono dei bravi incantatori a parole,quindi anche se Sharmi scrive Sharm e bella e stop,ti ha gia incantato e poi vuoi metere il suo modo di postare le foto con il mio che è sorpasato? :ridere: :ridere: Che poi sono bellissime.
Ragazzi Moha,Sharmi ,Minea grazie del affeto che mi dimostrate ogni volta e spero in futuro di avere tante altre bellissime esperienze da racontarvi e dividere con voi.

Grazie!un bacione!
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 7/5/2009, 20:48




GIRO CITTA



Siamo alla volta del giro citta,ma prima torno un'attimo indietro.Come scritto nella precedente parte finita la gitta all'isola rientriamo in albergo che è quasi ora di cena,
un 'altra volta tutti di corsa a far la doccia e cambiarsi.Ceniamo con le nostre amiche come stabilito dal primo giorno e via alle 19 45 fuori ad aspetare il pulman che ci porta a fare questo giro dalle 20.00 alle 01.00 di notte.Arrivato il pulman si da ultima controlata alle persone e poi via si parte con la guida che non ricordo il nome che comincia a spiegarci cosa significa il nome Sharm el sheik,da quando esiste la citta e tutte le attivita connesse al suo svilupo.La prima sosta che faciamo è al monumento con i presidenti alla volta della moschea dedicata al presidente Mubarak.









Finita la visita alla moschea proseguiamo per la volta di Sharm vecchia e andiamo visitare il museo o negozio del papiro,seguendo il procedimento e la lavorazione.Acquistiamo un paio di papiri e usciamo fuori dal negozio per una boccata d'aria e il tempo di una sigareta ,aspetando il resto del grupo di fare i prop

Finito il giro di Sharm ci incaminiamo verso il pulman in mezzo al trafico ,i sapori e i profumi provenienti da tutte le parti ,i venditori che ci fermavano e ci chiedeveno di entrare anche soltanto5 minuti .In un certo momento mi è sembrato di essere in una babele dove si sentivano tutte le lingue diverse e affascinanti con la musica che sovrastava tutto e tutti e io in mezzo ad assaporare tanto fascino letto nei libri che racontano delle terre antiche dell'oriente e delle tante favole di mille è una notte lette da bambina.I colori che ti fanno andare i occhi in tilt ,una meraviglia che non vorei che finisse mai ,ma ahime bisogna tornare per terra dal bellissimo sogno che sto vivendo e unirmi al resto del grupo che è gia sul pulman che aspeta soltanto me e la guida che è venuta a riportarmi in mezzo a loro.Detto fatto,partiamo alla volta di Naama Bay
e una volta arrivati ci lasciano liberi per un'ora a scorazzare per la cita dove appena scendiamo dal pulman ci chiedono se siamo di Italia uno e si come mio marito e di origini pugliesi e ha il colore scuro cominciano a chiederli da che parte del Egitto proviene e alla sua risposta che lui è un italiano del sud dove la magioranza delle persone ha questo colore di pelle nessuno li crede e insistono a confesare chi dei genitori è egiziano.Faciamo un giro per i negozzi dove tutto è affolato di gente che compra a piu non posso,cominciamo finalmente a sentire la stanchezza di tante emozioni assorbite in 24 ore al che decidiamo di tornare al pulman e chidere se ci fa aspetare dentro il resto del grupo.Arrivati al pulman troviamo anche altri compagni con i bimbi mezzi addormentati che chiedono l'autista di poter entrare nel pulman ad aspetare gli altri e cosi ci troviamo stanchi morti nei comodissimi sedili e in men che non si dica ci addormentiamo.
Sono sincera il resto della gitta non loso cosa è successo perche noi ci siamo svegliati davanti all'albergo,chiedendo scusa alla guida è il resto delgrupo ma quando ci spiegano che purtropo non siamo stati gli unici scopiamo tutti in una risata compreso l'autista .Lasciata la mancia all'autista salutiamo e auguriamo la buona notte a tutti ci diregiamo verso la camera contenti che il giorno seguente si puo dormire fino tardi e senza nessun impegno .Ma della giornata che ci aspeta l'indomani ve la racontero nella prossima puntata.

Edited by Dreaming Life - 18/2/2010, 14:02
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 7/5/2009, 21:16




Ohh Dreaming... che bello e simpatico il tuo racconto..ho potuto leggerlo solo stasera e me lo sono .....bevuto tutto in un fiato.. sei troppo forte!!e poi che bello vedere te e i tuoi stupendi ragazzi così pieni di gioia e di entusiasmo...daiii continua così che ti viene davvero bene e ....ti dirò....sai che mi fai ri piacere sharm?(anche se lo sai che sono una marsalammalata :lol: :lol:) Però la gita a tiran (e io l' ho fatte almeno 4 volte ( off topic lo so Minea che devo raccontare ancora tanto del mio Egitto...ma vedrai che presto arrivooo, datemi tempo!!!)) mi è rimasta impressa e rivedere quel mare con quei colori!!!!fa venire tanta nostalgia........è proprio un posto magico!!!
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 7/5/2009, 21:34




Grazie Marrosso!Come sempre carrinissima ,come del resto i altri veri malatini del forum che di gentilezza e modi non vi batte nessuno,siete veramente speciali.Non conta quante volte si va ,ma quello che che vedi e senti sulla propria pelle. E voi
ne avete tanta e di buona,buonissima qualita.Grazie ancora per questo incoragiamento e entisiasmo che mi ha datto tanta carica di condividere con voi le mie emozioni ,pensieri e ricordi di questo posto magico.
Sai che hai ragione a proposito di Sharm che quando torni ti viene voglia mata di rivedere tutto quanto da capo perche magari la volta precedente ti sei perso qualcosa e questa la magia che ti riporta sempre in quella terra bellissima e sempre misteriosa.Anche io ero tentata di rifarla perche veramente bella come escursione.
Grazie ancora e a prestissimo!Un bacione grande! :baci:
 
Top
hayaty
view post Posted on 7/5/2009, 21:38




Mi avevi già raccontato di persona tante cose, ma questo tuo Egitto è veramente dettagliatissimo, ogni riga un particolare!!!
Si vede che l'Egitto ti è proprio rimasto nel cuore...
Grazie per i tuoi racconti Dreaming!
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 7/5/2009, 21:50




Grazie ancora Hay!Ma tu lo sai meglio di me che è quasi imposibile nonrimanere stregati ,affascinati e quanto altro ancora di questa tera bellissima e rica di storia e misteri in ogni suo angolo.Grazie ancora!Baci,baci!
 
Top
dolce_luna80
view post Posted on 8/5/2009, 08:16




Dreaming, il tuo diario mi piace davvero tanto, ed ogni volta che leggo un pezzo non vedo l'ora che arrivi la parte sucessiva, è come guardare un telefilm a puntate che ti prende tanto e tu non riesci ad aspettare la settimana successiva per sapere cosa accadrà...

:56UHTN: per aver diviso con noi il tuo splendido Egitto!!! Continua così!!! :23_30_118iv.gif:

:abbraccio:
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 8/5/2009, 08:50




:GRAZIE: :GRAZIE: Dolce-Luna,detto da te che sei cosi brava a raccontare e spiegare è come se avessi passato l'esame di italiano.Sono contenta che i miei sensazioni descrite qui vi fanno rivivere insieme a me tutte le cose provate in questo posto magico!Grazie cara di cuore!Un bacione! :baci: :baci:
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 8/5/2009, 19:48




Ciao Dreaming, sono d'accordo con tutti nel dire che il tuo racconto è veramente stregante!!!!!
Gli errori di grammatica sono veramente talmente giusti che se li correggessi non sarebbe più lo stesso racconto!
Per me è veramente un piacere leggerti, e anche io riesco a capire fino in fondo le sensazioni che hai provato, gli odori, i colori, la tua spiegazione è davvero coinvolgente!!!
BRAVISSIMA, continua così.
Molto belle anche le foto che illustrano la vostra gioia nella vacanza.
Continua ti prego!
CIAO ciao Ras
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 8/5/2009, 20:39




:wub: Ras mi fatte arrosire.Grazie di cuore ,ma lo dico veramente perche non sempre è facile descrivere certi momenti che rimangono unici,ma io cerco di fare al mio meglio.Grazie ancora! : :star: :
 
Top
78 replies since 5/5/2009, 22:55   1074 views
  Share